View Full Version : primi passi wireless. Help.
Ciao
sto per comprare un notebook centrino.
Ho già un pc con modem a 56k.
Cosa mi occorre per connettermi wireless ad intenet??
Mi basta anche un link a precedenti thread.
Con la funzione search ho trovato solo discorsi che danno per scontate cose elementari.
Grazie.
Paolo
prendi una sk wireless per il pc.
grazie. Ma poi riesco a connettermi dal notebbok anche a desktop spento?
e se volessi un modem solo per il notebook, senza il cavo tra modem e notebook che tipo di apparecchio mi serve?
:bimbo:
eh no! ti serve il pc acceso.
Per i modem senza fili ci sono gli hamlet che usano il DECT, ma non so quanto ne valga la pena.
ciao,
c'è mica una guida, un thread con l'abc??
Oggi mi pare di aver capito che se voglio condividere il mio modem 56K e la mia stampante (una epson 670) col mio desktop (spento).. mi serve un gateway (che faccia da router e server printer).
Ho visto l'Asus WL500b (109€ di listino, 11mbs). Potrebbe andare in una casa di tre piani??
grazie.
Paolo
quello è un router, ma a te serve solo la funzione di print server e access point, visto che il modem lo puoi condividere solo tramite il pc.
intanto grazie.
Ora continuo a "farmi una cultura".
Però... mi verrebbe da disturbarti già ora...
A parte che mi hai detto che mi serve un access point che mi faccia anche da server printer (una marca?)
Se voglio sfruttare il wifi del mio NB per connettermi ad internet da qualunque punto della casa (no adsl) cosa mi serve?
Un'altra soluzione sarebbe il bluetooth... ma ci vuole l'adapter..(30€) più il modem (altri 80€)...
certo che 3 piani non sono pochi...... dovresti mettere l'Access Point al centro della casa e cmq devi tenere il pc fisso acceso per usare il modem.
Niente adsl neanche in futuro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.