View Full Version : Manovra antipirateria efficace
Web Wolf
18-02-2004, 23:21
Ho aperto questo thread per denunciare finalmente una manovra efficace contro la pirateria :D :D :D
Girando, infatti, per i distributori on-line di film, ho notato il moltiplicarsi a dismisura di DVD (piuttosto recenti) venduti a 10€ circa ;)
Adesso si che si ragiona :p Secondo me queste sono manovre serie che vanno a contrastare la pirateria. Per quel prezzo conviene decisamente comperare originale (anche perché i dischi stampati non deperiscono come quelli registrabili che dopo 3 o 4 anni devi rimasterizzarli perché altrimenti perdi i dati contenuti :D ).
Secondo me il popolo della rete (p2p compreso) dovrebbe incentivare le iniziative cosiddette "intelligenti".
Che ne pensate ?
Ciao
io penso che più che una mossa per contrastare la pirateria sia una mossa per incentivare un mercato (film in dvd) che deve ancora raggiungere il suo massimo. se mettessero quel prezzo sui cd musicali (nuovi) allora sì che sarebbe una mossa contro la pirateria.
rimane il fatto che se per 10 euro si può comprare il dvd originale si è meno tentati di masterizzarlo!
Web Wolf
18-02-2004, 23:39
Concordo che non ci si é sforzati fino a farsi venire l'ernia :sofico: ma comunque un piccolo passo sembra che si stiano muovendo per farlo. Forse venendo incontro a queste iniziative si potrà avere un mercato più umanizzato :D
Ciao;)
Originariamente inviato da Web Wolf
Concordo che non ci si é sforzati fino a farsi venire l'ernia :sofico:
LOL!
il fatto è che per avere una diminuzione sia dei prezzi che della pirateria devono sforzarsi LORO fino a farsi venire l'ernia!
con Loro intendo le case discografiche, cinematografiche, ecc.. perchè è pura utopia pensare che milioni di utenti trovino da un giorno all'altrola spinta etica e morale per comprare cd e dvd originali!
e lo sforzo fatto dal loro punto di vista sarebbe elevatissimo, perchè tagliare 10 euro (ad esempio) per ogni cd venduto non penso che sia molto salutare per le loro finanze.
cmq sono discorsi vecchi e non penso che le cose cambino così facilmente...
Mah dieci euro....e ke film quelli degli anni 80?io li guardo in tv....quoto sulla operazione commerciale:è un mercato con enormi potenzialità ma ke n decolla come dovrebbe
Web Wolf
19-02-2004, 01:21
Comunque io intendevo loro :D :D
sì, l'avevo capito, ho sbagliato a enfatizzare la parola Loro :D
alegallo
19-02-2004, 07:59
può essere una via, ma secondo me il mercato del DVD ancora ne ha di strada da fare ...
soprattutto perché la grande comodità del vhs è che puoi registrare i programmi, col dvd invece ...
e poi, vabbene i videonoleggi, ma con le pay per view sai quanti guardano i film dal noleggio?
c'è anche da dire che chi li compra i film in dvd?
mi spiego meglio: quando iniziarono a uscire in vhs, tutti giù a prendere film allegati a tutti i giornali del mondo, vero?
poi li metti lì, e quando cavolo li guardi?
la gente si è abituata, li prende a noleggio con 2,50 €, li guarda e poi, magari tra 5 anni, li riprende, o magari capita che li passano in tv e li riguarda ...
il dvd RW deve calare di prezzo, poi sì che si diffonderà
Web Wolf
19-02-2004, 10:11
indubbiamente....
Zittino Bob
19-02-2004, 11:02
Secondo me il mercato dei dvd è ancora troppo costoso, perchè i dvd a 10 euro son fondamentalmente solo quelli in offerta perchè usciti o su riviste o perchè sono la versione economica con la metà dei contenuti. I Dvd nuovi costano pur sempre dalle 22 alle 25 euro!! E non sembra affatto poco. Stessa cosa per i musicali: pensare che una band ci guadagna un misero 2% sul ogni copia di cd venduto e il restante vanno per il 67% alla casa discografica e il resto in tasse allo stato.. E' una pazzia.. In quel campo la pirateria gli può solo star bene.. Lo capiranno anche loro quando le case discografiche ci sbatteranno il muso e non guadagneranno più niente!!
