View Full Version : Nuovo sistema audio 7.1 da Creative
Redazione di Hardware Upg
19-02-2004, 09:22
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11842.html
Creative annuncia un nuovo sistema composto dagli altoparlanti Inspire T7700 e dal decoder DDTS-100
Click sul link per visualizzare la notizia.
blubrando
19-02-2004, 09:53
cioè i "soliti" satelli con in più il decoder esterno..magari ad avercelo:cry:
io ho avuto il 5.1 della creative ed era un ottimo impianto ma tutti quei fili mi facevano impazzire, immagino che cosa debba essere il 7.1
Comunque ora ho un logitech 4.1, le prestazioni sono eccellenti e il disordine non è esagerato :)
cagnaluia
19-02-2004, 10:01
sono wifi...oppure tutto da cablare...???:D
Da natale ho il T7700 ed è qualcosa di eccezionale, collegato in salotto al computer per vedere DivX/Xvid. La cosa bella è che finalmente iniziano a esserci film in DTS ;)
Basta DivX+AC3 ora DivX+DTS :D
dotlinux
19-02-2004, 10:55
Ma nel 2004 ancora c'è gente che guarda i divx?
elminister
19-02-2004, 10:57
io la sento molto la differenza tra DolbyDigital e Dts specialmente con Terminator 3 si sente da dio :D
x dotlinux
No io mi chiedo se nel 2004 le persone associano un home theatre ai prodotti Creative :eek:
A prescindere dalla qualità che non conosco..il telecomando senza fili potevano metterlo no?
Originariamente inviato da Lionred
x dotlinux
No io mi chiedo se nel 2004 le persone associano un home theatre ai prodotti Creative :eek:
La domanda corretta è se ci sono ancora persone che associano l'home theater a sistemini da pc.
Aderlock
19-02-2004, 11:42
Sono in possesso di un sistema Bose Acoustimass, ma non mi sento di sminuire le soddisfazioni che ho avuto il DTT3500 di Creative.....
Credo che la potenza ed il suono si attestino su piu' che sufficienti livelli, è che chiaro che x fare il passo devi sborsare euri su euri, ma è altrettanto chiaro che il sistema non verra piu' collegato al pc!
C'è poco da fare, nell'audio prettamente x pc ritengo Creative la migliore
Dai, non comparare Bose con Creative... Sarà solo un Acoustimass ma Bose è un'altro pianeta.
Se parliamo di pc trovo ridicolo andare oltre lo stereo.
Figuriamoci se per giocare mi servono 7 casse con i fili che mi passano a mo di perizoma tra le pacche...
Se poi uno si deve vedere i film si fa l'impianto in salotto.
Io però sono un estimatore del cinema e della sua magia...l'home theatre senza un minimo di 10 amici in una villa da 2 milioni di euro non mi rappresenta nulla.
Sotto casa mia in un condominio fatto di 72 case da 90 metri quadri ridicoli omuncoli si vantano di impianti pagati milioni...peccato che il divano in pelle con la plastica sopra "sennò si rovina" e i 10 metri quadri di tinello con 32 pollici ad un metro dal naso non abbiano molto senso.
Triste...molto triste.
E' come comprarsi una autoradio da 20 milioni su un'auto da 1 (tradotto sei un coglione).
Aspetto la prossima generazione ridicola da 24 casse.
sdjhgafkqwihaskldds
19-02-2004, 12:50
Peccato che le nostre orecchie sono soltanto due.
Originariamente inviato da Spyto
Da natale ho il T7700 ed è qualcosa di eccezionale, collegato in salotto al computer per vedere DivX/Xvid.
se il T7700 è un sistema ecezzionale non oso immaginare come possa suonare un impianto scarso.... (sempre che ne esistano di peggiori...)
Basta DivX+AC3 ora DivX+DTS :D
Divx - brrrrrr... rabbrividisco al solo pensiero!!!!
Originariamente inviato da kbytek
Sotto casa mia in un condominio fatto di 72 case da 90 metri quadri ridicoli omuncoli si vantano di impianti pagati milioni...peccato che il divano in pelle con la plastica sopra "sennò si rovina" e i 10 metri quadri di tinello con 32 pollici ad un metro dal naso non abbiano molto senso.
quoto in pieno
Le 7.1 della Creative le trovo buone, in salotto, pagate 150€. Devo dire che per la conformazione del mio salotto prendere casse migliori o più grandi è assolutamente inutile, dato che abito in un condominio e l'appartamento è 100m², salotto di 30m². Pensate che quando c'è un esplosione a volume normale vibrano i muri e le finestre.
Per me va più che bene.
Poi se vogliamo essere puristi del suono dovremmo sapere che un film non è il max come suono e che per i puristi non viene nemmeno calcolato 5.1.
Ma se pensiamo esistono persone che si comprano un autoradio costoso perchè offre una purezza migliore rispetto agli altri, in una macchina con tutto il rumore che ce sentire un mp3, sentire un cd è la stessa cosa.
Sono d'accordo con kbytek, che su un computer per giocare non serve a niente il 4.1-5.1-6.1-7.1, va benissimo il normale stereo.
Diciamo che io non sono pieno di soldi, diciamo che non ho un salotto da 20 metri quadri (con tanto di proiettore) e diciamo anche che 70w rms dell'ormai pensionato DTT3500 non sono disprezzabili. Cosa devo fare ? Forse nella vita alle volte ci si deve anche accontentare... Vi rammendo poi che ho visto impiantoni supersonici in casa di amici che si vantano di possede il famoso HOME THEATRE e poi mi chiedono a che cosa serve quel pulsante DTS che hanno sull'amplificatore !!! :rotfl:
Di certo io non ho un impianto HOME THEATRE ma da qui a disprezzare e condannare questo nuovo impianto della creative mi pare un poco eccessivo. Anche perche' tra parentesi, quanti di voi lo hanno veramente sentito in "azione" ?
Ecco, io sicuramente lo trovo inutile in camera collegato al pc, in quanto spesso non c'e' spazialita' sufficiente a creare l'ambiente adatto e chissa' che burdello di fili :D
P.s.: perche' dite che chi si guarda film in Divx e' "obsoleto" ? :cry:
Originariamente inviato da terrys3
se il T7700 è un sistema ecezzionale non oso immaginare come possa suonare un impianto scarso.... (sempre che ne esistano di peggiori...)
Divx - brrrrrr... rabbrividisco al solo pensiero!!!!
Per 150€ sono eccezionali, se poi uno vuole spendere di più bene venga, per me sono strepitose a quel prezzo.
Per quanto concerne i DivX, sono tutti in q=1.5 con AC3, se sai cosa vuol dire, non ce d'aggiungere altro.
P.s. 2 film su un DVD ;)
Pensate che quando c'è un esplosione a volume normale vibrano i muri e le finestre.
e allora? Non mi sembra che questa sia testimonianza della qualità....
Poi se vogliamo essere puristi del suono dovremmo sapere che un film non è il max come suono e che per i puristi non viene nemmeno calcolato 5.1.
non ti seguo! Cosa vorresti dire?
Anch'io in un certo senso potrei considerarmi un purista del suono (in realtà lo saremmo tutti se imparassimo ad ascoltare e non ci limitassimo a sentire) ma non disprezzo affatto il suono dei film (DD e DTS sono formati di compressione, tuttavia sono più che adeguati per un film)
Originariamente inviato da Scezzy
Forse nella vita alle volte ci si deve anche accontentare...
