PDA

View Full Version : win xp "ACCESSO NEGATO"

alamd
18-02-2004, 20:37
ho un piccolo problemino.
non ho capito per quale motivo esattamente un bel giorno win xp pro all'avvio mi fa comparire una bella schermata blu dicendomi che non poteva avviarsi.
prendo il cd di istallazione e provo a ripristinare la configurazione, ma niente da fare.
a questo punto faccio una seconda istallazione sullo stesso disco. terminato vado a cercare dei files che avevo sul vecchio desktop ma ottengo un messaggio dle tipo "ACCESSO NEGATO".
non sono riuscito ancora a recuperare quei files molto importanti.
il file system naturalmente è ntfs.....
ho provato a rientrare come admin, visto che è uguale per entrambe le istallazioni, ho provato dalla consol di ripristino, ho cercato di convertire da ntfs a fat32 con partition magic 8.0 ma neanche questo ha funzionato.....
vi prego non so più cosa fare ora vorrei installare una versione di linux e provare ad accedere da lì, che ne pensate?
help è importantissimo per me recuperare quei files il prima possibile.
il mio disco è composto da due dischi da 80 Gb in raid0 (IDE) quindi non li posso neanche collegare su unaltro pc...:mad:

chandler8_2
18-02-2004, 21:30
fammi capire:
avevi un account utente protetto da password???
ovviamente i files che avevo questo account non riesci più a vederli.

un sistema c'è, ho avuto lo stesso problema e ho parlato con un ing della microsoft che mi ha risolto il tutto!!!
fammi sapere

Remsar
18-02-2004, 21:32
Hai per caso i dati crittografati? se si fai così: Prima devi andare in Risorse del computer/ Opzioni cartella/Visualizzazione e togli la spunta da "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)" per avere a disposizione tutte le opzioni di protezione.
Quindi tasto dx su cartella Proprieta /protezione/avanzate/proprietario . Nella lista proprietario ci saranno utenti sconosciuti.
Metti la spunta sull’opzione Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti. Dai OK Ti darà un messaggio: "Non si dispone dell'autorizzazione bla bla", accetta.
Ciao ;)

alamd
19-02-2004, 10:33
re:fammi capire:
avevi un account utente protetto da password???
ovviamente i files che avevo questo account non riesci più a vederli.......

si esattamente non riesco più ad accedere alla caertella "c:\documents and settings\nomeutente" dove naturalmente all'interno ci sono le cartella documenti e desktop.

questa sera provo ha fare come mi ha consigliato Remsar.

chandler8_2
19-02-2004, 11:09
cmq Remsar ha ragione, mi ha preceduto ma la procedura è quella.
prova e vediamo cosa ne viene fuori.

Ps: vacci cauto, altrimenti perdi tutto.

alamd
20-02-2004, 01:04
ok ragazzi tutto recuperato grazie mille era più facile di quanto sembrasse, basta saperle certe cose....

chandler8_2
20-02-2004, 07:43
infatti.
ciao

IcEMaN666
23-02-2004, 16:22
Originariamente inviato da Remsar
Hai per caso i dati crittografati? se si fai così: Prima devi andare in Risorse del computer/ Opzioni cartella/Visualizzazione e togli la spunta da "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)" per avere a disposizione tutte le opzioni di protezione.
Quindi tasto dx su cartella Proprieta /protezione/avanzate/proprietario . Nella lista proprietario ci saranno utenti sconosciuti.
Metti la spunta sull’opzione Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti. Dai OK Ti darà un messaggio: "Non si dispone dell'autorizzazione bla bla", accetta.
Ciao ;)
stavo x clikkare su nuovo thread quando ho letto il tuo intervento grazie mille mi hai salvato 700mb di foto con la mia digitale:cool: ;) :mano: