PDA

View Full Version : Poliziotti di quartiere

Holden
17-02-2004, 22:27
Questa non vuole essere una domanda provocatoria.

Vorrei sapere però se nelle vostre città si vedono oggi in giro i famosi poliziotti di quartiere...

No, perchè qui a Firenze ne vidi un pò parecchi mesi fa, oggi invece nemmeno l'ombra...

anche da voi è così?

Steno79
17-02-2004, 22:32
Al contrario, caro Holden... solo che in certe zone ce ne sono di più, in altre di meno!

Ecco, per esempio adesso sul forum di Hwupgrade ce n'è uno! :D

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!;)

affi
17-02-2004, 22:45
Originariamente inviato da Holden
Questa non vuole essere una domanda provocatoria.

Vorrei sapere però se nelle vostre città si vedono oggi in giro i famosi poliziotti di quartiere...

No, perchè qui a Firenze ne vidi un pò parecchi mesi fa, oggi invece nemmeno l'ombra...

anche da voi è così?

Ne vidi due, il primo giorno della loro introduzione, gironzolavano per Trastevere con il loro bel palmare, a ricevere i buongiorno della gente.
Un altro giorno mi hanno raccontato di aver risposto picche ad un negoziante che aveva appena subito un taccheggio, perchè loro non erano competenti in materia e bisognava chiamare il 113.
Un altro, enorme, mostruoso flop che, associato ad una cronica e colpevole omissione di informazione sulla criminalità comune, viene usato come argomento a favore del presente governo.

alphacygni
17-02-2004, 22:54
visto uno solo il primo giorno (ma guardacaso quel giorno li abbiamo visti tutti)... poi piu' nulla

Holden
17-02-2004, 23:02
Originariamente inviato da Steno79
Al contrario, caro Holden... solo che in certe zone ce ne sono di più, in altre di meno!

Ecco, per esempio adesso sul forum di Hwupgrade ce n'è uno! :D

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!;)

Uè, guarda chi si vede! :)

Fai il poliziotto di quartiere a Firenze?

Io abito alle Cure, e non ne ho mai visto uno.....lavoro a S. Frediano, idem...

in centro qualche rarissima volta, poi nulla...

...e mi sembra che sia così un pò in tutta Italia, da quello che ho capito...

Steno79
17-02-2004, 23:10
Solo nelle zone dove molta gente può vederli, ossia in centro... è stata un'operazione presentata in pompa magna, ma la sostanza... insomma... personalmente, credo si potesse fare meglio, cmq considerazione mia personale....!

Anch'io abito alle Cure, ma non ne ho mai visti; questo perchè in periferia sono state assegnate macrozone difficili da copire con presenza continua...

PS: a quando una sgroppata in mtb? ;)

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!:)

CYRANO
17-02-2004, 23:45
Originariamente inviato da alphacygni
visto uno solo il primo giorno (ma guardacaso quel giorno li abbiamo visti tutti)... poi piu' nulla

Idem.

Ciaozzz

..::M::..
17-02-2004, 23:56
Eccone uno:

http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/poliziotto_di_quartiere/images/poliziotto_di_quartiere_4.jpg

...e io ke pensavo ke fosse solo la solita leggenda metropolitana e invece esistono...:sofico: :sofico: :sofico:

nemorino
18-02-2004, 00:03
ne ho visti proprio due l'altro giorno a Lecco....

sono quelli vestiti come benzinai della IP vero?

Kratos
18-02-2004, 00:25
Qui a Bari neanche l'ombra...solo vigili piazzati strategicamente agli incroci dove possono fare più danni e tanti ma tanti ausiliari del traffico :D

kikki2
18-02-2004, 08:26
Veramente in centro a Bari è pieno di carabinieri Polizia falchi municipale ausiliari ecc ecc e anche in certe zone + a rischio di altre.
pensa che a Bari stanno facendo un seminario sul vigile di quartiere, proprio in questi giorni. ;)

ALBIZZIE
18-02-2004, 08:46
a roma, gli unici visti SOLO in zona san pietro.
infatti ancora vengono guardati come le guardie svizzere: una cosa strana.

Kratos
18-02-2004, 09:42
Originariamente inviato da kikki2
Veramente in centro a Bari è pieno di carabinieri Polizia falchi municipale ausiliari ecc ecc e anche in certe zone + a rischio di altre.
pensa che a Bari stanno facendo un seminario sul vigile di quartiere, proprio in questi giorni. ;)

Ma infatti, le forze dell'ordine "ordinarie" :D ci sono e ci sono sempre state, i poliziotti di quartiere invece non li ho mai visti :)
Che poi vorrei vederli, se il quartiere in questione fosse il San Paolo o San Girolamo...andrebbero in giro con l'AK-47 al posto del palmare :rolleyes:

kikki2
18-02-2004, 09:49
MA se è già pieno di fdo di qualunque tipo, a tutte le ore del giorno e della notte , quelli di quartiere sono uno spreco imho.
cmq su via sparano e dintorni ci sono abbastanza spesso anche quelli di quartiere ( visti ieri sera)

Kratos
18-02-2004, 09:59
Azz me li sono persi...è vero però che in centro bazzico poco...a Poggiofranco se ne sono mai visti?

Cmq effettivamente qui da noi non servono a un granchè: il centro è già abbastanza presidiato e mandarli nei quartieri " a rischio" sarebbe inutile e rischioso :)

quickenzo
18-02-2004, 10:19
Originariamente inviato da alphacygni

Ma che considerazioni fate ?
Avete forse visto telecamere accese ?
... e allora!
:D

Iluccia
18-02-2004, 12:42
li ho visti al centro, nella mia zona MAI

FastFreddy
18-02-2004, 12:57
I poliziotti di quartiere sono solo una figura mitologica, tipo l'araba fenice o l'unicorno! :O

ni.jo
18-02-2004, 14:24
io ne ho visti due, entrambi in via Roma, a distanza di qualche mese.
Quelli di San Salvario e di Porta Palazzo mi sà che se li sono mangiati gli indigeni.:D