è ovvio che ci si deve accontentare (lo so bene io...) ma non per questo si deve spacciare come stupefacente un orrido sistema Creative
blubrando
19-02-2004, 13:50
cmq questo sistema di 7.1 è di fascia bassa.
ad un mio amico non andrebbe bene ,per esempio a volte si lagna anche dei leggerissimi e impercettibili(per me) ritardi che hanno fra loro i componenti dei gruppi musicali quando diversi elementi suonano insieme
Chi dice che 4.1 è sprecato nei giochi? Vi ricordo che già Soldier Of Fortune aveva l'EAX1, certamente 7 canali sono sprecati, ma 4 no davvero.
DivX=M°°°a? Ma vi rendete conto di cosa dite? Un mpeg4 a 1200Kbps non ha niente da invidiare ad un DVD. se poi aggiungiamo l'audio AC3... Sono d'accordo che NON TUTTI riescono a farsi il backup dei DVD in DivX mantenendo la giusta qualità. Inoltre perchè sparate su Creative? Chi di voi non ha avuto una Sound Blaster? Forse con gli altoparlanti ci sanno fare poco, ma direi che sono lunghezze oltre a philips. se poi confrontiamo con teac, il rapporto cambia, ma dovremo far fronte adu un prezzo almeno triplicato...
Originariamente inviato da KVL
DivX=M°°°a? Ma vi rendete conto di cosa dite? Un mpeg4 a 1200Kbps non ha niente da invidiare ad un DVD. se poi aggiungiamo l'audio AC3... Sono d'accordo che NON TUTTI riescono a farsi il backup dei DVD in DivX mantenendo la giusta qualità.
dubito che qualcuno si faccia davvero i backup in DIVX (a quale scopo?) - la verità è che la gente è LADRA e scarica da internet...
... e non venirmi a dire che tutti i DIVX che si trovano su internet sono di buona qualità perchè proprio non ci credo!!!!
Originariamente inviato da KVL
Inoltre perchè sparate su Creative? Chi di voi non ha avuto una Sound Blaster? Forse con gli altoparlanti ci sanno fare poco, ma direi che sono lunghezze oltre a philips. se poi confrontiamo con teac, il rapporto cambia, ma dovremo far fronte adu un prezzo almeno triplicato...
ho sempre usato schede audio Creative e ne sono abbastanza soddisfatto - tuttavia non mi sognerei mai di definire "stupefacente" una Sound Blaster - figuriamoci poi le casse che sono molto al di sotto (le unice di un certo livello sono le MegaWorks che, ci tengo a precisare, non sono prodotte da Creative)
e allora? Non mi sembra che questa sia testimonianza della qualità....
Ti spiego se prendo casse più grandi fanno vibrare i vetri delle finestre producevano rumore-disturbo e i muri vibrando facevano vibrare anche la vetrina con dentro i bicchieri. Per questa ragione ho messo le T7700. Essendo 7 il suono ti avvolege meglio e il volume lo si può tenere abbastanza basso.
non ti seguo! Cosa vorresti dire?
Anch'io in un certo senso potrei considerarmi un purista del suono (in realtà lo saremmo tutti se imparassimo ad ascoltare e non ci limitassimo a sentire) ma non disprezzo affatto il suono dei film (DD e DTS sono formati di compressione, tuttavia sono più che adeguati per un film)
I puristi che conosco io, hanno un amplificatore valvolare, una stanza vuota con dentro stereo, casse(da 2000€ l'una) e ascoltano la musica.
Per quanto concerne HOME THEATRE per loro è uno scempio, per il semplice fatto che il suono di un film non è puro come un CD. So bene che il DTS è un evoluzione rispetto al AC3, ma sono pochi i film con DTS :rolleyes:
Io sono appassionato di Editing Video, come ben saprai i Dvd hanno una risoluzione di 720x576, e secondo me si vedono bene. In altri forum dove ci sono appassionati come me si lamentano in cotinuazione che il DVD fa schifo e che vogliono HDTV con risoluzione 1920x1080. Indubbiamente si ha un impatto visivo diverso, però per arrivare a certe risoluzioni si deve cambiare il televisore e prendere un Plasma.
Questo vuole dire che in casa uno deve avere speso 1500€ per HOME THEATRE e 5000€ per il televisore :eek:
dubito che qualcuno si faccia davvero i backup in DIVX (a quale scopo?) - la verità è che la gente è LADRA e scarica da internet...
... e non venirmi a dire che tutti i DIVX che si trovano su internet sono di buona qualità perchè proprio non ci credo!!!!
Ti ripeto DivX Q=1.5+AC3(o DTS), non ne trovi nemmeno uno in internet, se poi non sai di cosa si parla quello è un'altro discorso.
DivX in internet fanno schifo.
Ciao.
Ti ripeto DivX Q=1.5+AC3(o DTS), non ne trovi nemmeno uno in internet, se poi non sai di cosa si parla quello è un'altro discorso.
Ciao.
so di cosa stai parlando - infatti nel caso non l'avessi capito stiamo dicendo la stessa cosa:
1)i DivX in internet fanno schifo
2)il 99% dei Divx in circolazione sono scaricati da internet
No, non fanno schifo, sono illegali...
*Pegasus-DVD*
19-02-2004, 14:46
meglio un bel 2.1 i-trigue per il pc ...
appppena posso tolgo il mio 5.1 per quelle ...
2 casse dietro non so dove metterle... sono inutili ..
cmq.. logitech rulleggiano
per i DVD ho l'home teather in sala ...
Ti spiego se prendo casse più grandi fanno vibrare i vetri delle finestre producevano rumore-disturbo e i muri vibrando facevano vibrare anche la vetrina con dentro i bicchieri. Per questa ragione ho messo le T7700. Essendo 7 il suono ti avvolege meglio e il volume lo si può tenere abbastanza basso.
questo accade non tanto per il volume più alto o per le dimensioni delle casse, quanto per la capacità di un buon impianto home theatre (più che altro del sub) di scendere di frequenza
I puristi che conosco io, hanno un amplificatore valvolare, una stanza vuota con dentro stereo, casse(da 2000€ l'una) e ascoltano la musica.
Per quanto concerne HOME THEATRE per loro è uno scempio, per il semplice fatto che il suono di un film non è puro come un CD. So bene che il DTS è un evoluzione rispetto al AC3, ma sono pochi i film con DTS
quelli non sono puristi - sono esaltati.... persone con i paraocchi che si limitano a vedere (o meglio a sentire) solo quello che vogliono loro (e cmq 2000€ per una cassa non sono poi tanti... c'è chi spende cifre 10 volte superiori)
Anch'io adoro il suono degli ampli valvolari e conosco bene il mercato hi-end (leggo Audio Review &comp da una vita) tuttavia non considero affatto uno scempio l'home-theatre: voglio proprio vedere se un ampli multicanale della Krell e un sistema di casse B&W sono uno scempio... (lo sono solo per il portafogli...)
semplicemente l'HI-FI e l'Home Theatre sono due filosofie completamente differenti...
.... è come paragonare una moto con un'auto!!!!
Io sono appassionato di Editing Video, come ben saprai i Dvd hanno una risoluzione di 720x576, e secondo me si vedono bene. In altri forum dove ci sono appassionati come me si lamentano in cotinuazione che il DVD fa schifo e che vogliono HDTV con risoluzione 1920x1080. Indubbiamente si ha un impatto visivo diverso, però per arrivare a certe risoluzioni si deve cambiare il televisore e prendere un Plasma.
il DVD non fa schifo ma l'HDTV è un'altro pianeta - te lo garantisco
anche con un normale LCD da 17" per PC si apprezzano notevolmente le migliorie apportate dal segnale HDTV - non c'è bisogno di spendere capitali (fra l'altro in USA le TV ad alta definizione si vendono già da una vita e costano davvero poco - in Europa come al solito siamo parecchio indietro...)
