View Full Version : OT davvero importante sulla gente disonesta che vende sul forum
Allora il giorno 30 gennaio ho letto questo inserto qui sul forun"LINK (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=612722&highlight=yota79) e da come potete vedere ho comprato queste ram(mushkin pc3500 LII)dall'utente YOTA79 che tra l'altro nella sua presentazione di codeste ram dice che non hanno certo bisogno di presentazione.
Le ho pagate immediatamente tramite bonifico postale, mentre me le ha spedite il giorno 9 febbraio, ben 10 giorni dopo, ma cmq non e' questo il problema principale.
Quando mi sono arrivate le ram, con mia qrande sorpresa non reggevano i 400mhz con timing 2-2-2-5 se non con OV a 2,8 sulla nf7-s(reali 2,89).........allora mi sono chiesto come mai Yota79 avesse venduto queste ram cosi "formidabili" come dice lui nelle prime righe del suo 3d di vendita, e mi sono fatto una piccola ricerca di tutti i post inviati da YOTA79, e indovinate un po' che post ho trovato.........questo, inviato il 13 gennaio e cioe' ben 17 giorni che io acquistassi le suddette ram LINK (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=599312&highlight=yota79)
al che mi sono inc@@zz@to come una bestia e ora che lui mi ha rifatto il bonifico dello stesso importo,(premetto che il valore delle ram era TOT+9,58 di spese posatli in J+3)io mi ritrovo a dover spedire indietro le ram rimettendoci i soldi della NUOVA spedizione.
Mi spiego un attimo meglio, io in banca con i bonifici sono a pari, ma ora mi devo cavare di tasca 9,58 euro per rispedirgli le ram difettose
Oltretutto che sono stao preso in giro da questo utente, tale YOTA79 devo anche rimetterci circa 10€
P.s...tra l'altro quando lui mi doveva spedire ancora le ram ha pubblicato questo 3d LINK (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=615707&highlight=yota79) perche io pretendevo che mi spedisse le ram visto che gli avevo fornito sia ricevuta del bonifico sia il numero C.R.O che serve a rintracciare il bonifico,.....e faceva l'offeso lui....
E poi ha piu di 3000 post all'attivo........non ci si puo' fidare di nessuno.....
Ciao a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere.
Invio la stessa anche ai mod del mercatino.
Originariamente inviato da volcom
Allora il giorno 30 gennaio ho letto questo inserto qui sul forun"LINK (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=612722&highlight=yota79) e da come potete vedere ho comprato queste ram(mushkin pc3500 LII)dall'utente YOTA79 che tra l'altro nella sua presentazione di codeste ram dice che non hanno certo bisogno di presentazione.
Le ho pagate immediatamente tramite bonifico postale, mentre me le ha spedite il giorno 9 febbraio, ben 10 giorni dopo, ma cmq non e' questo il problema principale.
Quando mi sono arrivate le ram, con mia qrande sorpresa non reggevano i 400mhz con timing 2-2-2-5 se non con OV a 2,8 sulla nf7-s(reali 2,89).........allora mi sono chiesto come mai Yota79 avesse venduto queste ram cosi "formidabili" come dice lui nelle prime righe del suo 3d di vendita, e mi sono fatto una piccola ricerca di tutti i post inviati da YOTA79, e indovinate un po' che post ho trovato.........questo, inviato il 13 gennaio e cioe' ben 17 giorni che io acquistassi le suddette ram LINK (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=599312&highlight=yota79)
al che mi sono inc@@zz@to come una bestia e ora che lui mi ha rifatto il bonifico dello stesso importo,(premetto che il valore delle ram era TOT+9,58 di spese posatli in J+3)io mi ritrovo a dover spedire indietro le ram rimettendoci i soldi della NUOVA spedizione.
Mi spiego un attimo meglio, io in banca con i bonifici sono a pari, ma ora mi devo cavare di tasca 9,58 euro per rispedirgli le ram difettose
Oltretutto che sono stao preso in giro da questo utente, tale YOTA79 devo anche rimetterci circa 10€
P.s...tra l'altro quando lui mi doveva spedire ancora le ram ha pubblicato questo 3d LINK (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=615707&highlight=yota79) perche io pretendevo che mi spedisse le ram visto che gli avevo fornito sia ricevuta del bonifico sia il numero C.R.O che serve a rintracciare il bonifico,.....e faceva l'offeso lui....
E poi ha piu di 3000 post all'attivo........non ci si puo' fidare di nessuno.....
Ciao a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere.
Invio la stessa anche ai mod del mercatino.
Eccomi qua pronto a ribattere, non sentendomi affatto colpevole!
Posso solo dire che voglio chiudere questa storia il prima possibile, visto che non ho mai incontrato un utente più (censura), che ogni volta tramite pvt ti attacca e dice che passerà per vie legali, o denunce e roba simile.
Per il fatto iniziale dei 10 giorni di attesa ho aspettato che i soldi venissero accreditati sul conto (un mio diritto)
Io ho spedito le mushkin in buona fede, attribbuendo il problema a qualche mio componente, provando anche a cambiare scheda madre. La risposta l'ho avuta da MUSHKIN in persona che mi diceva che per farle andare a cas 2-2-2-5 su nforce servivano 2,8V. Ho inviato in pvt questa discussione all'utente volcom.
Effettivamente questi 2 banchi di ram sono rognosi, richiedono un altro voltaggio per dare il meglio di se (portate a 245 però a 3,2).
Convinto di non voler fregare nessuno, e vista la scontentezza di volcom senza battere ciglio gli ho detto che che mi poteva rimandare le ram e che me la sarei vista io. Quindi gli ho ribonificato l'esatto importo di 190 € pattutito (suddiviso a 180 € le ram e 10 € di spedizione).
Ora il problema è che lui non vuole spedire le ram perchè dice che ci rimette i 10 €, e io in pvt gli ho scritto che cosi com'era ognuno si era pagato la propria spedizione , e che io nei 190 € glieli avevo già anticipati.
:rolleyes:
icest0rm
18-02-2004, 10:55
Originariamente inviato da Yota79
Per il fatto iniziale dei 10 giorni di attesa ho aspettato che i soldi venissero accreditati sul conto (un mio diritto)
e si che bastano 3 giorni lavorativi per avere l'accredito..:rolleyes:
Originariamente inviato da icest0rm
e si che bastano 3 giorni lavorativi per avere l'accredito..:rolleyes:
a parte che non sono stati 10 giorni (:rolleyes: ) e poi mi ha fatto il bonifico di giovedì o venerdì.. :rolleyes:
Ora il problema è che lui non vuole spedire le ram perchè dice che ci rimette i 10 €, e io in pvt gli ho scritto che cosi com'era ognuno si era pagato la propria spedizione , e che io nei 190 € glieli avevo già anticipati.
oltretutto sei anche falso perche' io non ho detto che non te le spedisco, ti ho detto che se le spese della seconda spedizione le paghi tu, la storia finisce qui, se le pago io la storia non finisce qui, e qua torna appunto il discorso del legale...sia per le spese sia per il fatto che tu hai pubblicato una nostar discussione privata, cosa proibita dalla legge...
a parte che non sono stati 10 giorni (:rolleyes: ) e poi mi ha fatto il bonifico di giovedì o venerdì.. :rolleyes:
bonifico fatto il 30 gennaio, data spedizione 9 febbraio......forse si hai ragione sono 11 i giorni
edit: io oggi cmq faccio la spedizione....fammi aspere qua se paghi le spese tu.
oltretutto sei anche falso perche' io non ho detto che non te le spedisco, ti ho detto che se le spese della seconda spedizione le paghi tu, la storia finisce qui, se le pago io la storia non finisce qui, e qua torna appunto il discorso del legale...sia per le spese sia per il fatto che tu hai pubblicato una nostar discussione privata, cosa proibita dalla legge...
ma perfavore.. basta con questa storia del lagale! :mad: che rottura! Manda queste ram e facciamola finita! Ognuno ha pagato le proprie spese di spedizione! Punto. Le ram poi non sono difettose perchè a 2,8 funzionano! Eppure io te le ho cambiate! Quindi spedici e a mai più rivederci! Ho finito la pazienza! :mad:
Ora il problema è che lui non vuole spedire le ram perchè dice che ci rimette i 10 ?, e io in pvt gli ho scritto che cosi com'era ognuno si era pagato la propria spedizione , e che io nei 190 ? glieli avevo già anticipati.
Stando così le cose le spedizioni le paga lui due volte.
Cmq ste cose sarebbe bene risolverle con un moderatore.
ma perfavore.. basta con questa storia del lagale! :mad: che rottura! Manda queste ram e facciamola finita! Ognuno ha pagato le proprie spese di spedizione! Punto. Le ram poi non sono difettose perchè a 2,8 funzionano! Eppure io te le ho cambiate! Quindi spedici e a mai più rivederci! Ho finito la pazienza! :mad:
hai anche un bel coraggio a dire che non sono difettose, dovrebbero andare a 433 a 2-2-2-6 a 2,5V-2,8.....invece con la nf7-s ne vuole 2,9(2,99 reali).....cmq io adesso vado a spedirle e le pago io, ma con la storia del legale non la finisco certo li fidati.
Originariamente inviato da Fibo
ma perchè?
scusa
lui mi fa bonifico di 180 + 10 € spedizione e io ci metto i 10 €.
io faccio bonifico 180 + 10 € e lui paga le spedizioni di 10 €
Dov'e che le paga 2 volte? Le paga una sola volta (quando gliele ho inviate io, mentre queste di resa le ho già pagate io insieme al bonifico!
:mad:
ho gia mandato la copia al 'amministartore e ai mod...
hai anche un bel coraggio a dire che non sono difettose, dovrebbero andare a 433 a 2-2-2-6 a 2,5V-2,8.....invece con la nf7-s ne vuole 2,9(2,99 reali).....cmq io adesso vado a spedirle e le pago io, ma con la storia del legale non la finisco certo li fidati.
a parte che ti costa di più pagare i legale che i 10 € che non ci stai rimettendo! cmq se mi faranno notare diversamente sarò lieto di darti i 10 €. :mad:
non sono difettose ma riconosco che vogliono molto voltaggio. PER QUESTO ME LE STO RIPRENDENDO! :rolleyes:
ma perchè?
scusa
lui mi fa bonifico di 180 + 10 € spedizione e io ci metto i 10 €.
io faccio bonifico 180 + 10 € e lui paga le spedizioni di 10 €
Dov'e che le paga 2 volte? Le paga una sola volta (quando gliele ho inviate io, mentre queste di resa le ho già pagate io insieme al bonifico!
