PDA

View Full Version : rete locale impenetrabile con fastweb

tommydc
18-02-2004, 17:36
ciao a tutti,
mi scuso se riprendo ancora l'argomento rete locale con fastweb ma ci sono dei punti che nonostante le ottime faq che si trovano in rete non riesco a capire, forse perchè le tecniche descritte sono troppo complicate per il sottoscritto.
Premetto che quello che voglio è una rete locale tra i miei due pc che sia non accessibile dagli altri utenti fastweb.
Grazie alle risposte ottenute sul forum e alla lettura di altri post su questo argomento ho deciso di collegare i miei due pc in questa maniera:
1)1°pc con due schede di rete, una collegata all'hag, l'altra collegata al 2°pc
2)2°pc collegato tramite unica scheda di rete al 1°pc
3)abilito la condivisione files e stampanti solo sulla seconda scheda di rete (quella che collega i due pc)
4)abilito solo tcp/ip sulla scheda di rete collegata all'hag
5)attivo la condivisione dei files che voglio condividere tra i due pc

Ora credo che in questo modo il problema sia risolto, ma mi rimangono dei dubbi:
a)basta attivare solo la funzione tcp/ip per far connettere correttamente la prima scheda di rete all'hag? cioè posso disabilitare l' opzione client per reti microsoft?
b)prima di fastweb usavo il firewall della norton che automaticamente configurava l'accesso tramite rete, posso farlo anche con fastweb oppure devo settarlo in modo + specifico?
c)come si fa ad impostare una password di accesso alle cartelle condivise su win 2k pro?

grazie a chi avrà la pazienza di togliermi questi ultimi dubbi

tommaso

tommydc
19-02-2004, 00:08
uppettino

tommy