PDA

View Full Version : RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO....SI MA QUAL' E' IL MIGLIORE??

lucaaaa
18-02-2004, 23:28
Ki può dirmi quale è il migliore raffreddamento a liquido per un P4 oltre i 3GHz ????? per poterlo tirare al massimo ovviamente!! e magari i prezzi!:rolleyes:
Visto ke la Coler Master AERO4 ke ho appena preso, ALMENO SUL P4 2.4 533 KE ANCORA HO PER POKI GIORNI prima ke mi arrivi quello nuovo, non fa niente di + del dissi originale intel:mad:
Grazie ragazzi;)

Cemb
19-02-2004, 00:35
Comprati un T-rex (peltier integrata) da pctuner! ;)
E lì puoi fare davvero lo sborone!!

Scherzi a parte, non credo che si possa parlare di prodotto "migliore". Dipende da che ci vuoi fare, se vuoi un kit integrato nel case oppure no, se vuoi aggiungere un refrigeratore.. non sono un esperto, raffreddo ad aria anche se il liquido mi attira, però in Italia abbiamo ottimi prodotti (ybris, lunasio, wbhouse..). Byez!

lucaaaa
19-02-2004, 00:41
:) grazie CEMB cerkerò al + presto i siti relativi ai nomi ke mi hai dato per vedere le offerte;)
PS: reffrigerante??? però non sarebbe male un bel frighetto x il mio nuono P4 3.4:cool:

Cemb
19-02-2004, 01:23
Trovi anche quelli su pctuner, se non sbaglio. Sono vaschette raffreddate da montare al posto del rad, tieni l'acqua a temperature bassissime.
Ma l'Enel ringrazia.. e anche il rumore non è da poco. Credi che ti possa servire tutta 'sta roba? :confused:

io pensavo di prendermi un banale kit base per la pace delle orecchie, tanto non credo di salire ancora col procio! byez!

TnS|Supremo
19-02-2004, 01:28
Mah secondo me il t-rex è esagerato x poi nn parlare del prezzo....
prenditi un bello stealth nn è esagerato e risparmi

lucaaaa
19-02-2004, 01:45
mi potresti dare il link esatto per comprare o trovare questo STEALTH??:)

TnS|Supremo
19-02-2004, 01:48
http://www.pctunershop.it qui trovi tutti i prodotti di pctuner, dai singoli wb, radiatori, pompe ecc ai kit gia completi.

se hai bisogno di altre info i vado ad dormire molto tardi :D

lucaaaa
19-02-2004, 01:50
davvero GRAZIE ;) sei un'amico,

Grew
19-02-2004, 04:35
ho acquistato proprio oggi da pctuner un kit Ybris 1.6 che costa 20 euro in meno dello Stealth...e la differenza fra i due è solo di 1 grado!

consiglio: non prendete il FULL, la vaschetta è veramente piccola e l'aria non riesce a disperdersi, restando sempre bolle in circolo

intakeem
19-02-2004, 07:38
Originariamente inviato da lucaaaa
:) grazie CEMB cerkerò al + presto i siti relativi ai nomi ke mi hai dato per vedere le offerte;)
PS: reffrigerante??? però non sarebbe male un bel frighetto x il mio nuono P4 3.4:cool:
se compri un frigo occhio alla condensa che viene fuori come una bestia feroce

Makmast
19-02-2004, 10:20
Originariamente inviato da Grew
ho acquistato proprio oggi da pctuner un kit Ybris 1.6 che costa 20 euro in meno dello Stealth...e la differenza fra i due è solo di 1 grado!

consiglio: non prendete il FULL, la vaschetta è veramente piccola e l'aria non riesce a disperdersi, restando sempre bolle in circolo

la quantità d'acqua in un sistema con radiatore non influenza le prestazioni..........inoltre è sempre consigliato non riempire tutta la vaschetta, ma di lasciare 2cm di aria proprio x usarla come vaso di espansione ;)

lucaaaa
19-02-2004, 12:05
Davvero ottimo ragazzi ;) le vostre considerazioni ed esperienze valgono + di mille siti specializzati:)
Ma volevo kiedervi un'altra cosa:ho visto in qualke sito nei listini un sistema termoelettrico controllato (circa 150 euri) tutto interno e su slotPCI :rolleyes: NE SAPETE QUALCOSA SU COSA ESATTAMENTE SIA
http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=wnsa&lng=1040&cur=3057&did=75&sr=0
ciao raga:cool:

peppecbr
19-02-2004, 12:15
:D raga è da tempo che ci penso :rolleyes: vorrei passare al liquido ma avrò silenzio????avevo peansato di contornare tutto l'interno del case di insonorizzante è poi comprarmi un bel kit a liquido voi che ne dite???;)