NON HAI CAPITO, IO NON DEVO PAGARLA NENACHE UNA VOLTA.
TU MI HAI PRESO IN GIRO CONSAPEVOLE DI FARLO, FORSE PENSAVI CHE ERO UNO SPROVVEDUTO?
a parte che ti costa di più pagare i legale che i 10 € che non ci stai rimettendo! cmq se mi faranno notare diversamente sarò lieto di darti i 10 €. :mad:
non sono difettose ma riconosco che vogliono molto voltaggio. PER QUESTO ME LE STO RIPRENDENDO! :rolleyes:
A PARTE CHE IL LEGALE LO PAGA CHI PERDE LA CAUSA
TE LO HANNO GIA FATTO NOTARE
bonifico fatto il 30 gennaio, data spedizione 9 febbraio......forse si hai ragione sono 11 i giorni
edit: io oggi cmq faccio la spedizione....fammi aspere qua se paghi le spese tu.
solitamente i tempi per l'accredito di un bonifico sono 2, 3 giorni.
ma a volte puo capitare che ci mettano di più, dipende da che accordi ci sono tra le vostre due banche.
a me è già capitato di dover aspettare una settimana per vedere accreditato un bonifico fattomi da un'altro utente
swarzy85
18-02-2004, 11:11
scusate ma nel thread di vendita io non vedo che le mem sono garantite per andare a 200Mhz con timings 2-2-2-5:confused:
è capitato anche a me con delle OCZ PC3500 che non reggessero i 2-2-2-5 a 200 di fsb con voltaggio di default....
icest0rm
18-02-2004, 11:12
allora il 4, max 5 febbraio il bonifico doveva essere accreditato..
cmq mi pare strano che la mushkin abbia fatto delle ram con i bh5 che per tenere quei timings (e sono certificate) abbiano bisogno di quei volt...
anche se non è il primo che ha avuto problemi con le mushkin...sembra ci siano stati problemi con mushkin e nf7-s o sbaglio?
oppure era una partita difettosa?
Originariamente inviato da sicuzzo
solitamente i tempi per l'accredito di un bonifico sono 2, 3 giorni.
ma a volte puo capitare che ci mettano di più, dipende da che accordi ci sono tra le vostre due banche.
a me è già capitato di dover aspettare una settimana per vedere accreditato un bonifico fattomi da un'altro utente
se leggi bene il mio post iniziale dico appunto che non era questo in fondo il problema....
Non è un tuo diritto, leggi il regolamento.. lui paga e tu spedisci :P
Fossi stato in te avrei avvisato il compratore del "presunto problema" prima di venderle.. cmq niente di grave.. spero si risolva :)
NON HAI CAPITO, IO NON DEVO PAGARLA NENACHE UNA VOLTA.
TU MI HAI PRESO IN GIRO CONSAPEVOLE DI FARLO, FORSE PENSAVI CHE ERO UNO SPROVVEDUTO?
se ero uno sprovveduto te le avrei lasciate e ti avrei detto "hai la garanzia cambiatele da solo".
Invece me le sto riprendendo. Piuttosto te sei meschino a continuare la storia del legale. :(
allora il 4, max 5 febbraio il bonifico doveva essere accreditato..
cmq mi pare strano che la mushkin abbia fatto delle ram con i bh5 che per tenere quei timings (e sono certificate) abbiano bisogno di quei volt...
anche se non è il primo che ha avuto problemi con le mushkin...sembra ci siano stati problemi con mushkin e nf7-s o sbaglio?
oppure era una partita difettosa?
LINK (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=599312&highlight=yota79)
delvo_69
18-02-2004, 11:15
ho gia mandato la copia al 'amministartore e ai mod...
ma perchè PRIMA di aprire queste discussioni non chiedete consiglio ad un mod?
Stanno lì molto gentilmente proprio per questo ed io eviterei di far nascere queste discussioni affatto costruttive. Sarà poi il mod a valutare caso caso per caso la specificità e a decidere se prendere spunto da qualche caso ed aggiungere qualche nuova regola sul regolamento, se già non c'è!
se ero uno sprovveduto te le avrei lasciate e ti avrei detto "hai la garanzia cambiatele da solo".
Invece me le sto riprendendo. Piuttosto te sei meschino a continuare la storia del legale. :(
Hhehehehe.....io sarei il meschino?
Originariamente inviato da swarzy85
scusate ma nel thread di vendita io non vedo che le mem sono garantite per andare a 200Mhz con timings 2-2-2-5:confused:
è capitato anche a me con delle OCZ PC3500 che non reggessero i 2-2-2-5 a 200 di fsb con voltaggio di default....
ti ringrazio. Cmq spero si concluda il + in fretta possibile che non ne posso più :rolleyes:
icest0rm
18-02-2004, 11:16
le mushkin sono garantite dalla casa..
Originariamente inviato da delvo_69
Stanno lì molto gentilmente proprio per questo ed io eviterei di far nascere queste discussioni affatto costruttive. Sarà poi il mod a valutare caso caso per caso la specificità e a decidere se prendere spunto da qualche caso ed aggiungere qualche nuova regola sul regolamento, se già non c'è!
rigardo a questo dovrei pubblicare 2 pvt che ci siamo mandati.. ma siccome ho paura dell'azione legale.. non li posso pubblicare! :( :rolleyes: ma va....
io ho provato a risolverla con lui privatamente ma non c'è stato modo
icest0rm
18-02-2004, 11:18
Originariamente inviato da FATAL
Non è un tuo diritto, leggi il regolamento.. lui paga e tu spedisci :P
beh non credo proprio...
è solo una cortesia spedirle dopo presa visione della ricevuta, sono molti anche gli shop on line che spediscono solo dopo l'effettivo accredito..
ma perchè?
scusa
lui mi fa bonifico di 180 + 10 ? spedizione e io ci metto i 10 ?.
io faccio bonifico 180 + 10 ? e lui paga le spedizioni di 10 ?
Beh tu hai fatto una vendita con vizio, che in poche parole vuol dire che c'hai provato.
Non trovo giusto che un utente ci rimetta 1e perchè te non hai scritto come andavano le ram pur sapendolo.
Se fossi stato in buona fede il discorso sarebbe stato diverso.
Beh tu hai fatto una vendita con vizio, che in poche parole vuol dire che c'hai provato.
Non trovo giusto che un utente ci rimetta 1e perchè te non hai scritto come andavano le ram pur sapendolo.
Se fossi stato in buona fede il discorso sarebbe stato diverso.
Capito YOTA79.....e' quello che cerco di spiegarti......
icest0rm
18-02-2004, 11:20
anche secondo me...
se sapevi del problema (anche se non sapevi se era colpa della mobo o no) dovevi comunque informare volcom...poi stava a lui decidere se finire la trattativa o meno..
io ho provato a risolverla con lui privatamente ma non c'è stato modo
Ti ho detto di sentire un mod prima di aprire la discussione!
oddio ho pubblicato una parte di pvt.. ora sarò senzionato legalmente! :eek: :rotfl:
anche secondo me...
se sapevi del problema (anche se non sapevi se era colpa della mobo o no) dovevi comunque informare volcom...poi stava a lui decidere se finire la trattativa o meno..
un altro......
intakeem
18-02-2004, 11:21
ma scusate, le ram con 3v quanto fanno in overclock?è capace sobo le ram+overcloccabili del mondo e non lo sai....
anche secondo me...
peccato che riguardo a questo avrei un altra discussione da porre.. ma vabbe! :mad:
delvo_69
18-02-2004, 11:22
volcom e yota,
io non sono un moderatore ma direi che basta qua, per ora, ok?
E' proprio inutile, avete avvisato un mod? Lui o loro vi diranno se in queste caso la vendita ha riguardato oggetti che poi non si sono rivelati come promessi oppure no, vi diranno se il venditore non ha forniti tutti i dati/info sulle cose in vendita, e vi diranno se è il caso che il venditore si riprenda le cose pagando tutte le ss o meno.
E, ripeto, direi basta replies!!!
Ti ho detto di sentire un mod prima di aprire la discussione!
oddio ho pubblicato una parte di pvt.. ora sarò senzionato legalmente! :eek: :rotfl:
Adiritura "buffone"......bene bene....a parte che tu per primo hai reso pubblico cose riguardanti questa storia.
LINK (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=615707)
volcom e yota,
io non sono un moderatore ma direi che basta qua, per ora, ok?
E' proprio inutile, avete avvisato un mod? Lui o loro vi diranno se in queste caso la vendita ha riguardato oggetti che poi non si sono rivelati come promessi oppure no, vi diranno se il venditore non ha forniti tutti i dati/info sulle cose in vendita, e vi diranno se è il caso che il venditore si riprenda le cose pagando tutte le ss o meno.
E, ripeto, direi basta replies!!!
ok. restiamo in attesa di una sentenza.
:)
Adiritura "buffone"......bene bene....a parte che tu per primo hai reso pubblico cose riguardanti questa storia.
LINK (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=615707)
dove lo leggi buffone scusa? :confused:
icest0rm
18-02-2004, 11:24
peccato che riguardo a questo avrei un altra discussione da porre.. ma vabbe! :mad:
scusa?
Ma perchè invece di stare qui ad incazzarvinon vi accordate per delle spedizioni meno onerose.
Per posta prioritaria con 1.70e vela cavate, al max 2.50e.
Le paga ingiustamente volcom e buonanotte al secchio.
Io avrei pagato anche le s.s. del ritorno se le ram fossero state difettose realmente, (a parte il fatto della garanzia di cui poteva avvalersi ma su questo gli do ragione e avrei fatto lo stesso anche io), ma qua parliamo di ram che richiedono voltaggi maggiori e basta. Poi funzionano a dovere! :rolleyes:
Ma perchè invece di stare qui ad incazzarvinon vi accordate per delle spedizioni meno onerose.
perchè se le ram vanno perse sono ben 180 € buttati. E poi li si che sono casini! :(
nickluck
18-02-2004, 11:30
Non è proprio lo stesso, perchè se le overvolti rischi problemi di migrazione ionica, anche se non dovessero riscaldarsi.
ciax
Nico
buffone! Ti ho detto di sentire un mod prima di aprire la discussione!
oddio ho pubblicato una parte di pvt.. ora sarò senzionato legalmente!
....ecco dove leggo buffone....http://www.lacaveja.com/buffone.jpg
vedo che ti diverti ancora a prendere in giro la gente...
hai modificato subito il messaggio.....ma che ci hai preso per scemi?
