PDA

View Full Version : File System Dannegiato per raid?!?

Matz
18-02-2004, 07:04
Da quando ho messo 2 hd maxtor da 40g in raid 0 ho questo problema! Presubilmente dipende prorpio dal raid 0 visto che non ho mai avuto prob di questo tipo...

Vi dico che ho un mb NF7-S quindi il raid e' in s-ata, i 2 maxtor sono eide con adattatore abit, pero' sono due modelli differenti, uno e' un dx7 mentre l'altro un diamond plus 8. Forse dipende da questo non lo so, cmq sono abbastanza disperato visto che ho provato svariati tentativi e formattato circa una 20 di volte...

In questa ultima installazione ho creato il raid con la dimensione dei cluster di 64k(prima sempre a 16k), sembrava andasse meglio, ma ora si e' ripresentato sempre il solito problema, e ogni qualche avvio mi fa il chkdsk!!! E sono quasi sicuro che tra un po' non partira' proprio piu' come e' successo con le precedenti installazioni...

Cosa mi consigliate? devo cambiare hd?

AIUTO!!!!!!!!!!!

Matz
18-02-2004, 11:07
up!

MM
18-02-2004, 12:31
Hai aggiornato il bios ed i driver del SATA?

Matz
19-02-2004, 00:34
cazzarola!!! ho fatto l'aggiornameto bios e scaricati gli ultimi driver per il s-ata... morlale della favola ho dovuto formattare tutto perche' win xp non mi riconosceva piu' i dvd... speriamo sia l'ultima volta:)

ciao!

Matz
19-02-2004, 11:55
:muro: :muro: :muro: :muro:

Continua a darmi lo stesso problema!!! A questo punto non so piu' a cosa pensare! Che siano gli hd? se si, sapete consigliarmi hd s-ata sicuri da mettere in raid 0?

grazie

Benny
19-02-2004, 12:13
Originariamente inviato da Matz
:muro: :muro: :muro: :muro:

Continua a darmi lo stesso problema!!! A questo punto non so piu' a cosa pensare! Che siano gli hd? se si, sapete consigliarmi hd s-ata sicuri da mettere in raid 0?

grazie

Il problema non sono i dischi, ma e' proprio il raid 0 che non e' il massimo come affidabilita'

Ciao

Matz
19-02-2004, 12:15
E quindi che si fa?

la dimensione dei cluster puo' cambiare qualcosa?

alexis1980
19-02-2004, 13:52
No.

Ripeto per l'ennesima volta come in numerosi threads che è sempre meglio avere un controller dedicato invece di utilizzare quelli integrati :)

P.S. Se vuoi ti vendo il mio Promise Sx4000 :)

Matz
19-02-2004, 14:10
Grazie mille per la proposta:D ...

Ma c'ho rinunciato! Questa tecnologia mi ha deluso(anche perche' non ho notato tutti questi miglioramenti prestazionali)... Sono tornato al mio buon vecchio disco eide stabile e sicuro! Non voglio diventare matto per sto raid! Aspettero qualche nuova tecnologia...

Ciao!

alexis1980
19-02-2004, 14:17
Originariamente inviato da Matz
Grazie mille per la proposta:D ...

Ma c'ho rinunciato! Questa tecnologia mi ha deluso(anche perche' non ho notato tutti questi miglioramenti prestazionali)... Sono tornato al mio buon vecchio disco eide stabile e sicuro! Non voglio diventare matto per sto raid! Aspettero qualche nuova tecnologia...

Ciao!

Vabbè ma tu hai combinato un macello, quale raid...:D