PDA

View Full Version : Nokia 3310 e T9

TonyManero
18-02-2004, 07:11
Ammetto di non avere un cell. dell'ultima generazione... ma... :D

Il problema è che dopo un anno di onorato funzionamento ho avuto la bella idea di togliere la SIM (a cell. spento). Rimessa la SIM (la stessa) al primo invio di un messaggio mi sono accorto che il T9 aveva perso tutta la memoria! Non riconosce manco una parola italiana... non le ha più in memoria... anche le più banali come "ciao", "casa", ecc ecc...

E' normale??? :confused:

Grazie.:)

Qwertid
18-02-2004, 13:43
Originariamente inviato da TonyManero
Ammetto di non avere un cell. dell'ultima generazione... ma... :D

Il problema è che dopo un anno di onorato funzionamento ho avuto la bella idea di togliere la SIM (a cell. spento). Rimessa la SIM (la stessa) al primo invio di un messaggio mi sono accorto che il T9 aveva perso tutta la memoria! Non riconosce manco una parola italiana... non le ha più in memoria... anche le più banali come "ciao", "casa", ecc ecc...

E' normale??? :confused:

Grazie.:)

Anche a me è successo ma soltanto per le parole che avevo inserito io (tipo "supercalifragilischichespiralidoso" :sofico: )
Hai provato ad impostare nuovamente il dizionario italiano tra quelli disponibili? Ciao!

TonyManero
18-02-2004, 16:42
Da dove si setta???? :confused: :confused:

TonyManero
19-02-2004, 07:23
Sul 3310 non c'è nessuna opzione riguardande la "lingua" del vocabolario... :O

dudu23
19-02-2004, 13:51
:eek: mah, io ho un 3330, e se tolgo la batteria e la sim (cosa che faccio anche spesso), mi perde solo le parole che ho inserito io.

ciaozz:cool:

Qwertid
20-02-2004, 16:26
Quando stai scrivendo il messaggio clicca opzioni>scendi un pò e trovi dizionario. Prova a impostare italiano di nuovo.

Mi sorge il dubbio però che il 3330 abbia questa opzione che il 3310 non ha.

Ciao!

TonyManero
25-02-2004, 07:12
Trovata la soluzione.

L'opzione "lingua del dizionario" appare solo ed esclusivamente se il cell. è nuovo o se si resettano le impostazioni. Una volta poi selezionata la lingua sparisce dalle opzioni la possibilità di reimpostarla. :)

Che modo strano di far le cose, però... :confused: