View Full Version : firewall e p2p
giuseppe83
18-02-2004, 13:03
qualcuno sa se l'installazione di un firewall può dare problemi con programmi P2P, se si può scaricare tranquillamente o bisogna disattivare il firewall??
hannibal
18-02-2004, 15:50
Generalmente non ci sono problemi, a patto di configurare opportunamente il firewall (es. aprire una o più porte).
Al limite, se la macchina è poco potente ci potrebbero essere problemi di prestazioni, ad esempio con p2p tipo eMule che aprono un sacco di connessioni contemporaneamente.
giuseppe83
18-02-2004, 16:41
Originariamente inviato da hannibal
Generalmente non ci sono problemi, a patto di configurare opportunamente il firewall (es. aprire una o più porte).
Al limite, se la macchina è poco potente ci potrebbero essere problemi di prestazioni, ad esempio con p2p tipo eMule che aprono un sacco di connessioni contemporaneamente.
va bene qualsiasi firewall o ce n'è qualcuno più facilmente configurabile e gestibile secondo te?
Io uso outpost 2 e con 5 regole ho configurato tutte le connessione del mulo.
giuseppe83
18-02-2004, 22:36
Originariamente inviato da canapa
Io uso outpost 2 e con 5 regole ho configurato tutte le connessione del mulo.
Grazie proverò anch'io se dovessi avere problemi spero mi darai una mano
Originariamente inviato da giuseppe83
Grazie proverò anch'io se dovessi avere problemi spero mi darai una mano
Certamente.
Se vuoi ti passo le mie regole.
Usa il segate personal firewall 5.5 e gratis e facilissimo da usare..
Dire spettacolare non lo tolgo più dal pc.....
giuseppe83
19-02-2004, 08:25
Originariamente inviato da canapa
Certamente.
Se vuoi ti passo le mie regole.
Ho installato Outpost 1, si configura da solo. Se vuoi mandami le tu regole. Ma dove si impostano???
Originariamente inviato da giuseppe83
Ho installato Outpost 1, si configura da solo. Se vuoi mandami le tu regole. Ma dove si impostano???
Hai ragione.
Io ho la 2 pro a pagamento.
Nella 1 free non sò se si possono configurare le regole singole.
Comunque preova la trial 30 giorni della 2 pro se non ti piace puoi tornare alla free.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.