PDA

View Full Version : DVD e ERRORE RINDONDANZA CICLICO

overfusion
17-02-2004, 22:12
Alcuni dvd originali e masterizzati nei lettori del computer nonvengono aperti e il messaggio di errore (se compare amenokè non si blkki letteralmente) è ERRORE DI RINDONDANZA CICLICO ma nei lettori DVD da casa vanno una favola.
Non c'è programma per correggere sto difetto??????

Serious Sandro
17-02-2004, 22:13
interessato al thread

Special
18-02-2004, 02:33
Le mie info a riguardo, che risalgono ai tempi sotrici dei master 12X quindi fai un po' te i conti, mi dicono che è un errore dato dalla troppo alta velocità di masterizzazione usata x quel supporto, che poi magari viene letto dallo stesso master ma non da altri lettori, o piu' semplicemente, negli altri lettori (come nello stesso master) lo stesso cd a volte te lo legge e altre volte no:D

Poix81
18-02-2004, 07:23
Originariamente inviato da Special
Le mie info a riguardo, che risalgono ai tempi sotrici dei master 12X quindi fai un po' te i conti, mi dicono che è un errore dato dalla troppo alta velocità di masterizzazione usata x quel supporto, che poi magari viene letto dallo stesso master ma non da altri lettori, o piu' semplicemente, negli altri lettori (come nello stesso master) lo stesso cd a volte te lo legge e altre volte no:D

quoto in pieno

Ed_Bunker
18-02-2004, 12:35
Io non credo che dipenda dalla velocita'. Provando a rippare Hulk mi veniva dato lo stesso errore (Utilizzando DVDShrink) quando era al 53 % del ripping + compressione.
Temendo che fosse un problema di protezione del dvd ho provato ad utilizzare in background AnyDVD che toglie 'ogni' protezione ai dvd e cosi, riavviando DVDShrink, la procedura e andata ok.
(Avevo provato ben tre volte con DVDShrink (senza AnyDVD)ottenendo sempre 'Errore di ridondanza ciclico'...)

Special
18-02-2004, 13:38
mah... a me succedeva anche su cd dati...

Poix81
18-02-2004, 13:57

la mia esperienza posso darla solo per cd dati.

Special
18-02-2004, 14:28
si scusa volevo dire sui cd dati.

rob66
18-02-2004, 14:55
Ho lo stesso tipo di errore ma me lo da quando cerco di copiare dei files dal supporte DVD+RW masterizzato sul disco fisso.

Il mio sistema è win xp pro uso nero 6.0.3 ed in masterizzatore DVD è un Qtec (credo non mi ricordo non sono a casa) che comunque viene correttamente riconosciuto da nero.

il supporto che scrivo è un DVD+RW 2X ed io l'ho scritto a 2X.

nero mi dice che la scrittura è terminata correttamente ma poi se vado a leggerlo da un altro lettore DVD su un altro pc alcuni files me li copia altri no e mi da l'errore di ridondanza ciclico.

Altra puntualizzazione io non copio da DVD ma da HDD che è in master sul primo canale mentre il masterizzatore DVD è master sul secondo canale.

grazie ;)

Pancov
18-02-2004, 14:56

Ecco un msg di errore del genere mi succedeva quando provavo a copiare da un cd superiore come overburning ai 82 minuti...un divx dal mio lettore toshiba 1612 che notoriamente non supporta l'overburning, per riversarlo su hd.....
Non è per caso una cosa simile...?