Entra

View Full Version : PROBLEMA CON RINVIO MILITARE. SONO DISERTORE?!

kaksa
18-02-2004, 12:10
ho un problema che sta diventatndo grave!! io frequento l'istituto europeo di design che non è riconosciuto dallo stato italiano. (in altri stati europei e in usa si.mah) quindi ogni volta che mando il certificato di presenza con gli esami fatti e passati ecc ecc. mi dicono che nn vale e che devo andare a fare la visita.
come ca@@o faccio???? appena finisco la scuola faro sto benedetto militare o servizio civile ma per finire gli studi in pace come faccio?
grazie per ogni aiuto e consiglio.
:(

The March
18-02-2004, 12:13
Originariamente inviato da kaksa
ho un problema che sta diventatndo grave!! io frequento l'istituto europeo di design che non è riconosciuto dallo stato italiano. (in altri stati europei e in usa si.mah) quindi ogni volta che mando il certificato di presenza con gli esami fatti e passati ecc ecc. mi dicono che nn vale e che devo andare a fare la visita.
come ca@@o faccio???? appena finisco la scuola faro sto benedetto militare o servizio civile ma per finire gli studi in pace come faccio?

postate postate anche a me interessa!
io sto facendo un tirocinio e deve ancora arrivarmi la lettera del militare, ma quando mi ariverà non so propio cosa fare!
posso fare un rinvio per la durate dal tirocinio? o come devo fare?

Arësius
18-02-2004, 12:16

se l'istituto europeo di design non è una università, non hai diritto al rinvio

è come voler rinviare il militare perché stai seguendo i corsi della patente... e che c'azzecca? :asd:

The March
18-02-2004, 12:23
Originariamente inviato da Arësius

è come voler rinviare il militare perché stai seguendo i corsi della patente... e che c'azzecca? :asd:

io sto provando a fare il programmatore e che c'azzecca il militare?

kaksa
18-02-2004, 12:29

ma quindi non posso nemmeno finire gli studi? devo tagliarmi un braccio e fare l'invalido o basta fare il gay?

andreasperelli
18-02-2004, 12:32

quanti anni ti mancano?
iscriviti all'università, una facolta semplice, e fai solo gli esami che ti servono per avere il rinvio ;) ovviamente i più semplici.

The March
18-02-2004, 12:40
Originariamente inviato da andreasperelli
quanti anni ti mancano?
iscriviti all'università, una facolta semplice, e fai solo gli esami che ti servono per avere il rinvio ;) ovviamente i più semplici.

dai andiamo tutti e due all'università sempre meglio che fare gli omosessuali alla visita medica del militare!

AtuttaBIRRA!
18-02-2004, 12:41
ma quindi non posso nemmeno finire gli studi? devo tagliarmi un braccio e fare l'invalido o basta fare il gay?

di che ti preoccupi? non hai proprio niente niente? sei sano come un pesce? mai avuto una frattura? allergie? altro?

se si vai tranquillo alla visita e segnalalo...matematico che ti fanno rivedibile, il tutto slitta di 6-12 mesi e poi hai diverse probabilità di venire riformato...ti ricordo che tra non molto il militare non sarà più obbligatorio...

Arësius
18-02-2004, 12:42
Originariamente inviato da The March
io sto provando a fare il programmatore e che c'azzecca il militare?

il militare non ci azzecca a prescindere, con ogni cosa :asd:

Arësius
18-02-2004, 12:42

no, puoi cercare di essere assunto in qualche ditta/ente e far figurare che il tuo datore di lavoro non ti assume se parti per il militare.

a quel punto ottieni la dispensa.

The March
18-02-2004, 12:57
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
di che ti preoccupi? non hai proprio niente niente? sei sano come un pesce? mai avuto una frattura? allergie? altro?

se si vai tranquillo alla visita e segnalalo...matematico che ti fanno rivedibile, il tutto slitta di 6-12 mesi e poi hai diverse probabilità di venire riformato...ti ricordo che tra non molto il militare non sarà più obbligatorio...
ma io non so più cosa pensare....
un paio di miei ex compagni di classe sono andati a fare la visita del militare perchè non gli hanno acettato il loro ultimo rinvio (pare che al quarto rinvio te lo rifiutino e ti tocca partire)

uno se l'è scampata mentre l'altro (nonostante fosse strabico, basso e veramente molto magro) è stato preso.

io pensavo che coloro che fanno le visite mediche avendo un minimo di cervello (quello che sta tra un'orecchia e l'altra) avrebbero mandato a casa tutti gli sfigati(noi) che si sono ritrovati al di fuori di questa loro ultima legge...

pensavo esistesse anche una legge che rendeva facoltativo il militare dal 1/1/2005 in poi
ma non è così, uno dei miei due amici mi ha assicurato che non esiste.... sta ancora seguendo l'iter leggis italiano (se così si scrive) e se segue l'iter leggis italiano è capace che entra in vigore nel 2006!!!!!!

poco tempo fa c'era un 3d che chiedeva se l'italia sta andando bene....
ha sbagliato completamente!!!!!!!
doveva chiedere quanto di m@@@a sta andando l'italia!

aaaa
melgio che smetto di scrivere altrimenti scaravento il monitor giù dalla finestra!

The March
18-02-2004, 13:01
no, puoi cercare di essere assunto in qualche ditta/ente...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

veramente bella come battuta!

pensa che se non sei milite esente non ti prende nemmeno il giornalaio sotto casa!
:muro: :muro: :muro:

The March
18-02-2004, 13:03
anzi ti dirò di più in tutti i colloqui che ho fatto arrivavo alla clasica domanda: e..... il militare?
io:il militare devo ancora farlo...
immediatamente cambio d'espressione e ...
"a... vabbe le faremo sapere arrivederci!"

kaksa
18-02-2004, 13:08
Originariamente inviato da andreasperelli
quanti anni ti mancano?

sono al primo e me ne mancano due!!
anche io avevo pensato all'uni ma se penso di poter studiare pure per un solo esame del cavolo.....beh.. è impossibile.
tu che facolta consigli?

Arësius
18-02-2004, 13:09

pensa che se non sei milite esente non ti prende nemmeno il giornalaio sotto casa!

forse non hai capito come funziona caro mio :)

SE il tuo datore scrive un documento in cui dichiara la volontà di assumerti SE militesente, tu ottieni automaticamente la dispensa.

aracnox
18-02-2004, 13:09
il militare lo rivivrei volentieri è stato un bel periodo.

Arësius
18-02-2004, 13:11
Originariamente inviato da aracnox
il militare lo rivivrei volentieri è stato un bel periodo.

ah sì guarda

che bello aver perso dieci mesi di stipendio! wow!!

rifacciamolo dai dai!

francesco25
18-02-2004, 13:13
un mio amico è stato escluso perche si è fatto passare alla visita come individuo depresso :)

io faro lo stesso:oink: :D ( in piu aggiungo altre 2 tecniche in sperimentazione):p

io nn lo voglio fare il militare e usero tutto il mio potere per nn farlo:rolleyes:

AtuttaBIRRA!
18-02-2004, 13:15

io sono l'eccezione :fuck:

The March
18-02-2004, 13:16
ah sì guarda

che bello aver perso dieci mesi di stipendio! wow!!

rifacciamolo dai dai!
dai andiamoci assieme!
anche io ho letto il libro "come mandare a putt@ne 10 mesi della vostra vita"

scusa aracnox ma non riesco a trovare 1 punto positivo per quanto riguarda il militare...

Arësius
18-02-2004, 13:18
Secondo quanto previsto nel DPCM dell’11 febbraio 2003 può presentare domanda di dispensa chi è disponibile alla chiamata per l’anno 2003, ovvero colui che ha usufruito del rinvio ma vi ha espressamente rinunciato e rientri in uno dei seguenti casi previsti nell’art 2 del DPCM 11 febbraio 2003:

(...)

9. selezionato da enti pubblici o soggetti privati ai fini dell’assunzione con contratto di apprendistato o formazione lavoro di una durata non inferiore ai dodici mesi e a tempo pieno ovvero con proposta di contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno, per il quale sia richiesto l’adempimento degli obblighi di leva.

:)

The March
18-02-2004, 13:19
forse non hai capito come funziona caro mio :)

SE il tuo datore scrive un documento in cui dichiara la volontà di assumerti SE militesente, tu ottieni automaticamente la dispensa.
stai scherzando?

dimmi dove è scritto che porto direttamente il documento al capo!

p.s.
quando va fatta quest'operazione? prima o dopo la visita?

Arësius
18-02-2004, 13:19
stai scherzando?

dimmi dove è scritto che porto direttamente il documento al capo!

p.s.
quando va fatta quest'operazione? prima o dopo la visita?

ti ho copia/incollato il passaggio chiave.

The March
18-02-2004, 13:20
Secondo quanto previsto nel DPCM dell’11 febbraio 2003 può presentare domanda di dispensa chi è disponibile alla chiamata per l’anno 2003, ovvero colui che ha usufruito del rinvio ma vi ha espressamente rinunciato e rientri in uno dei seguenti casi previsti nell’art 2 del DPCM 11 febbraio 2003:

(...)

9. selezionato da enti pubblici o soggetti privati ai fini dell’assunzione con contratto di apprendistato o formazione lavoro di una durata non inferiore ai dodici mesi e a tempo pieno ovvero con proposta di contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno, per il quale sia richiesto l’adempimento degli obblighi di leva.

da dove lo hai preso?
dove sta scritto?

aracnox
18-02-2004, 13:21
dai andiamoci assieme!
anche io ho letto il libro "come mandare a putt@ne 10 mesi della vostra vita"

scusa aracnox ma non riesco a trovare 1 punto positivo per quanto riguarda il militare...

ne vuoi uno o più di uno ???

Liberta dal lavoro.
Via dallo sclero di casa.
Cavolate con i compagni.
Lunghe passeggiate, tempo liberò a volonta....
e poi tacchinaggio in Divisa... :oink:

lo rifarei volentieri invece di sto schifo di periodo di vita.:O

Arësius
18-02-2004, 13:21
da dove lo hai preso?
dove sta scritto?

indovina? :D

www.serviziocivile.it :rolleyes:

AtuttaBIRRA!
18-02-2004, 13:22
ma io non so più cosa pensare....
un paio di miei ex compagni di classe sono andati a fare la visita del militare perchè non gli hanno acettato il loro ultimo rinvio (pare che al quarto rinvio te lo rifiutino e ti tocca partire)

uno se l'è scampata mentre l'altro (nonostante fosse strabico, basso e veramente molto magro) è stato preso.

io pensavo che coloro che fanno le visite mediche avendo un minimo di cervello (quello che sta tra un'orecchia e l'altra) avrebbero mandato a casa tutti gli sfigati(noi) che si sono ritrovati al di fuori di questa loro ultima legge...

pensavo esistesse anche una legge che rendeva facoltativo il militare dal 1/1/2005 in poi
ma non è così, uno dei miei due amici mi ha assicurato che non esiste.... sta ancora seguendo l'iter leggis italiano (se così si scrive) e se segue l'iter leggis italiano è capace che entra in vigore nel 2006!!!!!!

poco tempo fa c'era un 3d che chiedeva se l'italia sta andando bene....
ha sbagliato completamente!!!!!!!
doveva chiedere quanto di m@@@a sta andando l'italia!

aaaa
melgio che smetto di scrivere altrimenti scaravento il monitor giù dalla finestra!

guarda mio cugino (è vero non è una leggenda :D ) l'ha fatta due giorni fa e rispetto a quando l'ho fatta io (2-3 anni fa) è stata ancora più blanda...

lui è andato la senza carte, ha solo detto di avere un'asma allegica e lo hanno fatto rivedibile...
adesso va all'ospedale, rifà le visite per averle recenti le porta e lo lasciano a casa...

per me è stata un po' più dura...anch'io asma allergica ho dovuto farmi anche 2 giorni a Baggio, all'ospedale militare e alla fine mi hanno lasciato a casa...

The March
18-02-2004, 13:28
ne vuoi uno o più di uno ???

Liberta dal lavoro.
Cavolate con i compagni.

lo rifarei volentieri invece di sto schifo di periodo di vita.:O

Liberta dal lavoro.
=niente soldi, niente stipendio fisso, niente possibilità di acquistare casa,auto,moto, qualsiasi cosa

vedi punto sopra potresti acquistare una casa o comunque mantenerti l'affitto

Cavolate con i compagni.
manica di sfigati obbligati anche loro a stare accanto a persone mai viste prima, preferisco dire cavolate coi miei amici

piuttosto faccio il disoccupato

odio le divise, se voglio tacchinare posso farlo anche in costume da bagno e se propio volessi tacchinare in divisa faccio il carabiniere(meglio la pena di morte)

nicovent
18-02-2004, 13:52
...e poi tacchinaggio in Divisa... :oink:

Allora, per esperienza, dico: meglio il servizio civile.
Di questi tempi lo spirito umanitario fa tanto "bravo ragazzo" con la testa a posto. :D

dataman
18-02-2004, 14:04
no, puoi cercare di essere assunto in qualche ditta/ente e far figurare che il tuo datore di lavoro non ti assume se parti per il militare.

a quel punto ottieni la dispensa.

E' mica così facile. Ci vogliono una serie di elementi a contorno non banali.

Ci vuole un contratto a tempo indeterminato (non assumono i militesenti, figuriamoci chi non ha ancora assolto gli obblighi di leva).

Se hai un contratto interinale o di collaborazione (co.co.co) per essere esentato o rimandato a nuova verifica devi addurre gravi motivazioni familiari.

Per cui, o hai un santo in paradiso, oppure ti fai la naja e poi riprendi gli studi.

Sorry. :( :boh:

Arësius
18-02-2004, 14:06
no, esistono ditte che assumo per più di dodici mesi.

anche concorsi statali a 18 mesi.

nulla ti vieta di licenziarti dopo aver ottenuto la dispensa.

dataman
18-02-2004, 14:06
odio le divise, se voglio tacchinare posso farlo anche in costume da bagno e se propio volessi tacchinare in divisa faccio il carabiniere(meglio la pena di morte)

Guai a chi mi tocca l'Arma !!!! :eek: :O

E' una delle poche cose sane rimaste in questo caxxo di Paese !!:O

dataman
18-02-2004, 14:07
no, esistono ditte che assumo per più di dodici mesi.

anche concorsi statali a 18 mesi.

nulla ti vieta di licenziarti dopo aver ottenuto la dispensa.

:confused:

E' una novità. Non ho mai sentito di cose del genere.

Arësius
18-02-2004, 14:08
quale delle tre cose non ti convince? :asd:

The March
18-02-2004, 14:10
Originariamente inviato da dataman
Guai a chi mi tocca l'Arma !!!! :eek: :O

E' una delle poche cose sane rimaste in questo caxxo di Paese !!:O

purtroppo non condivido...
fa parte delle c@zz@te di questo paese...
sorry

The March
18-02-2004, 14:13

(...)

scusa so che sono deficente ma non riesco a trovare questo articolo! mi hai dato il linkl ma non so in che sezione del sito sia....
ti spiace dirmi che passagi hai fatto?

scusa ancora ma sono abbastanza interessato all'argomento ma non ho molto tempo per cercare...

per il quale sia richiesto l’adempimento degli obblighi di leva.

basta che il capo dice che vuole assumere un tizio che sia milite esente?

Arësius
18-02-2004, 14:30
basta che il capo firmi un documento in cui asserisce di volerti assumere SOLO se militesente.

attento a non farti assumere a tempo indeterminato e poi fare richiesta di dispensa, a quel punto parti SUBITO e ti mettono in aspettativa (con malcelato disappunto TUO e del tuo capo eheh)

http://www.serviziocivile.it/area_obiettori/faq_passo1.asp?idarg=22&argomento=Dispensa

questo il link lamer :asd:

The March
18-02-2004, 14:51
basta che il capo firmi un documento in cui asserisce di volerti assumere SOLO se militesente.

attento a non farti assumere a tempo indeterminato e poi fare richiesta di dispensa, a quel punto parti SUBITO e ti mettono in aspettativa (con malcelato disappunto TUO e del tuo capo eheh)

http://www.serviziocivile.it/area_obiettori/faq_passo1.asp?idarg=22&argomento=Dispensa

questo il link lamer :asd:
:muro:
a me sarebbe interessato il percorso...:muro:
(non inteso come c:\... ma come i link dove devo cliccare)

comunque grazie lo stesso....

in questo momento ti considero come mio salvatore :ave:

Arësius
18-02-2004, 14:58
ma quello E' il link dove cliccare!! :cry:

The March
18-02-2004, 15:03
lo so che spesso sono logorroico e odioso, forse deriva dal fatto che non mi so spiegare bene....

io intendevo il percorso... www.ecc...
clicco in faq
vado nella faq come ottenere la dispensa
ecc
comunque grazie!
(non ti preoccupare nel frattempo l'ho trovato!)

Arësius
18-02-2004, 15:03
de inutilitate :asd:

cmq in bocca al lupo!

andreasperelli
18-02-2004, 15:08
sono al primo e me ne mancano due!!
anche io avevo pensato all'uni ma se penso di poter studiare pure per un solo esame del cavolo.....beh.. è impossibile.
tu che facolta consigli?

be distinguere tra facolta facili e difficili rischia di creare una rissa nel forum... diciamo che non sceglierei:

ingegneria
economia
fisica (e simili)
medicina
giurisprudenza...

insomma mi orienterei verso qualcosa di più umanistico ;)

dataman
18-02-2004, 15:43
purtroppo non condivido...
fa parte delle c@zz@te di questo paese...
sorry

Parli per esperienze negative personali, oppure lo dici così, perchè è di moda parlare male dei Carabinieri, o per luogo comune ? :confused: :rolleyes:

L'Arma non si tocca, ripeto e sottolineo !!!!!:O

The March
18-02-2004, 16:05
Parli per esperienze negative personali, oppure lo dici così, perchè è di moda parlare male dei Carabinieri, o per luogo comune ? :confused: :rolleyes:

