PDA

View Full Version : OT Secondo voi il postino ha sgamato?

IcEMaN666
18-02-2004, 22:00
Raga incredibile.
Sti giorni sto facendo un bel pò di trattative, bè la posta mi fa le bizze.
Frisko the Beast mi ha spedito del materiale e io gli ho spedito la ram, la ram non gli è arrivata.
Due utenti serita e maxsps mi hanno vagliato da 4gg con tanto di scansione e non arriva.
Un utente mi ha mandato dei soldi in prioritaria e la prioritaria dopo 4gg non arriva!!!
Altra posta arriva regolarmente.
Che faccio?!:eek:

spaceboy
18-02-2004, 22:02
meglio se vai a controllare :(

-Hämmër-
18-02-2004, 22:06
Il minimo che puoi fare e' andare all'ufficio centrale della tua zona e chiedere chiarimenti,se hai numeri di traking (tipo raccomandate o j+3) falli presente.

IcEMaN666
18-02-2004, 22:07
purtroppo sia Frisko che un altroutente che mi ha spedito i soldi hanno preferito la prioritaria x i tempi.. i numeri dei vaglia ce li ho domani mi sa ke ci passo!

chippo_
18-02-2004, 22:08
Originariamente inviato da IcEMaN666
purtroppo sia Frisko che un altroutente che mi ha spedito i soldi hanno preferito la prioritaria x i tempi.. i numeri dei vaglia ce li ho domani mi sa ke ci passo!

io mi chiedo che scriviamo a fare...

7. e non spedite o non fatevi spedire NIENTE in prioritaria dato che non è rintracciabile e non sempre è colpa delle poste se sparisce......anche per le piccole cose meglio spendere 2 spiccioli in piu di raccomandata che rischiare di perder tutto proprio per quei 2 spiccioli.

IcEMaN666
18-02-2004, 22:10
Originariamente inviato da chippo_
io mi chiedo che scriviamo a fare...

si sono assunti le loro responsabilità nello spedire e farsi spedire il materiale in prioritaria cmq non è una bella situazione!:cry:

MasterMosquiton
18-02-2004, 22:19
Senti a me
Il postino doveva consegnarmi due raccomandate e oggi mi son trovato nella cassetta l'avviso di due mancate consegne, quando mio padre lavora a casa e nessun postino in questi ultimi 5 gg ha MAI suonato al campanello di casa mia per consegnare nulla.
Possiamo renderci conto della serietà delle poste :ncomment:

Andrea16v
18-02-2004, 22:19
Concordo con chippo, se è questione di oggetti con un discreto valore MAI in prioritaria, a me l'addetto delle poste in persona ha detto che ne vanno perse un buon 10% , fate vobis.. :rolleyes:

schiac
18-02-2004, 22:25

della serie facciamoci del male
:(

prioritaria ed ordinario non sono affidabili e per risparmiare 1,5 eu quanti ne perdi?

Dream Sequencer
18-02-2004, 22:26
infatti, una raccomandata costa poco più di 3€, non credo che uno si faccia problemi per 2€ in più...

tancrozio
18-02-2004, 22:34
Originariamente inviato da MasterMosquiton
Senti a me
Il postino doveva consegnarmi due raccomandate e oggi mi son trovato nella cassetta l'avviso di due mancate consegne, quando mio padre lavora a casa e nessun postino in questi ultimi 5 gg ha MAI suonato al campanello di casa mia per consegnare nulla.
Possiamo renderci conto della serietà delle poste :ncomment:
devi andare alle poste e far presente il fatto al dirigente
+ reclami hanno e + controlli fanno

quando ero bischero , anche io mandai dei soldi in prioritaria ad un utente , questi mi ha sempre detto che nn ha ricevuto niente
da indagini effettuate tramite amici io sò x certo che lui ha ricevuto la mia prioritaria con i soldi
ma nn ho prove :muro:
xò posso dire che da allora questo utente e sparito
mai + in prioritaria

MasterMosquiton
19-02-2004, 06:32
Originariamente inviato da tancrozio
devi andare alle poste e far presente il fatto al dirigente
+ reclami hanno e + controlli fanno

Chissà che peso daranno alle parole di un ragazzo di 19 anni questo mi preoccupa :incazzed:

riaw
19-02-2004, 07:10
ragazzi io dico solo che a pagare e spedire con metodi non tracciati siete proprio masochisti......

sapete quello che comporta, vi assumete il rischio, e poi venite sul forum a piangere?

