View Full Version : Qualche anima pia mi aiuta?
Ho una sapphire ati radeon 9600 atlantis con 256 ddr;
cosa devo praticamente fare per overclockarla fino a farla diventare di livello superiore? non so dove mettere le mani e da dove iniziare; grazie :muro: :muro: :muro: :muro:
lascia stare il "livello superiore"... :)
scarica PowerStrip, un programma per oc le vga e sali di frequenza a passi di 5-7mhz fino a quando non vedi artefatti...
poi effettua dei test (tipo 3d mark) per verificarne la stabilità....
Originariamente inviato da cippo_
lascia stare il "livello superiore"... :)
scarica PowerStrip, un programma per oc le vga e sali di frequenza a passi di 5-7mhz fino a quando non vedi artefatti...
poi effettua dei test (tipo 3d mark) per verificarne la stabilità....
grazie mille.
ovviamente, quando vedo che è instabile, torno indietro all'ultimo step stabile no? mi sembra logico
:ave: :ave: :ave: :mano: :mano: :sperem: :sperem:
T3pPisTa
19-02-2004, 12:39
Originariamente inviato da fab77
grazie mille.
ovviamente, quando vedo che è instabile, torno indietro all'ultimo step stabile no? mi sembra logico
sì giusto.
grazie mille.
In questi giorni sto smontando un vecchio dissipatore per athlon per ottenerne 4 da attaccare alla memoria della vga e sto modellando un supporto per affiancare alla vga una ventola 6x6.
tutto ciò non può ke far bene vero?
vedo che staio ragionando molto bene! ;)
in oc ho guadagnato quasi 40 mhz x le memorie grazie ai dissini della coolermaster... :D
Originariamente inviato da cippo_
vedo che staio ragionando molto bene! ;)
in oc ho guadagnato quasi 40 mhz x le memorie grazie ai dissini della coolermaster... :D
quando aumento di 6 mhz per il gpu e la memoria, dopo un po si sfasano i monitor e si blocca il pc, come mai? devo aumentare solo per le memorie? :confused: :confused:
Ho una sapphire ati radeon 9600 atlantis con 256 ddr;
cosa devo praticamente fare per overclockarla fino a farla diventare di livello superiore? non so dove mettere le mani e da dove iniziare; grazie :muro: :muro: :muro: :muro:
scarica atitool , trova lui stesso le frequenze massime di gpu e mem che tiene la scheda...(find max core/mem)
quando aumento di 6 mhz per il gpu e la memoria, dopo un po si sfasano i monitor e si blocca il pc, come mai? devo aumentare solo per le memorie? :confused: :confused:
secondo me devi aumentare le frequenze una alla volta...
prima il core poi le memorie, di modo da trovare il massimo stabile
ho capito perchè!
non mi funonzia perchè ho letto che i driever originali catalyst impediscono l'overclock, ora sto scaricando i driver moddati
http://softmod.ocfaq.com/download.php
Originariamente inviato da Correx
scarica atitool , trova lui stesso le frequenze massime di gpu e mem che tiene la scheda...(find max core/mem)
ma quando faccio trovare le frequenze max, quanto tempo ci mette? sono 45 min. che gira e non si ferma, boh
ma quando faccio trovare le frequenze max, quanto tempo ci mette? sono 45 min. che gira e non si ferma, boh
beh.. a quanto sei arrivato ? Hai il sample 3d aperto? Se tutto è andato bene è arrivato al limite, ha trovato artefatti e ha abbassato automaticamente la freq. fino a quella + stabile.
Si il sample 3d è aperto, il processo è tuttora in corso, sono 2 ore e 8 minuti, la scritta sotto indica: no errors for 129:45:03+.
quando anima il 3d, il sistema rallenta, e l'immagine obbiettivamente non è fluida come all'inizio, bah forse sta arrivando al limite???
aspe, ci sono due versioni di atitool in giro, vado a memoria xche sono al lavoro... Hai aperto la finestra 3d e lanciato "find max core" o mem?? O hai aumentato a mano e poi scan for artifacts?? Non capisco perche stai aspettando tutto questo tempo...
Originariamente inviato da Correx
aspe, ci sono due versioni di atitool in giro, vado a memoria xche sono al lavoro... Hai aperto la finestra 3d e lanciato "find max core" o mem?? O hai aumentato a mano e poi scan for artifacts?? Non capisco perche stai aspettando tutto questo tempo...
ho solo fatto "find max core" e si è aperta la finestra del sample 3d e sta girando; gli step di controllo di errori stanno aumentando di tempo uno dall'altro da 3 min. dell'inizio, a 20 min. ora
ho solo fatto "find max core" e si è aperta la finestra del sample 3d e sta girando; gli step di controllo di errori stanno aumentando di tempo uno dall'altro da 3 min. dell'inizio, a 20 min. ora
si ma dovrebbe salire la frequenza di core al max, poi quando visibili artefatti abbassa automaticamente, più di tanto non sale, quella è la tua freq. max. Fai la stessa cosa con le mem, poi eventualmente per provare alzi le frequenze al max di core e mem e scan for artifacts per un pò per essere sicuri...
un grazie grosso grosso a voi che mi avete dato una mano, sono riuscito nell'opera:
da 324/189 ora gira a 398/203!!!!!!!!
:cincin: :cincin: :mano: :mano: :winner: :winner:
dopo 3 ore che girava, mi sono scocciato e ho aumentato un po' alla volta e ho controllato l'eventuale presenza di disturbi.
per ora mi posso accontentare, anche perchè oltre così dopo un po' di minuti che gira, qualche artificio lo crea, questo è il max che mi sento di fare, ora passo ai dissy e alla ventola, poi si vedrà!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.