Makmast
19-02-2004, 12:19
Originariamente inviato da peppecbr
:D raga è da tempo che ci penso :rolleyes: vorrei passare al liquido ma avrò silenzio????avevo peansato di contornare tutto l'interno del case di insonorizzante è poi comprarmi un bel kit a liquido voi che ne dite???;)

+ ke dimezzato........la cosa ke + fa rumore a me sono gli hd

lukeskywalker
19-02-2004, 12:23
quali sono le vaschette refrigerate di pctuner?

TnS|Supremo
19-02-2004, 12:26
Davvero ottimo ragazzi ;) le vostre considerazioni ed esperienze valgono + di mille siti specializzati:)
Ma volevo kiedervi un'altra cosa:ho visto in qualke sito nei listini un sistema termoelettrico controllato (circa 150 euri) tutto interno e su slotPCI :rolleyes: NE SAPETE QUALCOSA SU COSA ESATTAMENTE SIA
http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=wnsa&lng=1040&cur=3057&did=75&sr=0
ciao raga:cool:

bah a me sembra na mezza schifezza cmq sia con quel prezzo ti ci fai un kit liquido

Makmast
19-02-2004, 12:27
Originariamente inviato da lukeskywalker
quali sono le vaschette refrigerate di pctuner?

pctuner non ha vaschette refrigerate

lukeskywalker
19-02-2004, 12:34
Originariamente inviato da Makmast
pctuner non ha vaschette refrigerate

infatti mi sembrava, peccato però :D
al momento il classico radiatore è ancora la soluzione + valida almeno alla portata dei comuni mortali.
ti avanza un po' di azoto liquido?
:D

Makmast
19-02-2004, 12:36
Originariamente inviato da lukeskywalker
infatti mi sembrava, peccato però :D
al momento il classico radiatore è ancora la soluzione + valida almeno alla portata dei comuni mortali.
ti avanza un po' di azoto liquido?
:D

non credo esistano vaschette refrigerate........

cmq pctuner vende impianti di refrigerazione, l'iced 200 e l'iced 400

lukeskywalker
19-02-2004, 12:39
non credo esistano vaschette refrigerate........

cmq pctuner vende impianti di refrigerazione, l'iced 200 e l'iced 400

I know,
vi seguo molto da vicino.;) anche se ho acqustato dalla concorrenza:
si vedono davvero delle belle cose sul vostro forum.
saluti.

peppecbr
19-02-2004, 12:39

:eek: azz veramente dici??? mi consigliate un bel kit???? in modo tale d'avere silenzio assoluto è che si integri nel case???

Cemb
19-02-2004, 12:55
avete ragione, io intendevo gli Iced (che sono refrigeratori), confondendoli con le "gelatiere".
Byez!

cjcavin
19-02-2004, 13:13
Ki può dirmi quale è il migliore raffreddamento a liquido per un P4 oltre i 3GHz ????? per poterlo tirare al massimo ovviamente!! e magari i prezzi!:rolleyes:
Visto ke la Coler Master AERO4 ke ho appena preso, ALMENO SUL P4 2.4 533 KE ANCORA HO PER POKI GIORNI prima ke mi arrivi quello nuovo, non fa niente di + del dissi originale intel:mad:
Grazie ragazzi;)

www.lunasio-cooling.com
www.pctuner.net
www.wbhouse.it
www.nextcool.com
www.oclabs.com
www.cooltech.com

i migliori..poi scegli tu.. in base a molte cose che ovviamente devi valutare tu stesso..;)

IMHO tra il top di unamarca e il peggio dell'altra potrebbero esserci si e no 1-2°C...gradi che possono essere reali o no..

buona spesa ;)

p.s. l'ordine è puramente casuale :O

lucaaaa
19-02-2004, 13:48
su uno dei numeri scorsi... due o tre mesi fa ho letto su THE GAMES MACHINE di un sistema di raffreddamento a liquido ke includeva sia la CPU ke la VGA costava circa 350 euro...ed era una marca straniera (nordica forse) :rolleyes:
Purtroppo il giornale non era mio ed ora non riesco + a trovare quel prodotto...non ricordo nemmeno la marca:cry:
cmq era uno dei tre o quatro numeri di fine anno...QUALCUNO DI VOI SI RICORDA DI AVER LETTO QUALCOSA A RIGUARDO:confused:

Makmast
19-02-2004, 13:54
con 350€ comprei 3 kit ke comprendono tutto :D

TnS|Supremo
19-02-2004, 13:57
su uno dei numeri scorsi... due o tre mesi fa ho letto su THE GAMES MACHINE di un sistema di raffreddamento a liquido ke includeva sia la CPU ke la VGA costava circa 350 euro...ed era una marca straniera (nordica forse) :rolleyes:
Purtroppo il giornale non era mio ed ora non riesco + a trovare quel prodotto...non ricordo nemmeno la marca:cry:
cmq era uno dei tre o quatro numeri di fine anno...QUALCUNO DI VOI SI RICORDA DI AVER LETTO QUALCOSA A RIGUARDO:confused:

Se vuoi raffreddare anche la skeda video basta che compri un wb apposito, che scheda video hai?

cjcavin
19-02-2004, 13:59
:eek: con quei soldi ti fai un kit@liquido made in italy coi caxxi e contro caxxi e volendo ti cambi pure un pezzo di hw del tuo pc :D

lucaaaa
19-02-2004, 13:59
:rolleyes: IN EFFETTI ERA COSTOSO:(
Ma magari ora a distanza di qualke mese forse è calato di prezzo:rolleyes:
PS: grazie a CJCAVIN;)

Correx
19-02-2004, 14:00

beh...la/le ventola/e dell'ali non scherzano ;)
PS della vaschetta si puo fare anche a meno...

Makmast
19-02-2004, 14:02
Originariamente inviato da Correx
beh...la/le ventola/e dell'ali non scherzano ;)
PS della vaschetta si puo fare anche a meno...

basta cambiarle o se ne sono due metterle in serie e farle andare a 6v ;)

lucaaaa
19-02-2004, 14:03
WB apposito??? cosa vuol dire :rolleyes:
io ho un Hercules 9800xt ke è un forno di skeda l'overdrive mi segna 67 gradi di funzionamento normale:(

Makmast
19-02-2004, 14:04
io ho un Hercules 9800xt ke è un forno di skeda l'overdrive mi segna 67 gradi di funzionamento normale:(

esistono wb x cpu come esistono wb x gpu come esistono wb x chipset ;) :D

lucaaaa
19-02-2004, 14:08
ho capito ...certo e sarebbe interessante :)
ma sarebbero due sistemi separati??? o si possono collegare insieme??
Magari si puo fare un kit comprando i singoli componenti e assemblarli....MA LA COMPATIBILITA'??? SAREBBE RISKIOSO POI!:confused:

FATAL
19-02-2004, 14:34
rischioso si ma con un po di raccordi e silicone si combina tutto :asd:

cjcavin
19-02-2004, 14:36
ho capito ...certo e sarebbe interessante :)
ma sarebbero due sistemi separati??? o si possono collegare insieme??
Magari si puo fare un kit comprando i singoli componenti e assemblarli....MA LA COMPATIBILITA'??? SAREBBE RISKIOSO POI!:confused:

tutto in uno.. ti consiglio di leggerti qualcosa QUI (http://www.insanewb.com/guide/SGuidaLiquido/SGuida.htm) per farti un'idea.. poi dopo una infarinatura generale hai modo di chiedere più dettagliatamente ;).. poi volendo QUI (http://www.insanewb.com) trovi molte altre informazioni...