Originariamente inviato da AskBro
No, non fanno schifo, sono illegali...
ovviamente!;)
Eraser|85
19-02-2004, 15:00
è ovvio che ci si deve accontentare (lo so bene io...) ma non per questo si deve spacciare come stupefacente un orrido sistema Creative
Non puoi dire un ORRIDO sistema creative.. non lo puoi assolutamente dire... sono d'accordo, non sarà mai al pari di un impianto BOSE o JBL, ma se iniziamo a paragonare qualcosa a queste due famose e grandi marche, beh.. stiamo passando dall'audio di buona qualità, all'audio DI QUALITA'.... nn so se mi spiego!
Ma hai mai sentito qualche impiantino di skifo stereo da 40 euro? E come osi soltanto dire ORRIDO a creative!!!
Cioè la gente per far vedere quanto è in gamba e figa rispetto agli altri spara merda in maniera esagerata su prodotti di livello medio... sono prodotti appunto creati per un uso MULTIMEDIALE, al PC per intenderci... non per HT o per musica...
Io stesso ho amici con impianti BOSE e/o JBL (dove solo i cavetti che si sono comprati li hanno pagati un centinaio di euro..) e so cosa vuol dire MUSICA DI QUALITA'... ma una volta tornato a casa, e accese le mie creative 4.1 mi sono reso conto di come, si ok siano inferiori e di molto, però non tali da essere chiamate ORRIDE!!
Tsk.. che tipi che si trovano sulla rete.. mah...
Originariamente inviato da Eraser|85
Ma hai mai sentito qualche impiantino di skifo stereo da 40 euro? E come osi soltanto dire ORRIDO a creative!!!
effettivamente non c'è limite al peggio...
Cioè la gente per far vedere quanto è in gamba e figa rispetto agli altri spara merda in maniera esagerata su prodotti di livello medio... sono prodotti appunto creati per un uso MULTIMEDIALE, al PC per intenderci... non per HT o per musica...
Bose e JBL sono di medio livello.... (alrimenti cosa sono KEF, B&W, Chario, Klipsch ecc...)
e se esprimo il mio parere lo faccio non per farmi figo (dato che non siamo di persona non ne vedo neanche il motivo) ma solo per cercare di fare CORRETTA INFORMAZIONE in modo che chi acquisti un impianto Creative sappia di andare incontro ad un "giocattolo" e non ad un impianto home theatre
Tsk.. che tipi che si trovano sulla rete.. mah...
condivido ;)
Con un sistema di qualità superiore hai una corretta emissione su tutta la gamma anche a volume basso, non è assoulutamente necessario tenere il volume a palla e far tremare la casa.
Questo vuole dire che in casa uno deve avere speso 1500€ per HOME THEATRE e 5000€ per il televisore :eek:
Non serve un plasma da 4/5000 euro. Io ho un proiettore Panasonic PT500 da 1600€ con le matrici ad alta definizione (720p) con cui guardo filmati in alta definizione rimanendo tutte le volte a bocca aperta. E con un sistema simile vengono alla luce tutti i difetti di un dvd. Infatti non sono molti quelli "allo stato dell'arte". Moltissimi hanno difetti più o meno appariscenti. E, una cosa a cui non avevo mai creduto, masterizzando un dvd perfetto in origine e ricomprimendolo in minima parte, la qualità va un po' a farsi friggere... I Div-X poi nonostante ci siano i paladini di questo formato, visti su un 32" o su un plasma o su un vpr fanno veramente pietà. Magari su un televisorino scrauso o su un monitor di un pc.... mah!
Originariamente inviato da Aderlock
Sono in possesso di un sistema Bose Acoustimass, ma non mi sento di sminuire le soddisfazioni che ho avuto il DTT3500 di Creative.....
Credo che la potenza ed il suono si attestino su piu' che sufficienti livelli, è che chiaro che x fare il passo devi sborsare euri su euri, ma è altrettanto chiaro che il sistema non verra piu' collegato al pc!
C'è poco da fare, nell'audio prettamente x pc ritengo Creative la migliore
Non me ne volere eh.. ma i sistemi Bose, soprattutto i cubetti non è che siano questa meraviglia (puoi leggere opinioni su quasi tutti i forum del mondo), quindi niente di strano se non senti grandi differenze (anzi è una conferma) rispetto a un sistema Creative. L'unica differenza è il prezzo, Bose ha buoni designer e fa pagare a caro prezzo tutti i suoi prodotti.
Originariamente inviato da kuru
Peccato che le nostre orecchie sono soltanto due.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Spero sia una battuta!
@ tutti quelli che hanno detto che per giocare bastano le 2 casse dello stereo.
Non sono daccordo con voi infatti in un gioco alla Soldier of Fortune (Chaser,Crome ecc.) ma anche l'ultimo Prince of Persia dove sei avvolto da un suono "3d" e veramente hai il senso di essere nella situazione giocata non rimpiango l'acquisto della mia Creative Audigy 2 + Creative Inspire 6.1.
Poi dipende sempre da quanto giocate al PC e se per voi sono necessari 6 altoparlanti.
Per me ne vale sicuramente la pena, quando gioco voglio anche apprezzare il suono.
Ciao a tutti da Miki.
Originariamente inviato da MaxP4
Con un sistema di qualità superiore hai una corretta emissione su tutta la gamma anche a volume basso, non è assoulutamente necessario tenere il volume a palla e far tremare la casa.
Non serve un plasma da 4/5000 euro. Io ho un proiettore Panasonic PT500 da 1600€ con le matrici ad alta definizione (720p) con cui guardo filmati in alta definizione rimanendo tutte le volte a bocca aperta. E con un sistema simile vengono alla luce tutti i difetti di un dvd. Infatti non sono molti quelli "allo stato dell'arte". Moltissimi hanno difetti più o meno appariscenti. E, una cosa a cui non avevo mai creduto, masterizzando un dvd perfetto in origine e ricomprimendolo in minima parte, la qualità va un po' a farsi friggere... I Div-X poi nonostante ci siano i paladini di questo formato, visti su un 32" o su un plasma o su un vpr fanno veramente pietà. Magari su un televisorino scrauso o su un monitor di un pc.... mah!
Non me ne volere eh.. ma i sistemi Bose, soprattutto i cubetti non è che siano questa meraviglia (puoi leggere opinioni su quasi tutti i forum del mondo), quindi niente di strano se non senti grandi differenze (anzi è una conferma) rispetto a un sistema Creative. L'unica differenza è il prezzo, Bose ha buoni designer e fa pagare a caro prezzo tutti i suoi prodotti.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Spero sia una battuta!
straquoto in pieno ;)
Aderlock
19-02-2004, 15:26
Infatti non le stavo comparando, anzi stavo elogiando le mie precedenti Creative :)
Eraser|85
19-02-2004, 15:27
Bose e JBL sono di livello medio RELATIVAMENTE all'audio di qualità..
Creative è di livello medio se paragonate a queste...
Creative è tra le migliori in ambito PC...
In ogni caso non si può assolutamente dire che è ORRIDA...
Per me i giocattolini sono quei diffusori che ti fanno sentire il suono come una scatoletta.. se ora te ne esci con frasi tipo "ma le creative fanno sentire il suono come una scatoletta!" allora evito di risponderti.. sarebbe inutile..
inoltre stai facendo informazione (l'hai appena detto).. se tu ad un tizio qualunque dici "lo sai che le casse della Creative si sentono meglio delle KEF" lui ci crede?
E sai perchè ci crede? Perchè il nome "Creative" l'ha sentito.. KEF no! Inoltre la persona qualunque, non interessata in niente in particolare, non noterebbe la differenza che passa tra delle casse BOSE e delle Creative, perchè la differenza non è così abissale (a volume normale) come invece lo è tra un paio di cassettine da 20 euro (bassi assenti e acuti striduli, nessuna corposità) e delle Acoustimass..
