PDA

View Full Version : lo icone corrotte

giuseppe83
18-02-2004, 14:01
Posto qui perchè non so quale sia le sezione migliore

Da un po' di tempo ho un problema "strano" che non sono riuscito a risolvere in nessun modo, pur avendo chiesto a molte persone e aver cercato un po' per la rete. Ho un Pc con processore Athlon XP2000+, scheda video ATI Radeon 9000 pro, MB GigaByte GA-7VAXP, Il sistema operativo che uso è winXP profesional. Da molti mesi, quando utilizzo aplicazioni del pacchetto Office2000 e recentemente anche quando entro nel menu di gta vice city, dopo un po' di tempo cominciano ad apparire macchie verdi o rosse su tutto lo schermo, che si aumentano col passare del tempo fino a costringermi al riavvio. Il tempo necessario affinchè accada questo strano fenomeno è variabile, a volte pochi minuti dopo l'avvio di word, altre volte dopo molto tempo, a volte non accade proprio. E' da escudere lo schermo in quanto l'ho cambiato da poco e il problema rimane sia con il vecchio che con il nuovo schermo. Avevo pensato che il problema fosse legato al pacchetto office ma anche questo è da escludere perchè lo stesso problema si è presentato scrivendo con un editor testo di Linux Mandrake 9. A questo punto l'unico sospettato che rimane credo sia la scheda video. Credete sia possibile? A cosa potrebbe essere dovuto questo problema.Inoltre da un po' digiorni, dopo l'ennesimo riavvio, alcune icone sono diventate invisibili o corrotte, poi dopo alcuni giorni cominciano piano a piano a riapparire.

Che cavolo succede ????

Sono da escludere virus.

AIUTO VI PREGO:muro: :muro: :muro: :cry: :cry:

giuseppe83
18-02-2004, 23:39
lo so che forse è un problema strano ma possibile che non sia capitato mai a nessuno???:muro: :muro: :muro: :confused: :confused:

Manp
19-02-2004, 00:56
la skedozza videozza che si scaldozza troppo?

:)

giuseppe83
19-02-2004, 09:26
Originariamente inviato da Manp
la skedozza videozza che si scaldozza troppo?

Come ho già detto dopo aver escluso tutte le altre cause avevo pensato a questo, ma non c'è un modo per verificare se si tratta di questo problema'? qualche utility, o forse da bios?

Manp
19-02-2004, 12:23
ci punti sopra un ventilatore... se non lo fa più hai trovato il problema...

giuseppe83
19-02-2004, 12:24
ci punti sopra un ventilatore... se non lo fa più hai trovato il problema...

grazie proverò

ma non c'è qualche utility che permette di controllare le temperature?

Manp
19-02-2004, 12:38
le 9000 nn hanno manco il sensore

giuseppe83
19-02-2004, 13:10
le 9000 nn hanno manco il sensore

ok allora ricorrerò ai metodi tradizionali:D :D :D