View Full Version : Liquido.... Quale?
Andrea87
18-02-2004, 15:33
Ciao raga, sono indeciso sul liquido da prendere. Girando in rete e seguendo i consigli del forum ho trovato:
Ybris 1.6 FULL AMD a 157
Ybris 1.6 Start AMD a 99
Overclockmania CL3 a 99 (con waterblock alien 0,089 c°/W)
Aquarius III a 150
Quale è il migliore? Sempre restando con questi prezzi c'è qualcosa di meglio?
decapitate85
18-02-2004, 16:23
punta su lunasio www.insanewb.com sezione shop :)
Originariamente inviato da alinghi
YBRIS STEALTH :eek:
Concordo ;)
decapitate85
18-02-2004, 18:22
Molto meglio lunasio ;) a parte gli skerzi..le prestazioni sono simili
Morfeo666
18-02-2004, 18:24
Originariamente inviato da decapitate85
Molto meglio lunasio ;) a parte gli skerzi..le prestazioni sono simili
nn sono daccordo,
nelle stesse condizioni di test lo stealth è di qualke C migliore....
le alette contro la canalina...
stealth e hai davvero un buon wb:)
AndreaFx
18-02-2004, 18:34
Eddai ragà comincia la faida?? :mad:
Cerchiamo di dare dei pareri costruttivi :)
Per prima cosa ti consiglio di prendere tutto il kit da un singolo fornitore e non di comprare un pezzo da una parte ed uno dall'altra perchè tutti i test e le ottimizzazioni vengono fatte sui kit proprietari!!
E poi per le marche e modelli ti consiglio di stare sui produttori italiani: lunasio o Ybris sono i più famosi e senza test alla mano che dimostrino il contrario sono entrambi ottimi ed hanno differenze minime.......quasi trascurabili.
La cosa più importante è il montaggio e l'ottimizzazione ;)
Ciauz
playmake
18-02-2004, 18:57
Originariamente inviato da Morfeo666
nn sono daccordo,
no flame please, qs è la solita kaxxata d'accordo alette innovazione ma OC3000 è canalina + alette + effetto venturi, elo stealth nn prende gradi, magari si prende decimi di grado in più però 8) tanto nn puoi, e nn posso dirlo, nessuno può fare test oggettivi al 100% quindi rassegnamoci e andiamo a simpatia, e basta sempre difendere a spada troppo tartta la propria simpatia
manuele.f
18-02-2004, 19:59
Originariamente inviato da Morfeo666
nn sono daccordo,
Spam :oink: :oink: :oink: :spam: :spam: :spam: :spam:
TnS|Supremo
18-02-2004, 20:05
ybris stealth
manuele.f
18-02-2004, 20:09
Io ho lunasio e sono soddisfatto al 100%...
+ che altro pensa al rad che è importantissimo....
molto più dei +/- 0.3°C :O :O :O
decapitate85
18-02-2004, 21:39
è vero..fatti un bel extreme v3..quello si ke è una bestia di rad! se cmq devi tenere il procio basta un v1,e raffreddi anke molto bene.
ybris stealth...oppure se vuoi risparmiare 20 gradi e perdere 1 grado prendi l'ybris 1.6, il radiatore è lo stesso dello stealth dato che non hanno più quelli "base" :D
Revolution.Man
19-02-2004, 07:24
dove è che li posso vedere? sono un novello del liquido..
mi potete dare un link? anke si un negozio on line? anke in PVT.
:cool:
grassssssie
intakeem
19-02-2004, 07:36
il link di lunasio ti è gia stato fornito, mentre sotto trovi quello per vedere le caratterisstiche dello stealth
www.pctuner.net e poi vai nella sezion shop:cool:
p.s. buona fortuna, dato che l'impresa nello scegliera lunasio o ybris non sarà facile:)
Andrea87
19-02-2004, 12:26
Io sn andato a vedere le caratteristiche e stavo pensando per un lunasio oc3000 con rv500 sul chipset, secondo voi va bene per tenre un barton 2500+ a 230 x 11?
decapitate85
19-02-2004, 14:11
certo..va benissimo..
