PDA

View Full Version : HELP: come impostare la connessione ADSL automatica all'avvio di WinXP


mingotta
18-02-2004, 15:12
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiutino.
Devo configurare la mia connessione ad internet ADSL con Alice Flat in modo che si colleghi automaticamente all'avvio del computer.

Ho WinXP Pro, il modem ADSL da 10 euri USB Fastrate 100 di Telecom.

Penso che la soluzione sia facile ma non mi viene in mente come fare.
Ho provato a mettere in esecuzione automatica Internet Explorer, ma il problema è che quando parte IE i driver del modem non sono stati ancora caricati (o qualche problema simile) perchè, avendo messo il salvataggio della password e la connessione automatica, mi dice che non riesce a connettersi perchè il modem è spento o non funziona.
In altre parole se riuscissi a far aprire IE circa 20 secondi dopo l'avvio, e dopo IE Emule, riuscirei ad ottenere il mio scopo, ma non mi sembra che ci sia un modo facile di fare ciò.

Mi sapete aiutare? Grazie!:D

woodrook
18-02-2004, 16:02
Te la butto li,....ci provo......utilizzare le operazioni pianificate?

Files30
18-02-2004, 20:05
io avevo risolto mettendo la connessione di accesso remoto (creata dal prog telecom) nel menu operazioni pianificate.... funzionava ;)
poi non so se sia il tuo caso.. puoi sempre provare:)

mingotta
20-02-2004, 10:34
grazie, ci proverò!

simsiq
16-09-2005, 20:15
si può impostare con un trucco.
Innanzitutto inserisci il collegamento alla connessione remota che ti interessa nel menù esecuzione automatica di Start.
Da connessioni di rete, clicchi tasto destro della connessione remota in questione, vai in Proprietà, seleziona Opzioni tra le linguette in alto.
Nelle opzioni di composizione disabilita il flag " richiedi nome, password ..."; nelle opzioni di ricomposizione imposta il numero di tentativi a 10, l'intervallo a 3 secondi e seleziona ricomponi se cade la linea.
Il gioco è fatto... win in avvio cercherà di connettersi varie volte finquando non riceve il segnale dal modem.
:) :) :) :)

trefiaccole
19-09-2005, 17:18
io ho il problema inverso cioè COME ELMINARE l'accesso diretto alla rete non appena avvio il pc. mi spiego. prima questo non succedeva, nessuna operazione pianificata nè altri sistemi, mi si apriva il pc normalmente, selezionavo la connessione e tutto finiva là. siccome avevo 3 connessioni di rete attivate mi appariva ogni tanto una finestra grigia "connesisoni di rete" dicendomi che un "qualcosa" non ricordo se un file o altro- chiedo venia- chiedeva quale connessione suare tra le tre per connettersi. ho cliccato mstra all'avvio successivo per levarmela di torno ma niente, dsi riapriva la finestra. poi - da incosciente- ho cliccato su impstazioni e selezionato una voce che ahimè non ricordo più e tac! fregatura! il pc mi si connette immediatamente alla rete. ho provato a togliere la connessone ma niente, ho disisntallato il modem e l'ho reinstallato ( uso alice adsl) e come l'ho riallacciato stesso sistema. :cry: aiutatemi!!!COME FACCIO A FERMARLO??come fo a riportare tutto come prima?
3fiaccole