Ripeto, nn dico che creative sia ottima.. ma nè puoi dire che sia "ORRIDA"
DioBrando
19-02-2004, 15:34
Ma nel 2004 ancora c'è gente che guarda i divx?
ma che vuol dire ancora? Perchè secondo te è una tecnologia talmente obsoleta da nn poter regalare alcuna soddisfazione?
Il 2003 è stato l'anno del boom di lettori DVD-divx e ora anche a 99E si possono trovare ottimi prodotti come il Nortek o il Techwood che oltre ad essere aggiornabili via cd ( e il firmware esce una volta al mese max 2) supportano divx-xvid jpeg, mpeg2-4 AC3 e DTS...ti pare poco? E con 200E hai il kiss o il Philips che sn dei veri e propri gioiellini...ti compri un impianto da 500-600E di casse e puoi vederti un signor film + che dignitosamente.
so di cosa stai parlando - infatti nel caso non l'avessi capito stiamo dicendo la stessa cosa:
sì state dicendo le stesse baggianate ( senza offesa eh) :D
evidentemente o nn sapete dove andarli a pescare i divx oppure fate una gran confusione fra i vari tipi di rip che girano per la rete.
Screener: presi da cinema in genere con una semplice videocamera digitale; audio e video pessimo ( sn in genere tutti i film che si trovano all'indomani della prima nelle sale cinematografiche)
DVD-Screener: video rippato solitamente dai DVD promozionali dati alla stampa oppure da quelli americani, ma con l'audio preso direttamente dal cinema.
DVD-rip: divx interamente presi dal DVD originale che variano a seconda del bitrate, codifica audio e video.
E' ovvio che se si giudicano i divx solo da quelli prodotti dalle varie crew di releasers che fanno uscire la novità solo per dire "oh il Signore degli Anelli disponibile prima dell'uscita nei cinema" nn fà testo; nemmeno vanno considerati
Però gira una quantità enorme di dvd rip fatti con tutti i crismi da persone che apprezzano il cinema e apprezzano la buona qualità ( perchè se devo vedermi l'anteprima da schifo preferisco noleggiarmi il DVD 6 mesi dalla uscita nelle sale), piazzati su due cd ( per mantenere un bitrate alto) condificati in Xvid perchè hanno una maggiore pulizia video e in AC3.
E sn sicuro che il 99% delle persone alla proiezione di un film su un buon televisore e con un impianto audio discreto nn si accorgerebbe minimamente del fatto che nn è un DVD, salvo ovviamente dalla mancanza degli extra e della scelta della lingua.
La comodità poi c'è eccome perchè io su un unico supporto posso tenere tranquillamente 3-4 film invece di 1.
Il DTS n è uno standard supportato ( o al- così mi risulta) dai vari encoder in circolazione, neodivx, vdub ecc, ma tempo al tempo arriverà. L'XviD è già stato un enorme passo avanti.
Per quanto riguarda le casse della Creative, al di là del fatto di rischiare la vita ogni volta che si mettono i piedi tra tutti quei cavi :D n credo sia un impianto malvagio; così come n lo era lo Z80 della Logitech.
Ma paragonarlo ad impianti High-End da casa mi sembra ridicolo, come quelli che si comprano il kit della Creative da 500E perchè vedono il bollino di certificazione THX.
Ovvio che se compro chessò un sintoamplificatore EX 64bit della Sony o un Denon o un Harman Kardon ( dico questi perchè questi li ho provati :)) e le casse a pilone della B&O o della Onkio nn c'è paragone; sì però la seconda opzione m'è costata come 5-6 stipendi, mentre le cassettine della Creative tutt'al + una cena a base di pesce...
Aderlock
19-02-2004, 15:37
Forse mi hai frainteso un po', comunque ti posso ASSICURARE che l'unica differenza non è il prezzo!!!
Da cio' che leggo qui qualsiasi marca o prodotto citato non è mai abbastanza buono.....
Non ho citato il mio impianto Bose x dire che ero in possesso della miglior cosa al modo, ma x fare un paragone con cio' che ho e cio' che avevo e x stabilire che Creative non SFIGURA...
Ragazzi l'orecchio umano (a parte alcune carenze in alcuni) credo che sia simile x tutti, quindi non mi veniate a dire che un 5.1 o 7.1 Creative è ORRIDO (considerando un utilizzo pc), cosi come non mi veniate a dire che un Bose o Jbl o altre marche "sopra la media" si sentono COSI' COSI'....
Credo che se si valuta un prodotto a livello commerciale come questo o precenti Creative, non si possa che dargli almeno la sufficienza a mio parere...
Creative è tra le migliori in ambito PC...
no: è la migliore
l'importante è tenere ben presente che questi inpianti non hanno nulla a che fare con l'Home Thater - sono semplicemente multicanali...
l'Home Theater (come l'hi-fi) è una filosofia... che non va affatto a braccetto col PC (in campo audio ovviamente - per il video il discorso è molto differente...)
Originariamente inviato da DioBrando
evidentemente o nn sapete dove andarli a pescare i divx oppure fate una gran confusione fra i vari tipi di rip che girano per la rete.
Screener: presi da cinema in genere con una semplice videocamera digitale; audio e video pessimo ( sn in genere tutti i film che si trovano all'indomani della prima nelle sale cinematografiche)
DVD-Screener: video rippato solitamente dai DVD promozionali dati alla stampa oppure da quelli americani, ma con l'audio preso direttamente dal cinema.
DVD-rip: divx interamente presi dal DVD originale che variano a seconda del bitrate, codifica audio e video.
conosco bene quello di cui parli
come conosco bene il termine releaser (che, non so perchè, associo alla parola "criminale")
Però gira una quantità enorme di dvd rip fatti con tutti i crismi da persone che apprezzano il cinema e apprezzano la buona qualità ( perchè se devo vedermi l'anteprima da schifo preferisco noleggiarmi il DVD 6 mesi dalla uscita nelle sale), piazzati su due cd ( per mantenere un bitrate alto) condificati in Xvid perchè hanno una maggiore pulizia video e in AC3.
enorme non mi sembra l'aggettivo adatto...
La comodità poi c'è eccome perchè io su un unico supporto posso tenere tranquillamente 3-4 film invece di 1.
oddio che vantaggio.... ma dai!!!! questi sono problemi che interessano i piratoni
io sono molto più contento di avere un film su 4 DVD piuttosto che 4 su uno solo
Ma paragonarlo ad impianti High-End da casa mi sembra ridicolo, come quelli che si comprano il kit della Creative da 500E perchè vedono il bollino di certificazione THX.
infatti il paragone non sussiste - è bene però far sapere che certe cose esistono e che, di conseguenza, le casse Creative non sono nulla di eccezionale, anzi - semplicemente valgono quel che costano
Aderlock
19-02-2004, 16:03
Perdonami ma allora sono proprio eccezionali!!!!
Trovare ad oggi qualcosa che vale effettivamente cio' che costa è una rarita non credi???
Originariamente inviato da elminister
io la sento molto la differenza tra DolbyDigital e Dts specialmente con Terminator 3 si sente da dio :D
secondo me è solo un fatto mentale;)
DioBrando
19-02-2004, 16:19
enorme non mi sembra l'aggettivo adatto...
ti ripeto...nn sai dove mettere le mani evidentemente :D
ci sn canali dove l'unico tema comune è il cinema ed è tassativo il possesso esclusivo di film rippati nelle modalità che ti ho descritto sopra Xvid+AC3 in due tempi da 700MB l'uno
oddio che vantaggio.... ma dai!!!! questi sono problemi che interessano i piratoni
io sono molto più contento di avere un film su 4 DVD piuttosto che 4 su uno solo
ma dai per piacere...io vado in viaggio mi porto via un tot di film da potermi vedere sul portatile e attaccarlo all'impianto del mio tot amico e devo portarmi via 40 supporti per vedere 10 film e gustarmi una qualità video di cui arrivati a un certo punto n posso nemmeno distinguere?!?!?!
