View Full Version : thorton 2000+@2004Mhz !!!!!
Ciao ragà! Ho da poco cominciato a spremere il mio nuovo :D processore e sono arrivato a toccare i 2004 mhz !!! Bus 160Mhz!!
Naturalmente ho una asus a7n8x-x con i fix per agp e pci!! Con il vcore sono a quello di default cioè 1.635!! Che dite, arrivo a 2083Mhz!! Già adesso all'avvio mi segna un 2600+: D
Originariamente inviato da goku80
Ciao ragà! Ho da poco cominciato a spremere il mio nuovo :D processore e sono arrivato a toccare i 2004 mhz !!! Bus 160Mhz!!
Naturalmente ho una asus a7n8x-x con i fix per agp e pci!! Con il vcore sono a quello di default cioè 1.635!! Che dite, arrivo a 2083Mhz!! Già adesso all'avvio mi segna un 2600+: D
Quel procio dovrebbe fare almeno 2300MHz, se debitamente overvoltato, quindi almeno 2200MHz con un v-core abbastanza basso da potercelo tenere tutti i giorni.
2300Mhz !?!?! Mamma mia!! :p Io per ora come temperatura sono in idle a 38°C e in full load a 42°C. Una volta toccati i 2083 credo che ci rimarrò un pochino........ anche se, toccare i 2200 con vcore di default, male non farebbe :D :D :D
2300Mhz !?!?! Mamma mia!! :p Io per ora come temperatura sono in idle a 38°C e in full load a 42°C. Una volta toccati i 2083 credo che ci rimarrò un pochino........ anche se, toccare i 2200 con vcore di default, male non farebbe :D :D :D
Ciao io ho un Thorton 2400+ e lo utilizzo a 166x13.5 (2241), ma
puo' tenere anche 200*11.5 (2300), appena cambio memorie lo faccio salire ;) Se hai delle memorie Pc3200 puoi tranquillamente
salire a 200 di bus senza problemi! :sofico:
Ps: Stessa scheda madre;)
E vai!! :D :D 166*12.5 = 2083 Mhz!! Ho effettivamente un 2600+!!!!
E vi dirò, la differenza con il 2000+ si sente! Il vcore e di default!!!
Non voglio esagerare, :eek: :eek: ,ma la tentazione a salire ancora c'è sempre, per ora lo testo bene bene con prime95, superpi, 3dmark200x...... ciao!!!
E vai!! :D :D 166*12.5 = 2083 Mhz!! Ho effettivamente un 2600+!!!!
E vi dirò, la differenza con il 2000+ si sente! Il vcore e di default!!!
Non voglio esagerare, :eek: :eek: ,ma la tentazione a salire ancora c'è sempre, per ora lo testo bene bene con prime95, superpi, 3dmark200x...... ciao!!!
Si testalo, poi Sali Sali che lo puoi spingere ancora! :sofico:
:D
:wtf:
credevo fosse il titolo sbagliato invece son 2004mhz veramente
guarda sign :Prrr:
Originariamente inviato da FATAL
credevo fosse il titolo sbagliato invece son 2004mhz veramente
guarda sign :Prrr:
Si sono 2004 ma come gli ho detto sicuramente puo' spingerlo ancora :D
Gran bel procio anche il 1700+, sale che è una meraviglia....
quasi 1000Mhz in piu'...cosa volere di piu'?
Complimenti! :sofico:
kikko.alex
20-02-2004, 00:31
ho la tua stessa cpu e l'ho impostata a 13.5*166@1.65v (2250mhz) con temperatura di 38°-42° full load
dovrebbe andarci anche la tua in bocca al lupo!!!;)
ciao:D
perchè non abilitate gli altri 256Kb di cache?
Anche io ho questo processore..con la mia asus a7v8x..quindi chipset via senza fix :muro: :muro: , l'ho portato a 2200 mhz, bus a 169 e molti a 12.5..però mi sa che salgo ancora con il molti..con il bus non fa , se gioco a call of duty o al demo di painkiller se metto il bus a 170 il pc fa crash :cry: :cry: ..eppure ho delle ram twinmos pc 3200 :muro: :muro: :muro: :muro: ..cmq mi va bene cosi:D :sofico:
Strano fafa.. la mia vecchia a7v8x fa finito dei 3dmark a 191mhz di bus :asd:
Originariamente inviato da Gekker
perchè non abilitate gli altri 256Kb di cache?
