PDA

View Full Version : My Doom ha finito?

dottAKE
19-02-2004, 10:04
Fino a settimana scorsa ricevevo in media al giorno 100 email infette , ho formattato perchè non mi riusciva più di far funzionare Explorer , ho disabilitato l'anteprima email perchè pur non aprendo l'allegato :) era una continua segnalazione di virus da parte di AVG (che poi non riesco a capire perchè rileva il virus ma non lo elimina) e mi si apriva una maschera tipo bios che segnalava virus chiedendo se abilitarlo o meno :rolleyes: nonostante li cestinassi repentinamente.
Con mia grande meraviglia da quando ho rinstallato tutto mi arrivano si e no solo un paio di file con allegati sospetti al giorno ...insomma mi pare sia migliorata la situazione , ma nonostante questa sia una ottima notizia mi domando se è perchè è stato debellato il virus o che altro :confused:

Hell-VoyAgeR
19-02-2004, 12:27
il virus era progettato per terminare la sua opera verso la meta' di febbraio... ergo... ora continua solo a dossare se non sbaglio ma non si replica piu'

MrOZ
19-02-2004, 12:48
Il worm mydoom era stato scritto con l'intento di terminare la sua replicazione il 12 di febbraio, cmq la sua attività nn si è fermata in questa data in quanto si presume ke possa continuare ad effettuare attacchi dos fin all'incirca al 1° marzo. Da questa data in poi si pensa ke esso terminerà completamente la sua attività, sia di infezione ke di attacco ai siti web.

In compenso girano altri worm ke infettano pc in cui è presente il worm mydoom, tipo doomhunter o welchia/nachi.

eraser
19-02-2004, 13:53
guardo un attimo il codice sorgente del mydoom e controllo :D vi faccio sapere :D

MrOZ
19-02-2004, 13:58
Originariamente inviato da eraser
guardo un attimo il codice sorgente del mydoom e controllo :D vi faccio sapere :D
Speriamo ke tu nn impieghi troppo a leggerti tutte le 40 pag del codice... altrimenti arriverai quando pure gli attacchi dos saranno finiti. :D :D :D

Se guardi sul sito della symantec o simili nn fai prima, ...SBORONEEEEE??? :ciapet: :ciapet:

eraser
19-02-2004, 14:03
Originariamente inviato da MrOZ

Se guardi sul sito della symantec o simili nn fai prima, ...SBORONEEEEE??? :ciapet: :ciapet:

e do sta il gusto?!?!?! :D :D