Ma sarà meglio metterne 40 in 10 supporti?!?!!?
infatti il paragone non sussiste - è bene però far sapere che certe cose esistono e che, di conseguenza, le casse Creative non sono nulla di eccezionale, anzi - semplicemente valgono quel che costano
esatto...ma vedendo i commenti prima ness1 ha detto che sostituirebbe il proprio impianto da salotto con quello Creative, semplicemente per il suo costo offre buoni spunti tecnici.
Poi a un certo punto sn arrivati i post "eh ma le casse della Bose, eh ma l'amplificatore cicicocò": come se all'uscita della nuova ( tanto per fare un es) Stilo arriva uno che dice "eh ma l'accelerazione della BMW è un'altra cosa"...ma grazie al chez, ci mancherebbe pure :D
Forse mi hai frainteso un po', comunque ti posso ASSICURARE che l'unica differenza non è il prezzo!!!
Da cio' che leggo qui qualsiasi marca o prodotto citato non è mai abbastanza buono.....
Non ho citato il mio impianto Bose x dire che ero in possesso della miglior cosa al modo, ma x fare un paragone con cio' che ho e cio' che avevo e x stabilire che Creative non SFIGURA...
Ragazzi l'orecchio umano (a parte alcune carenze in alcuni) credo che sia simile x tutti, quindi non mi veniate a dire che un 5.1 o 7.1 Creative è ORRIDO (considerando un utilizzo pc), cosi come non mi veniate a dire che un Bose o Jbl o altre marche "sopra la media" si sentono COSI' COSI'....
Credo che se si valuta un prodotto a livello commerciale come questo o precenti Creative, non si possa che dargli almeno la sufficienza a mio parere...
In camera mia per ascoltare musica ho due casse della JBL, io pensavo che avere JBL o Bose fosse un bel traguardo.
Ho conosciuto persone che spenderebbero per una cassa 10.000€ :eek: , casse che si trovano in alcune fiere musicali. Mi sa che non si ha limite verso l'alto. Per questo si sente dire che Bose, JBL sono medie. Io pagai 800€ due casse per me era tanto 4 anni fa. Oggi trovi una cassa a 800€ :rolleyes:
MaPPaZZo
19-02-2004, 16:33
sul pc ho messo le 5.1 della creative t5400 con la sk audio integrata nell' mcps-t della nvidia con il soundstorm e non sono male...per i film e la musica vanno piu che bene...
certo le 80€ le valgono tutte...
le 7.1 mi sembrano eccessive...il miglio5r compromesso è il 5.1 secondo me;)
Aderlock
19-02-2004, 16:34
Mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa.....
Dato che ci sono casse da 10000 e da 100, l'impianto che ho io costa 2000 ed è quindi medio...:)
Mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa.....
Dato che ci sono casse da 10000 e da 100, l'impianto che ho io costa 2000 ed è quindi medio...:)
Giustamente hai ragione però poi usciranno persone che hanno speso 5000 e diranno ma io non sono meglio di te?
E si continua a fare come i bambini. :D
Aderlock
19-02-2004, 16:47
Spero che nessun discorso partito da un impianto creative possa rendere nessuno meglio di qualcun'altro :ahahah:
sdjhgafkqwihaskldds
19-02-2004, 17:31
Si, era una battuta
Kuru Ary.
Inutile...solo la presenza di tutti i fili è un incubo.....
Originariamente inviato da letal
secondo me è solo un fatto mentale;)
La differenza tra codifica in DD e quella in dts è spesso evidente anche a chi ha poco orechio. Il dts risulta avere una gamma più dinamica, un miglior dettaglio. Per fare un paragone (esagerando) è come se tu guardassi un disegno a 16 bit o a 32 bit.
è vero ke il DTS è + dinamico,infatti puo' arrivare ad occupare il doppio dello spazio rispetto al DD.Ma è anche vero che dev'essere un lavoro ben fatto,altrimenti si riskia di averlo kome secondo posto.
Se leggi le recensioni dei film di AfDigitale ti dicono subito se in quel film è fatto meglio il DTS o il DD.
In camera mia per ascoltare musica ho due casse della JBL, io pensavo che avere JBL o Bose fosse un bel traguardo.
Ma guarda che per molti aver comprato un buon impianto hi-fi "low-end" resta cmq un bel traguardo! Tutto dipende da quanti soldi si possono (e si vogliono!) spendere. Poi comprare Bose AM spesso (se non si hanno problemi a posizionare correttamente i diffusori tradizionali) vuol dire non aver speso al meglio i propri soldi ma questo è un'altro discorso..
Ho conosciuto persone che spenderebbero per una cassa 10.000€ , casse che si trovano in alcune fiere musicali. Mi sa che non si ha limite verso l'alto.
Il limite di prezzo verso l'alto esiste, solo che davvero MOLTO in alto. Le due casse più costose al mondo adesso vengono 250.000$, una coppia di finali (mono, poi cmq serve il pre..) a tubi 500.000$ (Audio Note). La miglior sorgente digitale credo costi circa 40.000$, il giradischi più costoso dovrebbe essere non molto distante dai 200.000£...
Cose di questo genere non le trovi nemmeno alle fiere :) Ma è un po' come parlare di super yacht esclusivi.. uno di tanto in tanto può dare un'occhiata giusto x vedere qual'è lo stato dell'arte ma giusto così per curiosità.
Vincendo al superenalotto (al quale NON gioco, eheh) io un hi-fi da 50-60.000E lo prenderei.. Lavorando no di certo ma se guadagnassi davvero bene, quei 6-7.000E magari.. :)
Vincessi il superenalotto, visto che ho già il T7700, 6000-7000€ li darei in beneficenza. :)
Originariamente inviato da MaxP4
La differenza tra codifica in DD e quella in dts è spesso evidente anche a chi ha poco orechio. Il dts risulta avere una gamma più dinamica, un miglior dettaglio. Per fare un paragone (esagerando) è come se tu guardassi un disegno a 16 bit o a 32 bit.
sono convinto che la maggir parte di queste nuove tecnologie ci inganna mentalmente,come la differenza d'immagine delle schede grafiche moderne rispetto a quelle vecchie...bhe ti dirò che io adesso posseggo una 9800pro,prima possedevo una geforce 2 e posso tranquillamente dire che giocando a quake 3 arena non noto nessun miglioramento dell'immagine,anche giocando a max payne è la stessa cosa...sarò malato io:(
ma secondo me nella maggior parte dei casi è la nostra mente che ci frega;)
l'home theater lo tengo lontano dal pc. è vero ke ho una skeda audio 7.1 con casse creative 5.1,ma questo mi serve x i giochi con l'EAX e dopo viene il resto,ma x i film mi sono fatto un impianto vero. video proiettore epson emptw10,ampli Yamaha RXV1200,casse JBL 3vie,sub Yamaha,lettore sony735 e + di 300 dvd a catalogo originali.
Questa è passione Home Theatre.
Originariamente inviato da Apple80
l'home theater lo tengo lontano dal pc. è vero ke ho una skeda audio 7.1 con casse creative 5.1,ma questo mi serve x i giochi con l'EAX e dopo viene il resto,ma x i film mi sono fatto un impianto vero. video proiettore epson emptw10,ampli Yamaha RXV1200,casse JBL 3vie,sub Yamaha,lettore sony735 e + di 300 dvd a catalogo originali.