Io ho provato a farlo con una matita: la modifica mi è durata 4 ore
poi il pc si è piantato ed ho dovuto togliere la mod....vorrei provare con la vernice argentata ma ho paura di far fuoti tutto....magari piu' avanti....:rolleyes:
Avevo aperto un thread quando ho fatto il lavoro che spiega in detaglio cosa mi era successo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=584740
Originariamente inviato da Stelix
Io ho provato a farlo con una matita: la modifica mi è durata 4 ore
poi il pc si è piantato ed ho dovuto togliere la mod....vorrei provare con la vernice argentata ma ho paura di far fuoti tutto....magari piu' avanti....:rolleyes:
Avevo aperto un thread quando ho fatto il lavoro che spiega in detaglio cosa mi era successo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=584740
Non ti preccupare non succede nulla, la vernice all'argento si toglie facilmente...
che matita usi? le FILA hanno grafite schifosa, invece le STAEDLER vanno benissimo.. insomma, quelle che hanno una polvere che luccica di più vuol dire che sono più conduttrici..
ho unito l'L2 con una matita FILA e la modifica è durata 6minuti,
ho fatto la stessa cosa con una Staedler e son due settimane che il procio sta 2000+@3200+ con 1,60volt (1,648reali la A7N8X-X gli dà più corrente) meglio di così..:D
domani vado a ritirare la vernice all'argento che ho ordinato..
vi faccio sapere..
ciaoooooo
Il thorton 2000 cpu-z lo vede come barton :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ..il mio processore e della 30 ° settimana del 2003..oggi faccio la prova della matita.,.vediamo se riesco ad abilitare la cache:sofico: :sofico: :sofico:
ho unito l'L2 con una matita FILA e la modifica è durata 6minuti,
ho fatto la stessa cosa con una Staedler e son due settimane che il procio sta 2000+@3200+ con 1,60volt (1,648reali la A7N8X-X gli dà più corrente) meglio di così..:D
domani vado a ritirare la vernice all'argento che ho ordinato..
vi faccio sapere..
ciaoooooo
Quando ti è durata 6 minuti che effetti hai avuto quando la modifica non faceva piu' effetto? A me si è piantato il pc, Windows non partiva piu' e vedevo strani artefatti anche nel Bios....è successo così anche a te?
Fammi sapere quando fai la modifica, se poi iesci a fare e postare qualche foto meglio ancora, sarebbe una bella guida da seguire!
;) Ciao!
Quando ti è durata 6 minuti che effetti hai avuto quando la modifica non faceva piu' effetto? A me si è piantato il pc, Windows non partiva piu' e vedevo strani artefatti anche nel Bios....è successo così anche a te?
Il bios si bloccava dopo qualche secondo mentre modificavo il bus..
a volte caricava windows e poi si spegneva di botto e a volte non partiva proprio..
vuol dire che la grafite non è sufficiente per tenere chiuso per bene il ponte.
Poi ho provato con una Staedler.. tutto ok!
mai un riavvio improvviso.. niente.. tutto perfetto..
un 3200+ a tutti gli effetti..:D
Fammi sapere quando fai la modifica, se poi riesci a fare e postare qualche foto meglio ancora, sarebbe una bella guida da seguire!
;) Ciao!
purtroppo non ho una macchina fotografica digitale:(
cmq appena compro la vernice all'argento e faccio la modifica ti faccio sapere..
ciaooooo
Gekker
Il bios si bloccava dopo qualche secondo mentre modificavo il bus..
a volte caricava windows e poi si spegneva di botto e a volte non partiva proprio..
vuol dire che la grafite non è sufficiente per tenere chiuso per bene il ponte.
Siiii! Proprio come succedeva a me quando si impallinava il Bios!
Avevo il sospetto che la cache riattivata fosse danneggiata ma se avevi gli stessi sintomi e ora ti funziona tutto vuol dire che non è così, dipende solo dalla mod "tarocca" :muro:
Bene bene, mi hai dato un enorme sollievo...ora so che posso riprovarci
:D :D Fammi sapere anche in pvt quando provi se puoi!
