View Full Version : DVD e ERRORE RINDONDANZA CICLICO
overfusion
17-02-2004, 22:12
Alcuni dvd originali e masterizzati nei lettori del computer nonvengono aperti e il messaggio di errore (se compare amenokè non si blkki letteralmente) è ERRORE DI RINDONDANZA CICLICO ma nei lettori DVD da casa vanno una favola.
Non c'è programma per correggere sto difetto??????
Serious Sandro
17-02-2004, 22:13
interessato al thread
Le mie info a riguardo, che risalgono ai tempi sotrici dei master 12X quindi fai un po' te i conti, mi dicono che è un errore dato dalla troppo alta velocità di masterizzazione usata x quel supporto, che poi magari viene letto dallo stesso master ma non da altri lettori, o piu' semplicemente, negli altri lettori (come nello stesso master) lo stesso cd a volte te lo legge e altre volte no:D
Originariamente inviato da Special
Le mie info a riguardo, che risalgono ai tempi sotrici dei master 12X quindi fai un po' te i conti, mi dicono che è un errore dato dalla troppo alta velocità di masterizzazione usata x quel supporto, che poi magari viene letto dallo stesso master ma non da altri lettori, o piu' semplicemente, negli altri lettori (come nello stesso master) lo stesso cd a volte te lo legge e altre volte no:D
quoto in pieno
Ed_Bunker
18-02-2004, 12:35
Io non credo che dipenda dalla velocita'. Provando a rippare Hulk mi veniva dato lo stesso errore (Utilizzando DVDShrink) quando era al 53 % del ripping + compressione.
Temendo che fosse un problema di protezione del dvd ho provato ad utilizzare in background AnyDVD che toglie 'ogni' protezione ai dvd e cosi, riavviando DVDShrink, la procedura e andata ok.
(Avevo provato ben tre volte con DVDShrink (senza AnyDVD)ottenendo sempre 'Errore di ridondanza ciclico'...)
mah... a me succedeva anche su cd dati...
la mia esperienza posso darla solo per cd dati.
si scusa volevo dire sui cd dati.
Ho lo stesso tipo di errore ma me lo da quando cerco di copiare dei files dal supporte DVD+RW masterizzato sul disco fisso.
Il mio sistema è win xp pro uso nero 6.0.3 ed in masterizzatore DVD è un Qtec (credo non mi ricordo non sono a casa) che comunque viene correttamente riconosciuto da nero.
il supporto che scrivo è un DVD+RW 2X ed io l'ho scritto a 2X.
nero mi dice che la scrittura è terminata correttamente ma poi se vado a leggerlo da un altro lettore DVD su un altro pc alcuni files me li copia altri no e mi da l'errore di ridondanza ciclico.
Altra puntualizzazione io non copio da DVD ma da HDD che è in master sul primo canale mentre il masterizzatore DVD è master sul secondo canale.
grazie ;)
Ecco un msg di errore del genere mi succedeva quando provavo a copiare da un cd superiore come overburning ai 82 minuti...un divx dal mio lettore toshiba 1612 che notoriamente non supporta l'overburning, per riversarlo su hd.....
Non è per caso una cosa simile...?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.