Questa è passione Home Theatre.
ma secondo me hai anche tanto spazio in casa;)
ma perchè secondo te esistono casse che valgono quello che costano?secondo me le casse migliori al mondo all'industria che li produce posso costare al max (voglio essere buono) 200€...a noi le fanno pagare 3miliardi!!! perchè siamo polli da spennare:(
bhe le schede video .. no nhann oavuto alcun qumento vero e tangibile della qualita' ... di per se hann oavuto un aumento di potenza e di effetti "speciali" ma un immagine e' fatta da poligoni e sempre quelli sono ... se il gioco fa cagare mica lo puoi migliorare... diciamo che se hai un monito buono metti asinotropico e antialiasing la differenza si vede eccome ma come per le casse devi spendere tanti soldi per poca differenza
Penso che volesse dire tipo l'aumento di memoria nelle schede video da 128 a 256 che non serve a niente per giocare, ma fa molto scritto sulla scatola. ;)
Oppure alla decantata decnologia FULLSTREAM che permetteva di vedere e codificare meglio i DivX, personalmente non ho visto differenza.
Io da una radeon 7500(simile alla geffo2), passato ad una 9500Pro@9700Pro, ho trovato grande differenza per il fatto che giochi che non mi giravano dopo andavano che era una meraviglia. Ma dal punto di vista grafico, come dice MAGNO, se il gioco fà schifo continua a fare schifo.
stealth81-
19-02-2004, 23:02
Ovvio ragazzi che per un ottimo sistema audio si deve puntare più in alto :)...tipo Infinity,Coral,Bose,Peerless....ma se uno si vuole accontentare e non vuole spendere una fortuna queste,detto da uno che in fatto di qualità audio è molto pignolo,possono andare bene.
Per sistemi High-end certe cose,come queste,non vengono prese neanche in considerazione (con rispetto parlando)
tetractius
20-02-2004, 03:10
Vincessi il superenalotto, visto che ho già il T7700, 6000-7000€ li darei in beneficenza.
Straquoto!!! :D
Qua pare si faccia a gara a chi ce l'ha più grosso :rolleyes:
Per chi è convinto che un netgamer debba avere tutta quella roba...descrizione tipica della "bestia da mouse":
Due casse a palla per sentire i passi (vanno bene anche da 30 euro...basta tirare su l'audio fino al sanguinamento, mouse ottico pulito su tappetino lercio di sudore da polso ma opaco, tastiera con i tasti essenziali e il resto STACCATI, monitor 19 minimo con gamma al massimo e dettagli grafici all'osso, cuffie (e qui eliminiamo le casse completamente) per non sentire le bestemmie della mamma dall'altra parte,mutande e maglietta,case spalancato per non fondere,connessione fastweb per ping da -100 e settaggi sul protocollo tcp ip nella speranza di scendere di qualche punto ulteriore, casse d'acqua e sigarette con 6 portaceneri in cocco pieni, occhio con venuzze di sangue.
Asd...Counter Strike non abbisogna di null'altro.
Io comunque vengo da America's Army e posso giocare anche con il contatore della cantina staccato e il joypad...:D
raga io nella mia saletta home theater ho un impianto yamaha da top di gamma da circa 3500 euro il mio ampli supporta il 6.1 e sinceramente i film che lo supportano saranno na decina al massimo peraltro molti di questi sono in dts matrix ossia il centrale posteriore è "finto" ossia viene ricavato dai laterali posteriori a questo ponte a cosa serve sto 7.1????????
ci sono film che lo supportano???????
Originariamente inviato da emongib
raga io nella mia saletta home theater ho un impianto yamaha da top di gamma da circa 3500 euro il mio ampli supporta il 6.1 e sinceramente i film che lo supportano saranno na decina al massimo peraltro molti di questi sono in dts matrix ossia il centrale posteriore è "finto" ossia viene ricavato dai laterali posteriori a questo ponte a cosa serve sto 7.1????????
ci sono film che lo supportano???????
L' audio 7.1 non esiste ancora, ma le case introdurranno questo tipo di audio si spera entro quest'anno. In ogni caso il 7.1 è ottimo con il DTS EX, perchè l'audio posteriore viene smembrato in due vie e mandato alle casse laterali.
dragunov
20-02-2004, 11:30
bello come connettività è unico ma la qualità dei satelliti lascia a desiderare
tetractius
20-02-2004, 16:21
Scusate ma all'accoppiata DDTS-100 + CREATIVE GIGAWORKS S750 non c'ha pensato nessuno?
Con 500€ ti porti a casa un sistemino niente male e per quanti hanno il pc a 2 m dal televisore e lo usano anche come postazione multimediale (Musica, DVD, Divx, Satellite, HDTV....) c'è in più la possibilità di collegare l'Home Theatre contemporaneamente sia al PC che al televisore e di sfruttarlo sia a Pc acceso che spento ;)
Originariamente inviato da kbytek
Io aspetto la prossima generazione di CASE da 120 mq... così mi godo il mio 5.1 Pioneer (collegato a volte anche al pc) per spaccare la palle acustiche ai vicini sotto, sopra, a destra e sinistra, con e senza divano in finta pelle!
:D
ridiamoci su che è meglio!
Originariamente inviato da tetractius
Scusate ma all'accoppiata DDTS-100 + CREATIVE GIGAWORKS S750 non c'ha pensato nessuno?
Con 500€ ti porti a casa un sistemino niente male e per quanti hanno il pc a 2 m dal televisore e lo usano anche come postazione multimediale (Musica, DVD, Divx, Satellite, HDTV....) c'è in più la possibilità di collegare l'Home Theatre contemporaneamente sia al PC che al televisore e di sfruttarlo sia a Pc acceso che spento ;)
Sciao bello! Come te la passi a BO?
Giusto ragionamento, specie per chi ha un sistema PC, Video, Tv e quant altro tutto in un unico ambientucolo (vedi me tra qualche mese... sig)
Però io mi sfrutto il regalozzo!
Ciao, a presto
tetractius
21-02-2004, 00:03
Sciao bello! Come te la passi a BO?
Giusto ragionamento, specie per chi ha un sistema PC,
Video, Tv e quant altro tutto in un unico ambientucolo (vedi me tra qualche mese... sig)
Però io mi sfrutto il regalozzo!
Ciao, a presto
;)
Originariamente inviato da tetractius
Qua pare si faccia a gara a chi ce l'ha più grosso :rolleyes:
sinceramente non mi sembra che le cose siano andate così....
tant'è che fino ad ora non ho mai fatto alcun accenno a quello che possiedo (che per la cronaca è qualcosa di moooolto modesto... pensa te che ho solo due casse da 150€ l'una!!!.....)
Originariamente inviato da letal
ma perchè secondo te esistono casse che valgono quello che costano?secondo me le casse migliori al mondo all'industria che li produce posso costare al max (voglio essere buono) 200€...a noi le fanno pagare 3miliardi!!! perchè siamo polli da spennare:(
A quanto pare hai ancora molto da imparare mio caro....
hai mai visto come vengono realizzate le casse della B&W o della Chario? Hai idea dei legni che vengono utilizzati? E che mi dici degli studi ingegneristici alla base del progetto Nautilus? Ma dai....
i polli da spennare sono quelli che comprano sistemi home theatre da 200€ con 25 casse (avete mai pensato che all'aumentare del numero di casse diminuisca la qualità delle stesse?) e che credono ai 400W o più che ditte come Creative o Logitech sparano ai 4 venti....
come reagirebbero se sapessero il "casino" che producono due casse da 50W REALI.....
ma dai per piacere...io vado in viaggio mi porto via un tot di film da potermi vedere sul portatile e attaccarlo all'impianto del mio tot amico e devo portarmi via 40 supporti per vedere 10 film e gustarmi una qualità video di cui arrivati a un certo punto n posso nemmeno distinguere?!?!?!
