PDA

View Full Version : geffo4 ti 4200 overclock gpu e voltaggio agp...si può??

kekkus
18-02-2004, 00:02
Ciao ragazzi il prblema è il seguente e mi domando se sia normale:
... ho una point of view ti4200 128ddr 8x, vorrei capire xchè oltre i 275mhz di gpu quando lancio un test o un gioco, si riavvia il pc, xò senza darmi errori, è come se gli mancasse corrente e si riavvia, così porto il voltaggio agp a 1.6 anzichè 1.5 e sembra andare mejo...è normale che la gpu vuole più voltaggio?Se aumento le ram va tranquilla invece senza riavvii e voltaggio 1.5. é normale una cosa simile e in ogni caso si riskia di bruciare la vga aumentando il voltaggio agp?Qual è il limite senza riskio?
Il resto del sistema è in sign, x favore qualkuno mi consigli:rolleyes:

kekkus
18-02-2004, 01:11
ragazzi x favore è la prima volta che faccio Oc serio su di una vga x favore mi aiutate?:cry:

kiroxx
18-02-2004, 10:16
teoricamente aumentare o abbassare l'agp V nn serve a molto ...e mi hanno sempre sconsiglato di farlo...per aumentare effettivamente il voltaggio di ram e Gpu dovresti apportare la modifica via hardware montando sulla scheda degli aggeggi..che nn so minimamente come si chiamino ma che ti permettono con tester alla mano di controllare e modificare il voltaggio delle ram e delle gpu ... ovviamente devi raffreddare bene il tutto altrimenti coli la scheda video...e fidati è un dispiacere buttare via una scheda che vale ancora...:cry: :cry: :cry: :cry: la mia è morta 2 giorni fa...sono ancora sotto shock...

cippo_
18-02-2004, 10:54
ma teoricamente il voltagio agp aumenta solo i volt allo slot....
non alla scheda!
probabilmente la gpu non regge proprio oltre i 275...
a quanto sei arrivato con la ram?

kekkus
18-02-2004, 12:01
Originariamente inviato da cippo_
ma teoricamente il voltagio agp aumenta solo i volt allo slot....
non alla scheda!
probabilmente la gpu non regge proprio oltre i 275...
a quanto sei arrivato con la ram?

le ram fino 570 ma danno artefatti, a 560 vanno tranquille, devo montarebi dissi sulle ram, x farle andare più tranquille, noterò qualke miglioramento secondo voi? Quindi che si fa se la gpu nn tiene oltre i 275?è la vga difettosa?:confused:
aiutatemi x favore:rolleyes:

kiroxx
18-02-2004, 12:18
nn è che hai la vga difettosa... è solo che nn va oltre i 275... tutto li... capita... io avevo un procio 1000 che oltre i 1000 nn andava...va a culo... ma se proprio vuoi provare a vedere se sale ancora l'unica cosa da fare è la modifica hardware.... c'è in giro sul forum... nn ricordo dove ma c'è spiegato tutto..

kekkus
18-02-2004, 12:26
e come lo spieghi che anke in default cmq ha prestazioni uguali ad altre vga che sono OC a 290/570?Fanno gli stessi punti piu o meno:eek: , con un 2500 tutto in default faccio 12300 punti quasi, alcuni x arrivare a sto punteggio la devono OC di un pò, com' è?Ma è difficile sta modifica hardware? In cosa consiste?Saresti così gentile da darmi un link, xchè nn so come ricercare(nn ho la minima idea):confused: :rolleyes:

kiroxx
18-02-2004, 12:29
la sto cercando... cmq ... per quanto riguarda i punteggi ti dico che io ho provato prima 3d mark 2003 con il 2500@3200 e il resto tutto uguale e poi ho provato con il 1000 @1333 è ho fatto 100 punti di differenza... quindi nn stare molto a guardare i punteggi...

kekkus
18-02-2004, 12:33
ti ringrazio, attendo:) ;) cmq renditi conto tu stesso a questo mio 3d sulla geffo ti4200;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=625270&perpage=5&pagenumber=1

kiroxx
18-02-2004, 12:42
è stata dura ma ce l'ho fatta... eccoti la guida per la v mod..

http://news.hwupgrade.it/7961.html

cippo_
18-02-2004, 12:44
Originariamente inviato da kekkus
le ram fino 570 ma danno artefatti, a 560 vanno tranquille, devo montarebi dissi sulle ram, x farle andare più tranquille, noterò qualke miglioramento secondo voi? Quindi che si fa se la gpu nn tiene oltre i 275?è la vga difettosa?:confused:
aiutatemi x favore:rolleyes:

certo che noterai miglioramenti....
io ho acquistato i CRC della Coolermaster e ho raggiunto e superato i 600 di mem... :eek:

kiroxx
18-02-2004, 12:46
io avevo su memorie di cacca.. 5.5 ns e sono arrivato a 515 mhz... poi vabbè due giorni fa è morta la scheda...e fra un pochetto passo ad ati 9700pro
però nn era mavaglia... la ti 4200 era la scheda con il + buon rapporto qualutà prezzo..forse adesso l'unica che può permettersi questo primato è la 5900 della point of view... da fluctus... @5950... però boh.. nn l'ho mai provata....