L'Arma non si tocca, ripeto e sottolineo !!!!!:O

intanto premetto che io sono completamente indifferente alla moda, alle usanze, ai riti,a qualsiasi cosa la gente normale possa credere, in poche parole sono diverso

parlo perchè hanno sempre rotto le scatole, perchè la maggior parte dei carabinieri sono ignoranti, strafottenti, devono sempre avere ragione(anche se in torto), hanno un attegiamento onnipotente, ti guardano dall'alto,vanno a cercare il pelo nell'uovo piuttosto che darti ragione (e questo lo odio in qualsiasi caso, che sia un calciatore o un critico)

p.s.
oltre a questi motivi l'odio per i carabinieri è dovuto sl loro costante sforzo per combattere un mio hobby..... ma alla fine è solo il loro lavoro

kaksa
18-02-2004, 16:21
mi date qualche trucco per nn fare sta cosa!!
o almeno per rimandare fino a quando avro finito gli studi.:cry:
grazie

dataman
18-02-2004, 16:27

...cut

p.s.
oltre a questi motivi l'odio per i carabinieri è dovuto sl loro costante sforzo per combattere un mio hobby..... ma alla fine è solo il loro lavoro

La prima parte del tuo intervento rispecchia la tua opinione personale e non dati oggettivi (la mia percezione è esattamente opposta alla tua), ed è preparatoria per il REALE motivo per cui ti stanno sulle balle: la frase che ho quotato.

Al di là che sia giusto o sbagliato o indifferente (non esprimo giudizi di merito), ti è mai venuto in mente che magari quei ragazzi, quegli uomini, farebbero volentieri a meno di andare a rincorrere chi si fa le canne ?

Sai che divertimento !!! :O Rincorrere, perquisire, arrestare, per qualche grammo di maria ? E in più beccarsi sputazzi, insulti e sfottò. Ma chi glielo fa fare ? La legge, caro mio, la legge, giusta o sbagliata che sia. Applicano semplicemente la legge.

La mia esperienza è che, al di là delle apparenze e dei luoghi comuni, nell'Arma ci sono migliaia di ragazzi e uomini seri, onesti e coscienzioni, che obbediscono e non si tirano indietro, che sono pronti a darti una mano per qualunque fesseria.

In qualunque posto dell'Italia, anche nel più sperduto e inaccessibile li trovi, se hai bisogno.

Dopodichè sono persone e come tali sbagliano, come tutti, non sono infallibili. Dai militari di leva agli ufficiali. Non è un alibi, è solo buon senso.

IMHO.

The March
18-02-2004, 16:29
grazie
sorry io l'ho sempre odiato e non ho mai trovato il modo per saltarmelo... pare che aresius mi abbia trovato un modo... prova a leggere tutti gli articoli di quel sito... magari c'è qualcosa....
comunque c'è sempre la possibilità di fare il militare e poi tornare a studiare...
vedi il fattore positivo quando esci di li sei gia milite esente!
e poi come sostenuto da qualcuno(che non sono io) il militare è veramente bello!

Kael
18-02-2004, 16:42
Ciauz, non mi sono letto tutti post, quindi potrei ripetere qualche cosa già detta....:eek:

Mi pareva di aver letto un post che diceva che: se il tuo capo ti assumeva se militesente eri automaticamente salvo...

Io avevo sentito un'altra cosa invece: se il tuo capo affermava di non poter andare avanti senza di te eri salvo....

Comunque non vorrei aver ripetuto niente o detto qualche assurdità:muro:

Inoltre volevo chiedere: se vado a fare ingegneria (seriamente quindi i 5 anni se non erro), quando finisco gli studi è possibile che mi richiamino?:confused:

The March
18-02-2004, 16:49
La prima parte del tuo intervento rispecchia la tua opinione personale e non dati oggettivi (la mia percezione è esattamente opposta alla tua), ed è preparatoria per il REALE motivo per cui ti stanno sulle balle: la frase che ho quotato.

Al di là che sia giusto o sbagliato o indifferente (non esprimo giudizi di merito), ti è mai venuto in mente che magari quei ragazzi, quegli uomini, farebbero volentieri a meno di andare a rincorrere chi si fa le canne ?

Sai che divertimento !!! :O Rincorrere, perquisire, arrestare, per qualche grammo di maria ? E in più beccarsi sputazzi, insulti e sfottò. Ma chi glielo fa fare ? La legge, caro mio, la legge, giusta o sbagliata che sia. Applicano semplicemente la legge.

La mia esperienza è che, al di là delle apparenze e dei luoghi comuni, nell'Arma ci sono migliaia di ragazzi e uomini seri, onesti e coscienzioni, che obbediscono e non si tirano indietro, che sono pronti a darti una mano per qualunque fesseria.

In qualunque posto dell'Italia, anche nel più sperduto e inaccessibile li trovi, se hai bisogno.

Dopodichè sono persone e come tali sbagliano, come tutti, non sono infallibili. Dai militari di leva agli ufficiali. Non è un alibi, è solo buon senso.

IMHO.

la prima parte dei miei interventi rispecchia la mia opinione personale
(è una affermazione)
secondo me la verità oggettiva in questo momento non si può ottenere in nessun modo.
le mie idee sono basate su esperienze personali, le mie esperienze (fortunatamente) per ora non sono basate sul fatto che mi hanno fermato con dell'erbetta, non mi hanno mai trovato niente e solo un paio di volte hanno voluto menare i testicoli, e non è per questo che non appoggio il fatto che l'arma non si tocca.
il loro comportamento (non è un dato di fetto, è un dato rilevato da me stesso) è quello che tio ho appena descritto, attenzione però io dico che è quello perchè è il comportamente con cui io personalemente sono stato trattato(è possibile che il carabiniere è la persona più brava del mondo ma io ho beccato gli unici 20(in realtà molti di più) carabinieri strafottenti)

ora al di la di questo il carabiniere è un lavoro come un'altro e se viene considerato come lavoro io non ho niente contro una persona che fa il carabiniere, o meglio se devo mantenermi la famiglia io faccio il lavoro che trovo, se trovo posto nei carabinieri andrò nei carabinieri.... ma è propio la gente che entra nel corpo "per combattere la delinquenza" che mi da fastidio, la delinquenza che lo stato italiano definisce non è la vera delinquenza!

francesco25
18-02-2004, 16:59
grazie

vai sottopeso.

il giorno prima della visita mangi 3 cucchiai di sale per alzarti la pressione.

al test scritto ti fai passare da uno con dei problemi.