p.s. buona lettura...:D

TnS|Supremo
19-02-2004, 14:40

x esempio nella mia firma leggi il keopsati, quello è un wb fatto apposta x le ati

lucaaaa
19-02-2004, 19:25
per le ATI :) interessante !!! se mi dici dove lo si può trovare...ho davvero intenzione di fare qualcosa a proposito...sopratutto per la 9800XT :rolleyes:
inizierò a leggermi un po di materiale,per imparare bene tutto;)
ma poi creare un kitttttt da solo penso ke sarà molto difficile:mc:
Cmq. se lo faccio...e sono molto intenzionato...lo faccio per entrambi i micro:CPU e VGA:muro:
Grazie raga;)

lucaaaa
19-02-2004, 21:38
:)

decapitate85
19-02-2004, 21:53
lucaaa puoi mettere pure un bel rv700 è il nuovo di lunasio ed ha una portata pari a 700 lt/h co pompa da 1100..portata altissima comporta flusso piu' veloce e raffreddamento + veloce..nn so dirti cm vada il keops/ati ma sn convinto ke anke quello è fatto molto bene..poi sta a te decidere (niente flame) per quello lunasio www.insanewb.com sezione shop per l'altro pctuner.net

la mia esperienza è la seguente: monto sulla mia 9800pro l'rv500 (modello vekkio un po' meno performante 500 lt/h) e ho delle prestazioni buonissime in quanto la gpu nn è mai surriscaldata e posso raggiungere tranquillamente (grazie anke alla vmod) frequenze molto alte..vedi sign

decapitate85
19-02-2004, 21:55
ah ho visto ora ke sei di ferrara..lunasio è di ravenna (poki km da te)...quindi..penso ke ti convenga..nulla tolto a pc tuner..tu sei libero di scegliere..i prodotti pc tuner sn allo stesso livello dei lunasio...italian wb rullano

lucaaaa
19-02-2004, 22:05
:) grande DECAPITATE 85;) ottima informazione ...sto vagliando...ma.....;)

decapitate85
19-02-2004, 22:31
...ma???

judas
19-02-2004, 22:37
--OT---

Decaaaaaaaaa belle cosciette :D

Xan

:sofico:

lucaaaa
19-02-2004, 22:45
sto vagliando ....ma penso ke lo prenderò:) solo ke non capisco se si può usare un kit per CPU e aggiungere ilWB per skeda video e integrarli insieme???? :rolleyes:

TnS|Supremo
20-02-2004, 00:28
http://www.pctunershop.it/product_info.php?cPath=42&products_id=485

qua trovi il keops ati, è stato provato anche ad usarlo su una cpu(vedi test sul link) ed è fatto apposta x ati, perche' tiene conto della cornice attorno alla gpu.

poi vedi tu quale prendere

Makmast
20-02-2004, 06:50
luca certo, tu puoi fare un unico circuito e metterci entrambi i wb, non c'è nessunissimo problema............magari x non sforzare troppo la pompa potresti usare una Y x sdoppiare i flussi, da un lato metti il wb x cpu e dall'altro metti il wb x gpu + il rad.........naturalmente ritorni in tanica separati ;)

lucaaaa
20-02-2004, 13:59
:) grazie ragazzi ora ho capito bene (finalmente ;) ) vi ringrazio davvero x la vostra pasienza e x le informazioni:)
a presto..vi sapro dire cosa deciderò..Ciao

decapitate85
20-02-2004, 20:13
---OT---
Ma lol xan!! Non la fermi certo tu l'armata DsQ

wolfnyght
21-02-2004, 00:01
io sto finendo il mio sistema a liquido così composto:
2 sicce da 800 litri ora (pompe)una servirà il waterblock cpu e l'altra il waterblock gpu+peltier e un maxi radiatore in serie
una pompa da 400 litri ora con flusso sdoppiato ad Y che servirà 2 aircube(radiatori)
appunto 3 radiatori di cui 2 con ventola da 120x120 ed uno messo dopo il waterblock gpu+peltier gigante(sto vagliando un pò di radiatori nel mercatino,ne vorrei uno che si riescan a montare 4 6 ventole da 120x120
vasca da 20 25 litri.
ora son con un waterblock una pompa sola un radiatore air cube uno sdoppiatore di flusso ad Y una vasca da 10 litri e il procio mi sta a 2558 mhz v-core 1,90 con temperature inferiori ai 40 gradi dopo ore di super p ed altri test!ho visto una volta soltanto 40 gradi!dopo 6 ore di test!

