PDA

View Full Version : Problema Codec Audio di Windows

Jim81
18-02-2004, 11:44
Ciao ragazzi a casa ho i due pc che sono descritti sotto nella sign.

Ho messo yahoo messenger su entrambi ma solo su uno riesco ad attivare la voce sull'altro no perche manca il codec : DSP True Speech , ho provato ad installarlo dal cd di windows ma nulla! magari esiste un modo per copiare da un pc all'altro il codec ? oppure sapreste indicarmi un link da dove scaricarlo ?

Grazie! :)

Jim81
18-02-2004, 18:51
Nessuno mi sa dare una mano ?? :cry:

Jim81
18-02-2004, 20:22
Almeno come copiare un codec da un pc all'altro ? :cry:

harlk
19-02-2004, 00:16
copiarlo in teoria non serve a nulla ma tentar ........
fai una ricerca sul pc funzionante del codec, guarda dove è posizionato, e copiale nell'altro pc nella stessa posizione.
però pnso che così non funzioni perchè il so non lo riconosce.
se vuoi provare a trovarlo cerca su google si trova tutto.
auguri!!

Jim81
19-02-2004, 12:35
A copiare hai ragione tu non serve a nulla infatti ho scaricato dal sito della DSP proprio un utility o meglio un player che riproduca il True Speech...per magia funziona tutto! :D

palanzana
19-02-2004, 12:37
sicuro ke nn bbia un firewall tipo zonealarm?

Jim81
19-02-2004, 12:41
Si ho il firewall ma non era lui il colpevole a me mancava proprio il codec! la cosa buffa è che prima di installare il player avevo provato ad installare manualmente il codec risultato : mi compariva nella lista dei codec audio ma mi segnalava che non funzionava correttamente ed infatti il messenger non ne voleva sapere!

adesso funziona dopo l'installazione del player ma se vado tra i codec mi dice sempre che non funziona ma il messenger va che una meraviglia!

misteri della scienza! :confused: ;)