PDA

View Full Version : Acquisizione con firewire su MB

bellino
18-02-2004, 12:40
Ho provato ad acquisire con una telecamera digitale (di un mio collega) mediante le FW presenti sulla mia mobo (Abit NF7S), perņ nel momento in cui accendo la telecamera Win2000 la rileva come "USB device" e da premiere non riesco a trovare nessun dispositivo di acquisizione. Avete avuto esperienze simili? Acquisite normalmente mediante le FW integrate sulla mobo?
Gabriele.

bellino
19-02-2004, 07:59
Uppo sperando che qualcuno ne sappia qualcosa :(

MiVida
20-02-2004, 00:41
Acquisisco sia da firewire su Mb che da scheda aggiunta: in entrambi i casi, il sistema operativo le "vede" come firewire e non come usb.......
sei sicuro di usare un'interfaccia iee1394?

ciao

bellino
20-02-2004, 09:36
Si, ho provato ad utilizzare le porte presenti sulla NF7, puņ essere un problema software legato al SO (Win2000 SP4)? Tu che SO utilizzi?
Gabriele.

MiVida
21-02-2004, 01:40
Originariamente inviato da bellino
Si, ho provato ad utilizzare le porte presenti sulla NF7, puņ essere un problema software legato al SO (Win2000 SP4)? Tu che SO utilizzi?
Gabriele.

Utilizzo due pc con schede madri differenti (una asus e l'altra gigabyte) ed entrambe equipaggiate di firewire on board: sul primo, il so č Win xp pro, sul secondo Win 2000 pro sp4. In entrambe le macchine, le porte firewire vengono viste tranquillamente....
Verifica i settaggi del bios.
Quando scrivi "ho provato ad utilizzare le porte presenti" cosa vuoi dire? In genere, le schede madri con firewire on board, hanno una sola porta fw esterna fissa....

ciao

bellino
23-02-2004, 11:30
Ciao, la NF7 ha 2 porte sulla staffetta da fissare posteriormente al case, stile le USB aggiuntive. Ho provato ad acquisire su una Abit AN7 e non ho avuto alcun problema quindi penso dipenda proprio dalla NF7, la AN7 ha solo una porta ed č saldata su scheda (ha poi un connettore interno come la NF7 per collegare un'altra FW).
Grazie.
Gabriele.

MiVida
24-02-2004, 00:49
Ciao. Ti ringrazio per la spiegazione.
L'unica cosa che mi viene in mente č di verificare se dal bios č attiva la firewire o se, per attivarla, bisogna spostare un ponticello (tipo le asus) sulla motherb. (anche se, penso, non sia questo il problema......perņ prova a verificare).
Altra cosa, č verificare se esiste un driver specifico per il camcorder in questione.

ciao

bellino
26-02-2004, 08:06
Grazie a te, sulla mobo non ho trovato alcun ponticello, da bios č abilitata, i driver istallati sono i 3.13 , quindi gli ultimi. Appena mi riportano la telecamera riprovo ad acquisire. Sulla AN7 comunque nessun problema, la cam viene riconosciuta senza alcun problema e funziona con Studio8 o Premiere senza problemi.
Gabriele.