è l'unica soluzione io faro cosi :)

The March
18-02-2004, 17:06
di ideee per saltare il militare ne ho sentito un sacco...
fare l'omosessuale
passare la settimana prima della visita a 5 cm dal monitor per almeno 8 ore al giorno
darsi all'alcolismo e essere rifiutati per avere il fegato distrutto (un mio amico ci sta provando)
arrivare alla visita facendo finta di essere pazzo da legare(dormire d'impiedi, mangiare solo ed esclusivamente se te lo cucinano davanti)
dire di soffrire di claustofobia(ma come azz si scrive sta parola?) sicuramente se sei di mare ti rivedono

kaksa
18-02-2004, 18:38
mmm, interessanti sti metodi:rolleyes: pero che cavolo nn si puo nenahc estudiare in pace.
se interrompo adesso col cavolo che ritrovo la voglia, inoltre gia pago 5000 euro all'anno e se interrompo poi nn sto piu al passo nn potrei mai farcela è davvero pesante. se solo potessi fare tutto dopo aver finito e con tranquillita fare sto ca@@o di militare o servizio civile.
allora faccio cosi:
venerdi vado all'ufficio di leva e sento che dicono per la scuola se nn ne vogliono sapere nn mangio piu fino al 18 marzo(giusto qualche vitamina e lo zucchero per nn morire) e poi faccio il test da pazzo e mi fingo culo. ma se mi prendono?!?!? che cavolo...

AtuttaBIRRA!
18-02-2004, 18:42
di ideee per saltare il militare ne ho sentito un sacco...
fare l'omosessuale
passare la settimana prima della visita a 5 cm dal monitor per almeno 8 ore al giorno
darsi all'alcolismo e essere rifiutati per avere il fegato distrutto (un mio amico ci sta provando)
arrivare alla visita facendo finta di essere pazzo da legare(dormire d'impiedi, mangiare solo ed esclusivamente se te lo cucinano davanti)
dire di soffrire di claustofobia(ma come azz si scrive sta parola?) sicuramente se sei di mare ti rivedono

beh non mi sembrano idee molto intelligenti...

AtuttaBIRRA!
18-02-2004, 18:44
mmm, interessanti sti metodi:rolleyes: pero che cavolo nn si puo nenahc estudiare in pace.
se interrompo adesso col cavolo che ritrovo la voglia, inoltre gia pago 5000 euro all'anno e se interrompo poi nn sto piu al passo nn potrei mai farcela è davvero pesante. se solo potessi fare tutto dopo aver finito e con tranquillita fare sto ca@@o di militare o servizio civile.
allora faccio cosi:
venerdi vado all'ufficio di leva e sento che dicono per la scuola se nn ne vogliono sapere nn mangio piu fino al 18 marzo(giusto qualche vitamina e lo zucchero per nn morire) e poi faccio il test da pazzo e mi fingo culo. ma se mi prendono?!?!? che cavolo...

ripeto...non hai assolutamente nulla? sei una persona che quando starnutisce guarsce gli altri? avrai pur qualcosa...sfruttala a tuo favore!
sei di Milano quindi vai sicuramente a Pagano a farla...beh ti ho detto come funzionano le cose ;)

kaksa
18-02-2004, 19:06
ripeto...non hai assolutamente nulla? sei una persona che quando starnutisce guarsce gli altri? avrai pur qualcosa...sfruttala a tuo favore!
sei di Milano quindi vai sicuramente a Pagano a farla...beh ti ho detto come funzionano le cose ;)

:eek: :eek: cosa funziona, dimmelo ti prego.

AtuttaBIRRA!
18-02-2004, 19:12

guarda mio cugino (è vero non è una leggenda :D ) l'ha fatta due giorni fa e rispetto a quando l'ho fatta io (2-3 anni fa) è stata ancora più blanda...

lui è andato la senza carte, ha solo detto di avere un'asma allegica e lo hanno fatto rivedibile...
adesso va all'ospedale, rifà le visite per averle recenti le porta e lo lasciano a casa...

per me è stata un po' più dura...anch'io asma allergica ho dovuto farmi anche 2 giorni a Baggio, all'ospedale militare e alla fine mi hanno lasciato a casa...

JulioPaster
18-02-2004, 19:37

kaksa
19-02-2004, 00:28
Originariamente inviato da JulioPaster

cosa significa?

The March
19-02-2004, 11:18

(...)

scusa ma dalle prima righe io non sono disponibile nel 2003 perchè siamo nel 2004!
e io non ho espressamente rinunciato al rinvio!

kaksa
19-02-2004, 19:34
ok ragazzi, devo dimagrire di 5 kg in un mese. secondo voi ce la posso fare?

cosa posso mangiare e cosa no per dimagrire senza morire?
ora ho una fame:cry:

The March
20-02-2004, 08:14

(...)

e poi questo riguarda il servizio civile, non il militare... sai mica se esiste anche per il militare?
mi sapresti dire dove posso trovarlo?

PaTLaBoR
20-02-2004, 08:16
putroppo non c'è santo che tiene, devi partire...
e se non vai ti mandano i carramba a casa

AtuttaBIRRA!
20-02-2004, 08:34
Originariamente inviato da PaTLaBoR
putroppo non c'è santo che tiene, devi partire...
e se non vai ti mandano i carramba a casa

ancora non ha fatto la visita e già deve partire?

???

The March
20-02-2004, 08:39
ancora non ha fatto la visita e già deve partire?

???

no solo che io ho trovato un datore di lavoro che mi tiene se milite esente.
devo ancora fare la visita e avevo letto l'articolo ma vale solo per il servizio civile, se qualcuno me lo indica qualcosa del genere per il militare ne sarei molto grato!

p.s.
scusate l'italiano!

kaksa
20-02-2004, 10:42
no solo che io ho trovato un datore di lavoro che mi tiene se milite esente.
devo ancora fare la visita e avevo letto l'articolo ma vale solo per il servizio civile, se qualcuno me lo indica qualcosa del genere per il militare ne sarei molto grato!

p.s.
scusate l'italiano!

guarda che se uno ti assume poi loro vogliono vedere il contartto e la busta paga. quindi se lavori per davvero non c'è problema ma se fai finta spendi un sacco di soldi.

