PDA

View Full Version : PROBLEMA CON SVCHOST

giusy1956
19-02-2004, 08:57
Ciao a tutti. ho visto ed ho letto di tutto... ma... il mio problema rimane. svchost di fatto utilizza tutta la CPU ( dello stesso ho 4 processi attivi) con tutti i rallentamentamenti che ne derivano. Ho controllato con tutti gli antivirus possibili, antitrojan, antidialer vari sono "pulito" ma la CPU è sempre troppo impegnata in cose sue e non ha intenzione di concedermi un po' di interesse. Come cavolaccio devo fare??? Sono disperato. Grazie per l'aiuto

Re_Lizard
19-02-2004, 10:34
Avevo il tuo stesso identico problema....ovviamente si tratta del worm che abbiamo beccato quasi tutti :rolleyes:
Guarda qui per sapere come fare: Link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=622898&perpage=20&pagenumber=1)
Ciao ;)

giusy1956
19-02-2004, 11:32
Mi metto subito al lavoro
GRAZIE

vici_1
19-02-2004, 21:01
scusate, ma siete sicuri che svchost.exe sia veramente un virus?
A me NA facendo anche lo scan di solo questo file non mi rileva nessuna infezione.

Re_Lizard
20-02-2004, 00:58
Originariamente inviato da vici_1
scusate, ma siete sicuri che svchost.exe sia veramente un virus?
A me NA facendo anche lo scan di solo questo file non mi rileva nessuna infezione.
Di per se non è un virus...ma quello che ho linkato crea un virus proprio emulando il file di sistema...
Prova a scaricare i tools di microsoft, oppure controlla con qualche antivirus alternativo...
Il virus del topic che vi ho linkato si manifesta proprio in quel file ;)

vici_1
21-02-2004, 18:09
boh. Sembra proprio un file di sistema senza alcun problema...
Speriamo bene.
Ciao.
Grazie.

Re_Lizard
21-02-2004, 18:22
Originariamente inviato da vici_1
boh. Sembra proprio un file di sistema senza alcun problema...
Speriamo bene.
Ciao.
Grazie.
Vai tranquillo che è il virus che ti ho segnalato...sono stati infettati molti utenti..
Ti raccomando di munirti di un buon firewall ;)