PDA

View Full Version : Anche questa è UNIVERSITA'...

marcus81
18-02-2004, 16:13
Frequento il II anno della facoltà di Informatica...
Oggi mi presento all'esame di matematica computazionale che consiste in un colloquio orale e nello svolgimento di alcuni esercizi al PC...una materia abbastanza strana che tratta di algebra e matematica astratta...
Cmq... come dicevo mi presento abbastanza preparato visto che avevo seguito tutte le lezioni e avevo studiato + di un mese(prima di oggi) per prepararmi come si deve...
Io ero il quarto dopo che 3 miei colleghi avevano sostenuto l'esame con esito abbastanza positivo(24-30-28)...visto che abbiamo cominciato dopo le 11 io mi siedo per l'esame alle 13:30 circa...
la prof mi fa una domanda e io inizio a parlare a un certo punto mi blocca e mi chiede una definizione precisa...che per ironia della sorte non ricordavo fra tanta confusione e fra l'altro era una cosa abbastanza semplice...gliela spiego in altri termini,in maniera più generale...ma nulla da fare si impunta su quella cosa e già spegne il pc e comincia a dirmi che devo studiare meglio...al che rimango allibbito e chiedo alla prof di farmi un'altra domanda ma niente da fare comincia a dirmi che le dispiace ma non ci può fare niente e che le cose semplici contano più di quelle complesse...sicuro di me stesso chiedo in tutti i modi alla prof di chiedermi qualsiasi altra cosa garantendole che avrei saputo rispondere...NIENTE:muro: :mad:
Una definizione mi ha fatto andare storto l'esame e mi costringe a ripresentarmi al prossimo appello:(
Non mi era mai successa una cosa simile in 18anni che studio...si sfiora l'assurdo...il suo comportamento è stato troppo strano:rolleyes:
Se questo possa servire a formare un laureato...ben venga questo ed altro!Io non sono d'accordo e ricordo a tutti che NELLA VITA TUTTO SI RIPETE MA SPESSO A RUOLI INVERTITI...
Con questo concludo e mi scuso per avervi sommerso di materiale di cui magari non ve ne frega niente...era solo per far capire che L'UNIVERSITA' "PURTROPPO" E' ANCHE QUESTO...

lovaz
18-02-2004, 16:27
Che ti posso dire... Comprendo la frustrazione, io ho perso un paio di esami in modo simile, sono manie dei prof, non ci puoi fare niente... :mc:

kaioh
18-02-2004, 16:35
te ne capiteranno altre occasioni del genere, come saprai per superare un esame serve : preparazione , un po' di furbizzia, mooolta fortuna .

marcus81
18-02-2004, 17:10
Originariamente inviato da kaioh
te ne capiteranno altre occasioni del genere, come saprai per superare un esame serve : preparazione , un po' di furbizzia, mooolta fortuna .
forse se ogni tanto avessi anche il terzo ingrediente non sarebbe male:muro:

riaw
18-02-2004, 17:12
Originariamente inviato da marcus81
Frequento il II anno della facoltà di Informatica...
Oggi mi presento all'esame di matematica computazionale che consiste in un colloquio orale e nello svolgimento di alcuni esercizi al PC...una materia abbastanza strana che tratta di algebra e matematica astratta...
Cmq... come dicevo mi presento abbastanza preparato visto che avevo seguito tutte le lezioni e avevo studiato + di un mese(prima di oggi) per prepararmi come si deve...
Io ero il quarto dopo che 3 miei colleghi avevano sostenuto l'esame con esito abbastanza positivo(24-30-28)...visto che abbiamo cominciato dopo le 11 io mi siedo per l'esame alle 13:30 circa...
la prof mi fa una domanda e io inizio a parlare a un certo punto mi blocca e mi chiede una definizione precisa...che per ironia della sorte non ricordavo fra tanta confusione e fra l'altro era una cosa abbastanza semplice...gliela spiego in altri termini,in maniera più generale...ma nulla da fare si impunta su quella cosa e già spegne il pc e comincia a dirmi che devo studiare meglio...al che rimango allibbito e chiedo alla prof di farmi un'altra domanda ma niente da fare comincia a dirmi che le dispiace ma non ci può fare niente e che le cose semplici contano più di quelle complesse...sicuro di me stesso chiedo in tutti i modi alla prof di chiedermi qualsiasi altra cosa garantendole che avrei saputo rispondere...NIENTE:muro: :mad:
Una definizione mi ha fatto andare storto l'esame e mi costringe a ripresentarmi al prossimo appello:(
Non mi era mai successa una cosa simile in 18anni che studio...si sfiora l'assurdo...il suo comportamento è stato troppo strano:rolleyes:
Se questo possa servire a formare un laureato...ben venga questo ed altro!Io non sono d'accordo e ricordo a tutti che NELLA VITA TUTTO SI RIPETE MA SPESSO A RUOLI INVERTITI...
Con questo concludo e mi scuso per avervi sommerso di materiale di cui magari non ve ne frega niente...era solo per far capire che L'UNIVERSITA' "PURTROPPO" E' ANCHE QUESTO...

è successo anche a me, ma guardacaso succedono sempre in orari che vanno dalle 12:00 alle 13:30 (pranzo rulez:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: )

mrmic
18-02-2004, 17:31
Originariamente inviato da riaw
è successo anche a me, ma guardacaso succedono sempre in orari che vanno dalle 12:00 alle 13:30 (pranzo rulez:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: )

:D la fame gioca brutti scherzi agli studenti

cmq non te la prendere troppo, succede sempre

gpc
18-02-2004, 17:34
Beh sai, in un esame di fisica tecnica mi hanno chiesto la dimostrazione della formula di Clapeyron (fondamentale per un ing. elettronico!!!) ma la chicca doveva arrivare con Elettronica 2, in cui l'esame orale è stato "mi dica gli estremi di integrazione della formula che determina il periodo di questo oscillatore".

Che merda di facoltà... :muro:

kaioh
18-02-2004, 17:37
che è questa formula di Clapeyron ?? l'avrò vista come una formula generica....

gpc
18-02-2004, 17:40
Originariamente inviato da kaioh
che è questa formula di Clapeyron ?? l'avrò vista come una formula generica....

Ma infatti è una cazzata!
E' la formula da cui si ricavano le divisioni del diagramma PV dei gas, se non ricordo male. L'abbiamo vista, appena accennata (con dimostrazione, ovvio, da noi se non dimostri matematicamente tutto non credono nemmeno che vai al cesso), una volta all'inizio dell'anno, e solo lì. E non solo la formula, no no, ha voluto la dimostrazione, che ovviamente non sapevo.

Ma Elettronica 2 m'ha fatto incazzare parecchio: m'ero preparato su tutte le logiche, i semiconduttori, il funzionamento dei MOS, delle memorie, TUTTO, e mi chiede un cazzo di estremi di integrazione. Ma si può?

Iluccia
18-02-2004, 19:05
bah guarda è capitato e capiterà ancora. Considera che un prof per boccaire assolutamente una tipa che aveva la faccia da "mi metta anche 18 ma mi faccia passare l'esame" le ha cheisto la dimostrazione dell'equazione di Nernst, scritta e spiegata... Solo che faccio psicologia... :rolleyes: