PDA

View Full Version : centrino si o no ?

mistraal
18-02-2004, 18:25
ciao a tutti
ho un portatile Nevada da 1,7 GHz , 30 gb HD, 256 Mb ram ... batteria durata 1 ora e peso sui 5 kg !!

vorrei passare ad un pentium centrino 1,4 GHz ... ma sono indeciso

-è vero che le batterie durano più di 3 ore ? tale durata è reale ? ovvero non è che, faccio per dire, alla seconda ora il portatile rimane acceso ma diventa lento perchè lòa batteria si stà scaricando ?

- un centrino 1,4 GHz va molto meglio di un pentium 4 da 1,7 GHz ?

grazie
saluti
Mistraal

suppostino
18-02-2004, 20:11
Originariamente inviato da mistraal

-è vero che le batterie durano più di 3 ore ?
tale durata è reale ? ovvero non è che, faccio per dire, alla seconda ora il portatile rimane acceso ma diventa lento perchè lòa batteria si stà scaricando ?
La durata della batteria può variare sia in base alla configurazione hardware del portatile (dimensione schermo, modello di hard-disk...) sia allutilizzo che ne fai (navigare in internet o scrivere una lettera consuma la batteria meno velocemente che vedere un film in dvd oppure giocare ad un videogioco) e alla capacità della batteria stessa dato che non sono tutte uguali.
Comunque con i centrino normalmente la batteria nell'uso meno intensivo può durare anche 6 ore in alcuni modelli di notebook.

Per la maggior parte di applicazioni un centrino 1,4 GHz corrisponde a circa un pentium 4 a 2,3 GHz, ripeto circa ogni applicazione fà storia a sè...

eco
18-02-2004, 21:01
Oppure dell 5150 HT 3.2, una scheggia che dura più di quattro ore senza corrente!!!
Se dai un'occhiata, vi è qualcuno che lo ha !
Io, comunque opterei per un dell serie 510 o 8600, comunque guarda tu.

mistraal
18-02-2004, 21:44
Oppure dell 5150 HT 3.2, una scheggia che dura più di quattro ore senza corrente!!!

che marca sono i portatili a cui fai riferimento ?

io pensavo di prendere un thoshiba centrino con HD da 60 gb e 512 ram e combo

giorget1
18-02-2004, 22:08
ciao a tutti
ho un portatile Nevada da 1,7 GHz , 30 gb HD, 256 Mb ram ... batteria durata 1 ora e peso sui 5 kg !!

-è vero che le batterie durano più di 3 ore ? tale durata è reale ? ovvero non è che, faccio per dire, alla seconda ora il portatile rimane acceso ma diventa lento perchè lòa batteria si stà scaricando ?

grazie
saluti
Mistraal

1) si e' vero... vanno dalle 3 ore in su.. sino a un massimo di 5-6 con risparmioenergetico esagerato..

2) di gran lunga...

Belzebub
18-02-2004, 22:43
ciao a tutti

grazie
saluti
Mistraal

la durata della batteria di un centrino è in media tra le 4 e le 5 ore (in funzione del livello di prestazioni scelto)

le prestazioni del centrino non sono influenzate dallo stato di carica della batteria

un centrino 1.4 GhZ è comparabile ad un p4 2-2.2 Ghz

... ma di certo non è comparabile ad un 3 Ghz, e la scheda video in genere ha memoria condivisa.... quindi se ti interessa un elevata prestazione a livello grafico mollati su un p4, se ti serve un portatile "portatile" vai sul centrino....

secondo me centrino rulez