PDA

View Full Version : Ma Norton è un antivirus?

daysleeper15
18-02-2004, 23:13
Situazione:
Norton rileva virus W32.hllw.gaobot.gen
messaggio: non è possibile eliminare il virus
effetto (visibile non so cosa succeda di invisibile...): riavvio del sistema dopo 1 min.

Cerco sul sito symantec e scarico la patch (???) per il worm in questione; scansione imediata del sistema e come per magilla il virus non viene rilevato.
Faccio l'update delle definizioni dei virus e lancio anche la scansione con l'antivirus e ancora niente! Mahhhhh!!!
Oggi sono ancora costretto a modificare il servizio RPC per evitare il riavvio dopo qualche minuto di connessione....

Ma sto virus ce l'ho o no????
Ma che ca......o di antivirus è sto Norton tanto decantato?
Poi mi piacerebbe capire perchè uno deve scaricarsi delle patch specifiche per questi worm che ormai stanno diventando un flagello, non dovrebbe bastare l'antivirus di per sè?

Stasera mi ha trovato un w32.blaster e per fortuna l'ha cancellato automaticamente senza bisogno di patch; ma come cavolo li si prendono sti virus senza fare niente di diverso che navigare in siti che si dovrebbero definire sicuri?

Ora secondo voi cosa dovrei fare? Penso cambiare antivirus...
o sbaglio?

ciao e grazie per qualche consiglio.

canapa
19-02-2004, 00:01
Il blaster sfrutta un noto bug di windows.
Senza la patch lo prenderai tutte le volte (+ o -) che ti connetti se non aggiri il problema con un firewall (ovviamente non quello di XP :cool: :cool: ).

~ZeRO sTrEsS~
19-02-2004, 01:55
Originariamente inviato da canapa
Il blaster sfrutta un noto bug di windows.
Senza la patch lo prenderai tutte le volte (+ o -) che ti connetti se non aggiri il problema con un firewall (ovviamente non quello di XP :cool: :cool: ).
zi zi zi zi scaricati la pach!

uraganello
08-04-2004, 14:11
Hai risolto poi? Io ho il tuo stesso virus! E non riesco a toglierlo