PDA

View Full Version : [O.T.] PROBLEMI CON REMPC.IT o PGGEN.IT


huangwei
18-02-2004, 01:19
Posto questo messaggio per raccontarvi quanto accaduto a me sperando che ad altri tocca sorte migliore.


Circa 5-7 mesi fa ho preso via online dal negozio di rho rempc una scheda madre ecs k7s5a pro. Di questo stesso modello ne ho presi piu di 5 in diversi posti. A seconda di quando facevo ordini con altra roba. Purtroppo da quando lha prendo, e da quando mi arrivano tutti i pezzi per finire il computer saranno passati 2 settimane. Bhe la mobo non mi parte, provati con 2-3 processori, memorie, 2 schede video una randeon 64mb ddr e una da 8 mb ati. Allora visto che la rempc ha una filiale a Milano e visto che dalla stessa filiale a Milano avevo preso ben 3 scheda madri k7s5a pro. Pensavo di andare a farmelo cambiare direttamente in sede anziche spedire etc. Per mio errore, la prima volta che passo da rempc non avevo portato la scatola originale della mobo, passano 2 mesi circa perke' avevo altri impegni e mi ero scordato, la seconda volta che ci passo perche' non avevo portato la fattura della rempc di Milano ma bensi quella di Rho. Capirete che con 2 volte che ci passo avevo gia perso la voglia di darglielo a loro e quindi mi son detto vabbe faccio rma direttamente a Rho e cosi sara pure piu veloce. Mando email, rimando email, passano 2 mesi senza risposta, telefono non rispondono, arriva natale percio' con le feste dico.. vabbe aspetto nuovo anno. Mando di nuovo email nuovo anno... non rispondono... mando un bel fax intimando di usare pure la raccomandata A/R. Per miracolo mi rispondono via email.... CHIAMARE IN SEDE nella MATTINA x avere il RMA.
Ok, lo faccio continuamente x una settimana, nessuno risponde. sempre tututu ...linea occupata. Penso che alzino il telefono e lo lascino li. :rolleyes:
Alla fine chiedo un favore a uno del forum che passi per Rho e mi aiuti alla consegna e ritiro. Una volta fatto dicono "hai zappato una pista all'altezza del gancio centrale per l'attacco del dissy e hai rotto il gacietto posteriore allo slot AGP" non te lo cambiamo!!!
Purtroppo io non mi ricordo se questo è vero o no visto che in mezzo anno ho montato piu di 15 schede madri e non uso la lente di ingrandimento. Unica cosa che posso assicurare che non faccio errori da pivello.

Morale della favola. Io non voglio piu' avere ragione per questa scheda, perchè col tempo che ci ho perso dietro sta cosa penso di avere perso forse una settimana di lavoro x non dire del nervoso.
E visto che da quando lho smontato che son passati mesi e mesi e mi son passati diverse mobo sotto occhio, non mi ricordo se la mobo era veramente cosi o no. Comunque non importa.
Quello che importante che col loro servizio di garanzia e il servizio post vendita clientela hanno perso un cliente che ogni anno spende + di 10000 Euro nei vari negozi Essedi, Eprice, Chl, Tecnocomputer, Frael, etcc etcc e non ha mai avuto problemi gravi come questo.
La rempc ha un buon listino ma con questo servizio io non ci vado piu. Voi leggete, pensateci un po e ripensate prima di ordinare da loro!!!


ps: attualmente hanno cambiato la ditta da rempc a pcgen. chissa come mai.....
ps2: non voglio avere ne ragione ne torto ne una mobo nuova da loro, da loro non voglio piu sapere niente. potete pure credere che la mobo lho rotta io ma non è importante. importante è il servizio di m***a che ho ricevuto

GIBY
18-02-2004, 20:30
azz :rolleyes: , proprio 5 giorni fa ho fatto un'ordine da questi... .. . . ho gia' fatto il bonifico... vediamo che succede.
Cmq sul discorso del telefono posso confermare, è difficile trovare libero o che ti rispondano.

