View Full Version : Crittografia files.
Salve, ho un piccolo problema.
Ho crittografato 1 file con winxp prof, poi ho formattato e reinstallato winxp prof ma nn mi fa più aprire il file "crittografato" perchè l'id di win ora è diverso.
Come posso risolvere?
Grazie
Prima devi andare in Risorse del computer/ Opzioni cartella/Visualizzazione e togli la spunta da "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)" per avere a disposizione tutte le opzioni di protezione.
Quindi tasto dx su cartella (quella protetta) Proprieta /protezione/avanzate/proprietario . Nella lista proprietario ci saranno utenti sconosciuti.
Metti la spunta sull’opzione Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti. Dai OK Ti darà un messaggio: "Non si dispone dell'autorizzazione bla bla", accetta.
Ciao ;)
Originariamente inviato da Remsar
Metti la spunta sull’opzione Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti. Dai OK Ti darà un messaggio: "Non si dispone dell'autorizzazione bla bla", accetta.
Ciao ;)
Ciao Remsar, l'ultimo punto nn mi è chiaro. Che percorso devo fare per arrivare a selezionare la casella "Sostituisci proprietario in ...."?
A me la voce "Applica queste autorizzazioni solo a oggetti ...", è semitrasparente.
Grazie
tasto dx su cartella (quella protetta) Proprieta /Protezione qui in basso trovi Avanzate, cliccaci, ti si aprirà una nuova finestra, vai nella scheda Proprietario in basso troverai la casella. Clic sul tuo account, che troverai nella lista e spunti la casella.
Ciao ;)
Io in basso nn ho nessuna casella nel menu Propietario. Vedo solo i due Account, ma in basso nn ce nulla.
Manca la casellina perchè sei già proprietario del file (strana la faccenda). Dovresti guardare nella scheda autorizzazioni se hai il tuo account e quello System se manca clicca su Aggiungi /Avanzate /Trova, fammi sapere se funziona dato che questa per mè è nuova.
Ciao ;)
Beh gli account ci sono: System e Quello mio "Tommy". Nn so che fare.
Aiuto!!!!
Grazie
Prova a rifare la procedura loggandoti con "Administrator" e non con il tuo account.
Ciao ;)
Devastor
20-02-2004, 00:23
Purtroppo la procedura che hai elencato Remsar è perfetta, ma solo x poter poi modificare le ACL...
Se non ho capito male PLEX ha criptato la cartella abilitando l'EFS però avendo formattato anche se l'utente è identico non ha il tken per decriptarlo....
Purtroppo è una brutta situazione, l'unica prova fattibile è quella di copiare la cartella su una partizione fat, una volta mi ha funzionato.... ;)
Aia, quidni al 98% sono fregato! Porc. Purtroppo nn ho partizioni FAT (solo NTFS). Ma se metto il file su un cd, e poi lo metto su un altro pc che ha fat dovrebbe andare?
Che guaio.
Fatemi Sapere. E grazie dell'interessamento.
Devastor
20-02-2004, 19:23
Originariamente inviato da Plex
Aia, quidni al 98% sono fregato! Porc. Purtroppo nn ho partizioni FAT (solo NTFS). Ma se metto il file su un cd, e poi lo metto su un altro pc che ha fat dovrebbe andare?
Che guaio.
Fatemi Sapere. E grazie dell'interessamento.
purtroppo credo che sia la tua unica soluzione se non hai pc in rete perchè la decriptazione è legata al SID dell'utente... :D
In bocca al lupo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.