The March
20-02-2004, 10:49
guarda che se uno ti assume poi loro vogliono vedere il contartto e la busta paga. quindi se lavori per davvero non c'è problema ma se fai finta spendi un sacco di soldi.

io sto facendo un tirocinio.
a quanto so se ora mi arriva la lettera io parto.
la ditta con cui sto facendo il tirocinio mi ha detto che mi assume.
però vogliono che io sia milite esente.
per essere milite esente devo richiedere la dispensa e le condizioni elencate prima io le ho. solo un problema: vale solo per il servizio civile o c'è qualcosa di simile anche per il militare (cioè per qualcuno che non ha ancora espressamente richiesto di fare il servizio civile?)

marall
20-02-2004, 10:50
Date un'occhiata qui

http://www.difesa.it/approfondimenti/rifservmil/riforma_mil.shtm

e

qui

http://www.palazzochigi.it/GovernoInforma/Comunicati/dettaglio.asp?d=18903

Ho dato solo una veloce lettura, ma credo che vi dica cosa utili ;) ;)

marall

The March
20-02-2004, 10:59
Originariamente inviato da marall
Date un'occhiata qui

http://www.difesa.it/approfondimenti/rifservmil/riforma_mil.shtm

e

qui

http://www.palazzochigi.it/GovernoInforma/Comunicati/dettaglio.asp?d=18903

Ho dato solo una veloce lettura, ma credo che vi dica cosa utili ;) ;)

marall

grazie appena ho un po di tempo provo a darci una letta!;)

ma vi siete mai chiesti perchè nessuno ne sa niente sul militare... inteso come quando scade il rinvio quando posso fare il rinvio, per cosa posso ottenre il rinvio ecc...
no mai?

io si spesso e ora mi pare di averlo capito...
tutti i documenti che riguardano questo argomento sono infiniti e spesso introvabili
sarà che sono io deficente però non riesco a trovarli. se comunque li trovassi sarebbero troooooppo lunghi da leggere e troppo pieni di cllausole e cazzate varie sarebbero così incasinati che anche se ne trovassi uno che parla della richiesta di dispensa non riuscirei a capirlo!!!!!:mad:

secondo me lo stato italiano, tutta la burocrazia sta girando veramente di cacca!!!!!:muro:

marall
20-02-2004, 11:09
Scusate ragazzi

ma una telefonata al numero verde no :muro: :muro:

http://www.difesa.it/approfondimenti/numeri_verdi/numeri_verdi.shtm

Basta cercare si trova tutto ;)

marall

kaksa
20-02-2004, 11:18
Scusate ragazzi

ma una telefonata al numero verde no :muro: :muro:

http://www.difesa.it/approfondimenti/numeri_verdi/numeri_verdi.shtm

Basta cercare si trova tutto ;)

marall

haha che ridere, ma secondo te ti rispondono? è sempre occupato e parli con impiegati che nn capiscono nulla.
menomale che mia madre è arrivata al comandante o generale boh.

marall
20-02-2004, 11:21
haha che ridere, ma secondo te ti rispondono? è sempre occupato e parli con impiegati che nn capiscono nulla.
menomale che mia madre è arrivata al comandante o generale boh.

Veramente
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Oramai sono passati 13 anni da quando ho fatto il militare, ma che senso ha il numero verde se mettono gente incompetente :muro: :muro: :muro:

marall

The March
20-02-2004, 11:39
Veramente
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Oramai sono passati 13 anni da quando ho fatto il militare, ma che senso ha il numero verde se mettono gente incompetente :muro: :muro: :muro:

marall

e che senso ha se il piantone dell'ufficio della marina (qui di leva mandano tutti i n marina) è un ragazzo di leva e ne sa meno di me?

e che senso ha aprire questo "ufficio" due ore al giorno quando vedi che ci sono code kilometriche gia tre quarti d'ora prima dell'apertura dell'ufficio?

e che senso ha fare il militare?

marall
20-02-2004, 11:43
e che senso ha se il piantone dell'ufficio della marina (qui di leva mandano tutti i n marina) è un ragazzo di leva e ne sa meno di me?

e che senso ha aprire questo "ufficio" due ore al giorno quando vedi che ci sono code kilometriche gia tre quarti d'ora prima dell'apertura dell'ufficio?

e che senso ha fare il militare?

D'accordissimo con te su tutto

Il militare può avere senso se lo fai come auc (allievo ufficiale di complemento) praticamente sottotenente, guadagni discretamente, ti fai però 18 mesi, ma almeno non prendi una paga da fame di leva

E' senz'altro un anno perso oppure 10 mesi ora, boh.
Io comunque mi sono divertito (1/91) Modena 8° regg. artiglieria pesante campale

marall

The March
20-02-2004, 12:17
(...)
E' senz'altro un anno perso
Io comunque mi sono divertito (1/91) Modena 8° regg. artiglieria pesante campale

marall

:ave:

però per divertirmi preferisco dire due cazzate con i miei amici

dataman
20-02-2004, 12:22
D'accordissimo con te su tutto

Il militare può avere senso se lo fai come auc (allievo ufficiale di complemento) praticamente sottotenente, guadagni discretamente, ti fai però 18 mesi, ma almeno non prendi una paga da fame di leva

E' senz'altro un anno perso oppure 10 mesi ora, boh.

marall

Quoto. Fare il najone è una bieca perdita di tempo. Meglio fare come in Svizzera, 15 giorni all'anno fino ai 40 anni. In questo modo ti tieni aggiornato, ti fai i corsi con i tuoi coetanei, in fondo è poco più che un campeggio.

Dopodichè io sono favorevolissimo all'abolizione della leva obbligatoria.