TnS|Supremo
21-02-2004, 00:43
Originariamente inviato da wolfnyght
io sto finendo il mio sistema a liquido così composto:
2 sicce da 800 litri ora (pompe)una servirà il waterblock cpu e l'altra il waterblock gpu+peltier e un maxi radiatore in serie
una pompa da 400 litri ora con flusso sdoppiato ad Y che servirà 2 aircube(radiatori)
appunto 3 radiatori di cui 2 con ventola da 120x120 ed uno messo dopo il waterblock gpu+peltier gigante(sto vagliando un pò di radiatori nel mercatino,ne vorrei uno che si riescan a montare 4 6 ventole da 120x120
vasca da 20 25 litri.
ora son con un waterblock una pompa sola un radiatore air cube uno sdoppiatore di flusso ad Y una vasca da 10 litri e il procio mi sta a 2558 mhz v-core 1,90 con temperature inferiori ai 40 gradi dopo ore di super p ed altri test!ho visto una volta soltanto 40 gradi!dopo 6 ore di test!

cmq sia per stressare la cpu al massimo di consiglio prime95 o cpuburn

peppecbr
21-02-2004, 17:05
:rolleyes: ragazzi io sto continuando a valutare l'acquisto ma che temp avrei in meno rispetto al mio sp94 con ventola 92x92??ora a defaulr mi segna 28/30 full load 40 ventola sempre a 1500 giri ho ,isurato con asus proble cpu fan ed aerogare II , con il liquido scenderò ancora??? ma non è questo quello che m'interessa di + è avere silenzio silenzio silenzio montando il liquido ho letto sul sito pctunn.... che i condensatori intorno al procio han bisogno di aria è quindi consigliabile metterci una ventola è già sono 2 una x il radiatore una x i condensatori alla fine mi sa che avro lo stesso rumore!!!:cry:

Cemb
21-02-2004, 18:29
In effetti la storia dei condensatori attorno al socket interesa anche a me!
Possibile che serva una ventola anche se non ho overcloccato via FSB? La mobo per me è in specifica, fuori specifica è solo il procio (ho aumentato esageratamente il molti). Ma è un problema di alimentazione, per cui i condensatori scaldano di più perchè devono fornire più "corrente" al processore?

D'altra parte ci vuole anche un'altra ventola in estrazione per togliere l'aria calda dal case (se si fa aspirare dall'esterno la ventola del rad, con il rad integrato sul frontale).

Quindi ci vanno almeno 3 ventole.. io poi conterei di metterne una per gli hard-disk.. Insomma, non cambia molto da adesso come rumore, contando che ho un Aero 7 al minimo..
Spero che vogliate smentirmi!

Makmast
21-02-2004, 18:46
Originariamente inviato da Cemb
In effetti la storia dei condensatori attorno al socket interesa anche a me!
Possibile che serva una ventola anche se non ho overcloccato via FSB? La mobo per me è in specifica, fuori specifica è solo il procio (ho aumentato esageratamente il molti). Ma è un problema di alimentazione, per cui i condensatori scaldano di più perchè devono fornire più "corrente" al processore?

D'altra parte ci vuole anche un'altra ventola in estrazione per togliere l'aria calda dal case (se si fa aspirare dall'esterno la ventola del rad, con il rad integrato sul frontale).

Quindi ci vanno almeno 3 ventole.. io poi conterei di metterne una per gli hard-disk.. Insomma, non cambia molto da adesso come rumore, contando che ho un Aero 7 al minimo..
Spero che vogliate smentirmi!

se metti tutte le ventola a 5v il rumore è pochissimo, garantito........x mosfet e hd, io uso delle skifosissime ventole senza marca comprate in un negozio di elettronica ke spostano pochissima aria, ma quel tanto ke bastano x tenere entrambi al fresco........

cmq i mosfet non sono dei condensatori.......questi servono ad alimentare la cpu, il produttore di mobo le mette intorno al socket proprio xche prevede ke li intorno ci sia reciclo di aria dato dalla ventola sul dissy della cpu......quindi in mankanza di essa bisogna risolvere utilizzandone una anke a bassi rpm ;)

giorgioprimo
24-02-2004, 00:06
ho letto con molto interesse questo 3d (vorrei passare anche io al liquido con l'obiettivo di azzerare il rumore ed integrare tutto nel case) e sbirciando per la rete ho trovato questi (http://www.innovatek.de/contentServ/3.0/www.innovatek.de/index.php?StoryID=27) dissipatori dissy a liquido per schede grafiche. Il sito è in tedesco e io non lo capisco. Qualcuno di voi li ha mai visti in giro?
Ci sono delle recensioni in rete ?
Io non capisco come si montano e dove sono i raccordi per il liquido, inoltre per le ram dall'altro lato è necessario comprarne un altro?

