PDA

View Full Version : Come evitare che si otturino le testine?

Igor
18-02-2004, 19:22
Faccio pochissime stampe a colori ogni mese, mentre per il nero stampo di frequente.

E' già la seconda volta che butto via la cartuccia del colore quasi piena e con quello che costano le cartucce hp non è poco. Per la pulizia delle testine ho provato di tutto senza risultato. Purtroppo non sempre mi ricordo di stampare almeno una pagina a colori periodicamente per evitare che si otturino (sono bastati quindici giorni questa volta :( ).

A questo punto vorrei inserire la cartuccia del colore solo quando mi occorre ma come fare a conservarla in modo tale che non si asciughi una volta aperta?

netservice
18-02-2004, 20:56
Originariamente inviato da Igor
Faccio pochissime stampe a colori ogni mese, mentre per il nero stampo di frequente.

E' già la seconda volta che butto via la cartuccia del colore quasi piena e con quello che costano le cartucce hp non è poco. Per la pulizia delle testine ho provato di tutto senza risultato. Purtroppo non sempre mi ricordo di stampare almeno una pagina a colori periodicamente per evitare che si otturino (sono bastati quindici giorni questa volta :( ).

A questo punto vorrei inserire la cartuccia del colore solo quando mi occorre ma come fare a conservarla in modo tale che non si asciughi una volta aperta?

http://www.cartucce.com/tips.htm
leggi il primo capitolo
'SOSTITUZIONE E RICARICA DI CARTUCCE STAMPANTE INKJET'

Igor
19-02-2004, 16:10
Grazie mille per la risposta. Quindi se ho capito bene, relativamente alle cartucce hp, dovrei coprire con del nastro adesivo le testine ed il foro di ventilazione. Per quest'ultimo devo intendere quello in cui va iniettato l'inchiostro per la ricarica?
Infine avvolgere la cartuccia nel domopack e conservarla nella stessa posizione in cui va allocata nella stampante. Giusto?

netservice
19-02-2004, 20:22
Rileggendo il tuo post noto che si tratta di cartucce hp, quindi con la testina incorporata. In questo caso NON utilizzare il nastro adesivo per coprire la testina, è sufficiente sigillarla con il domopack (assicurati che sia ben tirato), lo stesso vale per il foro di ricarica che nelle colori corrisponde al foro di ventilazione.