A me personalmente, l'anno di servizio militare è servito moltissimo, è stato utile ed ho ancora molti amici che sento tutt'ora (sono congedato da 11 anni). L'ho fatto come Caribiniere ausiliario, in una cittadina piemontese, dove invece che fare il piantone e basta, partecipavo ad operazioni del Radiomobile, lavoravo in Procura, appoggiavo le indagini, etc...

(x THe MARCH, capisci ora il perchè dei miei post precedenti ;) )

E' stato costruttivo.

The March
20-02-2004, 12:36
(x THe MARCH, capisci ora il perchè dei miei post precedenti ;) )

E' stato costruttivo.

capisco ma per me è moooooolto più costruttivo continuare a studiare o lavorare e puoi dire quello che vuoi ma io preferisco stare fermo un anno in casa a vegetare che passare 10 mesi di militare

Arësius
20-02-2004, 12:41
scusa ma dalle prima righe io non sono disponibile nel 2003 perchè siamo nel 2004!
e io non ho espressamente rinunciato al rinvio!

ma tu hai avuto il rinvio l'anno scorso o no?????

se non hai fatto il rinvio, HAI DI FATTO rinunciato al rinvio e non avendo ancora fatto richiesta per il civile partirai tra poche settimane per il militare :asd:

se invece hai fatto il rinvio, il problema è per l'anno prossimo!

The March
20-02-2004, 13:20
ma tu hai avuto il rinvio l'anno scorso o no?????

se non hai fatto il rinvio, HAI DI FATTO rinunciato al rinvio e non avendo ancora fatto richiesta per il civile partirai tra poche settimane per il militare :asd:

se invece hai fatto il rinvio, il problema è per l'anno prossimo!
li dice che ho ricevuto il rinvio ma lo ho rinunciato cioè mi è arrivato ma ho detto no non voglio il rinvio e poi questo è per il servizio civile non per il militare

kaksa
02-03-2004, 22:35
ok ok, la situazione è questa:
domani ho appuntamento con l'avvocato, mia madre ci ha gia parlato e gia pagato 3.000 euro per depistarmi dal militare e farmi continuare gli studi.
si son tanti soldi ma se nn li spendo perdo i 6000 che ho pagato per il primo anno.
mah vedremo:(

Brunik
02-03-2004, 22:51
Per The March.
Ma com'è che sei cosi terrorizzato solo all' idea di partire per questo militare.
Se ancora non ci sei stato in una caserma come puoi asserire che non trovi nessun punto positivo sul fatto di passarci un annetto.
Forse per sentito dire?

Forse servirebbe a più di qualcuno un po di mesi di naia per imparare a stare lontani dalle sottane della mamma e a crescere.
Che uomini.....

The March
03-03-2004, 08:49
Originariamente inviato da Brunik
Per The March.
Ma com'è che sei cosi terrorizzato solo all' idea di partire per questo militare.
Se ancora non ci sei stato in una caserma come puoi asserire che non trovi nessun punto positivo sul fatto di passarci un annetto.
Forse per sentito dire?

Forse servirebbe a più di qualcuno un po di mesi di naia per imparare a stare lontani dalle sottane della mamma e a crescere.
Che uomini.....

forse non hai capito io non sono terorizzato dall'esperienza in se di stare in caserma... anzi io non sono terorizzato
io odio l'italia odio lo stato e spero che mai farò un qualcosa per lo stato, il militare è il modo più deficente per perdere un anno lavorativo o formativo in qualsiasi caso, odio coloro che ti impongono delle regole più che inutili senza alcuno scopo o fine.
spero di non perdere mai un anno della mia vita in questo modo e ti assicuro che se questo accadrà non sarò solo io a passarla di merda....:mad: :mad: :mad:

giruz
03-03-2004, 09:04
io odio l'italia odio lo stato e spero che mai farò un qualcosa per lo stato,

Beh...puoi sempre andartene, nessuno ti obbliga a rimanere qui...puoi scegliere...

cuba, la corea del nord, l'iran, il venezuela, l'equador, il congo, lo zimbawe..saranno tutti felici di averti ....se ti fa cosi' tanto schifo il ns paese...VATTENE!

il militare è il modo più deficente per perdere un anno lavorativo o formativo in qualsiasi caso,

Su questo potrei essere d'accordo

odio coloro che ti impongono delle regole più che inutili senza alcuno scopo o fine.

Ragazzo...mai avuto un capo al lavoro? mai avuto dei genitori che ti imponevano delle regole? mai andato a scuola?

e' la vita...se non ti va bene..puoi sempre prendere e andare da qualche altra parte...

bye

giruz

The March
03-03-2004, 09:16
hei stai tranquillo che appena posso porto via i maron.. e per trovare qualcosa di meglio dell'italia non serve andare tanto lontano... (cuba:rolleyes: )....

Ragazzo...mai avuto un capo al lavoro? mai avuto dei genitori che ti imponevano delle regole? mai andato a scuola?

il mio capo al lavoro non è un simil dittatore, non mi da ordini deficenti non mi urla in faccia per dirmi che la pausa è dall'una alle due si rivolge a me trattandomi come persona e non come subordinato, nonostante lui sia il capo e io il dipendente.
i miei genitori mi imponevano delle regole e me le impongono ma le regole che mi inpongono sono di stendere l'asciugamano dopo essermi fatto la doccia, la sera rientrare senza svegliare tutti, quando si entra in casa di salutare anche se c'è un estraneo...
è ben diverso che doversi alzare alle 6 per camminare tutto il giorno con un rincoglionito che ti insulta dalla mattina alla sera e quando ti giri e gli chiedi "scusa l'acqua?"
"SI RIVOLGA ALL'UFFICIALE CON LINGUAGGIO ADEGUATO! L'ACQUA E' STATA RAZIONATA, I SEMPLICI MILITARI DI LEVA DEVONO ATTENDERE LA PAUSA PER POTER BERE!..."
penso che se farò militare e il mio ufficiale mi risponde così gli rido in faccia...

