View Full Version : Microsoft elimina i pop-up dai propri siti MSN
Redazione di Hardware Upg
18-02-2004, 08:09
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11831.html
La compagnia di Redmond ha deciso di ripulire i propri siti dalle fastidiose finestre pop-up. In vista di una nuova forma di advertising....
Click sul link per visualizzare la notizia.
SPeriamo che il nuovo pop-up blocker integrato non faccia i casini di tutti quelli che ho provato fino ad oggi
Ma questi famigerati filmati dove appariranno? Immagino su finestre pop-up... o saranno proprio nella pagina?
Cmq secondo me non è un gran problema, con una linea lenta una volta che il filmato è stato caricato uno ha già finito di leggere la pagina web! Per una volta in Italia siamo avvantaggiati :sofico: :p :D
Originariamente inviato da bizzu
Ma questi famigerati filmati dove appariranno? Immagino su finestre pop-up... o saranno proprio nella pagina?
Cmq secondo me non è un gran problema, con una linea lenta una volta che il filmato è stato caricato uno ha già finito di leggere la pagina web! Per una volta in Italia siamo avvantaggiati :sofico: :p :D
In teoria... e che succederebbe se si dovesse attendere il caricamento completo dei filmati prima di visualizzare la pagina???
Allora le nostre linee lente sarebbero un ostacolo mica da ridere, dato che molti siti americani (e non solo) sono progettati da persone abituate a viaggiare a svariati Mb/s
:eekk:
Sarà sicuramente come dice lucio68, già ad esempio su cellularitalia ogni tanto c'è qualche pubblicità che copre lo schermo e impedisce di leggere e non può essere chiusa prima di n secondi. Microsoft si commenta da sola, toglie i pop-up che possono tranquillamente essere bypassati con molti sw gratuiti ed inventa un nuovo sistema pubblicitario che non permette di essere bypassato.
Grazie MICROZOZZ... creerò una blacklist dei siti che implementeranno questo nuovo sistema e non avranno un solo hit da parte mia (come daltronde già boicotto cellularitalia quando inseriscono quel tipo di pubblicità).
ronthalas
18-02-2004, 09:02
beh torneremo a navigare con il buon vecchio Lynx... lì puoi fare pubblicità solo testuale, niente flash, gif, pop-up e quanto altro, solo sano e UTILE testo!!!
Caricamento veloce e poche attese... tutto ciò che non legge lo salta!
-------------------------------------------------------
(...) tutti gli attuali pop-up blockers non saranno in grado di bloccare questo tipo di advertising....
-------------------------------------------------------
...in 2 giorni qualcuno farà un nuovo pop-up blocker in grado di farlo (per esempio una nuova free Google Toolbar).
Amen
Microsoft si commenta da sola, toglie i pop-up che possono tranquillamente essere bypassati con molti sw gratuiti ed inventa un nuovo sistema pubblicitario che non permette di essere bypassato.
Grazie MICROZOZZ...
Non ho parole. Non ha inventato nulla Microsoft. Da anni ci sono filmati nelle pagine che non puoi fare a meno di guardare. Si chiamano banner caro mio e ce ne sono anche di quelli invasivi che si espandono a tutta pagina se ci passi sopra. Tutto il resto sono supposizioni (il fatto che devi attenderne il caricamento). Ma si fa sempre in fretta a sparare su Microsoft. Se ti fa tanto schifo non capisco perchè usi ancora i suoi prodotti.
Io sinceramente utilizzo Free Surfer come pop-up blockers, una vera bomba.
Credo uscirà a breve una nuova versione per bloccare qst nuove vesioni. ;)
sidewinder
18-02-2004, 09:51
Se ho capito bene penso che useranno un approccio simile a quello gia visto sul sito della repubblica. Cioe su alcune news, random, invece di puntare alla news punta a una pagina pubblicitaria per 30 sec e poi fa il redirect alla news.
Per fortuna c'e il link per skippare...
Grande Free Surfer, ce l'ho da una vita, mai aggiornato è va che è una bomba e pesa solo 5Mb. ;)
Io mi trovo bene con quello della barra di Google ;)
Revolution.Man
18-02-2004, 09:54
Io utilizzo Mozzilla..
Leggerissimo, blocca i Pop-up, disabilita i contr Active-X, gestisce in modo + coerente i Cokies..
Fantastico..
che vuoi più dalla vita? ..:cool: :winner:
Scusate, ma voi riuscite a navigare tranquillamente con free surfer anche aprendo tante pagine di IE differenti? Non conosco free surfer, ma tutti gli altri pop-up stopper che ho provato vanno bene fino a 2 o 3 finestre aperte, mentre la quarta già spesso non si carica o si carica male.