Poi ho un'altra domanda: un pò di tempo fa girando per la rete mi ricordo di aver visto la foto di una raddy moddata con raffreddamento a liquido anche sulle RAM ma non mi riesce più di trovare il link. Qualcuno sa di cosa sto parlando e dove posso trovare nuovamente questa bellissima scheda moddata?

massidifi
21-03-2004, 15:28
Toc toc......permesso.....si puo? :D
Anche io sono uno intenzionato a passare al liquido.....non vi stufero con le solite domande ma ve ne farò una secca!...
Ho trovato il radiatore Black Ice Micro perche ho intenzione di mettere tutto dentro il case.....voi dite che ne vale i soldi che costa o devo trovare una soluzione per lo spazio e prendere un radiatore piu grande?
Per il WB mi piace un sacco esteticamente il lunasio....visto che da come dite le temperature tra i vari modelli variano di 1-2° prendo quello!:D

Makmast
21-03-2004, 15:34
se intendi clockare quel rad è un po scarsino, non hai possibilità almeno di metterte un black ice pro??? integrando non hai neache la possibilità di mettere una vaschetta + grande quindi non avresti un grande buffer.....ma tutto sommato va bene, ma non ti aspettare temp basse.......sinceramente non conosco quel rad, ma credo ke abbia un dt medio di 5/6°, poi mo viene pure l'estate...............

massidifi
21-03-2004, 16:48
se intendi clockare quel rad è un po scarsino, non hai possibilità almeno di metterte un black ice pro??? integrando non hai neache la possibilità di mettere una vaschetta + grande quindi non avresti un grande buffer.....ma tutto sommato va bene, ma non ti aspettare temp basse.......sinceramente non conosco quel rad, ma credo ke abbia un dt medio di 5/6°, poi mo viene pure l'estate...............

Il case è questo:

http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/case/enermax/img/en_305_back.jpg

E il radiatore ICE MICRO è questo:
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/liquid/2003/img/rad.jpg

Io vorrei montare un radiatore sulla parete posteriore del case dove ho lo spazio per 2 ventole da 80....sbirciando un po su internet ho trovato questo ICE MICRO 2:

http://www.wbhouse.it/catalogo.php?info_id=118

Però non mi ci entra il lunghezza per poco visto che sopra ho subito l alimentatore e sotto idem con la scheda video....Mi rendo conto che Micro 2 viene poco di piu e teoricamente ha il doppio della superfice dissipante....:(

Poi tra le mani ho un radiatore di un NGK 50cc ma anche li non saprei dove metterlo!:muro:
Voi che mi consigliate?

In effetti non cerco la pura prestazione (possido gia un dissipatore in rame e mi accontento) ma la mia è solo passione per il modding e appunto mi garberebbe una soluzione che stia tutta dentro il case!

Makmast
21-03-2004, 17:12
se hai la ppassione x il modding, elimina i cestelli x gli hd, fai un bel foro nella parete anteriore del case e metti un black ice pro li sotto ;)

massidifi
21-03-2004, 17:25
se hai la ppassione x il modding, elimina i cestelli x gli hd, fai un bel foro nella parete anteriore del case e metti un black ice pro li sotto ;)

in effetti è l unica soluzione mi ricordo di aver visto anche una guida su come tagliarlo....ma tu dici che dopo ci entrera?

cjcavin
22-03-2004, 11:01
alla faccia dell'up :D

come ha detto makamst, ah.. ciao..
il micro non è il massimo di rad..meglio un ice pro o un extreme..;)

massidifi..se come wb sei orientato su Lunasio. allroa non ti posso che consigliare un ottimo x-force extreme V1 ;) .. monta ventola da 120.. che potresti integrare perfettamente davanti o sul tetto.. visto ceh hai già un piccolo sfogo per l'aria...

cmq per farti un'idea.. ti rimando ad una rec..