huangwei
19-02-2004, 12:08
urka....
fai conto che una volta avevo fatto un ordine contrassegno di un cpu intel celeron con altra roba.
mai arrivato mai partito penso.
almeno col contrassegno se non arriva non paghi

ora non voglio mettermi a fare up qua, pero' ora io mi accontento di pagare qualkosa di piu ma andare sui negozi che si fidano del cliente :)
se riesci a prendere la linea ne sarei molto sorpreso sinceramente.

ciao

Giorgiodav
19-02-2004, 13:58
Io li conosco...
Hanno un sacco di lavoro e a volte fanno casino con il telefono e le e-mail perchè nel negozio c'è sempre una ressa assurda..
come se regalassero la roba.. una volta un mio amico è andato quando arrivava un carico di masterizzatori dvd sony e ha detto che sembrava il mercato!
L'unico modo per essere ascoltati con celerità è recarsi là di persona.
Non voglio entrare nel merito della sostituzione della mainboard,
comunque al mio "cognato" hanno più volte cambiato pezzi senza battere ciglio (hard disks maxtor e cpu 2400+ lo so per certo).

Il sito è cambiato da rempc a pcgen perchè è cambiata la ragione sociale della ditta, causa cambio di un socio (ReM stava per Roberto e Marco, o qualcosa del genere).
Io ho già comprato da loro e credo continuerò a farlo, fino ad ora problemi 0.
Buona giornata.

huangwei
19-02-2004, 15:05
se un negozio apre un sito di vendita online deve anche gestirlo e garantire tempi minimi di servizi.
un conto è andare a comprarlo in sede, un altro è online.
è su questo penso che tutti siano d'accordo con me
se il sito online non offre un servizio equo a quello in sede io come esperienza personale lo diffido.
poi ognuno è libero.

vedi essedi che ti compri la roba da qualsiasi filiale o dalla centrale e te lo cambiano in qualsiasi filiale, in tempi umani

Giorgiodav
19-02-2004, 15:10
Ok ognuno è libero di comprare dove più gli piace...:D
si chiama libero mercato..
volevo solo puntualizzare che non sono disonesti ma possono
essere disorganizzati
Buona giornata

P.s: le ram per il portatile che mi hai venduto vanno alla grande!

huangwei
19-02-2004, 15:26
son d'accordo. tempo a precisare una una cosa...
io da loro ho preso 4 schede madri ecs k7s5a pro.
4 k7som
2 k7vmm
in meno di un anno


totale: 2 scheda madri k7s5a ecs che non vanno ( uno rimandato a loro e non me lo cambiano quella sopra per intenderci, e uno no ho mandato perke senza scatola originale non me la cambiano )
1 scheda madre k7som che non andava ( e questo son andato direttamente a cambiare 2 volte in negozio)
1 scheda madre k7som che aveva il difetto di un slot dimm ( e questa sempre andando al negozio)
2 volte è sucesso che dentro la scatola mancasse la mascherina dei imput output ( come fai a dirglielo? ti diranno che lhai presa te)
2 volte la mobo era gia stata aperta', la busta antistatica

io ora spero che non siano disonesti ma a me viene il dubbio che possibile che su 10 mobo che prendo da loro 4 son difettate o che no partano? che loro dicano che lho rovinata io, zappando la pista? che il coso del agp non ci sia? ma non è ke loro mi hanno venduto una mobo gia rotta?????? una mobo che qualkuno ha riportato indietro e che poi hanno rifilato a me? gia il fatto che mancano le mascherine e che le schede madri son state aperte.
con tutti questi dubbi te cosa penseresti su un negozio?
da quando ce stato il problema della k7s5a io ho preso ancora roba da loro ma ora non piu visto come funziona il sistema garanzia tanto vale che lo prendo usato senza garanzia. se devo aspettare 4 mesi per la risposta dalla prima email al fatidico FAX....