io compro spesso dvd!
ma dove li hai trovati i "piuttosto recenti" a 10 euro?
sono sporadiche offerte di singoli negozi o qualche distributore che sistematicamente dimezza il prezzo dei titoli a 2 mesi dall'uscita?
grazzzzie! ;)
Io sto facendo incetta di DVD che escono con i giornali e le riviste. Prezzi dai 6 ai 13 euro. Certo c'è solo il film, ma si tratta per lo più di film datati (anche se capolavori) e per il prezzo che costano ci si può accontentare. Mi sembra un ottimo sistema per combattere la pirateria. Mi sto costruendo una bella videoteca ad un prezzo adeguato.
paddock7
19-02-2004, 20:54
Adesso si che si ragiona :p Secondo me queste sono manovre serie che vanno a contrastare la pirateria. Per quel prezzo conviene decisamente comperare originale (anche perché i dischi stampati non deperiscono come quelli registrabili che dopo 3 o 4 anni devi rimasterizzarli perché altrimenti perdi i dati contenuti :D ).
come? i dati su un DVD registrato durano solo 3/4 anni? mh... mi sembrano un po' pochi
:confused: il masterizzatore dvd l'ho appena preso per cui non ho dati personali, ma posso sicuramente dire di avere cd masterizzati che hanno anche 8 anni e non hanno mai dato problemi... che adesso il DVD è meno affidabile dei CD? andiamo bene.... :mad:
Web Wolf
20-02-2004, 00:04
io veramente mi riferivo ai CD. Poi la loro durata aumenta molto se li tieni al buio e al fresco ;)
In condizioni standard, cioé alla luce ed a temperatura ambiente, dalle mie esperienze (soprattutto quelli verdi e dorati) durano molto meno.
Altre esperienze in merito ?
NB: che ne direste di aprire un thread con le nostre esperienze sull'affidabilità dei CD-R ? Materiali, velocità di scrittura e condizioni di conservazione.
TONYSABA
20-02-2004, 15:18
Originariamente inviato da alegallo
può essere una via, ma secondo me il mercato del DVD ancora ne ha di strada da fare ...
soprattutto perché la grande comodità del vhs è che puoi registrare i programmi, col dvd invece ...
e poi, vabbene i videonoleggi, ma con le pay per view sai quanti guardano i film dal noleggio?
c'è anche da dire che chi li compra i film in dvd?
mi spiego meglio: quando iniziarono a uscire in vhs, tutti giù a prendere film allegati a tutti i giornali del mondo, vero?
poi li metti lì, e quando cavolo li guardi?
la gente si è abituata, li prende a noleggio con 2,50 €, li guarda e poi, magari tra 5 anni, li riprende, o magari capita che li passano in tv e li riguarda ...
il dvd RW deve calare di prezzo, poi sì che si diffonderà
Infatti,...:)
Io mi tengo solo quelli che reputo veramente importanti e che sono sicuro che rivedrò...
Altrimenti qui si rischia di dover prendere un'altra casa in affitto per tenerci l'archivio...:D :D :p
Qualche giorno fa Ludostore ha messo in vendita circa 10000 titoli a 5,99. C'erano film recenti, cofanetti da 3 o più dischi (sempre a 5,99) e film più vecchi.
In tre giorni hanno avuto circa un milione di contatti e hanno fatto fuori l'intera scorta di dvd. Il sito è stato sospeso varie volte per eccessivo traffico.
Questa è la vera lotta contro la pirateria! Abbassare i prezzi dei film originali ad un livello più umano.
giannipas
21-02-2004, 17:51
Ciao !
Riguardo alla durata dei cd mi pare ci sia già un lungo thread sul forum nella sezione periferiche di memorizzazione......
Concordo sul fatto di comprare dvd originali comunque...io stavo passando tutte le mie vecchie vhs su cd ma poi ho letto che i cd durano molto meno dei 100 anni garantiti dai produttori....
Mi sa che il nastro è più affidabile...
Ciao!
Web Wolf
21-02-2004, 18:19
Due cose velocemente:
1. Mi potreste indicare il thread sulla durata dei supporti ottici ?
2. Sono daccordissimo per quello che riguarda il discorso sui DVD a 5,99€
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.