Originariamente inviato da nickluck
Non è proprio lo stesso, perchè se le overvolti rischi problemi di migrazione ionica, anche se non dovessero riscaldarsi.
ciax
Nico
quanto ti durerebbero cosi? 6 anni invece che 12? E tu credi che fra 6 anni valgano + di 10 €
secondo me la gente che nn c'entra nulla (quindi tutti tranne i 2 che discutono e i moderatori) dovrebbe smettere di postare. anche questo mio post è fuori luogo. non so se l'avete fatto ma segnalo ad un mod.
Saluti.
quanto ti durerebbero cosi? 6 anni invece che 12? E tu credi che fra 6 anni valgano + di 10 €
cmq chiudiamo qui la storia, pago io e tu ne accetti le conseguenze.
Io avrei pagato anche le s.s. del ritorno se le ram fossero state difettose realmente, (a parte il fatto della garanzia di cui poteva avvalersi ma su questo gli do ragione e avrei fatto lo stesso anche io), ma qua parliamo di ram che richiedono voltaggi maggiori e basta. Poi funzionano a dovere! :rolleyes:
Non stiamo a menare tanto il can per l'aia.
Le ram di default dovevano avere delle prestazioni, non le avevano, lo sapevi, non lo hai esplicitato.
Tanto basta in qualsiasi tribunale del mondo per invalidare il contratto.
buffone! Ti ho detto di sentire un mod prima di aprire la discussione!
oddio ho pubblicato una parte di pvt.. ora sarò senzionato legalmente!
....ecco dove leggo buffone....http://www.lacaveja.com/buffone.jpg
vedo che ti diverti ancora a prendere in giro la gente...
hai modificato subito il messaggio.....ma che ci hai preso per scemi?
l'ho modificato perchè mi ero accorto di aver esagerato e finiva male. anche se ti scriverei di peggio.
senti siccome ne ho piene le 00 ti mando per prioritaria 10 €(oddio non potrò mangiarmi la pizza stasera!) per finire questa storia che non reggo più! grazie.
Ti chiederei cortesemente di spedire le ram cosi tempo che ti arrivano i 10 € a me arrivano le ram. :rolleyes:
cmq chiudiamo qui la storia, pago io e tu ne accetti le conseguenze.
hai rotto i BEEP con queste minacce! :mad: e non se ne può più!
per ora ancora no ma credo che in futuro ringrazierò Intekeem per quanto ha fatto. ;)
nickluck
18-02-2004, 11:36
Perchè, tu le hai testate e sai che durano 12 anni?
Non hai pensato che nella produzione di chip ci sono sempre difetti? Magari non overvoltate durano 50 anni, overvoltate muoiono dopo 10 giorni per via di un componente "sensibile".
ciax
l'ho modificato perchè mi ero accorto di aver esagerato e finiva male. anche se ti scriverei di peggio.
senti siccome ne ho piene le 00 ti mando per prioritaria 10 €(oddio non potrò mangiarmi la pizza stasera!) per finire questa storia che non reggo più! grazie.
Ti chiederei cortesemente di spedire le ram cosi tempo che ti arrivano i 10 € a me arrivano le ram. :rolleyes:
Vedo che il buon senso comincia ad invaderti.......
non e' il valore di 10 € che mi interessa....se non l'hai capito e' lo stesso.....io oggi vado e spedisco le ram.....poi vediamo cio' che succede....
Ciao
Vedo che il buon senso comincia ad invaderti.......
non e' il valore di 10 € che mi interessa....se non l'hai capito e' lo stesso.....io oggi vado e spedisco le ram.....poi vediamo cio' che succede....
Ciao
non è il buonsenso te lo posso assicurare.. è la rottura di 00 che mi sta facendo fare questa cosa.. per 10 € poi.. prima era per principio.. ora l'ho messo da parte perchè vedo che si spenderebbero più soldi tra le varie cazzate che quelle dei 10 € :O
Perchè, tu le hai testate e sai che durano 12 anni?
Non hai pensato che nella produzione di chip ci sono sempre difetti? Magari non overvoltate durano 50 anni, overvoltate muoiono dopo 10 giorni per via di un componente "sensibile".
ciax
ma appunto per questo che c'e la garanzia a vita di mushkin! :rolleyes:
intakeem
18-02-2004, 11:40
hai rotto i coglioni con queste minacce! :mad: e non se ne può più!
edita altrimenti o vieni sospeso o bannato. un consiglio da amico:)
nickluck
18-02-2004, 11:41
ma appunto per questo che c'e la garanzia a vita di mushkin! :rolleyes:
Se vale anche in caso di overvolt, scusami.
ciax
Originariamente inviato da intakeem
edita altrimenti o vieni sospeso o bannato. un consiglio da amico:)
non mi interessa grazie.. tanto chiusa questa storia non ci vengo più sul forum . C'e gente che proprio non vale la pena di incontrare nemmeno nei forum.
Cmq io con volcom mi sono impuntato sopratutto per i modi che ha, non per i 10 €. Ha dei modi da vero cafone e sta sempre a minacciare (mi facessero paura poi).
Chiedo solo hai mod di non bannarmi finche non finisce questa storia giusto per concluderla.
:O
hai rotto i coglioni con queste minacce! :mad: e non se ne può più!
azz ma veramente, sei assillante con ste vie legali :mad:
Lasciamo ai tribunali cause più serie !!!!!!
awe
intakeem
18-02-2004, 11:47
non mi interessa grazie.. tanto chiusa questa storia non ci vengo più sul forum . C'e gente che proprio non vale la pena di incontrare nemmeno nei forum.
Cmq io con volcom mi sono impuntato sopratutto per i modi che ha, non per i 10 €. Ha dei modi da vero cafone e sta sempre a minacciare (mi facessero paura poi).
Chiedo solo hai mod di non bannarmi finche non finisce questa storia giusto per concluderla.
:O
ma smetti, newssuno vuole essere bannato, adesso sei solo arrabbiato e ti sembra che non te ne freghi+nulla del forum, ma poi dopo quando ti calmi vedrai che non è cosi!edita prima che arrivi un mod!
effettivamente non ci stanno facendo una gran figura tutti e 2
nickluck
18-02-2004, 11:50
Originariamente inviato da Roby_64
:p
MOD?!?! MOOOOOOOOO-OD?!?!:muro:
Almeno un parere autorevole...:rolleyes:
intakeem
18-02-2004, 11:52
dove è il compaesano lucasante?:)
Originariamente inviato da Roby_64
io sinceramente non ho nulla di cui vergognarmi....
sono una persona onesta e pretendo altrettanto dagli altri
Originariamente inviato da awe
azz ma veramente, sei assillante con ste vie legali :mad:
Lasciamo ai tribunali cause più serie !!!!!!
awe
c'è gente che capisce solo cosi....cmq a te se va a finire in tribunale non credo interessi tanto
Facciamo che sta storia si conclude qui.
Io pago, non avanzo azioni legali, e me lo prendo nel didietro.
Cmq sta storia a me ha insegnato qualcosa.....spero anche a te YOTA79
nickluck
18-02-2004, 12:00
Prima di dire "finisce qui, me la prendo nel didietro" ecc (mi pare entrambi abbiate fatto le vittime) aspettate il parere di un MOD, così di vittime non dovrebbe essercene nessuna.
ciax
P.s.: scusate se anch'io ho contribuito all'allungarsi del topic, ma mi son fatto coinvolgere...:D
Cercherò di placarmi
c'è gente che capisce solo cosi....cmq a te se va a finire in tribunale non credo interessi tanto
Si non mi interessa, ma tu cmq ti rendi conto per cosa lo vuoi
portare in tribunale !!! Per 10€ di sped. e per delle ram in
garanzia che lui si sta prendendo indietro senza problemi.
Si vede che non hai ancora incontrato utenti veramente DISONESTI fidati !!!
Certo doveva avvertirti che non andavano a TOT senza overvolt.
Ma... tutto bene quel che finisce bene :D (edit)
awe
TheDarkProphet
18-02-2004, 12:04
Io solo non ho capito una cosa, e sottolineo che non voglio esprimere giudizi nei confronti di nessuno dei due.
Però, mi fate capire dove, nel post iniziale nel 3d di vendita, sia stato detto che le ram, quei timings li raggiungono a Vdimm default?
Permettetemi di fare un copia incolla, del messaggio di Yota a lquale s'è appoggiato Volcom per l'acquisto:
Salve ragazzi.. vendo questi 2 banchi di ram che non credo necessitino di presentazioni.. chi vuole il massimo deve avere queste ram!
Hanno il dissipatore Nero e sono garantite a vita.
Ho anche uno screen dove in dual le ho portate a 245 cas 2-2-2-11..
Vendo con preferenza consegna a mano a roma a 190 €
Ho anche la fattura di Shop4memory dove le ho prese!
Io non vedo nessuna specifica riguardante al Vdimm, Volcom, le hai chieste tu in pvt queste info?
d!
Prima di dire "finisce qui, me la prendo nel didietro" ecc (mi pare entrambi abbiate fatto le vittime) aspettate il parere di un MOD, così di vittime non dovrebbe essercene nessuna.
ciax
a me sembra logico che lui mi debba rimborsare le spese vista tutta la storia.....non sono qua a fare la vittima
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Io solo non ho capito una cosa, e sottolineo che non voglio esprimere giudizi nei confronti di nessuno dei due.
Però, mi fate capire dove, nel post iniziale nel 3d di vendita, sia stato detto che le ram, quei timings li raggiungono a Vdimm default?
Permettetemi di fare un copia incolla, del messaggio di Yota a lquale s'è appoggiato Volcom per l'acquisto:
Io non vedo nessuna specifica riguardante al Vdimm, Volcom, le hai chieste tu in pvt queste info?
d!
ti mando un link delle specifiche delle mushkin in oggetto...nel sito mushkin non si trova perche non piu in produzione
LINK (http://www.ictlucca.it/it/products.asp?Mode=Dett&idArt=267&idSottoCat=26)
swarzy85
18-02-2004, 12:09
le mushkin sono garantite dalla casa..
credo siano garantite dalla casa per andare a 433Mhz con determinati timings, non credo per andare a 200Mhz con 2-2-2-5
o sbaglio?
Non sono sicuro :what:, ma rifacendosi al "diritto di rcesso" credo che le spese di ri-spedizione sono a carico dell'acquirente.
Mi associo comunque a chi ha detto che utenti veramente disonesti non ne hai mai incontrato......
TheDarkProphet
18-02-2004, 12:10
Visto, ma ancora non ho capito...
