PDA

View Full Version : Problema con un masterizzatore

Sebas80
19-02-2004, 09:54
Ho un masterizzatore Plextor SCSI 12x10x32 e mi si č guastata la ventolina montata posteriormente. L'ho sostituita con una da 5V che ho trovato usata e l'ho messa al posto si quella da 12V mettendo una resistenza in serie adatta.

La ventola funziona provata direttamente su un alimentatore; se invece la attacco all'uscita che ha la piastra del masterizzatore per la ventola non va.

Ho fatto delle prove con il tester: Quando non attacco nessuna ventola mi da 12V in uscita, quando attacco la ventola, senza alcuna resistenza mi da in uscita 3V e non riesce a girare: con la resistenza poi arriva esattamente 1V in uscita sulla piastra: ma che ca**o di impianto hanno sti masterizzatori????
Qualcuno mi da una mano per favore??

Kewell
19-02-2004, 12:14
Ti consiglio di postare in modding;)

Sebas80
19-02-2004, 12:18
Ma non lo sto moddando! E' una ventola che mette di serie la Plextor sul masterizzatore

Kewell
19-02-2004, 12:24
Originariamente inviato da Sebas80
Ma non lo sto moddando! E' una ventola che mette di serie la Plextor sul masterizzatore
Ho capito! Ma in modding secondo me trovi delle persone che sapranno risponderti pių rapidamente. Non ti obbligo mica a cambiare! Il mio era solo un consiglio. Poi fai come credi.
:)

Sebas80
19-02-2004, 12:25
Proviamo. SPero non mi chiudano il post
Grazie.