Ma sarà meglio metterne 40 in 10 supporti?!?!!?
ognuno ha le sue idee.... come dire... "il mondo è bello perchè è vario":
c'è chi lavora per acquistare l'extended edition del Signore degli Anelli (non a caso prima parlavo di 4 dischi)...
.... e c'è chi RUBA scaricando da internet stupendi XVID+AC3 da vedere sul proprio portatile.... spero solo che un giorno questa pacchia finirà (EWS ha già salutato... :D :D :D :D :D )
direi. ho una casa tutta mia.(mica mia del tutto visto ke ho il mutuo...sigh)
Allora tutto quello che ho sempre cercato e non ho mai avuto da un sistema audio l' ho trovato finalmente grazie a questa accoppiata!
Ovvero: Gigaworks s750 e Decoder ddts 100!
Qualità sonora dei satelliti:
I sette satelliti da 70 watt ciascuno son dei 'signor' satelliti, che hanno già di base un suono completo e corposo, i tweeter al titanio danno un suono davvero pulito, non c'è ombra di distorsione o disturbo, si potrebbero tranquillamente far suonare da soli senza sub
Incredibile subwoofer da 250 watt:
Per quanto io abbia già strapompato tutto il sistema di volume, non mi ha mai dato la minima distorsione, l' impressione è quella di quando sono al cinema in prima fila e c'è qualche esplosione, una cosa assurda. Aggiungo che lo tengo al 20% di volume! O_o Grazie al suo raggiungimento di frequenze bassimime (credo sfiori i 10 hz) a volte sento solo vibrare il terreno o le mie finestre senza sentire nessun suono nell' ambiente!
Aggiungo che finalmente 'vedo' un signor subwoofer di ben 20 kg! e non le solite cose di appena 800 grammi! Molto bello esteticamente e molto grande...
ddts100: c'è poco da dire, ottimo apparecchio per collegare tutte le periferiche che si hanno (tv, lettore dvd, pc, playstation ecc) ed avere il completo controllo su tutti i formati di compressione audio (dts, ddigital, neo:6, ecc) il tutto con un comodo telecomandino...
Suono e qulità sonora ovviamente son perfetti.
Unico disappunto... volume leggermente 'basso' in uscita, dovevano aplificare un po di piu' l'uscita audio sui 4 jack colorati...
Che dire. Con 500 e rotti euro ho un sistema veramente ottimo, non vale la pena secondo me a questo punto, spendere 4000 euro (quasi 10 volte quel che ho speso io) per un sistema audio home, per avere solo quel 20% in piu' di qualita e potenza, secondo me (e di sistemi audio ne ho ascoltati parecchi nelle sale di test) questo non ha nulla da invidiare a sistemi home...
DDTS 100: http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=569
l' ho comprato da mediawolrd a 140 euro circa
Gigaworks s750: http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=542
l'ho comprato da chl a 400 euro circa
Se avete domande sarò lieto di rispondervi!
@Maxym
Secondo me ottimo sistema, il top che io raggiungere, come detto ho le T7700, in futuro(2-3anni) vorrò prendere un Gigaworks s750(o altra novità), ma sarà l'impianto definitivo.
Schermo al plasma 60''-70'', audio creative collegato a stazione multimediale.
Ma vallo a far capire qui, adesso sono sicuro che esce qualcuno e dice solo il mio apli costa 520€ :rolleyes:
@Maxym
Secondo me ottimo sistema, il top che io raggiungere, come detto ho le T7700, in futuro(2-3anni) vorrò prendere un Gigaworks s750(o altra novità), ma sarà l'impianto definitivo.
Schermo al plasma 60''-70'', audio creative collegato a stazione multimediale.
Ma vallo a far capire qui, adesso sono sicuro che esce qualcuno e dice solo il mio apli costa 520€ :rolleyes:
non ti dirò quanto costa il mio ampli...
...ma semplicemente che affiancare un sistema audio da 500€ ad un plasma da 70" (che se ti va bene paghi 10.000€) mi sembra un tantino ridicolo...
Veramente oggi un 60'' lo si trova a 5.000€, per quello ho detto tra 2-3 anni, ho intenzione di prendere il tutto a 2.000-2.500€. Quindi 2000€ per lo schermo e 500€ per l'audio, lo trovo equo.
I prezzi del plasma grazie alla sua diffusione stanno scendendo, avevo visto l'anno scorso un 60'' a 10.000€, la settimana scorsa a stesso modello a 5.000€ ;)
mi esimo da qualunque commento personale in modo da evitare ogni tipo di flame... tuttabia ritengo corretto evitare di fare disinformazione, quindi:
i 70W RMS per satellite e i 210W per il SUB dichiarati da Creative sono dati completamente fittizzi - se facciamo riferimento alla potenza continua erogabile non andiamo oltre i 25W per i satelliti e 65/70W per il sub - Con questo non intendo dire che non siano abbastanza potenti per sonorizzare una stanza di medie dimensioni... voglio solo sottolineare la scarsa serietà di aziende come Creative in questi aspetti....
lo stesso discorso vale per le frequenze raggiungibili dal sub: la Creative parla di 20 Hz - addirittura Maxym, felice del suo acquisto, tende al ribasso e ci parla di 10 Hz - in realtà vi dico che difficilmente un sub di tali dimensioni e tecnologia riesce a scendere al di sotto di 40Hz
Originariamente inviato da Maxym
......... si potrebbero tranquillamente far suonare da soli senza sub
semplicemente impraticabile dato che non riescono a scendere al di sotto di 90/100 Hz... significherebbe rinunciare ad una parte fondamentale dello spettro udibile
Veramente oggi un 60'' lo si trova a 5.000€, per quello ho detto tra 2-3 anni, ho intenzione di prendere il tutto a 2.000-2.500€. Quindi 2000€ per lo schermo e 500€ per l'audio, lo trovo equo.
I prezzi del plasma grazie alla sua diffusione stanno scendendo, avevo visto l'anno scorso un 60'' a 10.000€, la settimana scorsa a stesso modello a 5.000€ ;)
forse era un plasma di 5 anni fa con diversi problemi alle spalle.... :sofico:
guarda qua: http://www.prezzistracciati.it/cat233.asp#3
e cmq anche se fra 2-3 anni lo trovassi a meno, spendere 2500€ solo per l'LCD e 500€ per il sub, i 7 satelliti, l' amplificatore e il decoder mi sembra MOLTO sproporzionato....
Cmq è solo il mio parere.....
i 70W RMS per satellite e i 210W per il SUB dichiarati da Creative sono dati completamente fittizzi - se facciamo riferimento alla potenza continua erogabile non andiamo oltre i 25W per i satelliti e 65/70W per il sub -
Sono sicuro al 100% che tu questo sistema creative non l'hai mai sentito se parli così... i 220 watt del sub ci sono tutti, credimi, messo al 20% di volume fa tremare il palazzo....senza la minima distorsione.... idem per i satelliti suonano benissimo...
Quando ascolto una buona musica in alta qualità ho quella senzazione di 'potenza' incredibile che sento soltanto in presenza di concerti o a volte al cinema, dove i watt ci sono, e si sentono.
Sono sicuro al 100% che tu questo sistema creative non l'hai mai sentito se parli così... i 220 watt del sub ci sono tutti, credimi, messo al 20% di volume fa tremare il palazzo....senza la minima distorsione.... idem per i satelliti suonano benissimo...
Quando ascolto una buona musica in alta qualità ho quella senzazione di 'potenza' incredibile che sento soltanto in presenza di concerti o a volte al cinema, dove i watt ci sono, e si sentono.
Quello di cui sei sicuro tu ha ben poca importanza dato che la realtà è un'altra...
per chi come te si limita a misurare la potenza di uscita alzando il volume è difficile pretendere di dimostrare qualcosa...
