PDA

View Full Version : Frequenze alte e trasmettitori. Inquinamento?

fangallo
19-02-2004, 11:20
Mi è sorto un dubbio...

Ma questi processori con frequenze sempre più elevate non stanno diventando dei veri e propri trasmettitori?

generano qualche forma di "inquinamento"?

ok non uccidetemi ....

(e pensare che sono diplomato in elettronica e tcl :lol: :D ) :cry: :mc:

lowenz
19-02-2004, 16:28
ovvio che lo fanno, interferiscono ormai (tant'è vero che nel bios c'è la voce Spread Spectrum apposta per cercare di limitare 'sti problemi)

lowenz

pon 87
19-02-2004, 16:42
precauzioni:eek:

Gandalf The White
19-02-2004, 16:52
Un case correttamente montato e ben integro scherma ogni tipo di onda elettromagnetica, è progettato appositamente, altrimenti li farebbero parzialmente o totalmente in plastica ;) ... chiaro che se cominci a sbucherellarlo da tutte la parti per metterci ventole e cavolate varie diventa un colabrodo da quel punto di vista ... per ben montato intendo che non andrebbero rimosse nemmeno le placchette metalliche che chiudono i bay per i cdrom ( se non devi metterci un unità in quello spazio, ovviamente ), infatti non sono lì per bellezza o per tagliarti ogni volta che cerchi di toglierle ( :D ) , ma per chiudere una possibile fonte di propagazione delle onde.

Non per nulla i vari fori per le ventole sono sempre a griglia e non grandi e circolari come potrebbe sembrare più logico ( sarebbero più economici da realizzare, ma maggiore è il diametro del foro maggiore è la dispersione di onde ).

pon 87
19-02-2004, 16:58
ma le finestre in plexi:confused:

Gandalf The White
19-02-2004, 17:00
Originariamente inviato da pon 87
ma le finestre in plexi:confused:

E' come una porta aperta per qualsiasi tipo di onda.

Zac 89
19-02-2004, 17:28
ma anche con un P !!! 866 mhz c'e un fore inquinamento??? perchè ho il case così: http://macedoniadibit.altervista.org/Il mio PC.htm

fangallo
19-02-2004, 18:21
diamine.. allora è proprio vero ..

mi sa che chiudo tutto :mc: e mi tengo le belle e solide paratie in ferro del mio case

lowenz
19-02-2004, 20:10
non ho detto che è pericoloso, ho detto che le interferenze potenzialmente ci sono ;)