Io ho scelto l'ybris per risparmiare qualcosina e non mi sono affatto pentito, tanto le prestazioni son le stesse :D
e che due coglioni!!!! :O scusate ma ci vuole...
andrea fx mi sembra abbia già detto molto e approvo in pieno.. smettiamola di dare un nome senza nessuna motivazione..
i wb presenti nel mercato si discostano si e no uno dall'altro toh, di 1°C ok? nn ci sono prove comparate.. l'ultima di hwu risla a 2 anni fa.. da allora di cose ne sono successe...
piuttosto perchè non date indicazioni utili?!?! :O :mad:
qualcuno ha detto il discorso radiatori.. bravo!!!
è inutile pensare di overcloccare un sistema all'impossibile se poi avete un cesso di radiatore :mad: .. e poi postate lamentandovi che la vostra cpu con wb XYZ va a 50°C in idle.. quando sotto avete un rad dell'ostia!!! :mad:
scusate il tono ma c'è sempre + :spam: e sempr meno gente che aiuta!! :muro:
per lautore del 3d.. ti consiglio di abbandonar sto 3d ed inserirti qui.. dove di spam finora non se ne è visto molto
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=626514&perpage=20&pagenumber=1
saluti
TnS|Supremo
19-02-2004, 14:53
Originariamente inviato da cjcavin
e che due coglioni!!!! :O scusate ma ci vuole...
andrea fx mi sembra abbia già detto molto e approvo in pieno.. smettiamola di dare un nome senza nessuna motivazione..
i wb presenti nel mercato si discostano si e no uno dall'altro toh, di 1°C ok? nn ci sono prove comparate.. l'ultima di hwu risla a 2 anni fa.. da allora di cose ne sono successe...
piuttosto perchè non date indicazioni utili?!?! :O :mad:
qualcuno ha detto il discorso radiatori.. bravo!!!
è inutile pensare di overcloccare un sistema all'impossibile se poi avete un cesso di radiatore :mad: .. e poi postate lamentandovi che la vostra cpu con wb XYZ va a 50°C in idle.. quando sotto avete un rad dell'ostia!!! :mad:
scusate il tono ma c'è sempre + :spam: e sempr meno gente che aiuta!! :muro:
per lautore del 3d.. ti consiglio di abbandonar sto 3d ed inserirti qui.. dove di spam finora non se ne è visto molto
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=626514&perpage=20&pagenumber=1
saluti
Nn vedo perke ti scaldi tanto, a me dai tuoi ultimo post letti nei vari 3d che parlano di sistemi ad acqua manca solo la scritta con *messaggio publicitario*
Originariamente inviato da TnS|Supremo
Nn vedo perke ti scaldi tanto, a me dai tuoi ultimo post letti nei vari 3d che parlano di sistemi ad acqua manca solo la scritta con *messaggio publicitario*
mi scaldo perchè c'è gente come te che non aiuta nella scelta o risponde in modo completo :O ..basta leggere i tuoi post in altri 3d..:rolleyes: ...
p.s. dammi i link o i quote dei miei messaggi pubblicitari.. sai non vorrei dare solo dei nomi come hai fatto tu senza motivarli...
TnS|Supremo
19-02-2004, 15:08
mi scaldo perchè c'è gente come te che non aiuta nella scelta o risponde in modo completo :O ..basta leggere i tuoi post in altri 3d..:rolleyes: ...
p.s. dammi i link o i quote dei miei messaggi pubblicitari.. sai non vorrei dare solo dei nomi come hai fatto tu senza motivarli...
No dai fammi ridere linkami i miei post dove nn aiuto, nn ho dato nomi nn mi pare di aver detto pctuner è meglio di quello, hanno nominato il t-rex ed ho detto che a sto punto visto il prezzo è meglio prendere uno stealth
Sai a me se comprano lunasio o pctuner nn interessa a me nn entra nulla in tasca, ma forse per te è diverso:rolleyes:
AndreaFx
19-02-2004, 15:13
Ragazzi per cortesia cercate di calmare un pò gli animi!! :mad:
In caso contrario ci sarà chiusura del post e sospensioni..........
