View Full Version : aiuto per montaggio dissipatore su barton
mi domandavo se per montare il dissi della thermalright 947u su un barton 2500 fosse preferibile mettere il copper spacer oppure se fosse del tutto inutile
chiedo perche' il 947u ha in dotazione 4 tondini (di non so quale materiale, tipo cotone credo) che vanno attaccati sul dissi per sollevarlo a livello core, un po' come i tondini che sono sul procio, ma sfalsati rispetto a questo
che mi consigliate? e' meglio mettere lo spacer senza i tondini (che occhio e croce vanno a finire sopra lo spacer stesso, e potrebbe non far contatto con il core), oppure solo i tondini senza spacer, oppure meglio ancora tondini + spacer?
non vorrei mai scheggiare il barto montando quel dissi da mezzo chilo e passa...
up!
dai su ditemi qualcosa che cosi' so se comprare o meno lo spacer ;)
Web Wolf
18-02-2004, 23:55
Se ti riferisci al famoso "AMD copperplate" per carità non lo montare. Proprio sotto Natale avevo acquistato un 3000+ con suddetto copperplate: risultato ho buttato il processore poiché il dissipatore non faceva contatto ed il processore si é bruciato :mad: :mad: :mad:
Mi é toccato ricomperare il processore buttando 200 ?
Poi fai tu
Ciao:rolleyes:
mhhh potrebbe essere
quello che ho trovato io si chiama Thermaltake Copper Space universale AMD e costa sugli 8 euro in vari siti. Eccolo (se va l'immagine):
http://www.computercityhw.it/Computercity/Foto/ZCN00533_2030420152919.jpg
in teoria dovrebbero servire ad evitare di scheggiare il core del procio se non si ha una buona mano a mettere il dissi (soprattutto quelli pesanti)
caspita mi pare incredibile che ti abbia fatto bruciare il procio!! e' lo stesso della figura? come l'avevi montato?
Web Wolf
19-02-2004, 00:41
AAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGHHHHHHHH
é lui !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111111
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
E' verissimo che é assolutamente impossibile scheggiare il core con il dissipatore, infatti quest'ultimo non tocca per niente sul core :muro:
ho capito, insomma e' utile sta roba...
a bruciare i proci :D :D
cmq dai mi sembra strano, sara' stato il tuo difettoso magari, anche perche' avevo letto di qualche commento positivo su di essi ;)
cmq sia ci sto alla larga per sicurezza ehehehehe
scusa ma mi sorge un dubbio: i 4 tappetti di gomma dovrebbero essere piu' alti rispetto alla piastrina dello spacer (si vede anche nell'immaginemi pare) per cui il dissi che si appoggia su questi manco dovrebbe toccarla la piastrina di rame che e' un pelo piu' bassa :confused:
non e' che l'avevi montato male? com'e' possibile?
Web Wolf
19-02-2004, 02:24
I tappetti di gomma sono effettivamente più alti, ma quando il dissipatore viene montato, questi vengono compressi, fino a diventare più sottili del core. Il problema di quella diavoleria é che ha lo stesso spessore del core :mad: . Quando ho tolto il dissipatore dal procio non c'era la classica impronta del core, ma era appena appena sporco di pasta conduttiva (assolutamente insufficiente per condurre tutto il calore quando manca il contatto :rolleyes: )
Poi se vuoi fare una prova facci sapere :D
NB: sono i tappetti di gomma che sono stati messi per evitare di incrinare il core. Prova a toglierli e vedi se riesci a montare il dissi senza incrinare il core: é praticamente impossibile.
Comunque, per essere sicuro dovresti, quando spingi la clip in basso, con l'altra mano tenere il dissipatore ed effettuare una trazione verso l'alto, cosicché non tenda ad inclinarsi dal lato su cui stai facendo pressione.
Adesso vado a dormire perché mi sa che é ora.
Buonanotte.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.