PDA

View Full Version : un'aiuto

semmy
19-02-2004, 08:53
salve a tutti.
ho bisogno un'aiuto per favore,ho questo tipo di problema e non riesco a risolverlo,
stavo partizionando un hd da 80 gb con part.m.8,mi è saltata la corrente durante l'operazione,ho poi riacceso il pc ed ora mi legge l'hd da 80 gb come unita D: da 32 gb. e il resto e sparito,
ho un'altro hd da 120 gb come unita c:
sono tutti e due maxtor,qualcuno mi può aiutare a recuperare i dati che ho sulla partizione sparita o almeno a recuperare tutto l'hd??non ho la più pallida idea di come si debba fare,aiutatemi per cortesia.
grazie sin da ora.
raffaele

Mistral PaolinuX
19-02-2004, 22:18
Ciao e benvenuto !

Sottosezione FAQ e guide (clicca sulla mia signanture).

Ah, la prossima volta usa un titolo un po' più significativo: agevoli la vita a chi potrebbe risponderti ;)

Paolo

semmy
20-02-2004, 11:22
grazie ma è la prima volta che provo a inserirmi in in forum e non so come muovermi.
grazie ancora,ma dopo aver letto quello che mi avete suggerito,sono di nuovo al punto di partenza,come faccio a far resuscitare il mio 6Y080L0 per intero,visto che ora risulta solo da 32 gb anziche 80?
inoltre,ho aquistato un 6Y120LO e quando installo win xp, mi fuziona solo in modalita provvisria,qualcuno sa dirmi perchè?e molto importante qualcuno può aiutarmi a risolvere questi problemi?
vi prego aiutatemi,grazie ancora

MM
20-02-2004, 22:34
Hai un altro disco per avviare il sistema?
Se si, Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco
Lì vedi i tuoi dischi (occhio a non sbagliare) e le relative partizioni
Puoi cancellare la partizione esistente (tasto destro) e ricreare quella nuova per tutto lo spazio disponbile