View Full Version : ATI 9200SE: Consiglio
Ciao :)
Cerco un consiglio sulla 9200SE, tanto criticata in vari post del forum...
L' ho trovata della Sapphire a 49€ o della Asus a 52, sarei propenso alla seconda.
La mia scheda madre è una ECS k7s5a pro, con lo slot agp che supporta fino a 4x (e non il nuovo standard 8x)
Data questa limitazione, unita al procio 2000+ della amd e al prezzo allettante, secondo voi ne vale la pena?
La FX5200 della nvidia costa 16€ in più, che non mi và di "buttare", date le mie non grosse pretese
Oltre a quelli standard (navigare, programmare, ecc) qualche giochino ma niente di esaltante... Per esempio, adesso ho sull' hd solo Neverwinter Nights e Nba Live 2004, ma di solito tendo a disabilitare gli effetti grafici, ombre e similari mi danno più fastidio che altro, mi attrae di più una schermata di gioco più povera ma sicuramente più pulita!
Per adesso stò con una Geforce1 32mb ddr e riesce ancora a reggere le mie pretese
Per giochi "pesanti" punto sempre e cmq sulla mia fida xbox :D
Diciamo che cerco una scheda video economica che mi permetta di sfruttare meglio le potenzialità del sistema (dato che una settimana fà possedevo un amd 750)
io andrei a questo punto sulla sapphire...è inutile andare sulla asus...è poca differenza...ma non li vale...IMHO
Quei 3 euro valgono un anno di garanzia in più :)
Sapphire 2 anni, asus 3
Oltre a questo... me la consigliate come scheda?
Originariamente inviato da mone85
Sapphire 2 anni, asus 3
scusa...allora si...scusa ma non lo sapevo...cmq io non te la consiglierei come scheda...ma alla fine...per quello che la utilizzeresti tu...penso vada bene...a uno ho montato questa scheda perchè mi ha detto che non ci giocava col computer per nulla...è arrivato il figlio e mi ha detto che ci ha giocato a NFSU a 1024 con dettagli medi(io non l'ho visto ma cmq...)...boh...
Su questo non ci piove :asd:
Ma sulla scheda in sè per l' uso che devo farci e tenendo conto delle limitazioni hw?
Patavio77
18-02-2004, 11:58
io ho preso quella powercolor x mi zio, lui giochi pochissimi (virtual pool 3 e al max i giochetti x i nipotini)
Originariamente inviato da mone85
Sapphire 2 anni, asus 3
Perchè, tu useresti una 9200SE per tre anni? :asd:
devil mcry
18-02-2004, 13:36
i ti dico , ne ho 2 , una nn posso cambiarla (pc compaq comprato in supermercato tipo ) , e in uno dove lo uso come riproduttore dvx . con l'xp 2400 riesce a fare a malapena 4800pti ke scendono a 3900 con un 1800 e kt133a . nn sono x nulla adatte a giocare , le se in particolare
se la 5200 ha il bus a 128bit e' meglio per 16e in piu'!
cosi' come una 9200 non SE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.