View Full Version : problema....Aiuto....vi prego
Oggi finalmente mi sono arrivati la mobo a7v600-x e 512 ddr twinmos a 400 mhz...
Il problema????
Da bios posso impostarla ram solo a 266!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora..
COME FACCIO??????????????????????????????????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :ncomment: :doh:
Rileggiti il manuale, sicuramente hai saltato qualcosa :)
topogatto
18-02-2004, 11:17
Originariamente inviato da Skysurf
Oggi finalmente mi sono arrivati la mobo a7v600-x e 512 ddr twinmos a 400 mhz...
Il problema????
Da bios posso impostarla ram solo a 266!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora..
COME FACCIO??????????????????????????????????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :ncomment: :doh:
Che processore hai??
Penso sia dovuto al BUS..da quello che ho capito..le momorie vanno a 266 con processori a 100 Mhz...quindi se hai un Athlon XP dovrebbero girarti a 400 ;)
Ciao
Diego
Originariamente inviato da topogatto
Che processore hai??
Penso sia dovuto al BUS..da quello che ho capito..le momorie vanno a 266 con processori a 100 Mhz...quindi se hai un Athlon XP dovrebbero girarti a 400 ;)
Ciao
Diego
ehm...non hai capito molto :wtf: ;)
Ora ho visto che hai una scheda con il kt600...se non sbaglio puoi montare solo 1 banco ddr400 e in solitaria!
Quindi se hai piu di un banco possono andare solo a 333mhz :muro:
prova a informarti bene sul manuale, se è come dico non c'è modo di risolvere, ciao
Forse, anche se mi sembra una soluzione da altri tempi, ci sono i jumper per settare i rapporti con il FSB!!!?
topogatto
18-02-2004, 12:09
Originariamente inviato da FATAL
ehm...non hai capito molto :wtf: ;)
Ora ho visto che hai una scheda con il kt600...se non sbaglio puoi montare solo 1 banco ddr400 e in solitaria!
Quindi se hai piu di un banco possono andare solo a 333mhz :muro:
prova a informarti bene sul manuale, se è come dico non c'è modo di risolvere, ciao
forse sei tu a non aver letto bene :wtf: ;)
1) con il KT600 monti quanti DDR400 vuoi (3 per ovvi motivi)
2) quello che dici tu è il problema del KT400A
3) lui ha un banco solo..quindi in ogni caso no problem ;)
Secondo me dipende dalla frequenza del processore..probabilmente ha un Duron con il bus a 100Mhz...
Infatti con la mia vecchia Asus A7V8X-X potevo usare DDR266/333/400 (1 sola a 400) con i processori a 133 Mhz (K7,Palomino,tbred) e tutte giravano alle velocità che settavo nel BIOS (ad esempio ho usato il mio K7 1333 Mhz con delle 333 e tutto funzionava alla grande! :cool: )...
Ma c'era scritto grosso come una casa sul manuale..che nel caso di processori con bus a 166 Mhz (leggi Barton) l'unica frequenza per le memorie era 166 Mhz (quindi niente 266 e se avessi usato delle 400 giravano OBBLIGATORAMENTE a 333)...
Ciao
Diego
topogatto
18-02-2004, 12:10
Originariamente inviato da LAj
Forse, anche se mi sembra una soluzione da altri tempi, ci sono i jumper per settare i rapporti con il FSB!!!?
Le schede madri sono jumperless da anni (almeno per moltiplicatore,FSB e frequenza ram ;) )
si fa tutto da BIOS :)
Ciao
Diego
ragazzi ho risoolto...
leggendo bene il manuale ho scoperto che con i processori con fsb 100 e molt 10 la ram si imposta da sola a 266!!!grazie comunque...
topogatto
18-02-2004, 14:26
Originariamente inviato da Skysurf
ragazzi ho risoolto...
leggendo bene il manuale ho scoperto che con i processori con fsb 100 e molt 10 la ram si imposta da sola a 266!!!grazie comunque...
Bhe...come vedi l'avevo era ciò che ti avevo suggerito io :D :cool:
Ciao
Diego
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.