View Full Version : ADSL su linea ISDN: possibile ?
a me risultava che la adsl funziona su linea analogia, tant'è che quando attivai la adsl mi fu domandato se avevo la isdn e in tal caso avrebbero dovuto ritrasformare da digitale ad analogico.
Ora vorrei una seconda linea per il fax e la telecom (187) mi dice che devo mettere la isdn e che non ci saranno problemi... è vero ?
grazie.
[KabOOm]
21-02-2004, 00:29
La telecom per me non si e' accorta che tu hai un segnale adsl sulla tua linea... spiega la situazione...
L'ADSL va sulla linea analogica, ISDN è digitale quindi devono farti la trasformazione cmq possono stare entrambe le linee.
Apparte l'attivazione ti dovrebbe convenire vista la differenza di canone circa 10€ in + a bimestre.
Ciao
Forse non mi sono spiegato bene. Provate a telefonare all'187: dite all'operatore che avete una linea telefonica analogia con l'adsl e volete passare alla isdn.
Vi risponderanno che sulla isdn ci stara' senza problemi anche l'adsl !!!!!!!!
sono incopetenti ?
L'ADSL non funziona sulla linea ISDN. Per ovviare a questo problema, Telecom passa fino a casa tua un secondo doppino, con la sola linea ADSL.
Visto che tu hai la linea analogia, se tu vuoi mettere l'ISDN (penso anch'io che ti convenga piuttosto che mettere una seconda linea), non faranno altro che passare un altro doppino e collegarci la "borchia" isdn (NT1).
Originariamente inviato da pnx
L'ADSL non funziona sulla linea ISDN. Per ovviare a questo problema, Telecom passa fino a casa tua un secondo doppino, con la sola linea ADSL.
Visto che tu hai la linea analogia, se tu vuoi mettere l'ISDN (penso anch'io che ti convenga piuttosto che mettere una seconda linea), non faranno altro che passare un altro doppino e collegarci la "borchia" isdn (NT1).
quindi a spese Telecom avro' due doppini. Uno analogico per adsl e uno digitale per isdn.
si, gli operatori nn sanno un caxxo e se vuoi un consiglio fai + di una telefonata per chiedere una cosa.
Cmq la cosa buona che nn avrai bisogno di filtri, xchè stai su una linea apparte.
Originariamente inviato da karloss
quindi a spese Telecom avro' due doppini. Uno analogico per adsl e uno digitale per isdn.
Infatti, e come ha detto Jayant è anche una configurazione ottimale per l'ADSL, perche in questo al modem viene riservata la linea analogica, mentre i telefoni li colleghi a una delle linee analogiche della borchia ISDN.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.