PDA

View Full Version : Problema di partizione!

cippa lippa
19-02-2004, 00:59
Ciao a tutti ragazzi.
Sto cercando da oggi pomeriggio di partizionare il mio hdd ma non vi riesco!
Ho formattato e messo utto a regola d'arte...e va alla grande il mio sistema Raid.
Ora però vorrei partizionare questi 160gb di spazio in due tronconi da 80,ma per la prima volta in vita mia non riesco a farlo con partition magic!
In pratica m ifa fare tutto,ma al riavvio mi da un errore(nella schermata blu quando cerca di apportare le modifiche).Di solito me lo dava,ma poi creava lo stesso la nuova partizione,ma ora no!Cosa posso fare?

Grassie

Sarlacc
19-02-2004, 03:31
che Raid hai fatto? mi sa che il problema sta li.

Grew
19-02-2004, 04:57
Non lo dico con assoluta certezza ma mi pare che, a seconda del raid che fai, dopo non puoi modificare lo spazio partizionato perchè il sistema si inca**a leggermente :D

un consiglio, prova a fare per gradi, invece di dimezzare togline 40 GB e vedi se lo fa ancora o meno...oppure prima disabiliti dal bios il raid, fai le partizioni e lo riattivi in seguito :cool:

cippa lippa
19-02-2004, 09:36
ma non è possibile?non ho creato alcun raid io!Cioè,è lo stesso raid0 stripe da 16k che ho da un bel pò e me lo ha sempre partizionato alla grande!non capisco.Come può star li il problema?

Provo a farlo a 40 giga allora,vediamo

cippa lippa
19-02-2004, 09:43
bah,nada!ho provato per esempi oa ripartizionarlo in 120gb o 40gb ma non va!come debbo fare?non è che mi tocca di nuovo riformattare vero?

cippa lippa
19-02-2004, 09:44
poi se disabilito i lraid come partiziono scusate?

Grew
19-02-2004, 10:47
allora non so aiutarti, mi spiace

cippa lippa
19-02-2004, 12:30
bah,ho tagliato la testa al toro!
Purtroppo mi beccai un grosso virus che mi ha mandato in pappa tutto!Persino i file che vaveo sull'altra partizione erano corrotti!
Formattato tutto,salvato i lsalvabile e ho ricreato tutto l'array da capo!Ora funge a meraviglia!Grazie infinite!
Ma sti virsu sono allucinanti...eppure ho persino il avg!

Sarlacc
19-02-2004, 13:04
gia'... non c'è antivirus che tenga mi sa. ;)