View Full Version : trasformiamo a 4x il toshiba sdr6112??
giorget1
19-02-2004, 00:45
durante questa interminabile nottata, visto che la programmazione in directx e' una palla pazzesca e la voglia va via via scemando, mi son messo a cercare le caratteristiche del toshiba sdr6112.... toshiba lo da ufficialmente come 4x, molti a 2x... non ci si capisce nulla... intanto per chi vuol provare, (io non ho il floppy quindi nada visto che e' da fare sotto dos) un bel link con tutti i firmware, questi vengono dati a 4x....
http://www.cdr.cz/?dvd_rekordery/toshiba/sdr6112.html
volesse il culo che si upgradi a 4x??
p.s. magari sto dicendo un sacco di str. ma val la pena tentare visto che e' un firm ufficiale toshiba..
ciao.. notte!
nekromantik
19-02-2004, 08:43
Mi hai messo veramente molta curiosità... ;)
Io lo sto usando e per il momento masterizza a 2x. Tempo fa ho aggiornato il mast con un hacked firmware, da allora l' ho usato solo x rippaggio e per vedere dvd region 1 e 2, non ho + provato a masterizzare...
Oggi provo un DVD e poi ti faccio sapere... :sofico:
- il mio mast è montato sull' acer travelmare 252 lmi - FANTASTICO notebook! (non mi stanco mai di ripeterlo visto quel che si dice sugli acer...) ;)
piolino73
20-02-2004, 11:14
x giorget1:
puoi fare una partizione FAT32 entro i primi 8 GB del disco rigido, ci copi i files per fare l'upgrade del firmware, poi fai il boot da un CD, vai sulla partizione FAT, esegui l'update del firmware ed il gioco e' fatto. Semplicissimo ... no? :D
giorget1
20-02-2004, 12:43
Originariamente inviato da piolino73
x giorget1:
puoi fare una partizione FAT32 entro i primi 8 GB del disco rigido, ci copi i files per fare l'upgrade del firmware, poi fai il boot da un CD, vai sulla partizione FAT, esegui l'update del firmware ed il gioco e' fatto. Semplicissimo ... no? :D
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che sbattimento... :D:D:D:D:D:D
Scusate, domanda magari stupidissima!
Non si riesce a fare un CD di boot con sopra i file per flashare il firmware del DVD-RW e poi a fare il tutto riavviando?
Se ho detto una caz.... , chiedo anticipatamente scusa! ;)
piolino73
24-02-2004, 08:23
Purtroppo non si puo', almeno credo. Io l'ho sempre fatto facendo una partizione FAT32. Battute a parte, non e' una cosa difficile da fare.
Possiedo un portatile Asus con masterizzatore Toshiba SD-R6112.
Non capisco perchè non riesco a masterizzare DVD-R a più di 1X!!
Sono disperato!!!
Eppure con questo modello dovrei riuscire a masterizzare a 2X!!!
Ho anche installato l'ultima versine di Nero (6.3.1.6)! e il programma Nero CD-DVD Speed mi dice che posso masterizzare a 1X!!! Aiutatemi vi prego!!!!
Grazie anticipatamente!!!
N.B. Il firmware installato è il 1731!
Ciao!!!
Possiedo un portatile Asus con masterizzatore Toshiba SD-R6112.
Non capisco perchè non riesco a masterizzare DVD-R a più di 1X!!
Sono disperato!!! :cry:
Eppure con questo modello dovrei riuscire a masterizzare a 2X!!!
Ho anche installato l'ultima versine di Nero (6.3.1.6)! e il programma Nero CD-DVD Speed mi dice che posso masterizzare a 1X!!! Aiutatemi vi prego!!!!
Grazie anticipatamente!!!
N.B. Il firmware installato è il 1731!
Ciao!!! :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.