Yota ti aveva esplicitamente detto che quei valori eccezionali venivano raggiunti a VDimm default?
d!
credo siano garantite dalla casa per andare a 433Mhz con determinati timings, non credo per andare a 200Mhz con 2-2-2-5
o sbaglio?
appunto.....e non rispettano cio che la casa garantisce.....
se yota79 l'avesse scritto nel 3d di vendita, tutto sarebbe stato regolare ed onesto
Visto, ma ancora non ho capito...
Yota ti aveva esplicitamente detto che quei valori eccezionali venivano raggiunti a VDimm default?
d!
no non mi aveva detto nulla...cmq se leggi il primo post e relativi link capisci meglio come sono andate le cose
edit: tant'è che non ha fatto storie er riprendersele indietro.....
l'unica cosa che mi sta qua', a parte che mi sento preso in giro è che per lui e' normale che io paghi le spese di ritorno.....tutto qua'
ti mando un link delle specifiche delle mushkin in oggetto...nel sito mushkin non si trova perche non piu in produzione
LINK (http://www.ictlucca.it/it/products.asp?Mode=Dett&idArt=267&idSottoCat=26)
si ma se la mushkin certifica le proprio memorie a 200@2-2-2-5 a 2,5v e poi non ci vanno, lui cosa c'entra?
dovrai prendertela con il produttore se le sue ram certificate per andare in quel modo, poi non ci vanno.
yota non ti ha detto che andavano a quei timing con vdimm default.
certo visto che lo sapeva poteva scriverlo, ma anche tu visto che stavi spendendo 190 euro per due banchi di ram, potevi informarti un po' meglio su ciò che stavi comprando.
di solito queste cose succedono quando si ha fretta di concludere e non si chiedono abbastanza informazioni su ciò che si stà comprando.
a me francamente sembra che entrambi potevate fare qualcosa di più per la buona riuscita della trattative, ma non mi sembra proprio che l'utente yota meritidi essere definito "disonesto"
se proprio vogliamo scaldarci e cominciare a parlare di vie legali, anche lui potrebbe fare qualcosa a riguardo citandoti per diffamazione
edit: tant'è che non ha fatto storie er riprendersele indietro.....
l'unica cosa che mi sta qua', a parte che mi sento preso in giro è che per lui e' normale che io paghi le spese di ritorno.....tutto qua'
è già capitato anche a me con due banchi di corsair xms platinum che davano problemi con la mia mobo (ic7-g)
poi abbiamo scoperto (io ed il venditore) che c'era una incompatibilità tra la rev di quelle ram (2.1) e la mia mobo.
lui si è ripreso le ram ed io mi sono accollato le s.s. di ritorno.
non è stato un problema perchè anche io potevo informarmi meglio su quelle ram.
a me sembra che si stiano facendo tante storie per niente e che i toni di questo thread siano inadeguati al problema (le s.s. che ci stai rimettendo)
questa è la mia opinione, libero di condividerla;)
TheDarkProphet
18-02-2004, 12:22
si ma se la mushkin certifica le proprio memorie a 200@2-2-2-5 a 2,5v e poi non ci vanno, lui cosa c'entra?
dovrai prendertela con il produttore se le sue ram certificate per andare in quel modo, poi non ci vanno.
yota non ti ha detto che andavano a quei timing con vdimm default.
certo visto che lo sapeva poteva scriverlo, ma anche tu visto che stavi spendendo 190 euro per due banchi di ram, potevi informarti un po' meglio su ciò che stavi comprando.
Proprio quello a cui volevo arrivare.... Yota ha detto che quei timings li prendevano, ma non ha specificato a quale Vdimm.. Tu non hai chiesto ulteriori spiegazioni, quando Yota non era tenuto a dartele. Ti sei lanciato in un incauto acquisto, io ho comprato un XP1700+ e mi sono degnato di chiedere a che Vcore raggiungeva i 2200 MHz reali, il venditore non è certo tenuto a fornirmi questa indicazione, al max lo fa per gentilezza.
Yota, ripeto, ha detto la verità riguardo ai timings, ma era tuo dovere chiedere ulteriori info, visto che si sta parlando cmq di overclock.
Ovviametne tutto è IMHO ;)
Ti riconosco che YOTA poteva mostrare più trasparenza dandoti tutte le info in suo possesso, ma s eti ha dato solo le fondamentali, visto che tu stavi comprando un prodotto deciso a farlo lavorare fuori specifica, era tuo compito chiedere le altre. IMHO
d!
Personalmente ritengo che Yota79 comportandosi così abbia proprio tentato di fare il furbo...
Tu stesso ti eri arrabbiato per le prestazioni della ram del tutto insoddisfacenti... non mi meraviglio che volcom si sia infuriato!
Il fatto è che mentre il tuo venditore prob. non era a conoscenza delle reali prestazioni delle ram tu lo eri e ha omesso volontariamente per passare questo problema ad un altro.
Questa non è stato certamente un comporatamento trasparente e corretto e spero che tu lo riconosca.
Io ti suggerirei di riappacificarti prendendoti le s.s. e scusandoti...
Sinceramente io non tratterei cmq + con una persona che si è comportata in questo modo anche nei confronti di un altro utente...
che dire... un po' di delusione :(
Proprio quello a cui volevo arrivare.... Yota ha detto che quei timings li prendevano, ma non ha specificato a quale Vdimm.. Tu non hai chiesto ulteriori spiegazioni, quando Yota non era tenuto a dartele. Ti sei lanciato in un incauto acquisto, io ho comprato un XP1700+ e mi sono degnato di chiedere a che Vcore raggiungeva i 2200 MHz reali, il venditore non è certo tenuto a fornirmi questa indicazione, al max lo fa per gentilezza.
Yota, ripeto, ha detto la verità riguardo ai timings, ma era tuo dovere chiedere ulteriori info, visto che si sta parlando cmq di overclock.
Ovviametne tutto è IMHO ;)
Ti riconosco che YOTA poteva mostrare più trasparenza dandoti tutte le info in suo possesso, ma s eti ha dato solo le fondamentali, visto che tu stavi comprando un prodotto deciso a farlo lavorare fuori specifica, era tuo compito chiedere le altre. IMHO
d!
Se ne era già parlato in un altra discussione piuttosto accesa...
Quello che dici non è proprio corretto come comportamento!
Prova ad immaginare di acquiastare un qlc e riceverlo rotto sporco e chissà cos'altro...
poi chiedi informazioni al venditore e ti risponde "ma tu non mi avevi chiesto se era pulito e funzionante!"...
Ma perfavore... cerchiamo di non tirarci i pacchi tra noi utenti di questo bel forum e soprattutto cerchiamo di essere trasparenti indicanto tutto (pregi e difetti) di un prodotto in vendita.
Originariamente inviato da EvilBoy
Personalmente ritengo che Yota79 comportandosi così abbia proprio tentato di fare il furbo...
Tu stesso ti eri arrabbiato per le prestazioni della ram del tutto insoddisfacenti... non mi meraviglio che volcom si sia infuriato!
Il fatto è che mentre il tuo venditore prob. non era a conoscenza delle reali prestazioni delle ram tu lo eri e ha omesso volontariamente per passare questo problema ad un altro.
Questa non è stato certamente un comporatamento trasparente e corretto e spero che tu lo riconosca.
Io ti suggerirei di riappacificarti prendendoti le s.s. e scusandoti...
Sinceramente io non tratterei cmq + con una persona che si è comportata in questo modo anche nei confronti di un altro utente...
che dire... un po' di delusione :(
sicuramente yota poteva essere più trasparente nella sua vendita, però io mi chiedo anche una cosa.
quando vedete in vendita componenti del genere, vi chiedete mai perchè un utente voglia privarsi di prodotti così particolari.
è ovvio che a yota non era pienamente soddisfatto delle sue ram, altrimenti mica le avrebbe vendute, o sbaglio?
ma una semplice domandina del tipo: come mai le vendi?
non mi sembra troppo complicato....
TheDarkProphet
18-02-2004, 12:34
Prova ad immaginare di acquiastare un qlc e riceverlo rotto sporco e chissà cos'altro...
poi chiedi informazioni al venditore e ti risponde "ma tu non mi avevi chiesto se era pulito e funzionante!"...
Ma perfavore... cerchiamo di non tirarci i pacchi tra noi utenti di questo bel forum e soprattutto cerchiamo di essere trasparenti indicanto tutto (pregi e difetti) di un prodotto in vendita.
La ram non è arrivata ne sporca ne rotta ne altro. E, come specificato anche qui nel mercatino, l'utente è tenuto ad informarsi prima sull'utente dal quale compera, se proprio vgliamo rifarci a precedenti. Cmq è sempre tutto IMHO ;)
d!
veramente ti ho ribadito che pur di conludere questa storia pago io le s.s. per il ritorno e te le mando dentro una busta in prioritaria!
punto.
Ringrazio sicuzzo per il sostegno che mi sta dando! Cmq effettivamente (e per questo che le riprendo) le ram necessitano di un overvolt (dichiarato da mushkin a 2,8 per andare con quei timings su Nforce 2.
Ora prendo la mail la copio e la incollo! :rolleyes:
swarzy85
18-02-2004, 12:37
appunto.....e non rispettano cio che la casa garantisce.....
se yota79 l'avesse scritto nel 3d di vendita, tutto sarebbe stato regolare ed onesto
ok, quindi dici che Mushkin garantisce le sue mem per andare a 200Mhz con timings 2-2-2-5 a voltaggio di default
la questione è semplice IMHO...
se Mushkin effettivamente garantisce questo, le spese dovrebbe rimborsarle Yota in quanto le memorie ti sono arrivate già non corrispondenti a quelle che dovevano essere le effettive caratteristiche
se Mushkin garantisce semplicemente i 433Mhz a timings determinati (non li conosco), allora tu devi rimandare le ram a tue spese dato che non è previsto che debbano andare come vuoi
il ragionamento fila....o sbaglio? ;)
Bye
P.s. per 10€ (seppur si tratta di una questione di principio) non mi sembra il caso di metter su tutto questo macello
beh, adesso non esageriamo;)
non stiamo parlando di un prodotto non funzionante:)
io personalmente quando compro qualcosa faccio sempre mille domande e mi informo bene su tutti gli aspetti del prodotto che stò comprando.
