PDA

View Full Version : Ho fuso il processore????

Mao Ronny
19-02-2004, 08:31
Ciao a tutti, purtroppo devo esporvi un problema grave: l'altro giorno mentre giocavo a NFS :rolleyes: il pc si è spento, si è riacceso un secondo e si è rispento per non riaccendersi più :( alchè ho "preso in prestito" da un pc in ufficio un alimentatore, l'ho montato, l'ho acceso e visto che funzionava l'ho tolto e felice sono andato ad acquistarne uno nuovo, pensando di aver risolto il problema... Installato però l'ali nuovo, riattacco tutto accendo e: il pc carica il s.o. (win98 :rolleyes: ), ma il video - acceso - non visualizza nulla e dopo una 40ina di secondi il pc si spegne.... :( :muro: Io ho paura di aver fuso il processore... :cry: si tratta di un AMD K7 da 1.4ghz, con 256 mb ram pc133, un h.d. da 40 gb, una geff04 ti 4200 da 64 mb su mobo Asus kv7.. o qualcosa del genere... s.o. win98 con directx 9.0b... poi... uhm.. scheda audio integrata.... driver video 41.09.... e non mi viene in mente altro. Se c'è qualcosa in più da riferire, chiedete e vi dirò tutto!!!! :cry:

Spero che qualcuno di voi sappia darmi indicazioni sulla causa del problema, visto che fino ad ora me ne avete risolti tanti!!!! ;)

Ringrazio e saluto!!

kingvisc
19-02-2004, 09:38
se il processore fosse andato avresti sentito odor di bruciato e poi il pc non sarebbe più arrivato a caricare windows. per sicurezza fai questa prova: smonti il dissipatore e il processore, e controlli quest'ultimo se ad occhio è bruciacchiato. se tutto ok rimonti il tutto.

L'alimentatore da quanti watt era? e quello nuovo?

Da come lo descrivi dovrebbe essere un problema di alimentazione, oppure qualcosa che fa uno strano contatto, prova anche a verificare tutti i cablaggi

Mao Ronny
19-02-2004, 10:05
Originariamente inviato da kingvisc
se il processore fosse andato avresti sentito odor di bruciato e poi il pc non sarebbe più arrivato a caricare windows. per sicurezza fai questa prova: smonti il dissipatore e il processore, e controlli quest'ultimo se ad occhio è bruciacchiato. se tutto ok rimonti il tutto.

L'alimentatore da quanti watt era? e quello nuovo?

Da come lo descrivi dovrebbe essere un problema di alimentazione, oppure qualcosa che fa uno strano contatto, prova anche a verificare tutti i cablaggi

dunque, innanzitutto, grazie 1000 per aver risposto
;) all'interno non ho visto segni di bruciature, proverò a smontare la cpu e vedere.... L'alimentatore era da 230 V ora me ne hanno dato uno da 500!!! I cablaggi mi sembrano tutti corretti, anche perchè nessuno li ha mai toccati.... Ho cambiato un paio di mesi fa la scheda video (prima avevo una geffo2 da 32mb...) ma finora non avevo mai avuto problemi... Se hai altro da suggerirmi o da chiedere, sarò ben felice di risponderti!!!!

Grazie ancora!!!

Mao Ronny
19-02-2004, 13:10
nussun altro consiglio/suggerimento?!?! :( :)