.... quello che posso dirti è che le misure di laboratorio parlano MOLTO chiaro e che i dati da me postati (pur se approssimativi dato che non ricordo quelli reali) sono solo il frutto di misurazioni precise!!!
E cmq, misurazioni a parte, credere che quei satelliti lillipuziani possano erogare la bellezza di 70W indistorti è pura e semplice utopia...
... tutto ciò senza nulla togliere alla qualità generale dell'impianto!
> per chi come te si limita a misurare la potenza di uscita alzando
> il volume è difficile pretendere di dimostrare qualcosa...
Ma non sei te che hai uscito il discorso 'watt'?
Se mi chiedi watt non posso che rispondere con watt...
> E cmq, misurazioni a parte, credere che quei satelliti lillipuziani
> possano erogare la bellezza di 70W indistorti è pura e semplice
> utopia...
Ma secondo te quello che conta è la dimensione?
ciò non toglie che il rapporto qualità / prezzo di queste creative s750 sia veramente ottimo.
In poche parole, per comprare un 'buon' sistema 'home' come dici tu, dove per avere un incremento di qualità del 50% rispetto a creative, non giustifica la spesa di un bel 500% superiore.
Ergo, essendo che non sono ricco e quindi non ho soldi da buttare, nelle cose guardo il rapporto qualità prezzo.
Mio zio è un audiofilo, spendeva qualche anno fa 15 milioni di lire per un paio di casse a nastro, o 10 milioni di lire per un giradischi... e alla fine avere solo 30 watts in classe 'A'....
so cosa vuol dire un impianto costoso... ma lui è pazzo... io no...
Ma non sei te che hai uscito il discorso 'watt'?
Se mi chiedi watt non posso che rispondere con watt...
Si ma i WATT non si misurano ad orecchio...
Ma secondo te quello che conta è la dimensione?
Ovvio che contano - quando si parla di acustica non si può non tener conto delle leggi fisiche che ne sono alla base - ecco perchè dire che dei satelliti di quelle dimensioni erogano 70W è solo fantascienza
Mio zio è un audiofilo, spendeva qualche anno fa 15 milioni di lire per un paio di casse a nastro, o 10 milioni di lire per un giradischi... e alla fine avere solo 30 watts in classe 'A'....
so cosa vuol dire un impianto costoso... ma lui è pazzo... io no...
beato lui che ha la possibilità, ma anche la capacità, di ascoltare musica in un certo modo...
Lui pazzo? Non credo proprio dato che è arrivato a capire prima di te l'inutilità dei dati dichiarati da aziende quali Creative...
> Si ma i WATT non si misurano ad orecchio...
E che me ne faccio di apparecchiature per misurare i watts ? O_o
>Ovvio che contano - quando si parla di acustica non si può non
> tener conto delle leggi fisiche che ne sono alla base - ecco
> perchè dire che dei satelliti di quelle dimensioni erogano 70W è
> solo fantascienza
Quando si parla di tonalità basse ti posso dar ragione, ma i satelliti sono delle combinazioni di tweeter / medi, non hanno bisogno di garndi dimensioni. Conosco tweeter al titanio di 4 cm JBL che erogano 400 watt (nominali).
Non sono poi cosi' piccoli i medi di quei satelliti, sono altoparlanti di 8 cm.
> beato lui che ha la possibilità, ma anche la capacità, di
> ascoltare musica in un certo modo...
> Lui pazzo? Non credo proprio dato che è arrivato a capire prima
> di te l'inutilità dei dati dichiarati da aziende quali Creative...
Peccato che adesso e' rimasto senza una lira e ha dovuto vendere tutto non ha neanche i soldi per dare da mangiare a suo figlio....! Io con i soldi che mi rimangono mi ci sono comprato pure la moto! una bella cbr 600 rr :P
> Si ma i WATT non si misurano ad orecchio...
E che me ne faccio di apparecchiature per misurare i watts ? O_o
>Ovvio che contano - quando si parla di acustica non si può non
> tener conto delle leggi fisiche che ne sono alla base - ecco
> perchè dire che dei satelliti di quelle dimensioni erogano 70W è
> solo fantascienza
Quando si parla di tonalità basse ti posso dar ragione, ma i satelliti sono delle combinazioni di tweeter / medi, non hanno bisogno di garndi dimensioni. Conosco tweeter al titanio di 4 cm JBL che erogano 400 watt (nominali).
Non sono poi cosi' piccoli i medi di quei satelliti, sono altoparlanti di 8 cm.
che dirti.. continua pure a pensarla così...
mi dispiace quando le persone si ostinano a non voler guardare la realtà dei fatti!!! Pazienza :rolleyes:
che dirti.. continua pure a pensarla così...
mi dispiace quando le persone si ostinano a non voler guardare la realtà dei fatti!!! Pazienza :rolleyes:
a me dispiace invece sentire pareri da gente che le cose non le ha testate con 'orecchio'
la realtà dei fatti è che quando mi ritiro a casa le ascolto son sempre più contento del mio acquisto....
a me dispiace invece sentire pareri da gente che le cose non le ha testate con 'orecchio'
la realtà dei fatti è che quando mi ritiro a casa le ascolto e son sempre più contento del mio acquisto....
:confused: :rolleyes: :mad: :muro:
Scusate... in mezzo a questa diatriba qualcuno sa spiegare a me e a tutti coloro che non lo sanno, la differenza tra Watt PMPO, Watt RMS e Watt dinamici???
Ho notato che spesso vengono dichiarati solo i PMPO i quanto hanno un valore assurdo (tipo 1600 watt quando invece hai un impianto di 2x5W + 15 W il sub)...
Intendo dire: Qual'è la relazione che lega i tre parametri? Per i watt pmpo, che misurano il casino che fanno gli altoparlanti se li metti appiccicati alle orecchie??? :eek:
Io continuo a fidarmi della simpatica scritta che mi segnala i watt nominali dell'amplificatore, che mi da in uscita su ogni canale. Se qualcuno mi delucida, lo ringrazio (e credo anche che faccia bene un po' a tutti per individuare meglio le bufale dichiarate da alcune case costruttrici...).
Da parte mia penso questo:
I soldi su un impianto audio non sono mai sprecati, persino cambiando i cavi che portano il segnale alle casse si sente la differenza, se si ha un vero impianto fatto come si deve. Sto avvicinandomi al mondo del suono, aspetto di avere a disposizione un ambiente migliore per testare meglio il mio impianto. Dove sono ora mi accorgo pure del disturbo che mi provocano gli oggetti nella stanza... Per quanto riguarda il dibattito in corso, posso solo dire che avevo le creative 4.1 1600, o 1800 non ricordo. Quando le montai rimasi stupito, mi sembrava avessero una potenza assurda e un suono splendido... oggi che ho un impianto di buona qualità per HT ed ho capito cosa vuol dire avere il suono che riempie la stanza, le ho rispolverate per curiosità, per vedere che potenza avevano realmente, in Watt, scritto dietro agli altoparlanti... lasciamo perdere! Altro che le miliardi di watt dichiarati! Ecco perchè chiedo se qualcuno sa la differenza.
Chi mi illumina??? Please!!!!!!!!!
io l'ho provato e suggerirei a tutti quelli che sparlano di quello che non conoscono di tacere.
L'impianto è infatti più che accettabile, e proporzionato alla fascia di costo. Certo per uno che vuole delle prestazioni professionali, il solo nome creative darà fastidio, ma per quanto costano offrono una qualità soddisfacente anche per sentire la musica o guardare film.
adsasdhaasddeasdd
12-12-2004, 23:45
per una cameretta pirli!
adsasdhaasddeasdd
13-12-2004, 12:01
scherzavo! cmq sia consiglio l'acquisto a tutti è m olto belloccio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.