è anche un modo per vedere se posso fidarmi o meno della persona con cui stò trattando.
se si mostra disponibile a darmi tutte le delucidazioni che richiedo allora ok, se vuole concludere senza troppe domande, allora saluti.
ripeto, non dico che sia colpa di uno o dell'altro.
dico che yota poteva essere più trasparente e volcom informarsi meglio.
ma non mi sembra il caso di sare del disonesto ad una persona per questi motivi o di aprire un ot da 90 post e 900 visite
almeno, io la penso così.
ciao
Genocide85
18-02-2004, 12:40
sicuramente yota poteva essere più trasparente nella sua vendita, però io mi chiedo anche una cosa.
quando vedete in vendita componenti del genere, vi chiedete mai perchè un utente voglia privarsi di prodotti così particolari.
è ovvio che a yota non era pienamente soddisfatto delle sue ram, altrimenti mica le avrebbe vendute, o sbaglio?
ma una semplice domandina del tipo: come mai le vendi?
non mi sembra troppo complicato....
si vabbè,allora ogni volta che qualcuno si vende un componente di ultima generazione ci deve stare la sola sotto???se ha detto che "le ram nn necessitano di presentazione" uno si immagina che vadano almeno come dovrebbero andare e nn meno.....piuttosto che dover scovare i problemi ogni volta che si vuole comprare qualcosa nn sarebbe onesto da parte del venditore dire subito se c'è qualcosa che nn va???questo mi sembra il modo di ragionare di chi vuole fregare il prossimo sperando che sia abbastanza "fesso" da nn chiedere se ci sono problemi.....:mad:
-edit-ovviamente nn sto dicendo che sei uno che frega la gente,però questo è secondo me il modo con cui si ragione se si vuole fregare.;)
Perchè uno che vende del buon materiale dovrebbe essere in cattiva fede? A me è capitato di vendere materiale anche comprato da 2 settimane (vedi Athlon 64) solo perchè avendo problemi di lavoro ho dovuto rivendere tutto quello che nn era strettamente necessario ed ho dovuto "accontentarmi" di un Barton 2500+ :rolleyes:
Cmq anche i venditori possono avere i loro problemi e nn sono smepre loro nel torto.
Ne approfitto per chiedervi un parere, ho venduto del materiale perfettamente funzionante in garanzia fornendo fatture del materiale, la persona che lo compra ad un prezzo che era stato tirato fino all'ultimo (e c ho rimesso un casino di €) dopo quasi 2 settimane che ho consegnato la roba si fa vivo dicendo che nn si accende.... proprio nn parte in nessun modo, nessun segno di vita, gli dò qualche consiglio e mi ricontatto di li a breve dicendo che ora le ventole girano e che rima forse c'era un contatto di una vite o nn sò che cazzo ma che il monitor nn si accende e che quindi rivuole i suoi soldi.
Io propongo di utilizzare la garanzia che è valida ma ribadisce di rivolere i suoi soldi che io ovviamente nn ho + perchè un disoccupato in quasi 2 settimane quei soldi se permettete potrebbe averli già spesi :rolleyes:
Gli ho persino proposto di dividersi le spese di spedizione per mandare il materiale in garanzia.... secondo voi nel mio caso sono in torto? Io vendo una cosa che funziona e come per "magia" o per un contatto questa si brucia e devo ancora arrangiarmi io??
Ovviamente nn dirò ne chi era l'utente del forum ne di che materiale si tratta per ovvi motivi di privacy ma spero che le risposte che mi darete possano fargli capire come stanno le cose
Grazie
Cmq effettivamente (e per questo che le riprendo) le ram necessitano di un overvolt (dichiarato da mushkin a 2,8 per andare con quei timings su Nforce 2.
Ora prendo la mail la copio e la incollo! :rolleyes:
beh, se addirittura la mushkin dichiara che c'è bisogno di un overvolt, allora direi che volcom poteva proprio informarsi meglio.
mi sembra che l'utente yota stia dando all'acquirente tutta la disponibilità di questo mondo..
più di così che deve fare??
come dice Elio: "vuoi che mi metta una scopa in cu@o e ti ramazzi la stanza" :D
ovviamente scherzo;)
intakeem
18-02-2004, 12:44
se effettivamente muskin dichiara che ci vuole 2.8v per essere perfette su nforce2 non vedo dove sia il problema
beh, se addirittura la mushkin dichiara che c'è bisogno di un overvolt, allora direi che volcom poteva proprio informarsi meglio.
mi sembra che l'utente yota stia dando all'acquirente tutta la disponibilità di questo mondo..
più di così che deve fare??
come dice Elio: "vuoi che mi metta una scopa in cu@o e ti ramazzi la stanza" :D
ovviamente scherzo;)
io difatti non ho mai detto all'utente volcom "non mi riprendo le ram sono affari tuoi", anzi.. senza batter ciglio gli ho detto ok rimandamele.. a me hanno dato molto ma molto fastidio i modi (con sempre di mezzo da parte sua azioni legali e roba varia!) che mi hanno e mi fanno girare non poco le cosedette!
esempio : non ho risposto 1 giorno, e ripeto un giorno all'utente per questioni di lavoro e anche di mie esigenze e mi è arrivato un pvt con scritto "qua se non ti sento entro tot faccio partire na denuncia, non ci sto a essere preso in giro...", ma dico passato un giorno! :rolleyes:
TheDarkProphet
18-02-2004, 12:47
Originariamente inviato da AlkemiX
Perchè uno che vende del buon materiale dovrebbe essere in cattiva fede? A me è capitato di vendere materiale anche comprato da 2 settimane (vedi Athlon 64) solo perchè avendo problemi di lavoro ho dovuto rivendere tutto quello che nn era strettamente necessario ed ho dovuto "accontentarmi" di un Barton 2500+ :rolleyes:
Cmq anche i venditori possono avere i loro problemi e nn sono smepre loro nel torto.
Ne approfitto per chiedervi un parere, ho venduto del materiale perfettamente funzionante in garanzia fornendo fatture del materiale, la persona che lo compra ad un prezzo che era stato tirato fino all'ultimo (e c ho rimesso un casino di €) dopo quasi 2 settimane che ho consegnato la roba si fa vivo dicendo che nn si accende.... proprio nn parte in nessun modo, nessun segno di vita, gli dò qualche consiglio e mi ricontatto di li a breve dicendo che ora le ventole girano e che rima forse c'era un contatto di una vite o nn sò che cazzo ma che il monitor nn si accende e che quindi rivuole i suoi soldi.
Io propongo di utilizzare la garanzia che è valida ma ribadisce di rivolere i suoi soldi che io ovviamente nn ho + perchè un disoccupato in quasi 2 settimane quei soldi se permettete potrebbe averli già spesi :rolleyes:
Gli ho persino proposto di dividersi le spese di spedizione per mandare il materiale in garanzia.... secondo voi nel mio caso sono in torto? Io vendo una cosa che funziona e come per "magia" o per un contatto questa si brucia e devo ancora arrangiarmi io??
Ovviamente nn dirò ne chi era l'utente del forum ne di che materiale si tratta per ovvi motivi di privacy ma spero che le risposte che mi darete possano fargli capire come stanno le cose
Grazie
No, hai dimostrato una disponibilità esemplare, anche se i problemi chiaramente non era imputabli a tue omissioni o altro. Ce ne fossero come te :)
Cmq, sono del parere che Volcom doveva informarsi meglio prima. Punto. E che YOTA, riprendendosi la roba, abbia fatto una gran cosa. Personalmente, ora preferirei trattare con YOTA ;)
d!
Originariamente inviato da Genocide85
si vabbè,allora ogni volta che qualcuno si vende un componente di ultima generazione ci deve stare la sola sotto???se ha detto che "le ram nn necessitano di presentazione" uno si immagina che vadano almeno come dovrebbero andare e nn meno.....piuttosto che dover scovare i problemi ogni volta che si vuole comprare qualcosa nn sarebbe onesto da parte del venditore dire subito se c'è qualcosa che nn va???questo mi sembra il modo di ragionare di chi vuole fregare il prossimo sperando che sia abbastanza "fesso" da nn chiedere se ci sono problemi.....:mad:
-edit-ovviamente nn sto dicendo che sei uno che frega la gente,però questo è secondo me il modo con cui si ragione se si vuole fregare.;)
addirittura sola...:eek:
a me non sembra si tratti di una sola, evidentemente la vediamo in modo diverso.
non è che le ram non funzionano o sono rotte.
semplicemente le ram su nforce2 non vanno a 200@2-2-2-5 con vdim default, ma necessitano di un overvolt
non mi sembra una sola.
ci sono ram che in signle chanel vanno tranquillamente, ma in dual neanche a parlarne
e come qundo uno compra delle ddr 400 per nforce2 o 875p e scopre che non c'è modo di farle andare in dual chanel, poi vai a vedere sul sito della casa produttrice della mobo e scopri che non sono certificate.
di chi è la colpa???
bisogna sempre informarsi su ciò che si compra.
se come dice yota la casa madre stessa avverte che su nforce2 quelle ram hanno bisogno di overvolt, cosa deve fare di più?
intakeem
18-02-2004, 12:52
Grazie
sinceramente 2 settimane di tempo mi farebbe puzzare la cosa....e poi scusa ci sta che (anzi quasi sicuramente) l'hardware l'abbia rotto lui!
Non credo sia giusto questo tipo di atteggiamento del nascondere le cose se l'utente non le chiede...
Sicuramente è un comporatamento poco corretto e personamente lo ritengo anche disonesto.
Il fatto che qualcuno venda un oggetto dell'ultima generazione non deve stupire... qui sul forum è pieno di patiti che cambiano contiuamente i componenti alla ricerca delle prestazioni assolute.
Volcom dovrebbe essere in colpa perchè si è fidato di un utente?!
Si stà attribuendo una colpa alla fiducia?!?!
No, non ci siamo proprio...
secondo me è decisamente incorretto anche difendere questi tipi di atteggiamenti...
Quello del componente rotto e sporco era chiaramente un esempio... serve per far capire che la situazione messa agli estremi è più chiara!
Nel caso specifico Yota79 ha riconosciuto l'insoddisfazione (per altro condivisa) di wolcom e si è prestato a rimborsagli il costo...
non ho capito perchè wolcom ci dovrebbe rimettere dei soldi per qualcosa che non ha di fatto acquistato.
