PDA

View Full Version : Consigli su software per creare album fotografici su CD...

SonicGuru
18-02-2004, 17:24
Che uso? Vediamo se riesco a spiegarmi: sto provando in questi giorni un programma di Pinnacle che si chiama Instant Photo Album, che è carino: in pratica funziona con tre passaggi: col primo importi tutte le immagini che vuoi usare (le puoi importare dall'HDD, dalla macchina fotografica etc etc...), andando quindi a comporre una storyboard (una timeline insomma, con i vari frame), poi applichi gli effetti (di transizione da immagine a immagine, durata delle singole foto, durata totale, accoppiamento a brano musicale etc...), infine masterizzi il tutto su CD o DVD.
Il problema è che però sto programmino mi limita troppo: intanto la durata è per TUTTE le immagini, mentre io voglio essere libero di decidere se una foto dura 3 secondi e la successiva 10, poi gli effetti di transizione anche sono impostabili solo per TUTTE le immagini... insomma voglio un programma che fa le cose che vi ho descritto, ma che in più mi lascia libero su due cose principali: durata delle singole immagini ed effetti applicabili, immagine per immagine.
Ne conoscete? Non devono essere per forza freeware o shareware, anche a pagamento mi vanno bene, purchè siano validi e facciano quello che mi serve.
Grazie
Ciao

roiter
18-02-2004, 17:35
Io consiglio a tutti il ProShow Gold (http://www.photodex.com), l'ho usato e mi sono trovato benissimo. Rispetto ad altri prodotti simili, oltre alla possibilità di creare filmati nei soliti formati VCD, SVCD, DVD può anche fare eseguibili .EXE e addirittura screen saver .SCR.

Da come mi descrivi il Pinnacle, l'interfaccia del ProShow è simile, con una timeline dove disporre le foto, transizioni e colonna sonora.
Ti permette comunque di decidere singolarmente la transizione tra le foto (ne ha oltre un centinaio), la durata, manipolare le foto in luminosità/contrasto/colore/dimensioni, aggiungere scritte, musica (con dissolvenza tra i brani). Puoi anche unire più progetti e fare un menù tipo DVD per richiamarli. Insomma, è molto completo ma anche molto facile da usare.

Da come ne parlo, sembra che lo vendo io :D invece sono solo un utente soddisfatto dei risultati ottenuti.

Ciao
Paolo

FreeMan
18-02-2004, 17:58
Rimando al thread sui link utili che trovate in rilievo.. trovate il link alla discussione guida

CLOSED!!

>bYeZ<