PDA

View Full Version : Problema schermata nera con Colin McRae 3

il titano
19-02-2004, 02:49
Ciao gente, ho appena installato Colin McRae 3, lancio il gioco, la musica si sente ma lo schermo è nero anzi la spia del monitor lampeggia come se ci fosse assenza di segnale video. Riesco addirittura, anche se al buio, a muovermi fra i menù e a trovare a tentativi l'uscita dal gioco. Ora dal file readme del gioco riporto testualmente le shede video supportate:
Schede grafiche supportate

ATI Radeon 8500LE, 8500, 9000 Pro, 9500 Pro, 9700 Pro
Matrox Parhelia
nVidia nForce 1 e 2, GeForce, GeForce 2, GeForce 3, GeForce 4
SiS Xabre 400

Sul mio pc è installato Win XP Pro Sp1, Athlon XP2000+ con 1,24 Gb DDR e una scheda video Nvidia GeForce 2 mx400 64 ddr (per l'appunto supportata) con installate le directx9.0b e direct media 6.0 e tutti i drivers aggiornatissimi.
Qual'è il problema?:help:

AleAme
20-02-2004, 14:45
SEZIONE SBAGLIATA!!!

;)

Cmq fai un controllo sulla risoluzione che hai e il refresh...

Sembrerebbe che il tuo monitor o la tua scheda video non supporta la risoluzione standar che parte con l'avvio del gioco.

;)

il titano
20-02-2004, 15:06
Grazie, farò qualche controllo.

p.s.
Qual'è la sezione in cui si trattano questi argomenti?

AleAme
20-02-2004, 15:09
Originariamente inviato da il titano
Grazie, farò qualche controllo.

p.s.
Qual'è la sezione in cui si trattano questi argomenti?

Qui vicino...

:D

http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=24&daysprune=

il titano
20-02-2004, 23:20
Grazie, in effetti non mi ero accorto di essere finito nella sezione giochi per console:what: devo essere un po fuso:uh:
Comunque grazie AleAme: il suggerimento è stato sintetico ma decisivo!:mano:
Avevi ragione, avevo fatto un po di casini con le impostazioni dello schermo e ora è tutto a posto e CMR3 va che è una bellezza.
Ci siamo meritati un bel trofeo a testa: tu una :winner: io invece per questa volta mi becco un bel :tapiro:
Ciao