Yota io al posto tuo prima di venderle avrei verificato il funzionamento delle ram su un altro computer, magari da un amico, visto che dici di aver attribuito le scarse prestazioni ai tuoi componenti...
oppure avrei fatto una testa tanta al venditore e alla casa produttrice...
ma, davvero, prima di venderle avrei fatto qualche controllo...
soprattutto perchè le prob. che succedesse quest'episodio erano alte...
forse sono stato frainteso.
io non ho detto che chi vende materiale nuovo è in cattiva fede, ho solo detto che basterebbe chiedere il perchè lo si stà vendendo.
puo essere un motivo finanziario personale, puo essere che quel prodotto da problemi su quella determinata mobo, possono essere tanti motivi.
basta informarsi bene.
infatti non mi sembra che il venditore abbia tenuto un comportamento scorretto.
mi sembra molto disponibile.
quello che contesto è il fatto che sia aperto un thread del genere per una cavolata, usando fin da subito (vedi titolo del thread) toni del tutto inappropriati alla gravità (si fa per dire) della situazione
Originariamente inviato da intakeem
sinceramente 2 settimane di tempo mi farebbe puzzare la cosa....e poi scusa ci sta che (anzi quasi sicuramente) l'hardware l'abbia rotto lui!
Io però ho il vizio di credere nella buona fede delle persone, inoltre certe cose mi fanno penare e nn riesco a fregarmene come invece avrei diritto di fare :(
Spero che certa gente abbia almeno il coraggio di ammettere che stanno trattando con una persona onesta, quale io mi ritengo
intakeem
18-02-2004, 12:57
Io però ho il vizio di credere nella buona fede delle persone, inoltre certe cose mi fanno penare e nn riesco a fregarmene come invece avrei diritto di fare :(
Spero che certa gente abbia almeno il coraggio di ammettere che stanno trattando con una persona onesta, quale io mi ritengo
se vuoi una voce a tuo favore fai un fischio e sarò dalla tua parte.
Genocide85
18-02-2004, 12:58
X Sicuzzo
io quando parlo di sola mi riferisco a te che dici che uno si deve chiedere perchè il venditore vende pezzi recenti come se ci fosse qualcosa sotto.....e secondo me uno quando compra al di là della compatibilità con il proprio sistema nn si dovrebbe preoccupare di altro....dovrebbe stare all'onestà del venditore dichiarare i problemi conosciuti.....eppoi scusa una cosa,potrei anche sbagliarmi perchè nn mi ricordo tutti gli interventi nel thread,ma do sta scritto che queste ram con l'nforce2 a Vdimm default nn reggono i 200mhz cas2???mo siccome lo ha detto un tecnico della muskin nn è una cosa ufficiale ma una soluzione trovata per nn ritirare dalla vendita le ram che nn reggono quelle frequenze...ti pare normale che se voglio sfuttare quelle ram devo fare una modifica alla mobo e invalidarne la garanzia??secondo me sono da considerare difettose,ma ovviamente la colpa nn è di yota che però o se le fa cambiare o le vende a qualcuno che le può sfruttare a dovere.ciauz
Non credo sia giusto questo tipo di atteggiamento del nascondere le cose se l'utente non le chiede...
Sicuramente è un comporatamento poco corretto e personamente lo ritengo anche disonesto.
Il fatto che qualcuno venda un oggetto dell'ultima generazione non deve stupire... qui sul forum è pieno di patiti che cambiano contiuamente i componenti alla ricerca delle prestazioni assolute.
secondo me è decisamente incorretto anche difendere questi tipi di atteggiamenti...
Quello del componente rotto e sporco era chiaramente un esempio... serve per far capire che la situazione messa agli estremi è più chiara!
Nel caso specifico Yota79 ha riconosciuto l'insoddisfazione (per altro condivisa) di wolcom e si è prestato a rimborsagli il costo...
non ho capito perchè wolcom ci dovrebbe rimettere dei soldi per qualcosa che non ha di fatto acquistato.
Yota io al posto tuo prima di venderle avrei verificato il funzionamento delle ram su un altro computer, magari da un amico, visto che dici di aver attribuito le scarse prestazioni ai tuoi componenti...
oppure avrei fatto una testa tanta al venditore e alla casa produttrice...
ma, davvero, prima di venderle avrei fatto qualche controllo...
soprattutto perchè le prob. che succedesse quest'episodio erano alte...
gli ho anche proposto di mandare le ram direttamente a mushkin (ho nel frattempo ottenuto un RMA per la sostituzione), cosi si sarebbe ritrovato delle ram nuove di zecca pagate usate.
Ma giustamente non ritenevo giusto che l'utente facesse tutta la trafila e cosi me le sono riprese!
Di più proprio non so che fare! Ho già detto e ribadisco che pagherò io le s.s. per il ritorno delle mushkin.
Ma che discorso è???
Allora se io compro x esempio un XP 2500+ e vedo che si inchioda sempre, lo ov e vedo che a 2v funziona bene...mi sembra evidente che sia difettoso...posso rivenderlo tranquillamente senza dire nulla perchè "tanto va lo stesso, basta overvoltarlo, e io mica ho detto che funziona a vcore default"?? :rolleyes:
intakeem
18-02-2004, 13:02
Originariamente inviato da sc82
Ma che discorso è???
Allora se io compro x esempio un XP 2500+ e vedo che si inchioda sempre, lo ov e vedo che a 2v funziona bene...mi sembra evidente che sia difettoso...posso rivenderlo tranquillamente senza dire nulla perchè "tanto va lo stesso, basta overvoltarlo, e io mica ho detto che funziona a vcore default"?? :rolleyes:
anche questo è vero però, cmq se rileggi, vdrai che muskin garantisce (secondo yota) le mem su nforce 2 a 2.8v
Al di là delle questioni di principio e correttezza,
Ma perchè invece di stare qui ad incazzarvi non vi accordate per delle spedizioni meno onerose.
Per queste spedire cose così leggere esiste la RACCOMANDATA, il mezzo più sicuro (sicuramente + dei paccocelere), rapido (arriva in tre gg) e con tracking on line, in rapporto al costo (3/4 euro).
Ed è l'unico con valenza legale.
Volcom non SPRECARE 10Euro, usa la raccomandata!
gli ho anche proposto di mandare le ram direttamente a mushkin (ho nel frattempo ottenuto un RMA per la sostituzione), cosi si sarebbe ritrovato delle ram nuove di zecca pagate usate.
Ma giustamente non ritenevo giusto che l'utente facesse tutta la trafila e cosi me le sono riprese!
Di più proprio non so che fare! Ho già detto e ribadisco che pagherò io le s.s. per il ritorno delle mushkin.
Una cosa ora è certa, mi segnerò il nome dell'utente a cui hai venduto la ram e lo aggiungerò alla lista di quelli con cui nn voglio avere a che fare :(
questo 3d non ha senso e serve solo a scatenare un flame...
la situazione è piuttosto particolare in quanto l'oggetto venduto è funzionante, l'unica cosa che yota dice nel 3d di vendita è che vanno"a 3,3 a 245 cas 2-2-2-11 in dual.. senno ora le tengo a 200" e riga...
il fatto che non tengano i 200 cas 2-2-2-5 a voltaggio di default, sinceramente non riesco a vederlo come vizio occulto della cosa venduta...
comunque se volete un consiglio fatevi fare un arbitrato da un mod e rimettetevi alla sua decisione senza perder tempo a scannarvi in pubblico...
Originariamente inviato da bosca
Al di là delle questioni di principio e correttezza,
Per queste spedire cose così leggere esiste la RACCOMANDATA, il mezzo più sicuro (sicuramente + dei paccocelere), rapido (arriva in tre gg) e con tracking on line, in rapporto al costo (3/4 euro).
Ed è l'unico con valenza legale.
Volcom non SPRECARE 10Euro, usa la raccomandata!
a parte che sarà la 40 volta che dico che le pago io e lo sanno pure i muri ormai.. però il problema è un altro.. metti caso venga persa la lettera in questione con le ram dentro o arrivi danneggiata (per timbri postali o simili) poi che facciamo?
Ci rimetto io 180 €, oppure facciamo a metà e una ram danneggiata per uno ? :rolleyes:
Una cosa ora è certa, mi segnerò il nome dell'utente a cui hai venduto la ram e lo aggiungerò alla lista di quelli con cui nn voglio avere a che fare :(
attento che per quello che dici potrebbe arrivarti un suo pvt in cui ti dice che userà azioni legali contro di te!:rolleyes:
Cmq visto che non risponde credo sia andato a spedire.. ;) speriamo! :(
Il fatto che ci sia un RMA in corso significa che effettivamente qualcosa non va...
Spero che la cosa si risolva per il meglio!
Personamente vi consiglio di aver un negoziante di fiducia che vi fornisca la giusta assistenza e sia disponibile per verificare la scasa qualità di un prodotto e a cambiarle con qualcosa di meglio..
e quando vendete qualcosa essere sicuri che funzioni al 100%, nel dubbio scrivete le vostre perplessità... magari trovate anche un utente che vi aiuta a risolvere il problema o che cmq lo conosce e sà come comportarsi...
qui al forum si sono anche venduto dischi rotti in garanzia con la condizione che le varie procedure di sostituzione se li pigliasse l'acquirente!
a parte che sarà la 40 volta che dico che le pago io e lo sanno pure i muri ormai.. però il problema è un altro.. metti caso venga persa la lettera in questione con le ram dentro o arrivi danneggiata (per timbri postali o simili) poi che facciamo?
Ci rimetto io 180 ?, oppure facciamo a metà e una ram danneggiata per uno ? :rolleyes:
Non so come abbiate spedito voi ma la raccomandata è tra le più sicure in assoluto, consegnate a mano dal postino dietro firma del ricevete; non per nulla si usano in ambito legale e per notifiche di atti.
Tra l'altro è l'unico mezzo con il quale si possono spedire soldi!
Capisco il nervosismo per la situazione, ma non ti incazzare con me, era solo un consiglio
;)
Calmatevi entrambi e riflettete sui vostri comportamenti, ENTRAMBI !!
EDIT: rileggendo il tuo post mi sono accorto che forse non ti è chiaro che la raccomandata non deve essere per forza una "lettera" nel senso di busta, ma può essere una scatola bella resistente!!!
Buon pranzo:cool:
ma nascondere cosa, scusa.
da quello che ho capito la mushkin stessa dice che queste ram su nforce2 necessitano di overvolt.
ma allora yota cosa doveva fare, andarle a provare su tutti i sistemi di sto mondo, da intel ad amd a sis e via dicendo...
e comnunque ribadisco per l'ennesima volta.
yota sicuramente poteva essere più chiaro, ma anche volcom poteva informardi meglio.
tra l'altro mi sembra che yota si stia dimostrando più che disponibile a fare tutto ciò che volcom ha richiesto, compreso accollarsi le s,s,
volcom ha sbagliato ad aprire un thread del genere.
ma staiamo scherzando.
dare del disonesto ad una persona in questo modo.
una persona che tra l'altro ha già detto che è disposto ad accollarsi anche le s.s.
tu uno così lo chiami disonesto?
mah....
scusate... non ho avuto la forza di leggere tutto sto bordello di pagine...
ma tutto questo casino per una raccomandata??
esprimo la mia opinione... e se qualcuno ha già detto quello che sto per dire io... non me ne frega niente!:D
1. volcom magari la ricerca sul forum poteva farla PRIMA di comprare.