Free surfer è free? Se si lo scarico e lo provo subito...
ragazzi riguardato il opo up mi rispondete qui :
http://news.hwupgrade.it/11831.html
cioè qui scusate :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3590959#post3590959
OSMIUM_modified
18-02-2004, 11:22
... e che evidenzio io...
Ci sono alcuni siti dove per scaricare un file devi necessariamente accedere ad una finestra di pop-up. Alcuni siti si finanziano così.
Come volete evitare la piaga dei pop-up in questi casi? Con Mozilla Firefox? Così in questi siti potete anche non andarci...
Oltretutto non pensate subito a Macrozozz. Pensate a quei siti che mettono a disposizione di tutti notevoli risorse, devono proteggersi dai leechs o come diavolo si chiamano e soprattutto pagare l'abbonamento al Provider di servizii Internet.
Questi siti nessuno si sogna mai di sostenerli col proprio portafoglio (stesso discorso per la pirateria che affossa i piccoli produttori e non i grandi). Almeno lasciategli fare un pò di grano colle barre pubblicitarie, cavolo. :D
Originariamente inviato da OSMIUM
... e che evidenzio io...
Ci sono alcuni siti dove per scaricare un file devi necessariamente accedere ad una finestra di pop-up. Alcuni siti si finanziano così.
Come volete evitare la piaga dei pop-up in questi casi? Con Mozilla Firefox? Così in questi siti potete anche non andarci...
<--SNIP-->
Con mozilla firefox puoi tranquillamente "sbloccare" i siti che vuoi!
se non hai notato quando un sito apre un popup in basso a sinistra ti appare un'iconcina... ci clicchi sopra e puoi decidere se sbloccare il sito oppure no!
Facilissimo!
Ciao!
albertino78
18-02-2004, 12:43
io ragazzi mi trovo benissimo con la barra di google.
prima usavo pop not ed andava molto bene, finalmente bloccava quei fastidiosi popup di wintricks che cambiano indirizzo ogni volta.
cmq adesso con la google toolbar vado tranquillo, ha un livelo di intelligenza tale che quasi mai ho dovuto "sbloccare" un pop up chiuso.
OSMIUM_modified
18-02-2004, 12:45
Ma dato che frequento assiduamente tali siti l'uso del Firefox non è di molta utilità. Intendevo dire questo oltre al fatto che ogni pop-up o banner pubblicitario sono soldi per siti che tutti frequentano ma nessuno supporta pecuniariamente...
albertino78
18-02-2004, 13:14
anche hwupgrade ha dei banner che non sono fastidiosi come i popup.......e spero che continueranno così !
OSMIUM_modified
18-02-2004, 13:26
Beh, allora non ricordi la tartarughina di Telecom... Ma pur di continuare a leggere queste pagine cercammo di ingoiare...
albertino78
18-02-2004, 13:52
ah già.....vero....:sofico:
cattivik66
18-02-2004, 14:31
..abuso di potere da parte di MS.
integrare un pop-up blocker nel browser usato dal 99% della terra e fare nuove pubblicità che non possono venir bloccate così facilmente vuol dire tagliare tanta concorrenza ed entrare di prepotenza in un mondo dove girano tanti tanti soldi.
Insomma il suo potere continua ad aumentare
EDIT: dimenticavo.. sono contro i pop-up e la pubblicità invasiva :p
navigare deve essere una cosa facile veloce e leggero, non una battaglia tra voi e la pubblicità da schivare!
OSMIUM_modified
18-02-2004, 17:05
Originariamente inviato da ginojap
Hai ragione! io aggiungerei anche:
Se ti fa tanto schifo la "Enel Spa" non capisco perche' usi ancora la sua energia elettrica.
:rotfl:
Occupandomi di marketing capisco bene la situazione, ma a essere sincero popup ed altra roba mi danno fastidio forte....
ho ho già da tempo attivato la funzione anti advertising di norton personal firewall ed è tutta un'altra cosa, ci sono siti tipo lycos che sono diventati davvero insopportabili!
dragunov
19-02-2004, 06:49
ben fatta,ma ho paura per la nuova idea,se uno ha 56k ed ha fretta deve sorbirsi il sito oscurato da pagine interruzioni pubblicitarie!!!!!!!!!!!!!almeno i pop-up si chiudevano
ziozetti
19-02-2004, 13:16
quote: Ma dato che frequento assiduamente tali siti l'uso del Firefox non è di molta utilità.
Se imposti i sito da bloccare/non bloccare sei a posto anche con firefox. E non hai altri programmi in background.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.