PDA

View Full Version : IL GRANDE PROGETTO

SwissRe
18-02-2004, 17:08
Riprendo un'idea di un vecchio 3d che non ritrovo più, in cui un utente proponeva la progettazione di un case HTPC in cambio di una "copia" in regalo...

Bene, il marito di mia cugina possiede una rinomata carpenteria specializzata nella progettazione di impianti o parti in metallo...

Vogli ofargli costruire un HTPC!!

Vorrei che somigliasse al D.VINE 5

http://www.cinefx.com/Assets/dvine5_01.jpg

ma mi serve il progetto in CAD.....!!!!!

Qualcuno di voi è in grado di progettarne uno?

La mia idea è questa: molti di voi desiderano un case come il D.VINE ma è assai costoso (337 euro su bow.it) perciò se la costruzione di un simil-case verrebbe a costare di meno, potrei proporgli di crearne "in serie" per chiunque di voi me lo chieda, ovviamente (penso, mi devo informare) ad un prezzo molto minore del D.VINE original.

Qualcuno è in grado di aiutarmi o vuole partecipare?

SwissRe
18-02-2004, 17:12
verrebbe realizzato penso in alluminio, l'importante è che abbia lo spazio per :

1 lettore dvd (2 sarebbe meglio)

2 Hard Disk

Frontalmente basterebbe il pulsante di accensione (possibilmente centrale sotto il lettore) e ovviamente il lettore stesso.

Potrei ipotizzare anche delle griglie laterali per l'areazione, ma ditemi voi...

http://formoza.yaroslavl.ru/news/ahanix_3.jpg

SwissRe
18-02-2004, 18:10
up

sdfjhgdsjfljwqww
18-02-2004, 18:19
forse potresti risparmiare qualcosa dato che è un parente ma dubito seriamente che ciò accada (quelle lavorazioni non credo siano a buon prezzo a meno che non lo fai con semplici piastre forate)

G69T
18-02-2004, 20:24
Se costruisci una struttura in carpenteria con lamiere piegate e rivettate, trascurando un po le finiture del frontale, potresti essere anche competitivo.

Per recuperare il costo di progettazione dovresti costruirne e venderne parecchi.

Non so se ti conviene, fatti due conti.

Ciao :)

SwissRe
18-02-2004, 20:55
vedi, il fatto è che è il marito di mia cugina...se ad un'altra persona fa il lavoro a (prezzo a caso) 50 euro, a me lo fa di sicuro a 20..

chandler8_2
19-02-2004, 21:47
scusa ma fammi capire una cosa: il case lo devi fare per te oppure lo vuoi commercializzare???!?!?

io potrei farlo il progettino, ovviamente all'interno ci metteresti cosa?!?! un pc "normale"?

fammi sapere

Ps: per il progetto eventualmente inizierei a marzo poichè ora non ho molto tempo.

SwissRe
19-02-2004, 21:53
Originariamente inviato da chandler8_2
scusa ma fammi capire una cosa: il case lo devi fare per te oppure lo vuoi commercializzare???!?!?

io potrei farlo il progettino, ovviamente all'interno ci metteresti cosa?!?! un pc "normale"?

fammi sapere

Ps: per il progetto eventualmente inizierei a marzo poichè ora non ho molto tempo.

lo faccio per me, ma se viene a costare relativamente meno di un vero D.Vine lo potrei far fare per chiunque me lo chieda qua sul forum ad un prezzo molto concorrenziale!!!

Vorrei mettere dentro una scheda madre mATX... praticamente un pc normalissimo, solo che crearlo con cad è un bel problema..

chandler8_2
19-02-2004, 22:08
ma perchè è così difficile sto cad???
che cosa ha di tanto oscuro????
cmq prova a farmi qualke schizzo con paint di come ti piacerebbe, poi al cad ci penso io.

Ps: di sove sei?

SwissRe
19-02-2004, 22:20
non serve paint, prendi pure come esempio il D.Vine 5, anche senza lcd frontale...al massimo quello lo faccio installare dopo.

Sono di Bolzano...