2. il 30 gennaio è venerdì, se il bonifico è stato fatto di pomeriggio è possibile che la banca ordinante lo abbia anche gestito il lunedì, quindi, si va a giovedì.
metti che l'utente abbia visto venerdì pomeriggio (il giorno dopo, non un mese!!) il bonifico ecco che la spedizione va a lunedi 8, insomma... un ritardo che ci può stare!
3. io fossi stato yota tuttavia non avrei venduto quelle ram ad uno che ha lo stesso tipo di chipset che ho io e che mi da problemi.
4. ma quale legale? non conviene andare in causa per 1000 euro, figuriamoci per 10!!!!
5. le spese legali le paga chi perde? ma voi avete visto troppi film! le spese legali che paga chi perde la causa si riferiscono solo al tempo che il legale della parte vincente sta in tribunale, come dire che comunque anche vincendo uno si deve pagare almeno, e dico almeno, la carta bollata (e non sono 10€ credetemi).
Ma che discorso è???
queste ram non sono difettose.
sono certificate su intel a 200@2-2-2-5 a 2,5v
e su nforce2 a 200@2-2-2-5 a 2,8v
ed infatti così vanno.
dove vedi il difetto?
a me quello che non mi piace...e che i mod, non siano ancora intervenuti......che si stiano divertendo? o attendono che la facciaano finita tutti e due? ..... e anche noi?
Però così facendo......siamo sicuri che il forum--->mercatino ci guadagni? E quanto ci perde?
Originariamente inviato da dlenoc
a me quello che non mi piace...e che i mod, non siano ancora intervenuti......che si stiano divertendo? o attendono che la facciaano finita tutti e due? ..... e anche noi?
Però così facendo......siamo sicuri che il forum--->mercatino ci guadagni? E quanto ci perde?
non sono intervenuti perché questa è una questione di lana caprina... e che cosa ci deve perdere il forum?? forse con 190 post i veri truffatori non li hai ancora visti!!
secondo me aspettano un evoluzione della cosa.. sia in bene che in male per verificare la maturità del forum e delle persone che ci stanno dentro!.
e poi leggendo gli ultimi post credo che abbiano capito che la cosa sia in via di risoluzione... :)
Originariamente inviato da Tensor
secondo me la gente che nn c'entra nulla (quindi tutti tranne i 2 che discutono e i moderatori) dovrebbe smettere di postare. anche questo mio post è fuori luogo. non so se l'avete fatto ma segnalo ad un mod.
Saluti.
mi quoto, visto ormai il bordellume, dicendo che difficilmente in futuro venderò a volcom qualcosa.
Secondo me si rasenta il ridicolo con questa discussione che ormai è scesa su toni infantili.
Chi come me e come tanti utenti del forum fa Overclock + o - serio sa perfettamente che non tutte le ciambelle riescono col buco, e che a volte per tantissimi strani scherzi della informatica configurazioni uguali forniscono risultati differenti.
La certezza matematica che un componente regga quanto specificato non la si può avere, perchè per quanto le configurazioni possano essere simili ci saranno sempre e cmq delle differenze.
Se VUOI la garanzia che un qualcosa ti funzioni ad una certa frequenza e che qualcuno ti garantisca il corretto funzionamento, personalmente ritengo che questa garanzia sia in grado di dartela solo un negoziante che se ne assume la responsabilità ed eventualmente ti può sostituire il pezzo che non mantiene le specifiche promesse.
Ma un utente finale che ha avuto modo di provare il componente solo in determinate condizioni di lavoro, anche se molto esperto non è cmq in grado di poterti garantire nulla.
E come se tu comprassi una FERRARI da Barrichello, parlando con lui ti dice che quella macchina raggiunge tranquillamente i 300 km/h poi la guidi tu e ti accorgi che a + di 270 km/h non riesci a mandarla.
Perchè?
Perchè le variabili in gioco sono molteplici e chi vuole fare overclock dovrebbe sapere perfettamente quello a cui ba incontro.
mi quoto, visto ormai il bordellume, dicendo che difficilmente in futuro venderò a volcom qualcosa.
a propostio di questo vorrei sentire anche il parere di qualcuno che ha venduto qualcosa a volcom ... per sapere come si è comportato!
inoltre aggiungo che in caso di recesso le spese di ritorno le deve pagare chi rifiuta e non chi ha venduto.
concordo con sicuzzo e juky inoltre.
aleforumista
18-02-2004, 13:21
mamma mia che banda di matti
:cry: :cry:
Originariamente inviato da Genocide85
X Sicuzzo
io quando parlo di sola mi riferisco a te che dici che uno si deve chiedere perchè il venditore vende pezzi recenti come se ci fosse qualcosa sotto.....e secondo me uno quando compra al di là della compatibilità con il proprio sistema nn si dovrebbe preoccupare di altro....
appunto, non mi sembra che in questo caso il compratore si sia preoccupato di verificare la compatibilità con il suo sistema.
ripeto che io non stò giustificando nessuno dei due, stò solo dicendo che volcom ha sbagliato ad aprire un thread del genere con un titolo del genere specie quando il venditore stà dicendo che si riprende le ram e si paga anche le s.s.
ciao
;)
appunto, non mi sembra che in questo caso il compratore si sia preoccupato di verificare la compatibilità con il suo sistema.
ripeto che io non stò giustificando nessuno dei due, stò solo dicendo che volcom ha sbagliato ad aprire un thread del genere con un titolo del genere specie quando il venditore stà dicendo che si riprende le ram e si paga anche le s.s.
ciao
;)
quoto in pieno.
Ce ne fossero di più di persone disposte a scendere a compromessi.
a propostio di questo vorrei sentire anche il parere di qualcuno che ha venduto qualcosa a volcom ... per sapere come si è comportato!
Cmq yota79, tu nei tuoi interventi la racconti sempre un po come vuoi tu........alla fine quello che sbaglia sono io? ok no problem
Cmq non e' vero che le tue ram non hanno certo bisogno di presentazione come dici tu.....
ti ho spedito il tutto in J+3 come da te gentilmente richiesto
Ciao e a non risentirci mai piu
in ogni caso yota79 si è comportato bene nel risolvere un problema che solo in parte era imputabile a lui.
l'ignoranza di una cosa non è giustificazione in ogni caso, e volcom doveva informarsi prima o chiedere.
[B]
Ciao e a non risentirci mai piu
su questo ci puoi contare (almeno su questo siamo d'accordo)
e se gentilmente in pvt mi daresti il numero per il traking!
;)
scusate se intervengo pur non essendo un assiduo frequentatore del forum...ma voglio dire la mia
capisco perfettamente la rabbia di volcom, sentitosi preso in giro
nel thread di vendita di yoda non c'è nulla di sbagliato
la cosa grave è invece il thread sulla garanzia mushkin (cronologicamente precedente a quello di vendita), che ci fa capire che yoda era perfettamente al corrente delle effettive prestazioni dei banchi di ram
certo, volcom avrebbe potuto chiedere ulteriori informazioni sul prodotto a yoda...ma non è questo il punto
principio generale applicabile ad ogni tipo di contratto è l'obbligo di buona fede delle parti (ossia comportarsi con correttezza, riferire ogni circostanza nota che potrebbe influire sul consenso dell'altra parte)
certo stiamo sempre parlando di 10 €....è una questione di principio...e a voi pare assurdo sentire parlare di legali in una situazione del genere
io che invece sono legale capisco perfettamente volcom e non mi sento assolutamente di biasimarlo...ha tutte le ragioni per essere imbestialito
due settimane prima della vendita yoda chiedeva consiglio a voi del forum su come esercitare la garanzia con la mushkin
egli aveva quindi l'OBBLIGO GIURIDICO di riferire ai potenziali acquirenti tale circostanza, tutto il resto è aria fritta
e poi anche rendere pubblici log di discussioni private è veramente una cosa disdicevole
scusate l'intromissione e arrivederci
su questo ci puoi contare (almeno su questo siamo d'accordo)
e se gentilmente in pvt mi daresti il numero per il traking!
;)
ricevuto.. grazie. più veloce della luce. A transazione finita (cioè quando mi arrivano le ram e a te i 10 € che spedirò domattina) potremmo pure dirci addio! :)
intakeem
18-02-2004, 13:29
ma i mod non sono mai venuti a vedere che accade qui?
no problem.........cmq l'onesto sono io se non l'hai capito
CHIEDO AI MOD DI CHIUDERE STA DISCUSSIONE
ricevuto.. grazie. più veloce della luce. A transazione finita (cioè quando mi arrivano le ram e a te i 10 € che spedirò domattina) potremmo pure dirci addio! :)
lascia pure stare i 10 € grazie
non cercavo la carita'......cercavo onesta'
inoltre aggiungo che in caso di recesso le spese di ritorno le deve pagare chi rifiuta e non chi ha venduto.
concordo con sicuzzo e juky inoltre.
grazie per il supporto.
purtroppo devo aggiungere una cosa che mi è stata fatta notare da un utente del forum parecchio tempo fa, che mi postò addirittura il testo di legge riguardante il diritto di recesso.
tale diritto, per quanto preveda che le s.s. di ritorno siano a carico dell'acquirente, che tra l'altro dovrebbe comunicare l'esercizio del diritto tramite raccomanda, non è applicabile a trattative tra privati, ma solo a trattative tra privati ed esercizi commerciali.
questo per sottolineare ancora una volta che l'utente yota non era tenuto in nessun modo a riprendersi la merce, se non in base alla prorpia cosienza ed onestà.
inoltre, non solo si è ripreso la merce, ma stò anche rimborsando al compratore le s.s.
francamente mi sembra un comportamento esemplare, seppur nella trattativa sarebbe potuto essere più chiaro.
ciò non giustifica, però, l'apertura di un thread del genere e con questi toni.
e qui chiudo e saluto tutti;)
CHIEDO AI MOD DI CHIUDERE STA DISCUSSIONE
Convinto te :D
beh... ma l'errore l'hanno compiuto entrambi.
maggiore responsabilità è di yota che tuttavia si è ripreso le ram.
ah... per il discorso dei 10€.... ma, voi "legali" dell'informatica lo sapete che se vi si rompe un disco ibm o maxtor lo dovete rispedire in irlanda o in olanda a vostre spese? e sono + di 10 euro!! perchè non facciamo causa all'ibm?