Grazie mille!
:sofico:
Siiii! Proprio come succedeva a me quando si impallinava il Bios!
CUT
:D Fammi sapere
Ancora niente...:(
la vernice all'argento non è arrivata..
forse oggi pomeriggio l'andava a prendere ad un altro magazzino..
più tardi passo di nuovo..
:)
dario amd
21-02-2004, 15:50
ciao a tutti ho da poco comprato un thorton ho fatto sia la mod per i 512 di chace che quella per farlo salire di bus oltre i 230
ho provato a fare due prove con 2v sono arrivato a 200X12,5
ma scalda molto anche se sono a liquido
ora sto a 230X10 in questi giorni cerchero di salire ancora
Originariamente inviato da dario amd
ciao a tutti ho da poco comprato un thorton ho fatto sia la mod per i 512 di chace che quella per farlo salire di bus oltre i 230
ho provato a fare due prove con 2v sono arrivato a 200X12,5
ma scalda molto anche se sono a liquido
ora sto a 230X10 in questi giorni cerchero di salire ancora
Hai fatto anche tu la mod con la vernice o hai saldato?
:confused:
Ancora niente...:(
la vernice all'argento non è arrivata..
forse oggi pomeriggio l'andava a prendere ad un altro magazzino..
più tardi passo di nuovo..
:)
Ok...tienimi informato...resto in attesa
;)
dario amd
21-02-2004, 16:13
Hai fatto anche tu la mod con la vernice o hai saldato?
:confused:
con una banalissima matita:D :D
Toccati i 2125 Mhz con bus a 170 Mhz!!! :D :D Mi sa che ho avuto un c..o pazzesco con questa cpu perchè sono ancora in vcore di default!!! Con le temperature sono a 37°C a riposo e a 43°C dopo più di un ora di prime 951!!!! :D :D :D Ciao !!
Toccati i 2125 Mhz con bus a 170 Mhz!!! :D :D Mi sa che ho avuto un c..o pazzesco con questa cpu perchè sono ancora in vcore di default!!! Con le temperature sono a 37°C a riposo e a 43°C dopo più di un ora di prime 951!!!! :D :D :D Ciao !!
scusa perchè non metti 200Mhz di FSB?
ti diventa 3200+..
hai il moltiplicatore bloccato?
P.S. per la modifica con la vernice all'argento se ne parla lunedi, la vernice non è arrivata.. nel frattempo la matita mantiene ancora con vcore di default da 2000+@3200+:D
con una banalissima matita:D :D
Ekkekkazzo...sono l'unico a non riuscire a sbloccare sta caxxo
di cache??:cry:
Mi fate venir voglia di riprovare:rolleyes:
Di che marca era la matita?:confused:
Dai dai..non è ancora niente di speciale...alza alza il bus!!!
;) :sofico:
dario amd
22-02-2004, 09:28
Ekkekkazzo...sono l'unico a non riuscire a sbloccare sta caxxo
di cache??:cry:
Mi fate venir voglia di riprovare:rolleyes:
Di che marca era la matita?:confused:
una matita comunissima non c'era nemmeno la marca
cmq devi usare matite morbide tipo la 1 o la 0 quelle che si usano per sfumature ed ombre
;)
:D Fammi sapere
Ho appena comprato la vernice all'argento!:D
domani mattina faccio la modifica!
P.S. conoscete qualche sito dove spiegano quali bridge unire per impostare i 200FSB come se fossero di default?:D
Sinclair63
01-03-2004, 18:35
Beh io ci sono arrivato con il muletto con asus a7v8x-mx con fsb a 166 e vcore default,con 34 in idle e 40 in full load con dissì artic cooling copper silent rev.2...che dire mi basta e avanza per il momento!;)
PS
Cpuz me lo segna come xp2600+:D
una matita comunissima non c'era nemmeno la marca
cmq devi usare matite morbide tipo la 1 o la 0 quelle che si usano per sfumature ed ombre
;)
con la matita bisogna riempire il microsolco ccon qualcosa ?
