View Full Version : Centrino: come regolo la velocità della CPU???
Ho un hp 3020ea e vorrei sapere come faccio a regolare la velocità della cpu e di conseguenza il consumo della batteria.
Ho visto che c'e' un'impostazione da bios per abilitare o disabilitare l'INTEL SPEEDSTEP.
Sembre nel bios c'e' l'opzione "BATTERY CALIBRATION" a cosa serve ?? non mi pare che il manuale dell'HP ne parli...
Grazie a chi mi risponderà;)
Non so x le impostazioni da BIOS, ma io x variare il consumo del sistema uso SpeedswichXP ...
Non controlli direttamente la velocita' del processore, ma imposti se andare a piena potenza , una via di mezzo, oppure ottimizzando la durata della batteria.
Byezz
Matteo :D
Originariamente inviato da gas78
Non so x le impostazioni da BIOS, ma io x variare il consumo del sistema uso SpeedswichXP ...
Non controlli direttamente la velocita' del processore, ma imposti se andare a piena potenza , una via di mezzo, oppure ottimizzando la durata della batteria.
Byezz
Matteo :D
LINK please !!
grazie:)
Puoi scaricarlo qui ! (http://www.diefer.de/speedswitchxp/) :D
Ricordo di averlo provato qualche mese fa: l'ho dovuto disinstallare perche' mi faceva crashare xp...
bye
Originariamente inviato da tcianca
Ricordo di averlo provato qualche mese fa: l'ho dovuto disinstallare perche' mi faceva crashare xp...
bye
Scusa ma non puoi impostarli direttamente con XP? E HP non fornisce nessun tool per il settaggio per risparmio energetico!?
Originariamente inviato da teogros
Scusa ma non puoi impostarli direttamente con XP? E HP non fornisce nessun tool per il settaggio per risparmio energetico!?
in xp devo usare "opzioni risparmio energia" e comunque non so mai a che velocità si setta la cpu.
no, hp non da' nessun tool per poterlo fare:rolleyes:
Originariamente inviato da tcianca
in xp devo usare "opzioni risparmio energia" e comunque non so mai a che velocità si setta la cpu.
no, hp non da' nessun tool per poterlo fare:rolleyes:
'mazza che sfiga! :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.