No dai fammi ridere linkami i miei post dove nn aiuto, nn ho dato nomi nn mi pare di aver detto pctuner è meglio di quello, hanno nominato il t-rex ed ho detto che a sto punto visto il prezzo è meglio prendere uno stealth
Sai a me se comprano lunasio o pctuner nn interessa a me nn entra nulla in tasca, ma forse per te è diverso:rolleyes:
aiutare un utente che chiedi info su sistemi a liquido significa dargli più informazioni possibili e sopratutto informarlo sul maggior numero di prodotti possibili.. magari elencando pregi e difetti riscontrati di uno o dell'altro.. magari dandogli qualche link di aiuto.. no di shop e stop!!
cmq per il discorso convenienza...hai ragione...si è vero ho la provvigione.. :rotfl: ma per piacere...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
TnS|Supremo
19-02-2004, 15:14
aiutare un utente che chiedi info su sistemi a liquido significa dargli più informazioni possibili e sopratutto informarlo sul maggior numero di prodotti possibili.. magari elencando pregi e difetti riscontrati di uno o dell'altro.. magari dandogli qualche link di aiuto.. no di shop e stop!!
cmq per il discorso convenienza...hai ragione...si è vero ho la provvigione.. :rotfl: ma per piacere...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Se uno mi chiede dove lo trova cosa gli do? un sito del supermecato? ma come ragioni?
poi ho visto i link che hai dato tu, guarda caso son tutti di insaneweb tze'
Se uno mi chiede dove lo trova cosa gli do? un sito del supermecato? ma come ragioni?
si vabbè hai ragione.. te la lascio :muro: fai come credi meglio.. cmq certi link vengono comunemente denominati :spam:
ho dato link di guide :O ..
guide poi copiate da latri.. visti i numerosi problemi di integrazione
mmhh.. mi scuso con l'autore del 3d.. ma mi sono lasciato prendere la mano..:rolleyes:
ciao..
AndreaFx
19-02-2004, 15:27
Ragà ancora una parola da uno dei 2 ed è sospeso!! :mad:
Andrea87
19-02-2004, 15:27
calmatevi, io credevo di fare una domanda innocente e nn di scatenare un così grande polverone, cmq ringrazio tutti....
PS come radiatore può andare bene Extreme V2 di lunasio?
Originariamente inviato da AndreaFx
Ragà ancora una parola da uno dei 2 ed è sospeso!! :mad:
ok andrea ;)
Originariamente inviato da Andrea87
calmatevi, io credevo di fare una domanda innocente e nn di scatenare un così grande polverone, cmq ringrazio tutti....
PS come radiatore può andare bene Extreme V2 di lunasio?
ti copio pari pari un mio post "pubblicitario" :muro: di un 3d nella stessa sez del forum..
www.lunasio-cooling.com
www.pctuner.net
www.wbhouse.it
www.nextcool.com
www.oclabs.com
www.cooltech.com
i migliori..poi scegli tu.. in base a molte cose che ovviamente devi valutare tu stesso..;)
IMHO tra il top di una marca e il peggio dell'altra potrebbero esserci si e no 1-2°C...gradi che possono essere reali o no..e soprattutto influenzati da altri componenti come tubi, pompa, radiatore, ventolame vario...
buona spesa ;)
p.s. l'ordine è puramente casuale :O
ciao e buon liquido..:p
decapitate85
19-02-2004, 19:39
si..il v2 è veramente un ottimo radiatore.. e nn lo dico perkè sn di parte..è semplicemente studiato per dare il massimo..per la cpu e il chipset basta e avanza..in futuro potrai mettere anke la sk video con quel radiatore
Morfeo666
20-02-2004, 02:33
Originariamente inviato da decapitate85
si..il v2 è veramente un ottimo radiatore.. e nn lo dico perkè sn di parte..è semplicemente studiato per dare il massimo..per la cpu e il chipset basta e avanza..in futuro potrai mettere anke la sk video con quel radiatore
Meglio un V3... anke se quest estate tutti quelli col rad sux:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.