Originariamente inviato da pomal
con la matita bisogna riempire il microsolco ccon qualcosa ?
Originariamente inviato da Sinclair63
Beh io ci sono arrivato con il muletto con asus a7v8x-mx con fsb a 166 e vcore default,con 34 in idle e 40 in full load con dissì artic cooling copper silent rev.2...che dire mi basta e avanza per il momento!;)
PS
Cpuz me lo segna come xp2600+:D
quindi stai a 1,60vcore? o a 1,65v?
Quanto vi invidio :cry:
Io ho un ThoroA 1800+ che però non riesco a farlo andare così come vorrei - almeno 200x10=2000=2400+. Il massimo che ho raggiunto è 200x9,5(1900 - 2200+) a 1,87v (se lo alimento a meno non parte o non è stabile) mentre i 200x10 non li regge neanche a 1,94v e più di 1,94 non posso dargli... :cry: Il mio processore ha una sigla che dovrebbe essere anche abbastanza fortunata... Cavolo, in internet ho visto overclock davvero pazzeschi ( robe tipo 2500-2600 effettivi :eek: ) con il processore come il mio e il mio non regge neanche i 2000 effettivi... :muro: Non è che io voglia fare l'overclock più pazzo del mondo però cavolo i 2000 effettivi potrebbero farmeli raggiungere o anche passare di poco... :sofico: :)
Il mio Thorton 2000 (vedi img sigla) sono riuscito a portarlo a 200*11 (vedi in sign) ad aria con un alimentatore del cavolo e timings delle memorie a 2-2-2-6, ma da quando mi hanno restituito la Ga-7N400L non è + come prima.
Ora non ho voglia di smadonnargli dietro,ma da subito mi regge i 170*12.5 Vcore Default @ 2-2-2-5. Oppure posso metterlo tranquillamente a 200*10 sempre vcore default @ 2-3-3-5 Vmem 2.6, ma scaldicchia e le periferiche USB come il modem ISDN o la pendrive mi fanno degli strani scherzi.
L'unica cosa e che non riesco a fare la modifica della cache, o meglio ci ho provato con la matita ma nisba, se qualcuno della zona di milano/cinisello/monza me la fa mi fa un grosso favore anke xkè non mi va di comprare la vernice all'argento per una modifichina dove ce ne va una goccia e forse meno.
Sinclair63
08-03-2004, 16:52
quindi stai a 1,60vcore? o a 1,65v?
Di vcore sto a 1.65;)
AlexXxin
09-03-2004, 21:42
AHAHAHA
beh io ho un ABIT AT7 XP1800@1750 166X10,5 1,65V 43° giocando peso,
che si possa spingere oltre di FSB?
Sinclair63
12-03-2004, 08:45
Originariamente inviato da AlexXxin
AHAHAHA
beh io ho un ABIT AT7 XP1800@1750 166X10,5 1,65V 43° giocando peso,
che si possa spingere oltre di FSB?
Io purtroppo con la mia mobo non posso andare oltre i 166 di fsb:cry: si potrebbe fare qualcosa per incrementarlo?
Originariamente inviato da Sinclair63
Io purtroppo con la mia mobo non posso andare oltre i 166 di fsb:cry: si potrebbe fare qualcosa per incrementarlo?
Come non si può :eek:
Non riesci, guarda la mia Sign ;)
AlexXxin
12-03-2004, 09:32
IO HO DELLE 2700 quindi mi fermo qui
Non tutte le 2700 sono uguali, dipende cos'hai.
E poi se abbassi ti Timings qualcosina in + riesci a spingerlo tipo 170Mhz
matteo1979
12-03-2004, 10:38
salve ragazzi,visto ke siete esperti di thoton avrei qualche domanda da farvi.
ho thorton 2400 133*15 bloccato,come posso modificare il molti? se modifico i collegamenti di L6 (ho trovato ke sono quelli a regolare il molti) riesco a cambiarlo? oppure e' bloccato a 15 e non posso farci niente.... ?:cry:
La mia intenzione era quella si salire di bus ebbassare il molti.... Ho provato 166*15 ma non mi starta mentre 150*15 tutto ok e' stabile
CIAO a tutti
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.