PDA

View Full Version : Come disattivare il PCSPEAKER?

Ghepardo
18-02-2004, 20:57
Ciao ragazzi, uso linux e ci lavoro spesso di notte (sopratutto in console). La cosa che odio sono i beep del pcspeaker. come posso eliminarli!?

TNX!

r.
18-02-2004, 21:03
x la console

setterm -blength 0 -store

per x term

xset -b

ciauz,

r.

Ghepardo
18-02-2004, 21:08
grazie. ti faccio una ulteriore domanda:
uso mandrake 9.2 e sto cercando di configurare una lan. purtroppo non c'è la directory /etc/network e quindi neanche il file interfaces (modificavo quello sulla red hat e sulla debian per configurare i parametri di lan).

Sulla documentazione mandrake non ho trovato nulla al riguardo. come faccio!
?

r.
18-02-2004, 21:20
secoli che non uso mandrake. cmq mi sembra che questo sia quello che ti serve:

http://doc.mandrakelinux.com/MandrakeLinux/92/it/Drakxtools-Guide.html/internet-connection.html

se proprio non funziona, il file <interfaces> e' usato dal comando <ffup>, se fai <man ifup> ti dovrebbe dire qls del tipo

sh-2.05b$man ifup

[cut]

The ifup and ifdown commands may be used to configure (or, respectively, deconfigure) network interfaces based on interface definitions in the file /etc/network/interfaces.

[cut]

ovvio che a te dara' il riferimento corretto

'notte,
r.

AnonimoVeneziano
19-02-2004, 06:25
Potresti anke usare il kernel 2.6 che lo disabilita di default , a meno che non lo compili abilitando il supporto con un speciale driver :)

Ciao

beppicus
19-02-2004, 09:31
Originariamente inviato da Ghepardo
grazie. ti faccio una ulteriore domanda:
uso mandrake 9.2 e sto cercando di configurare una lan. purtroppo non c'è la directory /etc/network e quindi neanche il file interfaces (modificavo quello sulla red hat e sulla debian per configurare i parametri di lan).

Sulla documentazione mandrake non ho trovato nulla al riguardo. come faccio!
?

Se ben ricordo (è molto che non uso mandrake) le configurazioni di rete stanno in /etc/sysconfig/network