bah:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Wildlamb
19-02-2004, 08:26
pur ribadendo quanto hanno detto gli altri prima di me, io a volte, come pagamento, mando in prioritaria un assegno NON TRASFERIBILE intestato alla controparte; mai avuto problemi, e se intendessero scambiarlo dovrebbero procurarsi documenti falsi, etc... :O
per importi sui 100- 150 € non credo che farebbero tutto 'sto pandemonio :rolleyes:

Dream Sequencer
19-02-2004, 13:02
per gli assegni non trasferibili ok, ma per i soldi in contanti allora cosa dici? è puro masochismo

Tensor
19-02-2004, 13:06
la prioritaria la uso per cifre <=10 euro che se vanno perse mene frega il giusto. già da 11 Euro preferisco il vaglia o la raccomandata (soldi o oggetti).

Comunque un vaglia ci mette anche 1 settimana ad arrivare, per cui non ti disperare! :)

Ciao.

Alessoni
19-02-2004, 13:11
dai raga, la prioritaria per i soldi...ma nemmeno per 5 euro...a me si sono fregati pure quelli.....

perchè non farsi invece una postepay? costa 5euro, e non seve avere conti postali..o altro...

la ricarichi tu o altri, e il costo di ricarica è di un euro...

e i soldi li hai nel giro di poche ore se non subito...

basta spedire i soldi in prioritaria...smettiamola di dare ste mancette alle poste :mad:

sanxius
19-02-2004, 13:31
io ho sempre mandato vaglia postali.... e loro mi han mandato roba via prioritaria...
ed e' sempre arrivata bene..
Che devo dire.

Evidentemente ci son postini e postini

Smile

SZ

Friskio TheBesT
19-02-2004, 13:32
nn so cosa facciano le poste li da te cmq oggi mi sono arrivate le ram dopo ben 4gg in prioritaria e se spedisci una cosa in ordinario che ce mette un mese???

poste del c@zZ@

Alessoni
19-02-2004, 13:34
Originariamente inviato da sanxius
io ho sempre mandato vaglia postali.... e loro mi han mandato roba via prioritaria...
ed e' sempre arrivata bene..
Che devo dire.

Evidentemente ci son postini e postini

Smile

SZ
sono tanti i fattori che influenzano le spedizioni in prioritaria...

di certo non essendo tracciata è facile farla sparire...si cmq è vero, ci sono postini onesti e postini disonesti, anche se bisogna dire che i pacchi spariscono nei magazzini dove vengono smistati...i postini intesi come coloro che consegnano la posta nelle cassette, bhe, loro non credo si mettano a rovistare nelle buste....

cmq, la prioritaria è rischiosa....tanto vale risparmiare e spedire con il classico francobollo di posta ordinaria...costa 40centesimi se non erro..

IcEMaN666
19-02-2004, 13:38
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
nn so cosa facciano le poste li da te cmq oggi mi sono arrivate le ram dopo ben 4gg in prioritaria e se spedisci una cosa in ordinario che ce mette un mese???

poste del c@zZ@
arrivate?:)
almeno una notizia buona su 4..qui da me ancora niente

Friskio TheBesT
19-02-2004, 13:39
arrivate?:)
almeno una notizia buona su 4..qui da me ancora niente
si arrivate tutto ok funzionano

felixmarra
19-02-2004, 14:35
vabbè, meglio che taccio sulle poste, io tra un pò mi devo far spedire pure le cartoline in raccomandata se non voglio che vada persa...

Pure le bollette si perdono, la telecom mi ha staccato il telefono perchè non avevo pagato. Ora ho fatto tutte le domiciliazioni bancarie per risolvere almeno questo.

Ieri le poste dicono di essere passate a portare una raccomandata ma non c'ero (e sono stato tutto il giorno in casa... ho preso anche un pacco che arrivava con DHL) e non hanno neanche lasciato l'avviso. Sono dovuto andare io in posta con il numero di raccomandata a prenderla.

Qualche mese fa con xketto85x ho avuto un disguido, il suo pagamento è andato perso, mi ha dovuto rifare un vaglia (grazie ancora).

Prioritarie su prioritarie andate perse (anche delle semplici lettere da amici e amiche).

Reclami su reclami fatti e MAI dico MAI nessuna risposta. Manco abitassi in culo ai lupi... PARMA CENTRO!!!

IcEMaN666
19-02-2004, 14:39
ma come funziona io vado alla posta centrale con i numeri di riferimento vaglia e anche se on l'ho ricevuto mi danno i soldi?