kekkus
18-02-2004, 12:49
grazie kiroxx sei gentile davvero ora ci guardo:) ;)
Ma come ti è morta?:eek: :cry:

kiroxx
18-02-2004, 12:53
vuoi proprio farti due risate!?!?!??!ahuahauhauahauha rido per nn piangere...cmq come al solito stavo smanettando dentro al pc mentre il computer era acceso...e stavo montando una ventola del case... praticamente tempo fa sta ventola era attaccata assieme ad un'altra così da girare + piano... solo che nn avevo isolato i cavi che avevo tagliato per togleire una delle due ventole ..e mi sono andati a toccare il pcp della scheda video... puff... morta...ahuahauhauahua ho guardato mio padre e gli faccio... andata...ahuahauahuahuahauhau meglio riderci sopra.... ahuahauhauhauhauahuah:D :D :D :D la prossima volta sto molto + attento anche perchè la prossima volta monterò l'impianto a liquido...quindi se nn sto attento li mi mangio le palle da solo...

kekkus
18-02-2004, 13:17
azz:D :D pensa te che io con un corto circuito prodotto da un filo del cazzo, ho bruciato una nf7-s! che ho usato tra l'altro solo x 15 gg:cry: :cry: Adesso sto lottando x vedere se me la cambiano...ma ci sono poche speranze:rolleyes:

kiroxx
18-02-2004, 13:21
vasbbè ma alla fine la scheda madre nn costa come la scheda video...la scheda l'avevo pagata 170€ all'epoca... la scheda madre la trovi a 95 euro adesso.... sono sempre 180 fottutissime carte ma nn sono 340 della scheda video...parlando in lire intedo...

kekkus
18-02-2004, 13:32
mica l'ho acquistata adesso...l'ho presa molto tempo fa 134 euro e adesso ho la mitica lan party:D cmq x me quella modifica è troppo complessa e x i malati di OC, alla fine me la tengo a 275 e basta metterò solo i dissi sulle ram x tirarle ankora di più...tanto l' Oc delle ram è più performante di quello della gpu:D Ma se gli dò 1.6 anke se 1.5 riskio qualkosa?Magari mi riesce ad anda re a 280 la gpu che dici?

kiroxx
18-02-2004, 13:52
nn c'entra niente il v agp con il voltaggio del processore grafico..sono due cose separate... è solo la specifica... agp 2x andava a 3,3 v agp 4x va a 2 e qualkosa e agp 8x va a 1,5v...nn serve a niente modificarlo ...poi mi hanno sempre sconsigliato di toccacciare quei parametri... ..ma la lan party.... cos'è? mai sentita... ragazzi nn borritemi però....

kekkus
18-02-2004, 14:03
Originariamente inviato da kiroxx
nn c'entra niente il v agp con il voltaggio del processore grafico..sono due cose separate... è solo la specifica... agp 2x andava a 3,3 v agp 4x va a 2 e qualkosa e agp 8x va a 1,5v...nn serve a niente modificarlo ...poi mi hanno sempre sconsigliato di toccacciare quei parametri... ..ma la lan party.... cos'è? mai sentita... ragazzi nn borritemi però....

la DFI NFII LAN PARTY ULTRA B è la miglior piattaforma x socket A Amd nforce2 ultra 400 che sia mai uscita sul mercato. Diretta concorrente di abit nf7-s ed epox 8rda3+, ma di gran lunga superiore:)
La lan party assieme alla sorella minore Dfi Infinity ultra sono le miglior piattaforme x amd athlon xp ti do il link della mia discussione sulla lan party
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=600240&highlight=lan+party

e quello dei ragazzi sulla dfi infinity
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=577581

Ps: neanche io la conoscevo, me l'hanno consigliata su questo forum;)

kekkus
18-02-2004, 14:07
Originariamente inviato da kiroxx

scusami a questo punto se setto agp 4x da bios il voltagggio a 1.5 nn va più bene?Io avevo messo 4x, che dicono sia più stabile e nn perdi prestazioni poichè nn sfrutti tutta la banda degli 8x, ma ho continuato ad usare gli1.5v e tutto funzionava:confused: :rolleyes: :mc: Sono confuso:muro:

kiroxx
18-02-2004, 14:15
devi guardare anche le specifiche della scheda video.... adesso nn so bene come cavolo funzioni so di certo che c'erano i 3 voltaggi differenti...

kekkus
18-02-2004, 14:30
vabbuò vedrò...cmq le soddisfazioni le ho a nke in default con sta schedina che va come il vento...i cazzi erano se in default andava na merda e manco la potevo OC:D Me la terrò a 275 che mi frega...e le ram penso di spararle almeno a 580 con i dissi che ci metterò..tanto con il barton@3200 e vga@270/550 faccio 13500 punti quasi, se lo sparo@2300 mhz e vga default faccio 13100 punti, se OC la vga@ 275/540 con barton a 2300mhz, faccio 13580 punti e oltre...quindi sono soddisfatto calcolando che le ram nn sono al max o no?:) ;)

kiroxx
18-02-2004, 17:04
ovvio B ...io appena finisco l'impianto a liquido... sparo su il procio e vedo quanto regge di frequenza ...
poi vedo quanto regge..
anzi stasera provo a vedere quanto regge con le memorie no parity