E basta con sta discussione. C'è gente al mondo che muore di fame e che non ha nemmeno i soldi per comprarsi un bicchiere d'acqua e voi siete qui a discutere ed a parlare di 10 euro e di una trattativa che cmq vede la restituzione del prodotto e dei soldi ai legittimi proprietari. E non venitemi a dire che è una questione di principio perchè i principi importanti della vita sono altri.
anche questo commento mi sembra del tutto fuori luogo, ed esprime alla perfezione i due diversi atteggiamenti degli utenti coinvolti.
in ogni caso, tutto bene ciò che finisce bene
;)
Originariamente inviato da juky
beh... ma l'errore l'hanno compiuto entrambi.
maggiore responsabilità è di yota che tuttavia si è ripreso le ram.
ah... per il discorso dei 10€.... ma, voi "legali" dell'informatica lo sapete che se vi si rompe un disco ibm o maxtor lo dovete rispedire in irlanda o in olanda a vostre spese? e sono + di 10 euro!! perchè non facciamo causa all'ibm?
vi prego di non postare piu
se ti si rompe e' un discorso se ti arriva gia cosi e' un'altro..
chiudete sto 3d!
Originariamente inviato da Vega25
E basta con sta discussione. C'è gente al mondo che muore di fame e che non ha nemmeno i soldi per comprarsi un bicchiere d'acqua e voi siete qui a discutere ed a parlare di 10 euro e di una trattativa che cmq vede la restituzione del prodotto e dei soldi ai legittimi proprietari. E non venitemi a dire che è una questione di principio perchè i principi importanti della vita sono altri.
ma adesso che c'entra sta cosa ?
guarda che il forum dell'ONU è da un 'altra parte.. :sofico:
vi prego di non postare piu
se ti si rompe e' un discorso se ti arriva gia cosi e' un'altro..
chiudete sto 3d!
che c'è pensavi che tutti ti dessero ragione? eheh lanci il sasso e poi nascondi la mano? dai non te la prendere! io con questa discussione mi sto divertendo
Originariamente inviato da Vega25
Ciao vega :mano:,
non sono argomentazioni da proporre in un forum come questo :muro:
Non siamo tutti uguali e nemmeno sotto dittatura, ognuno puo avere i principi che vuole ;)
Originariamente inviato da juky
che c'è pensavi che tutti ti dessero ragione? eheh lanci il sasso e poi nascondi la mano? dai non te la prendere! io con questa discussione mi sto divertendo
Certo che lo pensavo che male c'è?
Se uno si comporta correttamente non deve mai temere nulla.
cmq se vuoi continuare a postare libero di farlo
Ragazzi era semplicemente per dire che una volta tanto che si riesce cmq ad arrivare ad un punto d'accordo (cosa a volte rara su questo mercatino) dovrebbe essere una cosa da lodare piuttosto che spiattellare una discussione con un titolo tra le altre cose offensivo.
Qui l'ONU non c'entra niente, il mio era uno sfogo rivolto a CHI non vuole sentire ragioni, a CHI crede di essere sempre dalla parte del giusto, a CHI crede che tutto gli sia dovuto sempre e comunque.
Bisogna crescere tutti, il forum serve a questo, ad imparare dai propri errori, e soprattutto ad imparare a comportarsi in maniera corretta in quella che cmq è una grande comunità.
Grande OT
Marco=POP3 :D
Edit:giuro non posto piu :oink:
Beh ora che si è concluso il tutto l'ultimo messaggio spettava a me di diritto!
:sofico:
Beh ora che si è concluso il tutto l'ultimo messaggio spettava a me di diritto!
:sofico:
siccome mi sono riletto tutto dall'inizio alla fine dico l'ultima poi basta....e forse mi sbaglio anche perche non trovo piu un vecchio pvt fra me e yota
la mail che tu dici di aver mandato direttamente alla mushkin se non ricordo male l'avevi mandata allo shop in irlanda non direttamente alla mushkin, perche loro garantiscono su quelle ram 2,5v-2,75v timing 2-2-2
con questo volevo fare solo una precisazzione.
Ciao a tutti e scusate
siccome mi sono riletto tutto dall'inizio alla fine dico l'ultima poi basta....e forse mi sbaglio anche perche non trovo piu un vecchio pvt fra me e yota
la mail che tu dici di aver mandato direttamente alla mushkin se non ricordo male l'avevi mandata allo shop in irlanda non direttamente alla mushkin, perche loro garantiscono su quelle ram 2,5v-2,75v timing 2-2-2
con questo volevo fare solo una precisazzione.
Ciao a tutti e scusate
certo che rosicare fa male.. ma addirittura questa! Lo shop in irlanda ha inoltrato a Mushkin che mi ha risposto direttamente.
Ma non era finita? :rolleyes:
l'ho scritto che forse mi sbagliavo....e cmq io non sto certo rosicando.....le mem son le tue, te la vedi tu con loro.....
e poi non dire che mi avevi proposto a me di mandarle indietro cosi mi sarebbero arrivate nuove.......che come anche tu mi hai detto il problema che le L2 non le hanno piu'
in piu ti ribadisco che le tue memorie sono fuori specifica a 2,8 a 200mhz....la mushkin le garantisce a 217mhz 2-2-2 a 2,5v 2,75v
Probabile che per stare a 217 con timing 2-2-2 i 2,75 ci vogliano tutti, ma non che per stare a 217 2-2-2 non stabile con superPI da 32mb ci vogliano 2,99v reali sulla mia nf7-s
cmq ribadisco.....forse sei tu che rosichi per non essere riuscito a sbarazzarti delle ram
la mia era solo una considerazione perche' so', e tutti sanno che le bh-5 sono garantite a quie voltaggi che dico io....
edit: e poi io mi chiedo ma la gente che mi ha dato contro a letto il tuo post dove chiedevi della GARANZIA MUSHKIN (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=599312&highlight=yota79) o forse sono andati tutti allultima pagina senza neanche leggere la prima di pagina?
Questa potevi benissimo evitarla, non siamo automi nè dipendenti del forum quindi abbiamo il nostro lavoro e la nostra vita privata...
Innanzitutto questo thread è stato aperto senza alcuna autorizzazione e questo fatto sarà preso in considerazione quando la vicenda sarà risolta.
Prego chi non è direttamente interessato di astenersi dal postare, grazie
Dai diversi thread citati la situazione che emerge non mi è affatto chiara quindi vorrei alcune delucidazioni da entrambe le parti.
x Yota79 e x volcom
Avete un link ufficiale con le specifiche di queste memorie? Senza sapere quali sono le reali specifiche del componente non posso esprimere un parere
Originariamente inviato da ilkarro
Avete un link ufficiale con le specifiche di queste memorie? Senza sapere quali sono le reali specifiche del componente non posso esprimere un parere
Se può interessare, sul sito mushkin c'è una pagina apposta sul voltaggio delle memorie (valido in generale x tutti i moduli), e dice che voltaggi oltre 2.75v nn sono supportati e fanno decadere la garanzia. vedi: http://www.mushkin.com/mushkin/pop-up/voltage_DDR.htm
Quindi le specifiche di qualunque modulo mushkin sono x forza garantite con un voltaggio <2.75. ;)
Se può interessare, sul sito mushkin c'è una pagina apposta sul voltaggio delle memorie (valido in generale x tutti i moduli), e dice che voltaggi oltre 2.75v nn sono supportati e fanno decadere la garanzia. vedi: http://www.mushkin.com/mushkin/pop-up/voltage_DDR.htm
Quindi le specifiche di qualunque modulo mushkin sono x forza garantite con un voltaggio <2.75. ;)
grazie dell'aiuto;)
*
tanto ora che il voltaggio sia < 2.75 o 4V non cambia niente.. la situazione già è stata risolta. Io mi riprendo le ram e pago tutte le s.s.
beh questo vale poco.. lui stesso mi ha detto che le ha dovute mettere a 3V per farle andare, indi per cui avrebbe lui stesso fatto decadere la garanzia e io non me le sarei dovute riprendere!
Anche per il fatto che nel post gli dico che a 3,2 vanno a 245.. quindi io già gliele ho vendute "in teoria" e usando questo metro senza garanzia no? :O
beh questo vale poco.. lui stesso mi ha detto che le ha dovute mettere a 3V per farle andare, indi per cui avrebbe lui stesso fatto decadere la garanzia e io non me le sarei dovute riprendere!
Anche per il fatto che nel post gli dico che a 3,2 vanno a 245.. quindi io già gliele ho vendute "in teoria" e usando questo metro senza garanzia no? :O
In linea teorica è esattamente come dici tu, in linea pratica no dato che nel 99,9999% dei casi il produttore nn si accorgerà mai se un suo componente è stato overvoltato troppo. ;)
Ho postato quella pagine solo x dire che se alla mushkin sono un minimo coerenti con se stessi, allora i tuoi moduli sono difettosi, tutto qui. ;)
In linea teorica è esattamente come dici tu, in linea pratica no dato che nel 99,9999% dei casi il produttore nn si accorgerà mai se un suo componente è stato overvoltato troppo. ;)
Ho postato quella pagine solo x dire che se alla mushkin sono un minimo coerenti con se stessi, allora i tuoi moduli sono difettosi, tutto qui. ;)
su questo non c'era dubbio.. anche perchè vorrei sapere come fanno altrimenti a sapere che li ho mandati a 3v? :p
TheDarkProphet
18-02-2004, 18:36
Yota, contento sia finita senza "ricorrere alle vie legali" ;) Mi spiace che tu ci abbia smenato dieci euri per la spdizione, però :rolleyes:
d!
Yota, contento sia finita senza "ricorrere alle vie legali" ;) Mi spiace che tu ci abbia smenato dieci euri per la spdizione, però :rolleyes:
d!
lo so.. però pur di risolvere 10 € me li sono tolti di tasca come vera soddisfazione.. e questo topic mi ha fatto capire molte cose.. ;)
tanto ora che il voltaggio sia < 2.75 o 4V non cambia niente.. la situazione già è stata risolta. Io mi riprendo le ram e pago tutte le s.s.
Ok, allora chiudo :)
x volcom
Hai aperto il thread senza avere nessuna autorizzazione e senza nemmeno chiederci prima un parere sulla vicenda. Spero che questo richiamo ti sia più utile di una sospensione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.