Recensione rad (http://www.moddingplanet.it/?m=show&id=270)
;)

LordHam
22-03-2004, 12:50
Questo è il Kit che comprerò a fine mese ;)

-Ybris Stealth Verde UV(59€)
http://www.pctunershop.it/product_info.php?cPath=42&products_id=418
-Staffa SP4 (14€)
http://www.pctunershop.it/product_info.php?cPath=42&products_id=355
-Sicce Idra 1300 (27.90€)
http://www.pctunershop.it/product_info.php?cPath=35&products_id=123
-Black Ice Extreme (75€)
http://www.pctunershop.it/product_info.php?cPath=36&products_id=388
-Top Motor Medium 120x120 (9.90€)
http://www.pctunershop.it/product_info.php?cPath=41&products_id=142
-Tubo Cristal 4 metri 12x17 (5.60€)
http://www.pctunershop.it/product_info.php?cPath=40&products_id=414
-Vaschetta AquarYs (36€)
http://www.pctunershop.it/product_info.php?cPath=42&products_id=491
-Chipsink Mosfet + PLL (14.40€)
http://www.pctunershop.it/product_info.php?cPath=28&products_id=342
-Liquid Die Rosso UV (9.50€)
http://www.pctunershop.it/product_info.php?cPath=32&products_id=517

Ah! Una domanda: Ma se compro la vaschetta e la pompa singolarmente devo aprirla la vaschetta per montare la pompa?? La vaschetta non era sigillata??

Saluti Ham :oink:

massidifi
22-03-2004, 19:48
Originariamente inviato da cjcavin
alla faccia dell'up :D

come ha detto makamst, ah.. ciao..
il micro non è il massimo di rad..meglio un ice pro o un extreme..;)

massidifi..se come wb sei orientato su Lunasio. allroa non ti posso che consigliare un ottimo x-force extreme V1 ;) .. monta ventola da 120.. che potresti integrare perfettamente davanti o sul tetto.. visto ceh hai già un piccolo sfogo per l'aria...

cmq per farti un'idea.. ti rimando ad una rec..

Recensione rad (http://www.moddingplanet.it/?m=show&id=270)
;)

Grazie per il link! ;)
Mi avete quasi convinto a non prendere il micro!!!! :D
E ho fatto un sopralluogo al case!....tagliando come gia detto i cestilli per gli HD il x-force V1 ci va a pennello!! c'è addirittura gia pronta la sede per la 120!!!!....ma mi sta venendo un dubbio....se il radiatore lo metto dietro non ci sta nessun problema a espellere l aria calda fuori dal case (nel caso del micro)....ma d'avanti dopo la griglia in ferro ce la maschera in plastica del case con le porte usb....siamo sicuri che l aria non mi ritorni tutta dentro?...dite che devo foracchiare anche la parte in plastica? :(

Cemb
22-03-2004, 21:50
Secondo me, se hai la possibilità, ti conviene sforacchiare anche la plastica.
Comunque ti conviene (credo, da quello che ho letto in giro) mettere la ventola anteriore in aspirazione dall'esterno (a buttare sul rad); per espellere l'aria calda che inevitabilmente ristagnerà nel case metti un paio di ventole 8X8 sul retro, dove già c'è il buco (magari tagliando via la griglia, così migliori il flusso e riduci il rumore). In questo modo ottieni anche una buona canalizzazione del flusso.
Byez!

massidifi
22-03-2004, 22:00
Originariamente inviato da Cemb
Secondo me, se hai la possibilità, ti conviene sforacchiare anche la plastica.
Comunque ti conviene (credo, da quello che ho letto in giro) mettere la ventola anteriore in aspirazione dall'esterno (a buttare sul rad); per espellere l'aria calda che inevitabilmente ristagnerà nel case metti un paio di ventole 8X8 sul retro, dove già c'è il buco (magari tagliando via la griglia, così migliori il flusso e riduci il rumore). In questo modo ottieni anche una buona canalizzazione del flusso.
Byez!

:cry:
una ventola da 120 e due da 80 incominciano a farsi sentire....tieni conto che passo al liquido anche per diminuire un pochino il rumore del pc anche se il mio raptor si fa sentire :muro:...

Cemb
22-03-2004, 22:30
Ma no, le compri silenziose oppure le alimenti a 7/5V o con reostato e risolvi.
Byez!

cjcavin
23-03-2004, 08:49
Prendi ventolame da massimo 30-35db.. e poi le metti a 5 o 7v :D

inudibili...;) .. consiglio ventole a 7 pale

massidifi
23-03-2004, 09:38
Originariamente inviato da cjcavin
Prendi ventolame da massimo 30-35db.. e poi le metti a 5 o 7v :D

inudibili...;) .. consiglio ventole a 7 pale

ok grazie per i consigli! dopo gli esami mi metto al lavoro e vediamo che ci esce!:p