PDA

View Full Version : MB ECS L7S7A2

ronfa
19-02-2004, 10:49
MB ECS L7S7A2

Premetto che mi rivolgo a in particolare a quelli che hanno la mia scheda ....... e che che sono già al corrente di quello che alcuni membri del forum pensano delle schede ECS, ma siccome è quella che la momento ho mi devo accontentare.

Detta scheda, da quando la ho acquistata, ha sempre funzionato ok (i complementi sono: AMP XP+2000,

250+250MB RAM DDR 400, HD Maxtor 80GB, GeForce 4Mx 64MB, alimentatore 400W).
Sistema operativo Win XP Prof., con BIOS aggiornato al 12/01/2003.

I problemi sono iniziati con il ripping di DVD e l'encoding di Div-X che mi bloccano il pc!
Anche utilizzando un banco di memoria per volta il risultato non cambia.
La scheda non è overcKloccta, e i driver installati sono quelli forniti con il cd della scheda e

conflitti particolari non dovrebbero esserci (il sw è il minimo: Windows, TMPGenc, un po' di codec,

Bsplay, DirectX 9).

Per il ripping e l'encodig utilizzo un HD partizionato con 10G (Fat32) per il sistema operativo, 30G

(Fat32) per i programmi e 30G (NTFS) per i file video.

Non è un problema di calore, il case è anche aperto.
Per concludere con un altro HD con Win Me e i normali programmi:giochi, masterizzazione cd, internet,

office, DVD player, nessun problema.

Qualche idea?
Forse tornare al Bios originale ver. 06/19/2003 e reinstallare tutto e bagnare, prima, con acqua

benedetta?

Saluti.

Raddysh
03-03-2004, 22:24
Ciao ho anch'io questa scheda. Posso chiederti che Bios hai messo e che revisione della scheda hai?
Io ho la rev.1.1 con il bios di marzo 2003. Ho letto che ci sono altri bios (cheepo, dicembre 2003, ecc.), ma tutti per la rev.1.1A

pfist
03-03-2004, 23:42
Stesso identico problema.
Ho provato tutti i bios (ufficiali e non), ho cambiato vari componenti ma alla fine ci ho rinunciato ed ho risolto acquistando un'altra scheda.

Ciao.

ronfa
04-03-2004, 12:55
La scheda quando la ho acquistata aveva il Bios 06/19/2003, poi lo ho aggirnato con il 12/01/2003.
I problemi li ho avuti dopo e non dipende dal Bios (ho provato anche quelli beta).
Pure io ho cambiato componenti, sistema operativo, ma niente, anzi i problemi della scheda aumentavano.
Ho pure scritto alla ECS senza avere alcuna risposta in merito.

Alla fine ho comprato un'altra scheda (sempre economica ) una ASUS ed un P4 ed ho rispedito la scheda ECS al negozio dove la ho acquistata.
A parole mi hanno detto che la sostituiscono con un'altra sicuramente funzionante ......... ma per quanto?

saluti Guido

Dumah Brazorf
04-03-2004, 13:19
Le temperature? I voltaggi?

ronfa
05-03-2004, 08:03
Dumah Brazorf,

Temperature, inchiodate a 80° e senza variazioni.
Tensioni più basse delle nominali e assolutamente ballerine, con escursioni di diversi Volt.

saluti Guido