PDA

View Full Version : Decenza e decoro vorrebbero così!

sequel
18-02-2004, 20:15
Ho resistito a lungo, ho tenuto duro ma alla fine ho ceduto!

Non parlo mai di politica in un forum ma questa volta non ce l'ho fatta.

Il nostro premier oggi ha affermato, non so in quale occasione, che, considerato l'impegno di Prodi nelle prossime elezioni sarebbe opportuno che presentasse le dimissioni da presidente della Commissione Europea sostenendo, appunto, che decenza e decoro vorrebbero così :eek:
Ma come lui che del conflitto di interesse ne ha fatto una regola di vita, una istituzione, parla di decenza e decoro?

datemi una corda ed una trave vi prego.

dibe
18-02-2004, 20:21
a parte il conflitto di interessi...

io dico, se il berlusca critica prodi dicendo che deve dimettersi se si candida alle elezioni, perchè lui per coerenza non fa altrettanto?? :confused:

:D

sequel
18-02-2004, 20:23
Originariamente inviato da dibe
a parte il conflitto di interessi...

io dico, se il berlusca critica prodi dicendo che deve dimettersi se si candida alle elezioni, perchè lui per coerenza non fa altrettanto?? :confused:

:D

Già ma per lui è solo un esercizio di stile.

eriol
18-02-2004, 20:46
beh ma lui ha detto quello che è giusto e che sanno tutti!
in effetti non è giusto che prodi continui a essere presidente della commissione europea e intanto abbia ancora a che fare con la politica italiana! :O

il che non implica necessariamente che chi lo dice sia coerente! tutti in fondo in fondo siamo un po' ipocriti! :O :O :O (:doh: :( :nono: )

sequel
18-02-2004, 20:49
Originariamente inviato da eriol
in effetti non è giusto che prodi continui a essere presidente della commissione europea e intanto abbia ancora a che fare con la politica italiana! :O

il che non implica necessariamente che chi lo dice sia coerente! tutti in fondo in fondo siamo un po' ipocriti! :O :O :O (:doh: :( :nono: )

si hai ragione, questo lo possono dire e pensare tutti ma non lui. Non lo accetto.

eriol
18-02-2004, 20:49
Originariamente inviato da sequel
non lo accetto.

lo so..........:( :( :(

bluelake
18-02-2004, 20:52
Originariamente inviato da sequel
Ho resistito a lungo, ho tenuto duro ma alla fine ho ceduto!

Non parlo mai di politica in un forum ma questa volta non ce l'ho fatta.

Il nostro premier oggi ha affermato, non so in quale occasione, che, considerato l'impegno di Prodi nelle prossime elezioni sarebbe opportuno che presentasse le dimissioni da presidente della Commissione Europea sostenendo, appunto, che decenza e decoro vorrebbero così :eek:
Ma come lui che del conflitto di interesse ne ha fatto una regola di vita, una istituzione, parla di decenza e decoro?

datemi una corda ed una trave vi prego.
Ma no, che corda e trave!!! EVADI LE TASSE!!! Guarda che è moralmente giusto farlo se le tasse superano il 50%... come se le tasse in Italia lo decidesse il Papa in quale percentuale debbano essere... :rolleyes: Oggi ha davvero dato il meglio di sé stesso... non serve più fare satira, la fa già da solo :D

sequel
18-02-2004, 20:59
Originariamente inviato da bluelake
Ma no, che corda e trave!!! EVADI LE TASSE!!! Guarda che è moralmente giusto farlo se le tasse superano il 50%... come se le tasse in Italia lo decidesse il Papa in quale percentuale debbano essere... :rolleyes: Oggi ha davvero dato il meglio di sé stesso... non serve più fare satira, la fa già da solo :D

e vero ero indeciso su quale delle 2 spettacolari affermazioni concentrarmi di + ma anche questa merita plauso. Secondo me fa corsi serali d Zelig!

avete trovato la corda?

alphacygni
18-02-2004, 21:09
Originariamente inviato da eriol

al di la' del fatto che la decenza innanzitutto vorrebbe che non facesse commenti di questo tipo (parlare di decenza quando si e' gestito il Parlamento a proprio uso e consumo per due anni), il fatto che Prodi "abbia a che fare" con la politica italiana puo' essere vero ed al limite "poco carino", ma e' pure vero che Prodi ora non e' candidato a nulla di concreto, se non ad essere il futuro leader di una coalizione che ancora non e' certo ben definita, cosa che comunque non e' incompatibile istituzionalmente con nulla... viceversa la candidatura di Berlusconi e' INCOMPATIBILE col suo ruolo da Presidente del Consiglio... tant'e' che e' una cosa che non si era mai verificata prima, in nessun Paese! Per cui ulteriormente, la vera decenza vorrebbe che una simile candidatura daparte di un presidente del consiglio non venisse presentata! Del resto uno che si presenta "come bandiera" si commenta da solo... o almeno, dovrebbe.

affi
18-02-2004, 23:18

Da domani, senza meno.. :rolleyes:
E' veramente un comico o un folle?

recoil
18-02-2004, 23:22

questa è stata una delle sue peggiori dichiarazioni. capita che venga attaccato per cose tutto sommato banali mentre questa è grave.
uno nella sua posizione non può permettersi di giustificare un'azione illegale, per quando "comprensibile" possa essere! :mad:

anche perché c'è gente che le tassse le paga fino all'ultimo centesimo e che paga pure per quei furbacchioni :rolleyes:

la cosa certa è che bisogna prendere provvedimenti. non solo ridurre le tasse, ma smetterla con questi condoni! chi ha fatto il furbo paghi tutto, con gli interessi!
in Italia va a finire che gli onesti se lo prendono in quel posto mentre i disonesti mangiano alle loro spalle. è ora di finirla