PDA

View Full Version : Per esperti dei suoni campionati etc....

cnc76
18-02-2004, 13:39
Salve, sono un novizio della musica "fai da te" e mi sono da poco avvicinato ad i suoni campionati. Prima mi divertivo con i midi ma anche se utilizzavo i sondfont non ottenevo mai quella qualità che forse desidero. Ho scoperto i suoni campionati e devo ammettere che sono veramente incredibili.

Purtroppo non ho le tecnologie per campionarmi (ad esempio la mia chitarra), voi che siete sicuramente più esperti di me, avete da consigliarmi qualche link dove posso scaricare qualche guida per imparare un po' di info su questi tipi di suoni, come registrarli che programmi usare etc???

Sapete se ci sono dei software free o anche a pagamento con i suoni campionati dei vari strumenti?

La mia esperienza è veramente agli inizi e i suoni che cerco (almeno per quello che ho imparato fin ora) devono essere WAV.

Infatti sto registrando (con microfono da 1€) i suoni singoli della mia chitarra.....ma il tutto è talmente pieno di fruscii che poi risulta un vero schifo.

Potete mica aiutarmi?

Grazie.

bye by CNC

P.S: Secondo voi è meglio il Cubase o il Logic? Più facile da usare?

cicciociccio
19-02-2004, 11:32
Per campionare ed editare un suono usa Soundforge, mentre per montarlo con altri campioni usa o Acid o Vegas, Cubase e Logic sono dei sequencer che normalmente si usano per il midi-audio.
Certi software si usano a seconda del modo di lavorare e per l'uso e lo scopo finale.
Purtroppo non hai spiegato bene l'utilizzo effettivo che ne vuoi fare di questi software.

cnc76
19-02-2004, 13:26
ehmmm...

come ho detto sono molto alle prime armi.

Mi piacerebbe riuscire (per esempio) a campionarmi i suoini della mia chitarra (o trovarne di quelli fatti molto bene) e poter fare un po' di musica...così per divertirmi. Che ne so....mi scrivo lo spartito...... anche con vari strumenti....e mi sento la mia musichetta :-)