Brunik
03-03-2004, 22:53
hei stai tranquillo che appena posso porto via i maron.. e per trovare qualcosa di meglio dell'italia non serve andare tanto lontano... (cuba:rolleyes: )....

il mio capo al lavoro non è un simil dittatore, non mi da ordini deficenti non mi urla in faccia per dirmi che la pausa è dall'una alle due si rivolge a me trattandomi come persona e non come subordinato, nonostante lui sia il capo e io il dipendente.
i miei genitori mi imponevano delle regole e me le impongono ma le regole che mi inpongono sono di stendere l'asciugamano dopo essermi fatto la doccia, la sera rientrare senza svegliare tutti, quando si entra in casa di salutare anche se c'è un estraneo...
è ben diverso che doversi alzare alle 6 per camminare tutto il giorno con un rincoglionito che ti insulta dalla mattina alla sera e quando ti giri e gli chiedi "scusa l'acqua?"
"SI RIVOLGA ALL'UFFICIALE CON LINGUAGGIO ADEGUATO! L'ACQUA E' STATA RAZIONATA, I SEMPLICI MILITARI DI LEVA DEVONO ATTENDERE LA PAUSA PER POTER BERE!..."
penso che se farò militare e il mio ufficiale mi risponde così gli rido in faccia...

Guarda che forse hai visto troppi film americani.
In caserma non è sempre così dalla mattina alla sera.
Io ho fatto il fuciliere in un battaglione alpini quasi quattordici anni fà ormai. In quel periodo c'era anche il nonnismo di quello vero eppure a conti fatti devo dire che ho saputo trarre da quell'esperienza anche degli aspetti positivi.
Ho imparato a convivere con gli altri (cosa più difficile in assoluto)
Mi sono staccato un pò dai legami familiari
Ho imparato a non fare più l'adolescente viziato e a diventare un pò più uomo forse anche rispondendo SI Signore hai miei superiori magari controvoglia.
Superiori ufficiali dai quali ho imparato molte cose e con i quali a volte ho fatto anche amicizia.
Insomma a qualcosa mi è servito.
Certo che se uno si porta dietro in caserma le prorie fragilità e i propri problemi esistenziali senza poi riuscire a superarli da uomo
di sicuro non passerà un anno di naia piacevole, ma di certo resterà con i suoi problemi anche dopo nella vita di tutti i giorni.
Niente di personale nei tuoi confronti comunque. Ciauz

The March
04-03-2004, 08:34
Guarda che forse hai visto troppi film americani.
In caserma non è sempre così dalla mattina alla sera.
Io ho fatto il fuciliere in un battaglione alpini quasi quattordici anni fà ormai. In quel periodo c'era anche il nonnismo di quello vero eppure a conti fatti devo dire che ho saputo trarre da quell'esperienza anche degli aspetti positivi.
Ho imparato a convivere con gli altri (cosa più difficile in assoluto)
Mi sono staccato un pò dai legami familiari
Ho imparato a non fare più l'adolescente viziato e a diventare un pò più uomo forse anche rispondendo SI Signore hai miei superiori magari controvoglia.
Superiori ufficiali dai quali ho imparato molte cose e con i quali a volte ho fatto anche amicizia.
Insomma a qualcosa mi è servito.
Certo che se uno si porta dietro in caserma le prorie fragilità e i propri problemi esistenziali senza poi riuscire a superarli da uomo
di sicuro non passerà un anno di naia piacevole, ma di certo resterà con i suoi problemi anche dopo nella vita di tutti i giorni.
Niente di personale nei tuoi confronti comunque. Ciauz

:mad:

io non ho nessun problema esistenziale ne di legami con gli estranei ne di fragilità!
io non ho nessun motivo per fare un anno nell'esercito, ti è piaciuto e allora tornaci al posto mio!
mica ho detto che lo devono levare! se uno ci vuole andare ci vada ma io non intendo perdere il mio posto di lavoro che ho appena trovato perchè devo passare un'anno a marciare come un deficente per... ma per cosa?
quale è il motivo per il cui una persona debba perdere un'anno contro la sua volontà così?
datemi un motivo, magari motivato mi gira di partire...

p.s.
io non ho visto troppi film americani, io ho sempre odiato il militare anche se non credevo che ci fosse anche qua in italia, o comunque in questi tempi, gente che ancora adesso ti urla nelle orecchie per dirti che oggi andrete a sparare 4 colpi ad un bersaglio... quello che ti ho raccontato deriva da esperienze di miei colleghi che hanno fatto il militare... ma non 15 anni fa, 2 anni fa!!!!!!
ma siamo nel 2004!!!!!!!!!!!!!!!!!!
perchè devi urlare "SI RIVOLGA ALL'UFFICIALE CON LINGUAGGIO ADEGUATO! L'ACQUA E' STATA RAZIONATA, I SEMPLICI MILITARI DI LEVA DEVONO ATTENDERE LA PAUSA PER POTER BERE" ????
e questo non l'ho visto in nessun film, questo è successo ad un ragazzo che ha fatto il militare con un mio collega...

Brunik
04-03-2004, 12:56
Guarda abbiamo due punti di vista nettamente differenti non insisto ulteriormente nella discussione per non creare delle inutili frizioni. Ti faccio comunque i migliori auguri affinche tu possa saltarlo questo "anno buttato"!!
Ciauz e buona fortuna.

The March
04-03-2004, 13:01
Guarda abbiamo due punti di vista nettamente differenti non insisto ulteriormente nella discussione per non creare delle inutili frizioni. Ti faccio comunque i migliori auguri affinche tu possa saltarlo questo "anno buttato"!!
Ciauz e buona fortuna.

grazie per gli auguri... si anche io ho notato che abbiamo punti di vista nettamenti diversi.... (non ho ancora trovato un motivo valido per fare il militare) ;)

sempreio
04-03-2004, 13:45
se si vuole si può anche non fare ne il militrar ne l' obbiettore, io mi sono preso 3 mesi di condizionale ormai già cancellata dalla fedina penale, dato che sono passati i 5 anni:O

The March
04-03-2004, 13:55
Originariamente inviato da sempreio
se si vuole si può anche non fare ne il militrar ne l' obbiettore, io mi sono preso 3 mesi di condizionale ormai già cancellata dalla fedina penale, dato che sono passati i 5 anni:O

:eek:

come hai fatto?

giacomo_gd1
13-03-2004, 14:59
Non c'è alcun motivo valido per fare il militare