PDA

View Full Version : Problema con zonealarm e messanger

xwang
18-02-2004, 21:41
Ho zonealarm pro e mi ci sono sempre trovato bene se non fosse per il fatto che quando faccio una conversazione audio o video tramite messanger, pur avendo concesso a tale programma i diritti di accesso e server, il firewall mi blocca la trasmissione (in pratica posso solo mandare messaggi tramite chat). Tutto questo a meno di non impostare l'IP della mia controparte come "trusted" prima di iniziare la conversazione stessa.
Ciò è molto scomodo perchè spesso l'IP di una persona è variabile di giorno in giorno (IP dinamico mi pare si chiami).
Mio padre che invece usa Kerio personal firewall 4 non ha bisogno di impostare l'Ip.
Vorrei quindi sapere:
1)se zonealarm si può impostare in qualche modo particolare per risolvere questo problema
2)se zone alarm e kerio siano abbastanza equivalenti come livello di protezione in modo da passare anche io a kerio (ribadisco che zone alarm mi ha sempre dato una grande sicurezza e non vorrei perderla se kerio (che non conosco così bene) non fosse alla sua altezza)
3)se il fatto che kerio non richieda l'Ip non sia sintomo di una maggiore vulnerabilità, ossia che una volta attivato messanger tutti possono entrare senza che sia messanger stesso a gestire le comunicazioni.
Spero di essere riuscito a spigare bene i miei dubbi e che qualcuno mi sappia dare delle risposte
Grazie